Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Alrik

Non solo il mio colpo va a vuoto, ma questo teppista fa il primo graffio sulla mia armatura nuova, perciò penso con odio che come minimo gli dovrò rigare la faccia e la gola. Fremo dalla voglia e dall'impazienza di ammazzarlo, quindi con gli occhi iniettati di sangue gli sferro un fendente calante ed un controfendente montante a seguire, mentre mi riparo il fianco con lo scudo.

Spoiler

Swift attack con la spada: 2 attacchi, abilità con le armi 40%, danno 1d10+6, parata gratuita con lo scudo 50%, schiavata 30%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mia

luthor attacchiamolo!! in tre nn ci terra testa.. Ha solo due mani!!

e segui il mio company sperando di liberate Gudrod 

avremmo Dovuto agire prima e da Dietro! Damn it!! Dannazione!!

qualcuno spezzi l opera d arte ! Con un piede o altro!

dico mentre corro verso il bersaglio 

@adg

Spoiler

strategy + attacco con L arma dritta sul mago

Modificato da Elis
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

La tensione sale ed esplode nella stanza ed il pensiero della barca di Quartin 

" ... non esiste un piano che possa comprendere tutti ... "

Vedo Gudrod, il titano del nord contorcersi come un bambino impaurito mentre sopra di lui calano fendenti di freddo acciaio. I miei compagni lottano strenuamente contro qualcosa di piu' pericoloso di loro mentre stringo forte la spada e lo scudo tentennando mentre un sentimento di vigliaccheria si insinua dentro di me

" ... Quartin ... "

Poi scuoto il capo come a scacciare tutti i pensieri e sorrido mentre sento le parole di Mia

" ... al diavolo ... non si persegua l'azione secondo un piano ... "

Scatto verso lo sgherro che sta cercando di colpire Gudrod armi in pugno avendo ben cura di calpestare per bene l'opera d'arte del demonologo.

AdG

Spoiler

 

Se posso carico e spero di farlo alle spalle dato che nella foga non penso riesca a vedermi, altrimenti semplicemente impatto con una manovra stile "300" in cui fanno semplicemente "PUSH" opponendo lo scudo. Mentre corro cammino sopra il segno del gessetto cercando di cancellare quello che riesco.

Aggiungi la fortuna se serve

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Pronto alla carica in un batter d'occhio i suoi intenti e istinti si tramutarono da certi a timorosi e poi terrorizzati. Svoltò di fronte al mago stesso iniziando a percorrere tutto il perimetro del magazzino fino ad andarsi a rintanare dietro le casse quasi singhiozzando. Nel frattempo altri sentimenti e sensazioni crescevano in lui.

 

@AdG

Spoiler

non so quando mi riprendo, ma c'è possibilità che accada "quella cosa"? è possibile andare in frenzy?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

Preso da furia cieca l’iniziato di Sigmar iniziò a colpire violentemente il mercante ferendolo più volte.
L’incantatore stava ancora preparandosi ad invocare il potere oscuro quando Mia si avvide di un’apertura nella guardia di quello: l’iniziata allungò la lancia, ben conscia per la sua esperienza di come rendere il colpo più dannose, colpendo in profondità la fronte del malcapitato. La punta dell’arma trapassò l’osso infilandosi nel cervello del malcapitato, che si bloccò e cadde a terra.

Jacob si lanciò contro lo sgherro che stava preparandosi a colpire l’inerme Gudrod. Mancandolo nella foga con l’arma usò lo scudo con successo per allontanarlo dal compagno. Il combattente rivolse la sua arma verso il marienburghese mancandolo.
Nella mischia i piedi dei due finirono sul pentacolo rovinandone le tracce.

Alrik intanto, parato il nuovo colpo del suo avversario con lo scudo, abbassò due fendenti: il primo venne parato ma il secondo colpì il nemico ferendolo.

@Mia

Spoiler

La sacerdotessa si guardò intorno: tutti gli avversari erano ingaggiati. Non c’erano peculiarità tattiche evidenti al momento.

@Gudrod

Spoiler

Improvvisamente guardando il suo ventre il nordico lo vide tornare normale e questi iniziò a recuperare il controllo. Una rabbia iniziò a pervadere le sue membra: era l’Ulfenweer che lui conosceva: doveva solo decidere se liberarlo o no.

@Landar

Spoiler

Decidi liberamente se vuoi mutare.

@all

Spoiler

 

Nuovo round

Jacob ingaggiato con uno dei due sgherri, Alrik con l’altro ferito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Il sangue del nemico bagna la mia spada, che richiamo sopra la mia testa per preparare il prossimo colpo. Mentre mi muovo, non stacco gli occhi da quelli del mio avversario, ricercandoci un'espressione di terrore e paura, che mi renda più piacevole la vendetta.

Spoiler

Swift attack come prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

L iniziato si abbatte' sul cultista con la forza e la furia di una valanga. Il martello si alzo' e ricadde numerose volte, Steinhager inerme e disarmato tento' di proteggersi dai colpi sollevando le braccia sul capo. Schizzi di sangue lamenti e rumore di ossa rotte suonavano nelle orecchie di Luthor come la musica dei corni da guerra. 

Il cultista, sorpreso e sopraffatto dalla furia dell iniziato di Sigmar si difese in maniera talmente scompasta al punto da non prestare attenzione al sopraggiungere di Mia. La lancia della sacerdotessa guizzo' rapida e letale come un serpente  andandosi a conficcare nel cranio del malcapitato.

Con un rantolo ed un espressione inebetita Steinhager crollo' a terra privo di vita.  Eccitato dall ebrezza della battaglia, Luthor rivolse a Mia un sorriso compiaciuto.

Tutto intorno la battaglia imperversava, Jacob uscito dal nascondiglio, si era lanciato in soccorso di Gudrod che, dopo la morte del cultista, sembrava stesse tornando in sentimenti. Alrik per contro, incalzava il suo avversario come il gatto col topo, quasi stesse prolungando lo scontro di proposito al fine di aumentare l agonia del suo avversario.

"Mia tu su Gudrod, io su Alrik. Finiamoli in fretta prima che possano fuggire o chiamare rinforzi"

disse secco prima di lanciarsi sull avversario fronteggiato da Alrik

@ Narratore 

Spoiler

Charge sul tizio incalzato da Rikkardo Ws 40+10

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

mia

il mio piano va a segno: tre siamo troppi per lui e la mia lancia nn mi tradisce colpendolo in modo che nn possa contrattaccare: in piena fronte. Cade a terra. Soddisfatta ma inorridita da come persone così abili possano essere caotiche. Sorrido a Luthor e mi lascio guidare. Nn c'è molto altro da fare ma bisogna essere veloci.

gudrod!! Ehi!! Sei tra noi?!?

mi avvicino al mio compagno guardando se sia ferito rimanendo guardinga 

passiamo in mezzo ai due scontri, dirigiamoci verso la porta e diamogli una mano se serve. Andiamo Spalla spalla. Dobbiamo uscire da qui! 

Confido nella squadra ma siamo li se dovesse servire

 

Modificato da Elis
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Non sono in grado di potermi rendere conto di quello che succede, so solo che devo colpire in modo rapido. Il cultista e' morto e devo darmi da fare rapidamente! Fingo di caricare il peso per un affondo per poi cambiare rapidamente angolo e affondare al torace

" ... gioco di gambe ... "

Scudo ben stretto e colpisco

AdG

Spoiler

 

Half Action - Feint

Half Action - Standard Attack

Free Action - Shield Parry Stance

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

La rabbia che stava prendendo lentamente largo nella mente del nordico spazzando via il terrore precedente e la sensazione al ventre fu a sua volta spazzata via dall'azione di Mia che si erse come una luce guida di fronte al biondo. Così senza indugio afferrò l'arma a terra accanto a lui e con un gesto secco la sollevò facendosi anche sollevare dallo slancio per colpire il nemico di fronte a lui.

AdG

Spoiler

acciderbolina no! l'oggetto della furia è andato giù quindi dovendo, credo, afferrare l'arma faccio un solo attacco contro l'avversario vicino.
come sempre WS 50 più i bonus per il sovrannumero e danni 1d10+6 con impact

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

Jacob fatta un finta provò a colpire il suo avversario ma senza successo. L’avversario rispose con precisione ma il marienburghese frappose lo scudo. In quel momento Gudrod, incitato da Mia che lo aveva soccorso, raccolse l’arma e colpì pesantemente al braccio la bodyguard.

Dall’altro lato della stanza Luthor andò a supporto di Alrik mancando però l’opponente. Questi sferrò un colpo al nordico che solo per pura fortuna riuscì a parare con lo scudo. Alrik dal canto suo tempestò la bodyguard con numerosi colpi nessuno dei quali riuscì ad andare a segno lasciandolo anche in una posizione svantaggiata

@Rikkardo

Spoiler

Prossimo round Alrik -10ws -10Ag

@all

Spoiler

 

Unico a colpire Gudrod

Entrambe le bodyguard sono ferite.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Entrambi i miei colpi vanno a vuoto ed il secondo mi porta pure fuori equilibrio, quindi riesco a parare l'attacco del nemico solo grazie ad un colpo di fortuna. Penso tra me e me che mi sono lasciato troppo prendere dalla rabbia per l'armatura rigata, ma in realtà l'odio per questo tizio non fa che aumentare, perciò rinnovo con decisione i miei attacchi forte anche della collaborazione di Luthor, che nel frattempo è venuto a combattere al mio fianco.

Spoiler

Swift attack: 2 attacchi, abilità con le armi 40% (+10% vantaggio numerico, -10% penalità), danno 1d10+6, parata 40%, schivare 20%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

il servitore di Steinhager, sebbene ingaggiato su piu fronti, si difendeva strenuamente tentando di quando in quando anche di contrattaccare. Luthor, dopo la furia dei primi momenti, portava ora attacchi piu' oculati con il solo obiettivo di distrarre il suo avversario e concedere ad Alrik un vantaggio.

@ narratore

Spoiler

Half action attack, half action parry stance 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

Il combattimento proseguiva in maniera convulsa

Jacob fu veloce e incrociò la lama con il suo avversario: questi andò a vuoto mentre il marienburghese infilò la lama nel ventre della bodyguard, già sfinita dai colpi precedenti di Gudrod, fino a toccare la spina dorsale dell’uomo. In un attimo questo cadde a terra privo di sensi ma colto da profondi spasmi.

Dall’altro lato della stanza Alrik e Luthor insieme attaccarono il loro avversario. Il prete mancò il colpo e anche il nordico non riuscì a portare il primo colpo, parato dalla bodyguard. Questa provò a rispondere mancando però il colpo. Alrik sfruttò l’occasione per sferrare un nuovo colpo che andò a segno troncando la mano destra al polso. La bodyguard tenendosi il polso da cui fuoriuscivano fiotti di sangue cadde in ginocchio per poi svenire in un lago rosso.

Il combattimento pareva finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Mentre trancio la mano dell'avversario con la spada, esclamo: "Adesso non mi punti più il dito contro per minacciarmi?"

Mi guardo attorno e vedo che gli avversari sono tutti morti,compreso Steinhager, e la stanza è sotto nostro controllo. Chiudo la porta e mi avvicino ai sacchi, che i servitori avevano posato vicino al pentacolo, per esaminarli.

"Qui dentro ci può essere roba interessante e necessaria al rito, oltre che di valore come quei candelabri d'argento ed il cerchio di rame già fuori."

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Finito lo scontro l iniziato inizio' a guardarsi intorno, per assurdo la parte difficile della loro missione doveva ancora arrivare.

"Alrik prendi pure tutti gli oggetti di valore che trovi e dividili con il resto del gruppo ma lascia prima che controlli se vi sono libri o messaggi che possano supportare la nostra innocenza"

Disse al grosso guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Con ancora l'ascia in mano ma un'espressione completamente diversa il nordico si soffermò qualche istante a guardare Mia poi senza indugiare oltre si permise di eliminare ogni possibilità che il rituale potesse essere ripreso raccogliendo oggetti o ingredienti che a lui potevano sembrare necessari quanto rari. Si diede da fare alacremente sperando che la battaglia non avesse cancellato le tracce e le prove  sufficienti a incolpare il mercante.
Poi aiutò Alkir ad aprire le casse e controllarne il contenuto "Che qualcuno controlli fuori. Dobbiamo dare un caldo benvenuto ai suoi complici. E prepariamo delle corde robuste."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Dopo il colpo di Gudrod rimango per un attimo sorpreso dalla resistenza del mio avversario. Rammento le lezioni di spada e colpisco.

" ... affondo perfetto ..."

La lama penetra la difesa dell'armatura e poi e' come affondare nel burro. Lo sguardo del mio avversario si fa di immobile come il suo corpo che cade di fronte a me. Rimango scosso per un attimo; mi inginocchio e osservo per un istante il cadavere tremolante e con un gesto di pieta' attendo che sia immobile, facendogli compagnia nell'ultimo istante chiudendogli gli occhi.

" ... non mi ci abituero' mai ... "

Ascolto le parole dei miei compagni e mi dirigo verso delle inferriate o verso un luogo per controllare l'esterno.

Ci penso io a controllare, voi guardate il materiale.

Le parole sono dette in modo atono, quasi meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

Gudrod e Alrik stavano iniziando l’uno a spostare i candelabri e il cerchio metallico con rune per disturbare il rituale, l’altro a frugare nei sacchi, pieni di polveri lucenti, fili metallici aggrovigliati e strani abiti multicolori quasi da disturbare la vista, quando Jacob giunto alla porta fece segno a tutti di fermarsi.

Fuori si udiva il rumore di carrozze e cavalli.

@Jacob

Spoiler

Il marienburghese sbirciò dalle fessure della porta. Numerose carrozze, forse 7 o 8, si erano fermate sulla banchina e da queste erano scesi degli individui ben vestiti accompagnati da quelle che sembravano guardie del corpo. In tutto contava più di una ventina di persone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...