Vai al contenuto

[Ambientazione] Mondo Ibrido


Azokul

Messaggio consigliato

Allora,premetto che è successo tutto in 2 sessioni da 10 ore l'una. Praticamente ho fatto giocare i miei player come persone a un videogioco d&d style per pc, il risultato è che ora il gioco si è fuso con la realtà e mi trovo in un'ambientazione ibrida,ovvero parte del videogioco si è insediato nella realtà,sostituendo la milano che oggigiorno conosciamo (ho scelto milano perchè la conosco mediamente inoltre ho qualche mappa utile). Dato che giustamente la mia mente traviata non si ferma solo a questo ho deciso che in qualche modo li porterò ad esplorare questa milano ibrida fino al momento in cui deciderò di dargli la chiave per risolvere il mistero che sfortunatamente si trova nascosta in una milano più antica (Quella medievale),btw in qualche modo li farò raggiungere i tempi passati,imho se aveste qualche suggerimento su come sono bene accetti altrimenti mi appoggerò di nuovo alla mia cara fantasia :)

Comunque nella milano odierna,la mia idea era tipo: I giocatori esteticamente sono un misto tra loro e i loro PG del game,a livello di mondo le persone normali non esistono più e alcuni edifici sono stati sostituiti da edifici standard del gioco. Vedi: Locanda,city hall,libreria,zona mercantile.

Nel caso della city hall pensavo di lasciare qualche indizio importante per il ritrovamento del mezzo per trovare la chiave,magari qualche informazione che riconduca a una missioncina implicita che dia come reward una misteriosa pergamena da decifrare (magari nella libreria).

Più che altro vorrei qualche consiglio su come gestire la milano ibrida,secondo voi che tipi di incontri dovrei mettere? ovvero che tipo di PNG? Dovrei farli simili a quelli del gioco oppure cercare di ibridarli anche loro?

Avreste qualche suggerimento?

(L'idea è che il tutto sia il ricavato di una cospirazione in stile illuminati dell'azienda produttrice del gioco (Lo so sa troppo di Abstergo))

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Più che altro vorrei qualche consiglio su come gestire la milano ibrida,secondo voi che tipi di incontri dovrei mettere? ovvero che tipo di PNG? Dovrei farli simili a quelli del gioco oppure cercare di ibridarli anche loro?

Dipende molto dalla consapevolezza del resto del mondo:

- tutti gli altri si sono resi conto che c'è stato un cambiamento, oppure no? Ritengono "normale" vedere in giro elfi, nani, viverne, orchi, sotterranei&draghi e simili, oppure è stato uno choc?

- le due vie ti danno un sacco di opzioni: se il cambiamento è stato percepito, potrebbero esserci focolai di guerriglia in giro per la città, dove gli umani vogliono eliminare queste creature immonde venute dall'Abisso; potrebbe essere preso come un segno dell'Apocalisse e quindi il panico dilagherebbe, andando a distruggere parte della civiltà come è conosciuta;

- se il cambiamento invece viene ritenuto normale (ad esempio, il barista del tal locale si trasforma in un troll barista, e da che si ricorda è sempre stato così), avresti un'ambientazione classica in cui vengono mescolati in maniera armonica elementi fantasy e moderni: il teppista di turno potrebbe avere un coltello, una pistola o un kopesh +1, alcuni membri delle forze dell'ordine potrebbero pattugliare la città usando le automobili, mentre altri volerebbero sopra il traffico a cavallo di ippogrifi, e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,in pratica non vi sono più umani classici,gli unici consci del cambiamento sono i player che hanno partecipato al game,gli altri hanno semplicemente cessato di esistere. Vi sono quindi molti players che sono nel nuovo mondo consci del cambiamento e molte creature che non lo sono. come se fossero sempre state li,vedi il barista o il locandiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,in pratica non vi sono più umani classici,gli unici consci del cambiamento sono i player che hanno partecipato al game,gli altri hanno semplicemente cessato di esistere. Vi sono quindi molti players che sono nel nuovo mondo consci del cambiamento e molte creature che non lo sono. come se fossero sempre state li,vedi il barista o il locandiere

Quindi ci saranno anche altri giocatori che potrebbero diventare alleati o nemici del party: magari qualcuno si diverte con i nuovi poteri e qualcun'altro vuole che il mondo torni alla normalità.

Potrebbero essere gli stessi membri del party che andranno in cerca degli altri giocatori, per vedere se riescono a racimolare altre informazioni.

In ogni caso, tutti dovrebbero essere ibridi, se questo effetto ha coinvolto tutta la zona (o tutto il mondo): mi vengono in mente le gang di motociclisti, trasformati in centauri con tanto di giubbotto di pelle e tatuaggi :D

Da quello che ho capito, c'è comunque una commistione di elementi moderni e fantasy, anche nelle abitudini, nei comportamenti e negli oggetti: per creare atmosfera, e rendere il tutto più coerente, IMHO dovresti evitare di prendere semplici png fantasy e buttarli in sessione: stonerebbero.

Nel tuo caso, un ranger elfo con l'arco stonerebbe rispetto allo stesso ranger con una carabina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ci saranno anche altri giocatori che potrebbero diventare alleati o nemici del party: magari qualcuno si diverte con i nuovi poteri e qualcun'altro vuole che il mondo torni alla normalità.

Potrebbero essere gli stessi membri del party che andranno in cerca degli altri giocatori, per vedere se riescono a racimolare altre informazioni.

In ogni caso, tutti dovrebbero essere ibridi, se questo effetto ha coinvolto tutta la zona (o tutto il mondo): mi vengono in mente le gang di motociclisti, trasformati in centauri con tanto di giubbotto di pelle e tatuaggi :D

Da quello che ho capito, c'è comunque una commistione di elementi moderni e fantasy, anche nelle abitudini, nei comportamenti e negli oggetti: per creare atmosfera, e rendere il tutto più coerente, IMHO dovresti evitare di prendere semplici png fantasy e buttarli in sessione: stonerebbero.

Nel tuo caso, un ranger elfo con l'arco stonerebbe rispetto allo stesso ranger con una carabina.

Mmh si la tua idea mi piace,però io pensavo a qualcosa di diverso,non pensavo di mischiare i png anzi. L'ambientazione restava quella di d&d classico semplicemente cambiava il fatto che si trovava a milano. e che alcune case o edifici erano diventati degli edifici chiave dell'MMO a cui avevano preso parte. Mentre gli unici "fusi" erano i pg. Però se si dovesse ibridare tutto allora la cosa si farebbe più interessante.

1_ Come ibrido un barbaro,un archivista,uno stregone? (che vorrà entrare nel sapiente argenteo [cdp al difuori dell'MMO,la spiegazione è che l'ingresso nel nuovo mondo ibrido ha cambiato anche la magia dandone diverse manifestazioni])

2_Dovrei ibridare le fazioni del game

1 fazione: Chiesa stile Orzhov,ma ho una vaga idea di come fare.

PG importanti Tesya come Vescovo (travestita (?)) e il concilio di fantasmi non si vedrà se non quando torneranno nel passato.

Come sede ci vedo bene la sede centrale dell'Arcidiocesi di Milano.

2_fazione: Esercito stile Boros, non saprei come ibridarli...li faccio a mo polizia o forze speciali o esercito,ma non mi convincono molto.

3_fazione: Ingegneri - Maghi Izzet: probabilmente saranno un po' tipo gnomi-scienziati alla einstein che avranno come sede la Bicocca (Università degli Studi di Milano).

4_fazione: Biomedici Simic che hanno come sede il Politecnico di Milano

5_fazione: Senato Azorius,improvviserò qualcosa

6_fazione: Gruul saranno i motociclisti vaganti

7_fazione: Rakdos..non ho idee.

Se possibile qualcuno saprebbe aiutarmi con delle razze ibride per ogni fazione?

L'idea di fazioni sono come quelle di Mtg,ma a livello di storia non hanno nulla in comune. Le ho prese solo per gli ideali ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...