Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi :)

sto per iniziare per la prima volta una campagna a livelli epici, con dei, Clown del mcdonald e via dicendo. Siccome non ho mai giocato una campagna a livello epico, ho necessariamente bisogno di aiuto, quindi mi rivolgo a voi signori che potete aiutarmi!

Vi spiego la situazione, la campagna inizia con il nostro amico Terrasque che chiameremo simpaticamente Mr T., che impazzisce e mette a ferro e fuoco il nostro mondo fantasy preferito, con i nostri spavaldi eroi di livello 18 che lo devono affrontare per arginare questa Apocalisse vivente!

Ora quello che chiedo a voi amici, è che il nostro simpatico master ci ha regalato la modica somma di 418mila gold per "vestire" il personaggio che noi creiamo, e siccome ci ha anticipato che non dovremmo dipendere dal resto del gruppo devo capire come vestire il mio barbaro CROMAN! :)

INFO :

Nome pg : CROMAN

Classi : Guerriero Lv x - Barbaro Lv x - Berserk Lv x

Oggetti : Ecco l'impiccio!

Armi : Non ne ho assolutamente idea (sinceramente sempre giocato con il mio spadone ma volevo provare con 2 armi)

Per non rovinarvi il tutto ho pensato a 3 oggetti per adesso :

Cintura della forza del gigante +6 (?)

Guanti Orcheschi (?) +FOR

Anello Protezione +5

Hathran Mask of True Seeing: Conferisce Visione del Vero continuativa. (trovata sul sito nella guida agli oggetti)

Mi rimangono solo Arma/Armi - Armatura - Anello

Se potete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente! Vi aggiungo che i manuali si possono usare tutti basta che mi dite dove trovo l'oggetto <3

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il bonus della cintura e dei guanti, essendo due bonus con lo stesso nome non si sommano.

Puoi usare un'arma con incantamento Berserk (+1d8 danni quando il possessore è in furia), classica la tipica asci bipenne in adamantio +x affilata berserk Costo (ipotizzando +3) 55000 + costo ascia

Armatura... Ipotizzerei un'armatura completa in mithral della fortificazione pesante +2 (+8 (+10) alla CA, des max +5, penalità alla prova -1, in mithral diventa media quindi puoi usarla senza perdere i bonus del barbaro, sei immune ai critici, quindi ai furtivi e ai danni da precisione in genere) Costo 59500 mo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok questo è un buon inizio, l'incantamento dell'arma, berserk non sarebbe meglio tipo arma di luce (?) non ricordo che come si chiama ma ti da la possibilità di colpire a contatto e non sulla CA, dimmi pure se erro !

Se ti riferisci all'incantamento Brilliant Energy (che dovrebbe essere qualcosa di simile ad "Energia Luminosa" in italiano), non colpisce contro la CA di contatto, semplicemente ignora il bonus di Armatura e Scudo (quello di Armatura Naturale si applica, mentre è assente nel calcolo della CA di contatto). Inoltre, è inefficace contro non morti e costrutti e, ancora più importante, il suo costo è di +4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente si... Potresti usare un Jovar (spadone celestiale con critico 18-20) e a questo punto metti gli incantamenti di esplosione elementale.

Un jovar affilato berserk dell'esplosione folgorante +3 in adamantio costerebbe 103500, ma avrebbe una potenza distruttiva senza pari... Crtico 15 20, arma a due mani, esplosione elementale, quando sei in ira o furia infligge 2d6+1d6 (elettro) + 1d8 (berserk) + 2 volte bab + 1,5 volte la forza + 3... Il danno è notevole, specie se usi bene l'attacco poderoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono un patito dello "Spadone mercuriale" dal pugno e la spada. Comunque, essendo i livelli epici ti consiglio di sfogliare il "Magic item compendium" per qualche potenziamento particolare.. e di non sottovalutare "Aptitude Weapon" [http://community.wizards.com/forum/previous-editions-character-optimization/threads/1151211]. bastano pochi spiccioli per tirare fuori caterve di dadi (in termini di danno) Dai un'occhiata a questo link, la tabella è ben fatta :)http://dnd-wiki.org/wiki/3.5e_Magic_Weapon_Enhancements

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di dndWiki è che una buona fetta (se non tutta la torta) è composta da materiale Home Brew, non ufficiale.

Purtroppo la chiusura di Dndtools ci ha messi in difficoltà :-/

Spoiler:  
E quel maledetto colore giallino dello sfondo è un pugno negli occhi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di dndWiki è che una buona fetta (se non tutta la torta) è composta da materiale Home Brew, non ufficiale.

Purtroppo la chiusura di Dndtools ci ha messi in difficoltà :-/

Spoiler:  
E quel maledetto colore giallino dello sfondo è un pugno negli occhi

Si, non ti posso dare torto.. dnd tools era grasso che colava.. peccato per la chiusura.

Per quanto riguarda gli incantamenti sia per armi e armature rimarco il mio consiglio di guardare sul "Magic item compendium", e magari di spulciare anche qualche dragon magazine (pur non essendo materiale ufficiale molti dm lo accettano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...