Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

Mia, Gudrod

Spoiler

Comprese sin da subito che lui avrebbe avuto ben poche speranze di convincere il barcaiolo lasciò quindi fosse Mia ad usare il suo fascino. Incrociò le braccia al petto gettando uno sguardo piuttosto cupo verso l'interlocutore dubitando che da quella distanza potesse scorgerlo. "Se non lo convinci chiedigli di mandare qualcuno a chiamare le guardie o non ne usciamo più."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda sera [Limpida]

@Alrik

Spoiler

 

Gli uomini ascoltarono in silenzio le parole di quello che probabilmente vedevano come uno straniero

Poi da un tavolo in fondo un uomo dalla presenza imponente con un fisico che mostrava l’abitudine al duro lavoro e cicatrici che indicavano la consuetudine alla lotta si alzò in piedi

“Chi sei tu che vieni in casa mia e provi a portare via i miei uomini?” disse e estratta velocemente una spada diede un colpo ad una gamba di un tavolo, mandandola in frantumi.

 

@Mia e Gudrod

Spoiler

L’uomo per un attimo guardò la sacerdotessa e poi sorrise. “E va bene ma mi pagherete il doppio” disse quindi slegata la zattera la portò sull’altra riva per poi, senza proferire parola, riattraversare di nuovo il Bogen portando finalmente i due compagni sul lato vivo della città. 
Quindi dopo averli fatti scendere aggiunse “Io ora vado a dormire. Fino a domani mattina niente più passaggi. Se avete cambiato idea ormai siete di qui.” E quindi terminato di legare la barca si allontanò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Mia, Gudrod

Spoiler

Guardò il barcaiolo fino a quando non smise di parlare poi si limitò ad un "Buonanotte." Avrebbe voluto ridergli in faccia, probabilmente tornando con le guardie, al loro ordine, avrebbe visto crollare tutte le sue certezze.
Sceso dal traghetto ancora claudicante rimuginò sul da farsi e guardò nella direzione del molo dove ipoteticamente era attraccata la Berebeli, con grande rammarico iniziò a dire quel che non avrebbe mai voluto "Mia... penso sia il caso di andare subito ad avvertire il mago e Quartjin che il pericolo grosso è scampato e che vogliamo mostrare le prove ai watchman. Tuttavia dobbiamo fare altre due cose e cioè rintracciare quelle carrozze e appunto avvertire le guardie. Per questo secondo compito credo tu sia la meglio indicata... a me toccherà raggiungere la Berebeli se non vogliamo perdere troppo tempo. Certo non mi fido affatto di lasciarti sola." era pensieroso, occuparsi di altre persone non faceva proprio al caso suo "Forse non dovremmo separarci."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@AdG

Spoiler

"Quindi è come nei branchi di lupi, in cui il nuovo arrivato sfida il capo per prendergli il posto, ma tu sei lupo o pecora?"

Mi alzo a mia volta, imbracciando spada e scudo, pronto al combattimento.

@AdG

Spoiler

Riesco a caricarlo prima che mi arrivi addosso?

 

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda sera [Limpida]

@Gudrod e Mia

Spoiler

 

I due compagni chiacchierando percorsero il molo fino all’intersezione con Hafen Strasse, dove dal porto si dipanava la grande via che portava verso il centro della città.

Improvvisamente dal molo a est di fronte a loro videro una figura correre nella loro direzione. Era un uomo con un mantello lungo, un viso conosciuto: Humfried Grünfeld il mago.
L’uomo li raggiunse di corsa ansimando “Siete vivi. Site vivi!” disse sprizzando felicità dai suoi occhi “Dopo i nostri ultimi discorsi non lo speravo, anche se ho dovuto convincere il barcaiolo ad aspettare. E la mia pazienza è stata premiata.” poi guardò Gudrod e aggiunse “Oh mia Verena, sei ferito. Cosa ti è successo? E Dove sono gli altri? Dobbiamo andarcene subito: vieni alla barca, li sarai al sicuro”

 

@Jacob e Luthor

Spoiler

I due compagni aspettavano nel magazzino il ritorno dei loro amici. Improvvisamente Luthor si bloccò: il suo sguardo perso nel vuoto. Poi dopo pochi lunghissimi attimi, il confratello si riebbe: la sua fronte era madida di sudore

@Luthor

Spoiler

Tutto accadde all’improvviso: il magazzino, le casse e Jacob scomparvero. Davanti a Luthor c’era un cielo stellato e una montagna con la cima completamente nera. Un uomo, un sacerdote di Sigmar, vestito con armatura e completamente calvo indicò con il dito la montagna e su di essa la cometa a due punti si mosse. Poi Luthor si voltò: alle sue spalle un lupo bianco abbaiava e lo spingeva a scappare. Il prete calvo di nuovo indicò la montagna e gli disse “Vai ora, fuggi subito”. Il lupo bianco prese la rincorsa e si lanciò contro l’iniziato che scappando cadde… 
Finalmente la visione finì e Luthor tornò in se.

@Alrik

Spoiler

 

La gente della taverna si alzò iniziando a spostare i tavoli. L’uomo che era chiaramente più alto di Alrik sputò a terra “Sarai cibo per i pesci del Bogen prima che tu possa affidarti ai tuoi malsani Dei, straniero” e presa un’ascia avanzò

I due guerrieri dopo essersi osservati per un attimo si lanciarono uno contro l’altro. L’uomo fu più veloce e la sua ascia cercò la gamba di Alrik ma trovò solo l’aria. Il norseman rispose abbassando la spada sulla spalla sfruttando la carica che aveva preso, causandogli un taglio

Il combattimento era accompagnato dalle urla della folla che si eccitava alla vista del sangue.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@AdG

Spoiler

Nel primo scambio di colpi riesco a colpire alla spalla il mio avversario senza restare ferito, ma non è che l'inizio e non posso permettermi passi falsi.

"Mi avevi chiesto il nome? Sappi che ad ucciderti è stato Alrik e adesso preparati a morire, verme!"

Uso una delle mie tecniche preferite: piazzo lo scudo in faccia al nemico e parto in una serie di rapidi affondi all'inguine.

@ AdG

Spoiler

Swift attack con parata gratuita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ magazzino

Spoiler

 

La stanchezza gli crollo' addosso come una frana in un giorno di pioggia. Convinto dalle insistenze del Mariemburghese, l iniziato sedette e poggio' la testa sul muro socchiudendo gli occhi. I contorni del magazzino iniziarono a farsi vacui, lentamente la scena davanti a lui cambio' radicalmente. Il magazzino, il circolo, l amico Jacob svanirono lasciando il posto ad una visione che turbo' Luthor nell animo.

Scosso dalla premonizione torno' insentimenti, il viso pallido e madido di sudore si fermo' sul compagno di viaggio che lo stava osservando stupito.

"Oggi tu sei il maestro ed io il giovane testardo scolaro Jacob di Marienburg. Avevi ragione  amico mio...il nostro posto non e' qui, che siano altri a proseguire cio' che noi abbiamo iniziato."

disse alzandosi

"Presto, raggiungiamo mia e Gudrod, il nostro viaggio deve proseguire!"

concluse avviandosi verso il portone

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Al molo della Berebeli

Spoiler

"Certo che siamo vivi." grugnì "Ma chi me lo ha fatto fare..." disse ad alta voce osservando inorridito la preoccupazione del mago "Sto bene... meglio di quanto possa sembrare. Mia ha già pensato alle mie ferite." poi il tono di voce si fece sommesso quasi fosse difficile per lui pronunciare quella parola "Grazie."
Prese fiato per continuare "Dobbiamo però parlare con le guardie e ripulire la nostra reputazione."
Non scese in particolari ma si girò verso il fiume e fissò la Berebeli.

AdG

Spoiler

Abbiamo ridisceso o risalito la corrente? Insomma con la Berebeli si possono andare a prendere gli altri o siamo costretti ad attendere il mattino successivo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Magazzino

Spoiler

 

Alla vista di Luthor alzarsi faccio la faccia spazientita

Ma allora hai propr...

Lo sguardo del prete mi lascia senza parole e le sue parole completamente interdetto. Lascia cadere il mantello e comincia a muoversi. Recupero il mio mantello e lo seguo stranito.

Ma che ti e' preso Luthor? Troppe botte in testa?

Ridacchio mentre ci muoviamo.

Non dovrebbero essere andati troppo lontano. Cerchiamo su questa riva

AdG

Spoiler

 

Cerco di individuare Gudrod e Mia o se riesco anche la Berebeli

Peception

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda sera [Limpida]

@Luthor e Jacob

Spoiler

 

I due compagni uscirono dal magazzino ed iniziarono a risalire la corrente verso il punto dove si erano diretti Mia e Gudrod e verso il traghetto. 

Improvvisamente Jacob si fermò indicando l’altra riva del Bogen. Li si vedeva chiaramente l’alto guerriero nordico insieme a Mia. Con loro vi era un uomo e stavano parlando.

 

@Mia e Gudrod

Spoiler

 

Siete pazzi” disse Grünfeld “io vi ho aspettati, ma ora dobbiamo andare via subito. Questo posto non mi piace: qui avete avuto solo problemi, non sfidate il giudizio di Ranald. Poi vedendo come ti hanno conciato…” aggiunse continuando a fissare il possente corpo ferito del guerriero nordico.

Gudrod guardò la riva. L’acqua del Bogen scorreva placida dal punto dove erano attraccati con il traghetto al punto dove ora erano, e più oltre dove probabilmente vi era la Berebeli.
Il magazzino dove vi erano i loro compagni era dall’altro lato del fiume.

 

@Alrik

Spoiler

 

Il grosso avversario si lanciò con furia incurante sul nordico. Alrik sfruttò l’occasione ma i suoi attacchi andarono a vuoto, diversamente dall’altro che abbassò l’ascia verso la testa del guerriero: fortunatamente questi alzò lo scudo evitando il colpo

Il combattimento non sarebbe stato semplice.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

L iniziato camminava spedito immerso nei suoi pensieri. Alle parole dell amico sollevo lo sguardo ed abbozzo' un leggero sorriso.

"Bene, a Sigmar piacendo saremo lontani da questa citta' corrotta molto presto amico mio"

Attese la risposta dei compagni sull altro lato rimuginando su quanto visto nella visione

@ Narratore

Spoiler

Ce' qualche tiro che posso fare per interpretare qualcosa di piu' della visione?

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@AdG

Spoiler

Nessuno dei nostri attacchi va a segno, quindi penso in fretta ai miei vataggi rispetto ai suoi: un combattente con spada e scudo ha una difesa superiore ad uno armato solo d'ascia, che deve continuare a muoversi in modo aggressivo per evitare gli attacchi. Cerco quindi di bloccare con lo scudo l'ascia, mentre parto in una veloce combinazione di fendente e controfendente.

@ AdG

Spoiler

Swift attack con parata gratuita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Forse non ce n'è bisogno Mia. E non voglio altri guai ora." ignorò totalmente la preoccupazione del mago procedendo dritto nella direzione dalla quale era arrivato.
Alzò notevolmente il tono di voce vedendo dall'altra parte Jacob e Luthor "Andate avanti fino alla Berebeli." parlando con Quartjin probabilmente avrebbero trovato una soluzione per riprenderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Allargò le braccia indicando il fiume "Lo so!" urlò e spalancò gli occhi, mica era così idiota "Ma per la Berebeli sarà più difficile risalire la corrente quindi andate avanti fino a quando non l'avvistate." cone le mani fece ampio cenno di procedere lungo gli argini parallelamente a loro.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda sera [Limpida]

@sulla riva del fiume

Spoiler

 

Ignorando completamente le parole del mago il nordico iniziò a ridiscendere il Bogen, seguito sulla riva opposta dai compagni.

Non ci volle molto ad identificare la Berebeli. Sulla barca subito Joseph Quartjin indicò stupito al più giovane Wolmar Gudrod e Mia. “Ehi ma siete voi” disse “Grunfeld non mi avevi detto che fossero loro”

Poi rivoltosi ai due aggiunse “Bentrovati. Bogehauer, protettore di questo fiume, fa di nuovo rincontrare le nostre strade. E gli altri vostri amici che fine hanno fatto?”

 

@Alrik

Spoiler

 

I combattenti erano decisi a tutto. Il capobanda si lanciò di nuovo con tutto lo slancio contro il nordico, non preoccupandosi di difendersi. Alrik sfruttò l’occasione colpendolo al braccio. Questi replicò con un colpo alla spalla che solo l’armatura di maglia riuscì a fermare. Ma facendo così si scoprì di nuovo e Alrik affondò la lama sullo stesso bracci destro appena ferito. 
Un ambio movimento impattò nel punto dove il braccio si attaccava alla spalla recidendolo di netto. Fiotti di sangue iniziarono a riversarsi sul pavimento mentre l’uomo cadeva a terra morente

Il silenzio cadde nella sala.

 

@Luthor

Spoiler

L’iniziato ripensò alle sue conoscenze di teologia. Chiaramente il lupo visto in sogno si rifaceva a Ulric, mentre sulla montagna non ricordava nulla di specifico. Una cosa lo aveva colpito: seppur aggressivo il lupo non mostrava la classica simbologia dei punti di divergenza teologica fra i due culti maggiori dell’Impero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

L iniziato seguiva il marriemburgese perso nei suoi pensieri. Le voci, lo scambio di indicazioni tra lui e Gudrod gli arrivavano lontane, quasi ovattate ma realizzo' che la nave li avrebbe raccolti molto presto. La smania di raggiungere Grissenwald era quasi incontenibile, che il prete della visione lo stesse aspettando li? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Mi sbraccio urlando

D'accordo! Proseguiamo!

Luthor

Spoiler

 

Vedo il mio compagno stranito e mentre camminiamo veloci lo scuoto

Ehi Luthor, tutto bene? Se non stai bene appoggiati a me.

AdG

Spoiler

Mentre ci muoviamo controllo il pacco che devo consegnare per conto di Bauman. Sono sempre attento per vedere se c'e' qualche barbone addormentato qualcuno che ci osserva (Perception)

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...