Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

@dangerous sewers

Spoiler:  
"Ops!" alzò le mani senza però lasciare la spada e la torcia "Non sembrano goblin a tre gambe. Giusto Alrik? Quindi è inutile stare qua." guardò la balestra puntata su di loro "Noi stavamo cercando un goblin a tre gambe, lo so suona strano ma è così. Lo avete visto?" fino ad ora il tono era tranquillo ma l'ultima frase fu pronunciata in modo completamente diverso. La voce cambiò improvvisamente, bassa e gutturale, quasi un ringhio "Anche noi non siamo soli. Per il bene di tutti se lo avete visto ditecelo e ce ne andiamo senza ammazzarvi o portarcene almeno due di voi all'inferno." e avanzò verso il compagno in direzione del tavolo per sollevarlo di scatto e usarlo come copertura.

@AdG

Spoiler:  
ce la rischiamo. un tentativo di minacciare giusto per chiudere la faccenda qua
Link al commento
Condividi su altri siti


Jacob

@Gorden

Spoiler:  

Annuisco al bimbo sorridendo

Grazie dell'aiuto, poi passeremo a saldare...

Osservo per un attimo la persona sulla porta toccandomi il cappello mentre ci incamminiamo verso il tunnel

@AdG

Spoiler:  
[thieves tongue]"Grazie, spero in uno sconto ... [/thieves tongue]

Quando siamo nei pressi mi fermo e mi volto verso Gorden

Adesso dobbiamo fare piano ed essere silenziosi. Appena arriviamo io mi metto ad un'estremita' mentre tu rimarrai dall'altra parte a bloccarlo se dovesse scapparmi.

Faccio per muovermi e poi mi rivolto

Prima non volevo farti sembrare impacciato, ma dovevo agire in fretta, la prossima volta ci coordineremo meglio

Mi avvicino poi silenziosamente al tunnel e poi appena arrivati scruto con attenzione il passaggio

@AdG

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente arrivando al tunnel, Perception per sentirlo o percepirlo, muoversi silenziosamente mentre cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alrik e Gudrod

Spoiler:  
La risposta dei due fu veloce: i dardi volarono verso i due nordici. Alrik non fu abbastanza veloce nel sollevare lo scudo e la freccia andò a colpirgli seppur di striscio l’avambraccio destro. Una ferita leggera che ebbe però effetti peggiori: il norse iniziò a vacillare, per poi piegarsi sulle ginocchia ed accasciarsi ai piedi della scala.

@Alrik

Spoiler:  
Improvvisamente gli occhi del nordico si riempirono di luci colorate. Alrik mise tutta la sua forza di volontà per resistere ma il buio lo stava opprimendo ma il ginocchio cedette e lui si ritrovò a terra. L’ultima cosa che sentì il nordico furono il rumore delle spade dei due avversari che venivano estratte.

@Gudrod

Spoiler:  
La freccia indirizzata verso Gudrod andò invece a conficcarsi nel tavolaccio.

Lasciate le balestre i due estrassero le spade e iniziarono a scendere le scale, seguiti da altri due ceffi analoghi. “Se fossi in te non tenterei scherzi. Lascia le armi e forse avrai salva la vita”. Disse il primo con forza.

@Rim

Spoiler:  
All’interno Rim sentì il secco rumore delle balestre che scoccavano e il cupo tonfo di uno dei suoi compagni che crollava a terra. Poi le parole di uno degli avversari “Se fossi in te non tenterei scherzi. Lascia le armi e forse avrai salva la vita”.

@Jacob e Gorden

Spoiler:  
Avvicinandosi al canale i due si avvidero del fetido odore che il canale emanava. In un punto a monte le fogne si aprivano in esso rilasciando il loro contenuto.

La grossa casa come un ponte sovrastava il flusso d’acqua. Gorden si diresse dal lato opposto mentre Jacob si calava da questo lato. Se veramente il saltimbanco si era infilato nel passaggio dove l’acqua transitava sotto la casa lo avrebbero facilmente circondato.

@Jacob

Spoiler:  
Ci volle un momento perché la vista del marienburghese si adattasse alla situazione. Il tunnel era come un ponte con pilastri che sostenevano la struttura sovrastante. Una passerella seguiva sul suo lato il corso d’acqua.

Più avanti, vicino ad un pilastro, un ombra tradiva la presenza di qualcuno. Jacob silenzioso avanzò: la concentrazione era sul suo avversario e questo non gli fece vedere un topo presente sulla banchina. La bestia, inavvertitamente calpestata, emise un poderoso squittio, tale da rivelare la presenza dello smuggler, e a far dare alla fuga il loro obiettivo.

@Gorden

Spoiler:  
Gorden raggiunse l’altro lato pronto ad intervenire. Qui l’odore era anche più intenso: un altro canale di scolo delle fogne defluiva nel canale.

L’apprendista stava prendendo posizione scendendo sulla passerella che costeggiava il canale sul loro lato quando vide spuntare il saltimbanco dal tunnel.

Vistosi circondato, questi non trovò altra soluzione che infilarsi nel passaggio fognario che portava sotto la città.

@Rikkardo

Spoiler:  
Ranald non ti ha aiutato con i tiri

Gli ho dato un -20 per colpirti ma sono riusciti a farti 3W => vai a 4W (light wounded). Il tiro di T per il veleno non ha avuto esito favorevole: tecnicamente in questo momento sei unconscious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Gorden

Spoiler:  

Vedo l'ombra del saltimbanco ma lo suittire del topo mi tradisce troppo in fretta e dopo aver cercato di fuggire si infila nel tunnel. Sollevo la spada verso Gorden in risposta alle sue parole e mi avvicino al cunicolo rinfoderando la spada e osservandolo. Il fetore che emana e' notevole, e mi volto verso Gorden parlando a bassa voce.

La situazione si complica, noi non possiamo entrare senza luci, sarebbe un suicidio, dobbiamo giocare d'astuzia e provarci; fammi fare un tentativo.

Mi piazzo per bene davanti al cunicolo

Ascoltami bene, perche' immagino che tu mi senta forte e chiaro. La via di fuga che hai intrapreso e' folle e stupida. Ti sei inoltrato in una fogna senza luci, come pensi di procedere, a tastoni? Ci sono altri compagni assieme a noi che ti stanno cercando e si stanno gia' muovendo per le fogne. Per tua informazione sono i due nordici e ti posso assicurare che non sono affatto gentili. Io e il mio compagno qui non vogliamo ferirti o ucciderti, ma parlare. Hai delle possibilita' di farcela questo e' certo, scappando per le fogne, ma sono poche e sono maggiori le possibilita' che tu fallisca.

Faccio una piccola pausa

Pensaci bene, stai procedendo al buio, in un posto che non conosci, e magari disarmato. Ci sono molte insidie che si nascondono nell'ombra e che non vedrai se non all'ultimo momento quando ormai sara' troppo tardi; potresti scivolare, battere la testa, ratti affamati cercare di morsicarti mentre sei svenuto. Nelle fogne spesso si nascondono i briganti della peggior risma, assassini e tagliagole, gente abituata ad uccidere per pochi spiccioli e non mi sembri un gran combattente... qualcuno qui sopra mi ha gia' detto che non vuole avere stranieri in citta' che si nascondono nei loro quartieri ... e chi me l'ha detto era qualcuno di poco raccomandabile ... sei certo di riuscire a scappare anche a questo? ... o magari c'e' di peggio che si annida in questo buio, umido come la notte e freddo come la morte ... qualcosa che non si nomina neppure.. ma che e' li' che attende proprio gli stolti che procedono a tentoni... condannandosi a morte da soli ...

Osservo Gorden per un attimo facendogli cenno di rimanere in silenziotr

Si ... forse potresti farcela ad evitare tutto questo ... ma sarebbe solo una possibilita' ... e se giochi male le tue carte avrai perso per sempre. Io ti offro invece una certezza; puoi tornare qui, rimanere vivo e risolvere la cosa. A te la decisione.

Osservo Gorden parlando a bassa voce

Direi che adesso non ci resta che attendere per un po. Se le cose vanno come spero uscira' ... altrimenti ti chiedo di andare a comprare una torcia...

@AdG

Spoiler:  
Charme e se serve punto fortuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gorden e Jacob

Spoiler:  
L’ingresso alla fogna era un tubo maleodorante di circa 60 centimetri di diametro posto all’altezza di circa 10 cm dal livello del canale. Riversava verso l’esterno un liquido scuro contenente a volte materiale solido. L’interno era completamente buio.

Passarono alcuni istanti dal discorso di Jacob che il ragazzo uscì con le mani sollevate: era completamente ricoperto di melma.

Mi arrendo, vi ha mandato suo padre vero?” disse subito “Ma lei era d’accordo, non l’ho obbligata! Vi prego non consegnatemi a lui, mi ammazzerà”. Il ragazzo sembrava terrorizzato.

@Mia e Sylia

Spoiler:  
Mentre parlavano il prete condusse le due fanciulle all’interno della chiesa. La struttura all’interno era molto semplice con panche rivolte verso il lato sud est ove sorgeva l’altare e una grande statua di Heldenhammer con il martello sollevato. Sul lato opposto all’ingresso vi erano quattro cappelle con i fondi ricoperti di mosaici rappresentanti scene della vita del fondatore dell’Impero: la nascita annunciata dalla cometa con la doppia coda, la sconfitta dei goblin che tenevano prigioniero il re panico Kargan Ironbeard e il dono fattogli da questo del martello da guerra Ghal-maraz, la sconfitta del capo dei Teutognens e l’unificazione delle tribù nell’Impero, l’elevazione a Dio nelle montagne. Queste cappelle mostravano la vera ricchezza della città

Sul lato destro, il fondo della chiesa, vi era una porta che il prete imboccò: dava su una piccola sagrestia dentro la quale tre preti di Sigmar, con il vestiti bianchi e il simbolo della Torcia, l’ordine del culto a cui appartenevano coloro che amministravano i templi.

Subito quello più anziano fra i tre, stempiato con capelli grigie barba corta andò incontro al prete di Myrmidia "Tiberius fratello mio" lo accolse baciandolo sulla guancia "cosa ti porta nella casa di Sigmar"

Frattanto i due altri preti sigmariti presenti con un inchino si allontanarono

"Vengo a salutarti" rispose quello "e a portati una mia sorella di culto in visita alla città. Questa è Mia, acolita del nostro ordine, accompagnata da una sua cara amica".

Il prete di Sigmar si avvicinò alle due fanciulle prendendo le mani fra le sue e salutandole con profonda convizione "Che la benedizione di colui che distrugge i Goblin vi accolga. Io sono padre Rudolph, gran prete del culto in Bogenhafen". I profondi occhi azzurri dell'uomo si fissarono su quelli delle due fanciulle provando a leggere nel loro animo

"Loro vorrebbero chiederti di poter salire sulla torre alta per vedere la città da li" nel frattempo aggiunse Tiberius, lasciando l'eventuale spiegazione delle motivazioni alle due.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia

Spoiler:  

Sposto gli occhi un istante verso Mia, poi guardo i preti.

Da una delle attrazioni della città è scappato un goblin a tre gambe...ho provato a seguirlo ma...uhm l'ho perso per una incomprensione ora i nostri amici sono nelle fogne perché è tipo entrato lì e io pensavo di sfruttare la mia vista per controllare magari torna in superficie... Se posso salire sopra e nel caso anche provare a tirare una freccia se non passano umani....

Resto come pronta a schivare o darmela a gambe dietro si Mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

@Fogne

Spoiler:  
Sfodero l'arma e mi mantengo vicino all'ingresso. Rimango quindi in agguato, buttando ogni tanto un occhio alle mie spalle per verificare che nessuno mi prenda di sorpresa e le orecchie ben tese per captare cosa succede all'interno.

@Adg

Spoiler:  
Rimango in agguato sperando che i 2 balestrieri aprano. Se così fanno aprono li assalgo cercando di impedirgli di raggiungere la scala.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Inseguitori

Spoiler:  
[prima dell'arrivo del saltimbanco]

Non avremo bisogno di una torcia dico al mio vecchio amico Ti sei dimenticato chi sono Jacob? Potrei creare la luce con la mia magia

Sorrido rapido al mio compagno, sperando però di non dover entrare veramente nelle fogne

------------

Poco dopo il saltimbanco, forse spaventato o convinto dalle parole di Jacob, si palesa e torna indietro, arrendendosi a noi

Intanto spostiamoci di qui dico al giovane afferrandolo per un braccio in modo che non fugga via; tenendolo stretto ma non troppo mi allontano dall'ingresso delle fogne fino ad un punto in cui l'aria sia decisamente più respirabile. Faccio quindi un cenno a Jacob affinchè sia lui a fare le domande al giovane

E' più avvezzo di me in queste cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Gorden

Spoiler:  

Sorrido alle parole di Gorden e quando vedo i passi del giovane la mia prima intenzione sarebbe quella di estrarre la spada ma alla vista di una ragazzo letteralmente terrorizzato ogni mio istinto si calma e tengo solo la mano sull'elsa della spada.

Fortunatamente non ci sara' bisogno della tua magia Gorden...

Vedo Gorden che lo afferra con forza il ragazzo e sorrido

" ... impeto e rudezza ... non si addicono ad un mago ... meglio cosi' ... stemperiamo ..."

Mi metto avanti a Gorden in un punto dopo lo scarico in modo che non possa scappare e tengo sempre la mano sull'elsa mentre Gorden lo tiene.

Ragazzo la tua e' stata una saggia decisione. Vedo che hai paura, e l'avrei pure io nei tuoi panni.

Gli faccio vedere una moneta e poi la metto via.

Ci sono due possibilita', come le facce della moneta. La prima e' che ti lascio andare cedendo alla tua paura. La seconda...

Estraggo la lama dal fodero per farla vedere.

... e' che ti sbudello come un maiale qui sotto e ti lascio nelle fogne, nessuno verra' a cercarti, ma di una cosa stai certo, ne io ne il mio amico voglia farti del male o ucciderti, ne il padre di quella ragazza ti ammazzera. Percio' adesso usiamo la terza faccia della medaglia, percio'...

Rinfodero la porzione di lama e mi pongo di fronte a lui con la mano sull'elsa, facendogli capire che al primo movimento estraggo e lo sbudello se necessario

Percio' adesso mettiti comodo e raccontaci tutta la storia. Ah giusto per ricordartelo, adesso puzzi di fogna e saresti facilmente identificabile; inoltre tutti qui attorno sanno che sei qui e non so se sia saggio uscire. E se pensi di gettarti nel fiume spero tu sappia nuotare molto bene; l'acqua e' fredda e dopo poco il freddo congela i muscoli facendoti andare a fondo come un sasso, te lo garantisco...

Queste ultime parole le dico in modo perentorio, quasi conoscessi alla perfezione quello che dico

Su, sentiamo questa storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

@scantinato

Spoiler:  
Mi rigiro a terra tossendo e, dopo un paio di profondi rantoli asmatici, riesco a respirare nuovamente. Mentre afferro nuovamente le armi, la visione ritorna nitida e sputo il grumo, che mi si era fermato in gola, quindi mi rialzo aiutandomi con la spada a mo' di bastone.

Probabilmente il mancamento non è durato che un attimo, dato che la situazione non si è evoluta, infatti vedo i due tizi sempre lì sulle scale, ma nel frattempo hanno abbandonato le balestre per le spade.

Mi apposto in guardia e aspetto che si facciano avanti.

@AdG

Spoiler:  
Se i due mi attaccano, rispondo con un swift attack.
Link al commento
Condividi su altri siti

@viva le fogne

Spoiler:  
"A quanto pare lui non si arrende e io non sono bravo a far ragionare le persone visto che non ho fatto ragionare voi." detto questo rimase quasi in attesa pronto a intervenire al momento giusto.

@AdG

Spoiler:  
Tutto sto tempo per una riga ahah

Delay

Appena si avvicinano do un calcio al tavolino per intralciare la loro avanzata o l'avanzata di chi viene contro di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia e Sylia

Spoiler:  
“Un goblin in giro per la città e voi lo state cercando!?!” chiese l’alto prete di Sigmar. Mentre pronunciava le parole un sorriso comparve sul suo volto “Due ragazze eccezionali. Una degna discepola di Myrmidia e una rappresentante del popolo di antico che come ai tempi di Magnus il Coraggioso appoggiano la razza umana contro ciò che rappresenta il Chaos!” Poi voltatosi verso Tiberius “Una grande compagnia amico mio, davvero. Hai fatto bene a portarle da me”.

L’alto prete di Sigmar proruppe in una risata, per poi divenire pensieroso.

Anche se scappato da una fiera, il grande Sigmar non avrebbe permesso che una tale creatura si aggirare per le sue città. In che tempi viviamo!” disse quasi rivolto a se stesso.

Bene non so se questo avrà dei frutti per voi, ma non vedo niente di male che voi saliate sulla torre. E se Sigmar vorrà questo potrà essere utile alla vostra impresa. Seguitemi”.

Il sacerdote guidò le due ragazze fino ad una piccola porta posta in una stanza laterale. Al di la della porta vi era una scala a chiocciola in pietra che saliva lungo un percorso, illuminato dalla luce di alcune feritoie che regolarmente si aprivano sulla parete dando.

Finalmente dopo una lunga salita la scala si aprì su un pianerottolo con grosse finestre su tutti i lati che permettevano di osservare tutta la città. Nel sole primaverile di quel limpido pomeriggio, la Gotten Platz, Nulener Weg, Kaufman Strasse, Dreicke Platz e tutto Adel Ring con le sue stupende ville era chiaramente visibile; la vista meno dettagliata si estendeva poi a tutti i quartieri della città, alla festa fino al Bogen e ai quartieri al di la del fiume. In lontananza le Gray Mountains erano stupende.

“Eccoci arrivati” disse padre Rudolph “Una bellissima vista vero?”

@Rim, Alrik e Gudrod

Spoiler:  
Alrik e Gudrod erano pronti ad agire e la frase “Se fossi in te non tenterei scherzi. Lascia le armi e forse avrai salva la vita” risuonava ancora nell’aria quando Alrik con uno sforzo di volontà si rimise in piedi.

“Resistenti gli stranieri! Come dicono di tutti i norlandesi” sorrise quello di loro che aveva già parlato “Ora come la mettiamo? Siete entrati in casa nostra senza essere invitati. E non si entra nella nostra Organizzazione senza permesso! L’unica vostra possibilità di vivere è di arrendervi deponendo le armi. Altrimenti magari porterete qualcuno di noi nel regno di Morr, ma alla fine non pensate di uscirne vivi. Qual’è la vostra scelta?”

@Gorden e Jacob

Spoiler:  
Davvero non mi ucciderete? Beh io sono di un paese dell’Averland" disse il saltimbanco ancora tremante "Con i miei cugini risaliamo il Reik fiera per fiera intrattenendo la popolazione con i nostri spettacoli. E a volte capita di incontrare belle fanciulle. E così è successo qui. Era veramente bella. E’ venuta a vederci allestire lo stand il primo giorno, e così una cosa tira l’altra sapete…”

Il ragazzo si fermò di parlare. La melma dal tubo in cui si era infilato improvvisamente si era interrotta, come se qualcosa le impedisse di uscire.

Poi piano piano riiniziò ad uscire ma insieme ad essa dal cunicolo spuntò al cosa che incastrata all’interno le stava impedendo di fluire: due gambe e un bacino uscivano all’esterno, mentre il resto del corpo era ancora incastrata.

Il ragazzo proruppe in un forte conato di vomito.

@Giocatori sulla torre

Spoiler:  
@Giocatori nel canale

Spoiler:  
Spero sia chiaro: dal canale fognario di 60cm di diametro fuoriescono all’esterno due gambe. Il corpo è incastrato dentro

@Giocatori infognati

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Gorden

Spoiler:  

Annuisco alle parole del ragazzo.

Tranquillo nessuno ti ammazzera', e capisco come vanno queste cose, ma adesso dobbiamo uscire da qui e andremo a parlare con i tuoi fratelli e risolveremo la cosa, ma ti devi fidare di me. Non hai alternative, se esci da qui da solo la cosa diventa pericolosa per te, percio' se adesso usciamo di qui ti do la mia parola che la cosa finira' bene, ma resta vicino a noi.

Faccio per muovermi verso l'uscita quando vedo il cadavere che si incastra nella grata e non rimango piu' di tanto stupito, neanche quando vedo il ragazzo che ha un conato di vomito.

" ... e' solo un ragazzo ... non e' il primo che vedo ... e non sara' l'ultimo ... "

Mi volto verso Gorden

Gorden sorreggilo e tienilo qui, non e' strano vedere un cadavere, ma dalle fogne...la cosa e' sospetta. Fammi dare un'occhiata prima di andare, dobbiamo chiamare le autorita' ma voglio essere sicuro di alcune cose...

Mi accuccio un attimo per osservare il cadavere

@AdG

Spoiler:  
Non ho capito se il corpo rimane incastrato e posso in qualche modo voltarlo con un bastone o qualche oggetto (ho comunque i guanti) senza farlo cadere in acqua. Screening totale sul corpo; vestiario, possibile eta', segno particolari, macchie di sangue qualunque cosa che mi possa sembrare utile. Segni sui polsi di corde ogni possibile indizio.

Perception e mi prendo tutto il tempo necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ AdG & Jacob

Spoiler:  
Trattengo il giovane per tutta la durata dallo scambio di battute tra lui e Jacob, rasserenandomi via via che il giovane ci espone i fatti secondo la sua versione

Non mi è ancora chiaro il suo coinvolgimento con noi..

Sto per chiedere qualcosa al ragazzo quando spunta un cadavere dal condotto fognario; a stento trattengo un conato di vomito, cosa che il giovane non riesce a fare

Certo dico a Jacob allontanandomi di qualche metro dal condotto e portando via con me il giovane

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacob e Gorden

Mentre Gorden teneva fermo il saltimbanco, il quale aveva assunto un colorito cadaverico tale da lasciare presupporre che non avrebbe avuto la forza di darsi alla fuga, Jacob si avvicinò al canale di scarico.

La prima cosa che notò chiaramente era che le gambe erano di un nano: era immerso quasi completamente nel liquame che scorreva sopra di lui. Il cadavere era rimasto attaccato per la camicia allo spuntone resto di una sbarra metallica facente parte di quella che un tempo doveva essere stata una grata.

Con minima difficoltà il marienburghese, aiutandosi con la lama della spada, recise il vestiario del nano liberandolo così da poterlo togliere a braccia dal flusso di liquame e appoggiarlo sulla banchina affianco.

Il giovane vomitò di nuovo alla vista.

Subito Gorden e Jacob riconobbero il nano: era Gottri, l’ubriaco che avevano visto alla gogna della fiera alcune ore prima. Il corpo era stato pesantemente mutilato, e mostrava la presenza di molti tagli da lama. Un braccio era mancante e sembrava essere stato strappato o staccato a morsi. Il torace era stato aperto, forse con l’aiuto anche qui di una lama, e il cuore era mancante.

Alla vista della scena cruenta anche Jacob iniziò a sentirsi male. Gorden sembrava l’unico con un una forza di volontà tale da resistere all’orrore trovato.

@all

@Ocram

Spoiler:  
Hai guadagnato un insanity point.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Gorden

Spoiler:  

Appena rivolto il nano noto che si tratta di Gottri ed emetto un profondo sospiro, ma quello che vedo mi lascia senza parole.

" ... la ferita al braccio ... sembra strappato ... ci sono segni di lame, ma il braccio ... sembra morsicato e strappato ... quale animale potrebbe fare una cosa simile ... o peggio ... "

Appena il mio sguardo va sul petto impallidisco

" ... il cuore ... torace aperto e cuore asportato in qualche modo ... questo e' orrore ... comincio a non sentirmi bene ..."

Mi alzo e mi volto verso Gorden

Questo e' troppo per me ... ho visto molti cadaveri ... ma questo va oltre la mia comprensione ...

Osservo il ragazzo che vomita

Su, andiamo dai tuoi fratelli e sistemiamo una cosa alla volta. Appena fuori cerchiamo un watchmen...

Faccio una pausa soppensando le mie parole con cura ...

" ... non ci sono molte possibilita' ..."

Scuoto il capo

... avvisiamolo del cadavere e poi andiamo dai fratelli del ragazzo. Una cosa alla volta o ci perdiamo.

Mentre andiamo mi avvicino a Gorden sussurrando

@Gorden

Spoiler:  

Questo non e' un semplice delitto, qui c'e'qualcosa di peggio ... un cuore asportato ... che bestia puo' fare tutto questo?

Mentre sorreggo il ragazzo cerco un watchmen o una pattuglia, o se c'e' il tipo di prima gli faccio un cenno

@AdG

Spoiler:  

[Thieves tongue]"morto nelle fogne, mutilato ... watchmen in arrivo ... avviso per voi"[/Thieves tongue]

Sperando che capisca che voglio avvisarlo dell'arrivo di una pattuglia e che meglio non si facciano vedere in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

@ AdG & Jacob

Spoiler:  
La vista del corpo di Gotti orrendamente mutilato e con il suore addirittura asportato mi fa salire un violento conato di vomito che però riesco a reprimere; rapidi ci allontaniamo dal cadavere

E' presto per fare un'ipotesi dico a Jacob Ma potrebbe anche esserci di mezzo un necromante..

Controllando che il ragazzo sia in grado di camminare con le sue gambe seguo il mio compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syllia

Spoiler:  
Mentre riassumo la situazione seguo il prete di Myrmidia nell'imponente edificio, rispondo quindi al saluto dei tre chierici che incontriamo all'interno con un accennato ma rispettoso inchino 'Non solo goblin ha sterminato davanti ai miei occhi, padre Rudolph e anche voi Tiberius, cerco il vostro consiglio in questa caccia, sia strategico per acciuffare l'obiettivo sia personale per capire cosa è giusto.' sorrido quindi lusingata dal sigmarita 'Faccio il possibile per seguire il tragitto che ha tracciato per me l'Aquila ma talvolta la via mi appare nebulosa...'.

Quando arriva la fine delle scale sono rossa in volta e col fiato corto, il vento mi smuove improvvisamente i capelli e sono costretta a coprirmi gli occhi con una mano. Progressivamente mi abituo e salgo gli ultimi gradini lasciando spazio anche alla mia comare di ammirare uno spettacolo che nessuna tenda della Shaffenfest può offrire. Inspiro a pieni polmoni appoggiandomi ai solidi merli di pietra e per qualche secondo non esiste che quella magnifica vista. 'Grandioso.' commento ispirata 'Da quassù siamo più vicini agli Dei' poi mi volto tornando al mio compito, "Ogni goblin va ucciso a vista?" sono ansiosa di sciogliere il dubbio che porto nel cuore ma i sigmariti possono rispondere in un solo modo "Devo chiederlo a Tiberius quando saremo di nuovo soli" do le spalle alla città e mi rivolgo ai presenti 'Come possiamo stanare quel goblin? E' entrato nelle fogne dalla Shaffenfest e alcuni guerrieri nostri compari l'hanno seguito li sotto. Io volevo aspettarlo a valle pensando che sarebbe potuto fuggire attraverso il fiume. Non era armato e dubito che sia pericoloso ma non possiamo lasciarlo scorazzare liberamente.'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...