Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato


Alrik

Mentre si parla, penso in fretta a come affrontare questi due stregoni, ma, sentite le parole di Gideon, non mi trattengo più e scatto all'attacco.

"Ma inginocchiati tu! Jacob, la fune!"

Mi muovo intorno al cerchio di rame aumentando la velocità di passo in passo, finchè arrivo di corsa addosso a Teugen, che provo a atterare.

@ AdG

Spoiler

Carica contro Teugen con grapple: ws 50%, forza 50%. 

Posso usare la delayed action del turno precedente per rinfiderare la spada? Altrimenti la lascio semplicemente cadere appena inizia la lotta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

L iniziato ascolto' le minacce dei due uomini apparsi dal nulla. Sebbene l uomo in nero gli incutesse un timore che non riusci a giustificare fino in fondo, si fece forza ed accetto' il suo destino. 

"No , ma e' invocando il suo nome che troveremo il coraggio di schiacciare il male ed i suoi emissari"

seguendo la carica del nordico, Luthor si lancio' contro l uomo in nero,  pronto ad abbattere il martello sul suo avversario con tutta la forza che aveva in corpo

@ Narratore

Spoiler

Charge, ws+10

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Il nordico appena comprese quel che stava accadendo capì pure che l'oggetto della sua rabbia era ora di fronte a loro. Il precedente era solo uno scagnozzo venuto a preparare letteralmente il terreno. Come risuonarono le minacce del nero la rabbia continuò a montare e Gudrod assaggio la sua stessa bile. Lasciò cadere la grande ascia vedendo gli altri due gettarsi contro i nuovi giunti e iniziò a sfilarsi velocemente il giaco di maglia... un atteggiamento strano. Stava preparando qualche cosa e sentiva che non poteva più trattenerlo.

 

AdG

Spoiler

in ogni caso per ora niente Furia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

Gideon fu incredibilmente veloce: quasi prima che Luthor e Alrik si fossero mossi il nero aveva iniziato, intuendo le loro intenzioni a cantilenare una strana nenia.
Anche Teugen seppur meno prontamente fece lo stesso.

Parole oscure, in una lingua non nota, riempirono l’aria trasferendo un senso di disperazione ai presenti.

Infine un raggio magenta si sprigionò dalla mano del nero colpendo la testa dell’iniziato di Sigmar: per un attimo Luthor impallidì.

@Luthor

Spoiler

Immagini di carni che mutavano, di bambini deformi, di esseri mai visti che ripugnavano col concetto stesso di realtà riempirono la mente del Prete che la sentiva bruciare. Per un momento questa rifiutò ciò che stava vedendo e la fronte di Luthor si riempì di sudore: ma l’iniziato era forte e si impegnò a superare la terribile visione per proseguire con la lotta.

Ma Sigmar guidava il prete: con tutta la forza Luthor terminò la carica e lasciò cadere il suo martello sulla spalla del nero colpendolo con tutta la forza. Questi fece un ghigno di dolore ma riacquistò subito l’equilibrio.

Teugen intanto aveva completato la sua evocazione: e Alrik avvertì che qualcosa non andava. Per un attimo la mente del nordico iniziò a non essere lucida, come dopo una forte bevuta. La forza di volontà del nordico ebbe la meglio: l’uomo si scrollò di dosso la strana sensazione e continuò a caricare Teugen.
Questi intanto dopo aver lanciato l’incanto si toccò il capo. Qualcosa non andava.
Alrik approfittò della cosa per afferrare il mago nel tentativo poi di bloccarlo.

@Rikkardo

Spoiler

Sei in grapple e la comandi tu: il prossimo round puoi provare a fargli male, a buttarlo a terra, a spingerlo indietro. E’ comunque una full action

@Pentolino

Spoiler

Luther ha preso 4 Insanity points per la visione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Di nuovo quella sensazione di inquietudine, l uomo chiamato Gideon cantileno' parole oscure e fece partire dalle dita della mano una luce malsana che colpi' l iniziato in pieno viso.

Immagini nefaste di morte e mutazione riempirono la mente di Luthor ferendolo e sconvolgendolo piu' di quanto potesse fare un qualsiasi colpo di spada. La forza di volonta' dell iniziato vinse l istinto di gettarsi a terra rotolandosi nella disperazione. Gli occhi si riempirono di lacrime mentre percorreva gli ultimi passi che lo separava dalla causa di quelle visioni, calo' il martello ma il colpo seppur potente non fu in grado di abbattere quell abominio.

Pallido in viso e madido di sudore cerco' di mantenere  il controllo di se e colpi' di nuovo 

@ narratore

Spoiler

attacco e parry stance

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Mentre trattengo nella mia stretta le braccia ed il collo di  Teugen, vedo il colpo fortissimo di Luthor, che apre una profonda ferita sul corpo di Gideon, e penso con piacere che la vendetta sia da gustare lentamente, anche se è troppo presto per cantare vittoria. Quando parlo la voce è gelida e sibilante.

"Guarda la fine del tuo amichetto e dei tuoi piani. 

Forza Jacob, leghiamo ed imbavagliamo questo morto che cammina."

Spoiler

Continuo nel grapple, magari buttandolo a terra, se è un vantaggio per controllarlo e legarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

Per un istante l’aria sembrò ribollire, mentre un vortice multicolore avvolgeva Gideon. Quando l’energia scomparve, l’umano in nero non vi era più ma al suo posto un piccolo essere raggrinzito con lunghe braccia, gambe affusolate e una pelle squamosa e rugosa da cui spuntavano due ali da pipistrello. La colorazione era un divenire di verdi gialli e rossi.

L’essere emanava malignità: la sola presenza della creatura caotica causò in tutti i compagni un senso di angoscia e paura. Mia e Alrik subito furono presi da questo sentimento causato da tale visione e si bloccarono preoccupati di difendersi più che di agire. Teugen ne approfittò subito per liberarsi dalla presa del nordico.

Anche Luthor per un istante parve esserne colpito, ma l’iniziato riuscì a scuotersi e a liberarsi dalla sensazione.

@Luthor

Spoiler

Il prete sentì una strana sensazione quando la paura stava per prendergli lo stomaco. La paura venne combattuta da uno strano calore, quasi dentro di lui Sigmar gli stesse dando la forza di resistere. Luthor non seppe mai se era solo la tensione del momento ma in quel frangente gli parve di vedere sul suo martello risplendere una cometa a due code: e quello fu il segnale di attaccare.

Il mercante non perse tempo e di nuovo puntò il dito verso Alrik: questa volta il nordico iniziò ad avvertire una strana sensazione, come se fosse ubriaco. Non riusciva in alcun modo a concentrarsi e coordinarsi

Anche Gideon non si fermò: dalle sue mani uscirono due raggi rosa che colpirono Gudrod e Luthor. Il fratello ne uscì con con qualche dolore, mentre il colpo ferì più seriamente il nordico. Scottature erano presenti su tutto il suo petto e un espressione di dolore si diffuse sul suo volto.
Luthor ispirato calò il martello sulla spalla del demone con un altro colpo di notevole intensità
Anche Gudrod arrivò in carica: la grande ascia calò sul demone che allungato un artiglio andò a pararlo.

Jacob intanto arrivò di fronte a Teugen e lasciata la corda estrasse la spada. Il colpo cadde veloce verso il mago ma questo con un pugnale andò a parare l’affondo.

@all

Spoiler

Nuovo round
Per un errore di comprensione mio nei confronti di Landar, Gudrod aveva detto di togliersi l’armatura. Non è vero: Gudrod ce l’ha ancora addosso. Sorry

@Elis

Spoiler

Mia subisce fear: questo round poteva solo parare. Non ho quindi svolto la tua azione. 
Il prossimo round vinci la paura e puoi agire liberamente

@Rikkardo

Spoiler

Alrik subisce fear: questo round poteva solo parare. Non ho quindi svolto la tua azione. 
Inoltre ha subito una spell caotica che lo fa sentire ubriaco. Ha -20% in tutti i check
Il prossimo round purtroppo non vinci la paura e puoi solo parare

@Landar

Spoiler

Gudrod ha subito un critical: ha preso un 1 insanity e ha scottature di primo grado sul petto: finché non ti curano hai -10% su tutti i test per il forte dolore

@Pentolino

Spoiler

Hai subito 7W; ora ne hai 5W

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

nessuno scontro affrontato fin ora li avrebbe mai potuto preparare a cio' che stavano vivendo. La creatura che poco prima era chiamata Gideon era ora un essere fatto della stessa essenza del male. Come avrebbe potuto lui, un inziato, un uomo con i suoi limiti e le sue paure, affrontare un tale orrore? Fu quando la disperazione aveva quasi preso il sopravvento che una sensazione di calore lo avvolse, dun tratto si senti protetto e rincuorato, pronto ad affrontare il suo destino quale che fosse. Si guardo' le mani, il suo martello, un arma rozza e comune, appariva ora perfetto e meraviglioso, risplendente della luce dorata emanata da una cometa a due code che sembrava incisa sul maglio di acciaio.

Rinvigorito nel corpo e nell animo alzo' l arma e si scaglio' contro il demone

"Ascolta la sua voce e temi la sua ira!"

@ narratore

Spoiler

Ws + parry stance

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

" ... Wolf ... me lo diceva ... il miglior mago ... e' quello morto ... "

Col ricordo del mio amico nella mente cerco un affondo migliore verso il mio nemico

Arrenditi!

E provo a bleffare per avere vantaggio

AdG

Spoiler

 

Half Action - Feint

Half Action - Standard Attack

Free Action - Shield Parry Stance

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

Il demone sembrava deciso ad eliminare i due opponenti che gli si paravano innanzi. Le affilate unghie si protesero verso i due: il colpo verso Luthor incontrò tuttavia il martello del prete che fermò il colpo, mentre l’attacco verso il nordico andò a vuoto.

Luthor provò a rispondere ma il demone si spostò all’ultimo schivando il colpo. 

Affianco, mentre Alrik non riusciva a reagire per la paura sovrannaturale che lo aveva colto, Teugen di nuovo invocò il potere del chaos rivolto questa volta verso Jacob. 

@Jacob

Spoiler

Un un istante la mente del marienburghese fu riempita da incubi dove mani demoniache uscivano dal pavimento sotto di lui afferrandogli le gambe e provando a trascinarlo nel pavimento ormai molle.

Il marienburghese divenne bianco in viso iniziò ad urlare saltando sul posto quasi a volersi allontanare da qualcosa che solo lui vedeva

Teugen scoppiò in una risata
@Alrik

Spoiler

Il nordico finalmente riuscì a vincere la sua paura: forse era stata la rabbia per la risata di scherno del mago. Sapeva che doveva agire ed era pronto a farlo

@all

Spoiler

Per completare il round corrente (il secondo) mi serve l’azione di Mia e Gudrod. 
Gli altri possono iniziare a postare il round successivo (il terzo).

@Rikkardo

Spoiler

Alrik agirà il round successivo (il terzo) ovviamente: postalo pure.

@Ocram

Spoiler

Jacob prende un insanity point. Mi spiace ma la magia di Teugen ti ha impedito di agire questo round (il secondo). Il round successivo puoi agire liberamente (il terzo) come gli altri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Lo scontro era nel vivo, i contendenti si scambiavano colpi senza piu' nessun tipo di logica o tattica ma con solo la cieca determinazione di eliminare il proprio avversario prima possibile. Luthor, guidato dal fervore che il suo credo gli aveva instillato in anni di indottrinamento, si lancio' di nuovo sul demone

@ Narratore

Spoiler

ws+parry stance

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Il Nordico sembrò quasi ringhiare quando vide il colpo del demone andare a vuoto, sapeva che quella era una lotta impari e a quel punto, nonostante la furia della battaglia ragionò in fretta, quasi di istinto... un paradosso, ma non per un guerriero.
Si voltò su se stesso facendo roteare la grande ascia e mirando all'umano. Dovevano affettare prima quello fatto di normale carne e ossa poi avrebbero pensato tutti insieme al demone. Ferito e con ancora il petto in fiamme tentò il tutto per tutto.

AdG

Spoiler

cambio obiettivo sperando lo facciano tutti. swift attack su Teugen e che Ulric ce la mandi buona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

Mia caricò con la sua lancia il Demone. La punta di Myrmidia non fallì e colpì seppur di striscio la creatura caotica. Un foro netto venne lasciato nella gamba dall’azione della ragazza, da cui iniziò a fuoriuscire un liquido vermiglio che velocemente evaporava nell’aria.

Gudrod frattanto decise di cambiare opponente e si spostò per affrontare Teugen. 
La grande ascia provò ad abbassarsi sul mago più volte e uno dei colpi andò netto a segno non parato dall’avversario. Teugen emise un urlo quando una ferita segnò le sue vesti lacerate all’altezza della coscia.

Il combattimento proseguiva cruento; i compagni erano allo stremo delle forze

@all

Spoiler

Terzo round: Pentolino ha già postato
Lascio agli altri spazio per postare. Altrimenti vado avanti con le azioni del round precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...