Vai al contenuto

Pg "BUG"


Messaggio consigliato

Salve, vorrei sapere se mi potreste dire quache "combo" che renda un pg un "BUG" vivente...

Ad esempio;

Un pg lich puo tirare tranquillamente l'incantesimo epico "Sguardo Vendicativo Divino" visto che alla "morte" torna dopo un D10 giorni.

Un pg Goliath mezzo minotauro con il talento "Presa della scimmia" può impugnare senza problemi un arma colossale.

Un pg Discepolo di Dispater con il talento "Critico migliorato" può fare critici rollando 5.

Spero di essermi spiegato, questi sono gli unici che conosco, vuoi conoscete altri modi?? thanks

Link al commento
Condividi su altri siti


--il goliath da te descritto può essere serenamente asfaltato da una build da mago anche solo decente. certo, fa scena vederlo con quell'arma in mano.

-il discepolo di dispater funziona solo in 3.0, giusto per precisare.

- eccoti un bug

-eccone un altro

-eccone un altro ancora (sta verso la fine della guida, tra gli esempi)

- poi se ti impegni a fare i danni in carica possono uscire costruzioni da migliaia di danni al 20° livello. (non è un modo di dire, dico sul serio: migliaia)

ora mi fermo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi mago random ara qualsiasi barbaro, basta avere incantesimi rapidi...

Inoltre penso sia inutile dire che D&D non è un gioco PvP, ma sarai in un party.. e uno spadone colossale se non sbaglio tira 5d6 senza nessun incantamento... sputaci pure xD

Per il discepolo non lo so, non ho fatto il calcolo, me l'han detto xD

p.s. non riesco a trovare gli esempi di cui parli nel secondo link >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non ho voglia di aprire la descrizione di presa della scimmi, ma mi pare che di norma il vantaggio ai danni rispetto alla penalità al colpire, la renda una scelta subottimale rispetto ad attacco poderoso (che in più lascia scegliere quando e quanto investire nella penalità)

nel secondo link c'è un solo pg "scià scià", che sfrutta i bug di diplomazia.

nel terzo link ci sono esempi su come massimizzare gli scacciare per avere più incantesimi persistenti, grazie a metamagia divina. guarda qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/56675-Guida-al-Chierico?p=1114141&viewfull=1#post1114141

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei sapere se mi potreste dire quache "combo" che renda un pg un "BUG" vivente...

Ad esempio;

Un pg lich puo tirare tranquillamente l'incantesimo epico "Sguardo Vendicativo Divino" visto che alla "morte" torna dopo un D10 giorni.

Un pg Goliath mezzo minotauro con il talento "Presa della scimmia" può impugnare senza problemi un arma colossale.

Un pg Discepolo di Dispater con il talento "Critico migliorato" può fare critici rollando 5.

Spero di essermi spiegato, questi sono gli unici che conosco, vuoi conoscete altri modi?? thanks

Pun Pun? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pg Goliath mezzo minotauro con il talento "Presa della scimmia" può impugnare senza problemi un arma colossale.

Può impugnare senza problemi solo armi Enormi... Continua ad impugnare a -4 armi leggere Mastodontiche considerandole armi a due mani, però... In realtà è stato stabilito che la capacità del goliath è solo una versione ottimizzata del talento Presa della Scimmia, per cui le due cose non si cumulano e prendere quel talento è uno spreco per un PG di quella razza...

Dunque in effetti è vero che questo PG non funziona...

Un pg Discepolo di Dispater con il talento "Critico migliorato" può fare critici rollando 5.

Questo si basa su un errore di calcolo (considerare il critico base del kukri 17-20 invece di 18-20) e sulla vecchia cumulabilità tra la proprietà affilata e il talento Critico Migliorato della 3.0 (edizione a cui appartiene la CdP)... E' sbagliato in partenza...

In 3.0 arriverebbe al massimo a quadruplicare il range di critico, quindi 9-20, mentre in 3.5 si limiterebbe a triplicarlo, quindi 12-20... Sempre discreto, ma non altrettanto letale...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di bug c'è anche il non morto con la CDP studioso corrotto, essendo immune alla depravazione avrebbe dei bonus infiniti... Oppure, non proprio bug, un druido con voto di povertà e Greenbound Summoning arriva ad avere CA belle alte trasformandosi in un pipistrello cacciatore dei desmodu e con il potere di evocare creature arboree che ai bassi livelli riescono a essere piuttosto ostiche con i loro muri di spine e intralciare. Da non dimenticare poi che prendendo il dinosauro laceracarne come compagno animale e mettendogli Venomfire fa anche parecchi danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...