Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

@Sylia e Mia

Spoiler:  
“I Greenskin sono una piaga che infesta il nostro benamato Impero” riprese padre Rudolph allargando le braccia come ad indicare il paesaggio circostante simbolo delle terre di Sigmar per poi chiuderle nel simbolo a Martello del culto di Sigmar “il nostro Primo Imperatore ce lo ha indicato. Sono simbolo della depravazione morale che ci circonda e dell’Influenza del Chaos che prova a far breccia sulle nostre terre. Anche un singolo di quegli esseri va sterminato, come fece Sigmar.”

Poi si fermò “Come farlo: voi seguaci di Myrmidia studiate tattiche e comportamenti in battaglia” disse sorridendo a Padre Tiberius “ma proviamo a trarre insegnamento dal passato, dalla storia che è maestra. Quando Sigmar vide i goblin nelle Great Forest all’età di soli 15 anni li affrontò a viso aperto: e fu così che liberò re Kargan Ironbeard e ricevette in dono Ghal-maraz.”

“Questo non vuol dire gettarsi nella braccia del nemico incautamente” disse Padre Tiberius

Certo” riprese il prete di Sigmar “Con giudizio, certo. Il mio parere è di seguire il suo esempio. Mi sembrate due coraggiose figlie dell’Impero. Se la tattica che avete ideato è quella di aspettarlo all’uscita, fate un passo in più. Entrate e prendetelo a tenaglia con i vostri compagni. Mi sembra una buona tattica, non pensate Tiberius” disse con un po’ di ironia.

Un soffio di piacevole vento primaverile passò attraverso le volte della torre.

@Jacob e Gorden

Spoiler:  
I due avventurieri uscirono dal canale accompagnando il ragazzo che a stento aveva la forza di camminare. Ripercorrendo la strada all’indietro passarono davanti al punto dove avevano incontrato il bambino ed il padre che alla vista si ritirarono in casa, per poi raggiungere Berg Strasse e dirigersi verso la vicina Westgate, dove stazionavano dei watchmen.

Nel pomeriggio primaverile assolato poca gente entrava in città: quattro watchmen li guardarono arrivare, non riuscendo a distogliere gli occhi dallo stato di lerciume con cui erano ricoperti.

L’odore che emanavano fece voltare i passanti che incrociavano.

“Fermi li! Che volete?” chiese quello che sembrava un graduato, mantenendo una certa distanza da loro.

@Rim, Gudrod e Alrik

Spoiler:  
La situazione si faceva sempre più tesa. I quattro armati che affrontavano Gudrod e Alrik sembravano desiderosi di risolvere la situazione in un modo o nell’altro, andando a fermare gli intrusi che si erano intrufolati nelle loro stanze.

“Ebbene, qual’è la vostra decisione?” chiese il solito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Jacob

@Gorden

Spoiler:  

Alla vista dei watchmen ho un momento di smarrimento

" ... la citta' sul mare e' lontana ... nessuna sa che sei qui ... tranquillo ... ci sono problemi maggiori adesso ... non penseranno a te ..."

Mi faccio forza per un attimo e mi dirigo verso di loro e quando vengo fermato mi fermo immediatamente.

Signore, mi chiamo Jacob e lui e' Gorden. Sono giunto qui assieme ad alcuni miei compagni, gli stessi incaricati dal Magistrato Heinrich Richter di trovare il goblin a 3 gambe nelle fogne. Permettete che vi spieghi.

Riprendo fiato come se fossi affannato e soprattutto scosso

Il vostro capitano Derek Smithofen ci ha visto mentre abbiamo calmato un problema; un contandino voleva fargliela pagare a questo ragazzo per faccende sentimentali, niente di illegale. Pensavo di riportare il ragazzo dalla sua famiglia di artisti che sono qui per la fiera e risolvere la cosa pacificamente, per il bene della fiera e di tutti.

Indico il ragazzo

Ma non e' di questo che vogliamo parlarvi. Il ragazzo impaurito si e' nascosto vicino al ponte e lo abbiamo convinto a venire con noi. Mentre stavamo andando via abbiamo visto sbucare da uno degli scarichi il corpo di un nano ovviamente morto. Ci siamo chianti per controllare e abbiamo visto delle ferite orrende, sembra che un braccio sia stato strappato e morsi e manca del cuore. Il Capitano Smithofen ci ha gia' visti e ci conosce e costui e' Gorden, un mago riconosciuto dell'accademia di Magia, non stiamo mentendo. Chiamate il capitano, la questione e' della massima urgenza.

Osservo poi il ragazzo.

Noi vorremmo riportare il ragazzo dai suoi genitori e risolvere la faccenda una volta per tutte e poi saremo a disposizione vostra e del capitano per ogni possibile aiuto. Alloggiamo alla Journey's End Inn se vi servono altre informazioni, potete trovarci li, ma adesso i miei compagni sono nelle fogne alla ricerca del goblin.

Osservo poi Gorden e il ragazzo e attendo una risposta da parte delle guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia

Spoiler:  

Al contrario di Mia, proprio come una bambina arrivo in cima sorridente e divertita e mi metto a guardare il paesaggio.

Sarei dovuta andare con loro, ma come sempre gli uomini, hanno cominciato a fare storie assurde e sciocche e chi non voleva a luce perchè ha paura e chi era convinto che avrebbe fatto in silenzissimo e chi non si fida degli elfi, ho preferito restare fuori dove Mia è al sicuro e noi non ci appuzziamo....

Inizio a fissare i dintorni con attenzione sopratutto a tombini pezzi di fogne aperte o cose del genere.

Poi magari riesco a sfruttare uno dei pochi diritti di nascita buoni che ho, cioè una buona vista e stando in un tempio, nessuno dovrebbe cercare di picchiarmi o darmi della ******* come succede di solito.

Cerco anche il saltimbanco Gorden e Jacob tanto che ci sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

@scantinato

Spoiler:  
"Dalle vostre parti non si usa l'allemansrätt o, come lo chiamate voi, Jedermannsrecht? Il diritto di pubblico accesso, per cui entro a casa tua senza bussare, se sto inseguendo un goblin. Poi io le armi non le consegno: potreste venire a prenderle cercando di ammazzarmi e magari ci riuscite, ma di sicuro porterò qualcuno nella fossa con me, quindi che volete fare? Dirci se oggi avete visto un pelleverde e lasciarci continuare la ricerca o morire per ucciderci?"
Link al commento
Condividi su altri siti

@due nordici a spasso

Spoiler:  
"E per farvi vedere che abbiamo tutte le buone intenzioni di far finta di nulla vi lascerò una corona per riparare la porta che ho buttato giù. Tutti continueranno a farsi i fatti propri e nessuno si farà male. Quel che è certo è che nessuno si preoccuperà di quel che fate qua, non ci interessa." si accostò al tavolo messo di traverso poggiando un piede, pronto a scalciarlo in avanti e intralciare l'avanzata dei più vicini.

@AdG

Spoiler:  
se avanzano con l'intenzione di farci male scalcio il tavolo per buttarglielo tra i piedi e eseguo un attacco.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacob e Gorden

Spoiler:  
Il soldato aveva sui trent’anni, non molto alto con una barba corta. Ascoltò il discorso di Jacob, prima con faccia incredula, poi con aria diffidente. “Un goblin a tre zampe? Un cadavere senza cuore?” disse “nel Hofenbach?”.

Guardò un momento i suoi uomini poi tornò a rivolgersi ai due “Se voi pensiate che io sguarnisca la Westgate alla ricerca di un cadavere senza cuore, così da lasciarvi fare i vostri comodi, non avete capito con chi avete a che fare.

Rise un momento guardando i suo sottoposti che assentendo accompagnarono la sua risata

Jorge Hoflander non è nato ieri: faccio il watchmen da più di quindici anni e ne ho visti molti come voi. Ma oggi è un giorno di festa. La festa del Dio Taal che la mia famiglia ha sempre venerato. Voglio essere magnanimo con voi, e non vi arresterò per aver tentato di prendere in giro le guardie.”

Poi squadratili meglio “E adesso andatevene, tu, il tuo amico Mago Certificato e il ragazzino con problemi sentimentali” aggiunse con ironia “la cosa che mi farebbe arrabbiare di più sarebbe se mi insozzassi del vostro tanfo”.

Ah e se trovate il goblin a tre zampe andate pure a consegnarlo al capitano. E’ alla fiera. Ditegli che vi mando io” concluse allontanandosi mentre i suoi uomini scoppiavano in vigorose risate.

@Sylia

Spoiler:  
Sylia si guardò intorno cercando tombini ma dovunque rivolgesse lo sguardo non ne vedeva; in lontananza a nord ovest solo un canale attraversava la città per poi riversarsi nel Bogen.

@Sylia e Mia

Spoiler:  
Il prete di Sigmar rimase perplesso alle parole di Sylia “Perché figliola qualcuno dovrebbe picchiarti o insultarti” guardò poi Mia e padre Tiberius.

Subito il prete di Myrmidia sembrò volersi giustificare “Io non ne so niente. Sorella Mia, qualcuno vi ha importunato?

I due sacerdoti sembravano veramente preoccupati da ciò che la giovane elfa aveva detto.

@Gudrod, Rim e Alrik

Spoiler:  
La reazione degli avversari fu repentina quanto inaspettata: armi alla mano due di loro affrontarono Alrik, mentre altri due tentarono di circondare Gudrod

Prontamente questi, rovesciato il tavolo per separarli, si scagliò contro uno dei due.

Alrik veloce attaccò il primo che tuttavia evitò il colpo del nordico. I due uomini provarono a colpirlo a loro volta: il primo lo mancò mentre il secondo, che Alrik non riuscì ad evitare, affondò profondo la lama tra le maglie dell’armatura producendo un evidente taglio sul costato.

La reazione del nordico fu veloce con un secondo attacco andando a colpirlo sul braccio sinistro.

Gudrod abbassò la spada sull’avversario mancandolo; fortunatamente anche questi mancò. Frattanto anche il secondo avversario lo aveva raggiunto superando il tavolo e dal prossimo scambio sarebbe riuscito ad impegnare il nordico.

@Alabaster, Rikkardo e Landar

@Rikkardo

Spoiler:  
Hai mancato il dodge e lui ti ha ridotto a 0W. Dal prossimo scambio se ti ferisce vai in critical e, salvo tu mi dica diversamente, inizio ad usare fate points.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Gorden

Spoiler:  

Osservo il comportamento delle guardie con stupore, ma prima che ci ripensino o altro prendo il ragazzo e con o sguardo basso e in completo silenzio mi allontano facendo cenno a Gorden, ovviamente non facendomi vedere di rimanere in silenzio.

" ... stupido bifolco ignorante ... "

Appena siamo fuori dalla portata delle loro orecchie sussurro a Gorden ridacchiando

Effettivamente se ci pensi la storia fa ridere ... tre sconosciuti arrivano da una fogna raccontando di un goblin a 3 gambe di un cadavere senza cuore ... se non altro ci e' andata bene che non ci abbiano presi per matti...

Ridacchio ancora un po e poi cerco di farmi serio.

Abbiamo fatto il nostro dovere, ora risolviamo questa faccenda del ragazzo e poi penseremo al cadavere di Gottri. Dobbiamo cercare il magistrato e il capitano dei watchmen e riferire l'accaduto, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@scantinato :suicide:

Spoiler:  
I padroni di casa reagiscono con le armi e rimango subito ferito gravemente. Da guerriero ho implicitamente accettato l'idea che prima o poi sarei morto in combattimento, dando poco valore alla vita sia altrui sia mia, e la situazione sembra tendere a questa opzione, quindi tra me e me penso che quel che conta è uscire di scena con dignità.

Stringo digrignando i denti dal dolore e rispondo ai colpi con le mie ultime energie.

@AdG

Spoiler:  
Swift attack
Link al commento
Condividi su altri siti

@scantinato

Spoiler:  
Avrebbe dovuto far ragionare il moro, ma lui stesso forse era meno ragionevole di quanto sarebbe stato necessario per sopravvivere. E questi sembravano anche piuttosto veloci. Avrebbe dovuto arretrare fino alla grata, magari poteva essere sollevata e il supporto della ballerina sarebbe stato preziosissimo. Fece del suo meglio per non crepare subito, sperando di portarsene uno all'inferno prima di lasciar scatenare la propria furia.

"Moro resisti!" urlò lanciando un'occhiata furiosa verso i due che lo affrontavano.

@AdG

Spoiler:  
Attacco + Parata

@tutti

Spoiler:  
la grata sembra potersi sollevare?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ AdG & Jacob

Spoiler:  
Sto per replicare alle parole del Watchman ma mi trattengo

Non devo rispondere o finisco nei guai..

Scuro in volto mi limito ad allontanarmi insieme a Jacob e al giovane

Credo sia la cosa migliore da fare.. dico al mio compagno Anche se, in effetti, la nostra storiella sembra proprio campata per aria..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacob e Gorden

Spoiler:  
Jacob e Gorden, accompagnati dal giovane saltimbanco Hals, imboccarono Bergstrasse fino a giungere in Dreiecke Platz dove l’imponente Town Hall sorgeva; il ragazzo sembrava orami remissivo, come se gli orrori visti gli avessero tolto la voglia di scappare.

La gente che incontravano si allontanava da loro con disgusto, dato lo strato di lerciume che li ricopriva.

Lungo il percorso avevano osservato con cura ma, fatta eccezione allo slargo davanti a Westgate, non avevano visto altri tombini.

Giunti in Gottenplatz, circondata dai templi dei principali Dei, si trovarono di fronte al tempio di Sigmar.

A differenza della maggior parte dei templi che copiavano la famosa Cattedrale di Sigmar in Altdorf nella forma ottagonale, questo era costituito da una grossa struttura rettangolare, che ai due lati corti era dotata di alte guglie. Sul lato ovest dall’esterno erano visibili quattro piccole cappelle, mentre l’ingresso principale sorgeva in Gottenplatz ove era posta l’unica porta della struttura principale. Una targa vicino all’ingresso, come Gorden poté leggere, ricordava che un editto del 2201 dichiarava che il Grand Priest del tempio rispondeva direttamente solo e soltanto al Grand Theogonist.

Qui vi era l’appuntamento previsto con Mia e Sylia, ma delle due fanciulle non vi era traccia.

In un angolo della piazza un paio di Watchmen li guardavano interessati.

@Mia e Sylia

Spoiler:  
Mentre dialogavano con i preti Sylia indicò a Mia tre figure in Gottenplatz. Erano chiaramente Gorden e Jacob e con loro vi era un giovane: era di certo il saltimbanco.

Questi stava coi due che non sembravano tenerlo prigioniero.

Il Marienburghese ed il Reiklandinano si stavano guardando intorno probabilmente alla ricerca delle fanciulle.

@Rim, Gudrod e Alrik

Spoiler:  
La situazione era critica: gli avversari erano molto più veloci di Gudrod e Alrik e sfruttavano questa loro abilità

Guardo provò ad arretrare sulla difensiva per raggiungere la porta ma i due gli impedivano chiari movimenti. Anche i quattro sembravano ora meno spavaldi. I due avversari del gigante del nord erano molto scaltri e postisi ai due lati dell’uomo lo colpirono alle braccia. Inutile fu il suo tentativo di parata. Il nordico provò una risposta ma questa andò a vuoto

Intanto il primo colpo di Alrik andò questa volta a vuoto. I suoi avversari provarono a colpirlo ma questi fu veloce nel evitarli con rapidi movimenti per poi provare ad affondare. Questo tentativo fu però goffo, lasciando il nordico squilibrato.

@Gudrod

Spoiler:  
con la coda dell’occhio il guerriero provò ad osservare la grata. L’unico modo per sapere se fosse bloccata era tentare di sollevarla.

@Landar

Spoiler:  
sei a 3W

@Rikkardo

Spoiler:  
sei squilibrato: -10Initiative e -10 Ws per un round

@all

Spoiler:  
Iniziativa nuovo round

  • Avversari
  • Gudrod
  • Alrik

Link al commento
Condividi su altri siti

@ AdG & Jacob

Spoiler:  
Il tragitto fino alla piazza è stato relativamente semplice ma, una volta sul posto, non vi è traccia delle due ragazze

Dove sarenno andate?

Sposto lo sguardo qua e la e noto due Watchman un pò troppo interessati a noi..

Stiamo dando nell'occhio qui dico al mio compagno Anche se non credo si possa fare molto in tal proposito adesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Gorden

Spoiler:  
Mi sposto di fronte al tempio ma non vedo nesusno di familiare.

Annuisco a Gorden

Cosi' conciati sarebbe difficile nascondersi, ma dobbiamo aspettare un attimo, magari sono qui vicino. Se ci avvicinano diciamo di parlare con il capo delle guardie. E soprattutto secondo te riusciamo a comprarci dei vestiti puliti?

Mi guardo attorno

Mi chiedo se poi i nostri compagni abbiano trovato il goblin...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia e Sylia

Spoiler:  
“Non è una cosa buona figliola” riprese padre Rudolph “tra le nostre razze dovrebbe esserci concordia, come ai tempi di Magnus il Pio. Ma purtroppo so che soprattutto al nord, nella barbara Baronia del Norland, ci sono contese fra di noi. Gli Ulrichiani non capiranno mai che Sigmar ci vuole tutti uniti”

Vedendo Sylia che si sporgeva dalla balconata concluse chiedendo “ma forse hai visto il goblin o qualcuno dei vostri amici?”

Da sotto Jacob e Gorden stavano guardando in alto e sembravano averle viste.

@Gorden e Jacob

Spoiler:  
I watchman sembravano stare solo osservandoli. Mentre si guardavano introno alla ricerca della fanciulle notarono dalla cima della torre ovest del tempio di Sigmar una mano che si sporgeva. Nella calda luce del pomeriggio i due acuirono la vista e chiaramente videro su una balconata a ridosso del tetto a cono rosso Sylia che si sbracciava e al suo fianco Mia.

Chiaramente li avevano visti: con le due ragazze sembrava ci fossero altri due uomini.

@giocatori infognati

Spoiler:  
Prima di notte posto anche la vostra situazione: qualora Alabaster non riuscisse a postare nel frattempo, considero che Rim provi a sollevare la grata (come suggerito da lui in TdS).

Quindi @Rikkardo e @Landar se volete potete postare considerando che il nano faccia quell’azione

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

@Disastro

Spoiler:  

Scuoto il capo alle parole dei due grossi idioti.

Ma appena mi rendo conto che lo scontro scoppia inizio ad osservare la grata, cercando di capire se possibile aprirmi un passaggio in qualche modo per dare man forte ai nordici.

@master

Spoiler:  

Uso trade (smith) per cercare di capire se posso forzare le sbarre a sufficienza per passare o se fattibile sollevarla, o trovo un meccanismo per aprirla o qualsiasi modo per aprirmi un varco. Possiamo fare che lo studio l'ho eseguito nei round precedenti, quando è scoppiato lo scontro? Se trovo un modo fattibile per aprirmi la strada, ci provo usando anche punti fortuna se necessario e poi, se riesco a passare attacco il più vicino, possibilmente alle spalle. Se riesco ad aiutare cip e ciop uso Swift attack a tutto spiano. Dovrei comunque poter fare una parata gratuita a round con lo scudo. Se mi rimangono punti fortuna e riesco a passare oltre, gli altri li tengo per ritirare eventuali parata fallite.

Cercherò di postare ma se non dovessi riuscirci dovrei averti dato una linea su come agisce il nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Gorden

Spoiler:  

Mentre ci guardiamo attorno alzo lo sguardo verso le guglie e vedo una figura minuta e altri 3 sopra una guglia

" ... vuoi vedere ... non puo' essere ..."

Aguzzo lo sguardo e sorrido mentre vedo Sylia sbracciarsi.

... ma tu guarda un po' ...

Tocco la spalla di Gorden e indico la guglia

Hai visto dove sono finite? Facciamole scendere

Alzo il braccio e poi faccio cenno di scendere

@Gorden,Mia,Sylia

Spoiler:  

Alzo il braccio verso di Sylia e Mia e faccio cenno di scendere

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syllia

Spoiler:  

'Niente di grave padre, solo un frutto di malintesi.' Scorgendo i ragazzi di sotto 'Ecco alcuni nostri compagni! Perdonateci ma adesso dobbiamo raggiungerli, tornerò a raccontarvi come è andata la caccia.' saluto brevemente abbassando il capo 'Grazie ancora di tutto.' mi volto e corro giù per le scale con Syllia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia e Sylia

Spoiler:  
Alle parole dell’iniziata padre Tiberius sembrò rinfrancarsi. “Meglio così sorella Mia” disse.

“Spero” riprese l’alto prete di Sigmar “che la visita sulla torre vi sia stata utile.” detto questo accompagnò le due fanciulle all’interno del tempio per soddisfare le loro richiesta di andarsene.

“Che Sigmar il potente vi accompagni nella vostra ricerca” le salutò “spero di avere presto vostre notizie.” Poi con un cenno della mano si accomiatò da padre Tiberius tornando nella sagrestia.

Quando si furono allontanate dal Sigmarita, il sacerdote di Myrmidia sussurrò alcune parole all’orecchio di Mia e quindi concluse salutandole “Che Myrmidia vi doni la saggezza in battaglia”

Uscite dal tempio il limpido sole che in questa stupenda giornata primaverile inondava Bogenhafen accolse le due avventuriere con il suo calore. In mezzo alla piazza davanti a loro Jacob e Gorden le stavano aspettando insieme a quello comunemente chiamato da loro “il saltimbanco”

Ma la vista non era delle più piacevoli. Tutti e tre erano completamente sporchi e ricoperti di una patina di melma e l’olezzo che emanavano confermava la provenienza di quello sporco. Il ragazzo inoltre in viso era particolarmente pallido e i suoi occhi mostravano una qualche forma di terrore.

@Mia

Spoiler:  
Padre Tiberius sussurrò all’orecchio della ragazza “Se avesse tempo, mi piacerebbe fare due chiacchiere con lei in privato. Mi trova quando vuole al tempio”

@Jacob e Gorden

Spoiler:  
Le due compagne sembravano aver visto il gesto di Jacob e fatto un gesto sparirono dalla loro vista.

Il limpido sole che in questa stupenda giornata primaverile inondava Bogenhafen riscaldava i tre ma contemporaneamente sembrava intensificare l’olezzo che emanavano

Poco dopo le due fanciulle comparvero dalla porta del tempio erano sole.

@Mia, Sylia, Gorden e Jacob

Spoiler:  
Con l’uscita di Mia e Sylia dal tempio di Sigmar i quattro compagni si ritrovarono in Gottenplatz.

La gente che passava nella piazza li guardava con un fare disgustato soprattutto per lo stato in cui Jacob e Gorden, insieme al giovane saltimbanco Hals, erano ridotti.

In un angolo della piazza, un gruppo di watchmen perso l’interesse per la situazione si stava allontanando in direzione del porto.

@Infognati

Spoiler:  
Rim studiata la situazione e intuita, grazie la sua esperienza da fabbro, l’impossibilità di forzare le sbarre intervenne in aiuto dei compagni.

Incurante del possibile pericolo afferrò a due mani le sbarre e iniziò a sollevarle. I potenti muscoli del nano si gonfiarono e la grata con fatica iniziò a sollevarsi fino a raggiungere un’altezza di sessanta centimetri, raggiunti i quali il nano si bloccò sostenendola in posizione.

Il figlio di Grumni aveva creato una via di uscita.

@Rim

Spoiler:  
Subito il nano si rese conto che la grata senza sostegno non sarebbe rimasta sollevata.

Decise quindi di tenerla in posizione a forza.

@giocatori infognati

Spoiler:  
Conto che Rim abbia fatto l’azione nel round precedente.

Quindi il nuovo round inizia con la grata sollevata.

@Alabaster

Spoiler:  
thx per le indicazioni. In bocca al lupo per la migrazione.

Nessun uso di fortune pts

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...