Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

@Mia

Spoiler

Steihager stava chiaramente ricostruendo il tempio come presente nelle fogne: l’iniziata ricordava bene che era stato usato per un sacrificio e che, a quanto aveva detto Magirius, sarebbero venuti in più persone.
Osservò l’uomo: pareva disarmato
Mia ci pensò un momento ma non aveva, o non le sovvenivano, altri elementi per supportare come agire. 

@Elis

Spoiler

Strategia e tattica è utile per notare conformazione del terreno in caso di scontro (con vantaggi e svantaggi), tattica del nemico noto, punti di forza del proprio gruppo o di mercenari al soldo ecc. E' soggetta a tiro di skill (int). E' utilissima, come hai visto, per evidenziare elementi che supportino il pg nel scegliere la strategia da applicare

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

Il tempo passava mentre Steinhager proseguiva nel suo lavoro, andando ad accendere le candele e a depositare sui tratti di gesso una polvere metallica argentea con estrema cura.
Presto il lavoro sarebbe stato completato.

@all

Spoiler

Aspetto che decidiate se intervenire: penso attendiate l’opinione di @Elis

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

Stainhager si rialzò osservando il suo lavoro. Pareva compiaciuto nel vedere il pentacolo e le parole iscritte nel cerchio metallico. I cinque candelabri argentei, con candele nere, mandavano una luce tremolante.

@Luthor e Mia

Spoiler

I due iniziati non erano esperti di culti caotici ma perfino nei loro culti per una qualunque cerimonia gli abiti da indossare sarebbero stati paramenti particolari. Mentre Steinhager in quel momento indossava abiti comuni, molto belli ma comuni.

@Jacob e Mia

Spoiler

 

Il marienburghese e l’estaliana ricordarono alcuni passi del discorso di Magirius

“Per questo Teugen ci chiese di formare l’Ordo Septenarius, una società composta da mercanti che lavorava in segreto per cercare fondi per buone cause e agiva come punto di ritrovo dove tutti noi avremo potuto incanalare affari confidenziali fra di no, favorendo la crescita mercantile della città. Teugen era il capo insieme a suo cugino, poi vi erano i sette membri dell’Inner Council ciascuno dei quali coordinava sette altri membri. Tutto sembrava perfetto e funzionale agli scopi. Noi dell’Inner Council sapevamo invece che lo scopo dell’Ordo era favorire la magia di Teugen che, oltre le attività umane dell’Ordo che non erano altro che una cortina di fumo, ci avrebbe permesso di far ottenere le ricchezze che cercavamo.”
e
“Ieri sera tuttavia siamo stati tutti convocati a casa sua. Ci ha detto che il rituale si sarebbe tenuto stasera e che un sacrificio umano sarebbe stato necessario per preparare il nuovo tempio. Questo è stato troppo per me: non pensavo, non volevo credere che qualcuno sarebbe stato ucciso. Io volevo solo il bene di Bogenhafen e della mia famiglia.”


 

@all

Spoiler

Siamo un po’ fermi: se decidete di non agire, manderei avanti il tempo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Cerco di sistemarmi al meglio e inganno l'attesa giocando con i tarocchi e sonnecchiando se non sono di guardia.

" ... tanto vale ingannare l'attesa ... "

Jacob era cosi', se gli eventi avvenivano senza che lui ne potesse avere il controllo non gli mettevano agitazione perche' sarebbero avvenuti comunque, quindi a che sarebbe servito affannarsi? Non volle tradire se stesso nemmeno in quel momento, ma l'avvicinarsi della carrozza lo mise in allarme e sguaino' la spada per evitare il rumore dell'acciaio quando viene tratto dal fodero e tenne lo scudo pronto ad essere imbracciato.

Mia era attenta e attese il suo segnale per cominciare, mentre i suoi pensieri andavano a Quartin e alla via di fuga

" ... Ranald so che non sono mai stato un tuo servo devoto ... ma se oggi il tuo occhio benevolo volesse scendere su di me ... fa che Quartin ci attenda ... "

Mi rivolgo a Mia sottovoce prima che entri qualcuno

... attendo un tuo cenno ... imperatrice ... 

AdG

Spoiler

Mentre siamo li in attesa ho tutto il tempo per preparare per bene una via di fuga. Cerco il modo piu' rapido per raggiungere l'uscita del magazzino e da li il molo di Quartin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

ragazzi è completamente disarmato e quel penta oli va distrutto subito. Con acqua , birra, quello che volete.. È uguale a quello delle fogne da cui è uscito il demone ed è morta la bambina.. Agiamo subito. Prendiamolo da dietro mentre qualcuno distrugge Quel dannato disegno!

li guardò tutto mentre parlava.

se lo uccidiamo dovremo sbirciare fuori prima di uscire da qua

chi viene con me a coglierlo di sorpresa da dietro?

@adg

percezione e poi attacco con la lancia per bloccargli il collo
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

L iniziato strinse il braccio di mia e scosse il capo

"No! non e' ancora il momento, dobbiamo aspettare che inizi il rituale, in questo momento e' un uomo normale che disegna all interno di un magazzino di sua proprieta', abbiamo bisogno di piu' prove o nessuno credera' alla nostra storia. E' previsto un sacrificio umano, se salveremo la vittima ci sara' qualcuno a dare peso alle nostre accuse."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

stringendo i denti xke si rendeva conto che nn era una cosa facile da decidere e il suo compagno aveva le sue buone ragioni 

forse hai ragione. Ma.. L importante è fermarlo Luthor, nn credi? ...... -pensó veloce- potrebbe sempre ripeterlo domani se lo fermiamo senza prove... Hai proprio ragione.

Ok aspettiamo un attimo e se esce spezziamo il pentagono in modo impercettibile alla vista e rimaniamo nascosti.

sospira 

Il punto è che temo entrino in tanti dopo.. Questo è xke vorrei fermarlo ora che è solo. Se lo ammazziamo, domani nn farà nessun rituale e noi scappiamo. Scusate il modo crudo di parlare ma nn abbiamo molto tempo. nn tutto si può fare secondo la legge quando c'è tanta corruzione come in questa città. Se loro se la sentono di aspettare gli altri ok... Faremo cosi.  Lo coglieremo sul fatto. Abbiamo poco tempo..

poggio una mano sulla spalla di Alrik ma vorrei proprio andare a strangolarlo

Modificato da Elis
Ho letto il commento di Alrik
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Il biondo sgranò gli occhi alle intenzioni di Luthor e Alrik, inoltre parlare così tanto avrebbe certamente all'armato il mercante. Dovevano fare silenzio e colpire subito, attendere avrebbe reso solo le cose più difficili. Bisbigliò a voce bassissima per quanto possibile "Vecchi e grassi? E tutte le loro guardie fuori. Arriveranno lo stesso ma dobbiamo togliere subito di mezzo il più pericoloso." non poteva parlare di più né perdere altro tempo. Afferrò la grande ascia e guardò Mia per fugare almeno i suoi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Sbuffo e scuoto la testa verso Luthor.

"D'accordo, attacchiamolo ora, ma poi io non scappo subito: mi apposto davanti a vedere chi arriva, magari ci saranno altre buone opportunità di far danno o prendere in consegna la vittima. Dopo voi fate come volete, ma adesso aspettate un attimo che mi posizioni per tagliargli la fuga."

Mi avvicino alla porta passando dietro le casse delle pareti laterali per essere pronto a raggiungere la porta prima di Steinhager.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

Forse avevano atteso troppo, forse erano stati imprudenti nel tono di voce. Ad un tratto Steinhager alzò lo sguardo dubbioso e mosse con una lanterna in mano alcuni passi verso il fondo del magazzino.

Ehi” disse “Chi va la? C’è qualcuno?” L’uomo muoveva la lanterna come a cercare tracce di qualche presenza. La mano si portò alla cintura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Arrivo fino alla fine del corridoio, che avevamo creato tre le casse ed la parete laterale per avvicinarmi all'uscita, in modo da essere in grado di frappormi tra la porta e Steinhager, che invece avanza verso il retro chiamando e cercando di fare luce sospettando la nostra presenza. Sguscio tra due casse e entro nello spazio centrale per rivelarmi tra le ombre e la luce incerta della lanterna del mercante, mentre sguaino la spada ed impugno lo scudo. 

"Non riconosci la tua morte, quando ti si presenta davanti?"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Luthor strinse la bocca e sospiro', avrebbe voluto gridare tutta la sua frustrazione, aveva assaporato quel momento per giorni, il momento in cui si sarebbe sollevato contro il caos, abbattendone tutti gli emissari, estirpando la piaga che stava infettando la citta' di Bogenhaffen, ma la cocciutagine dei suoi compagni di viaggio gli aveva appena tolto quella possibilita' accontentandosi di una effimera vittoria che non sarebbe stata riconosciuta da nessuno.

alle parole del Norscano usci' dal suo nascondiglio

"E' giunto il momento di pagare per i tuoi crimini Steinhager...i tuoi riti blasfemi terminano qui, arrenditi alla giustizia divina e ti prometto un processo equo davanti al tribunale dei cacciatori di streghe di Altdorf. Attaccaci e ti garantisco che oggi, oltre al tuo culto blasfemo, terminera' anche la tua vita"

le parole suonarono fiere e cariche di determinazione, il giovane Luthor von Stupp, l orfano affidato in fasce al tempio di Sigmar, non esisteva piu', un uomo, guidato dalla luce della cometa a due code aveva preso il suo posto. animato da una fede incrollabile si sarebbe eretto a scudo dell impero fino alla fine dei suoi giorni

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Rimango di sasso alle parole del mercante, ma ancora di piu' all'azione dei mie compagni.

" ... bruciati ... ora si che siamo nei guai ... "

Osservo immediatamente l'ambiente attorno a me 

" ... calma ... la sua attenzione e' attratta da Alrik e Luthor ... non bada a me ... nessuno bada a me ... "

AdG

Spoiler

Hai un PM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

“Chi siete voi?” chiese “cosa ci fate qui?” L’uomo pareva incredulo nel vedere due intrusi nel magazzino.

Poi all’improvviso urlò “Aiuto! Intrusi!”.
Quasi immediatamente la porta del magazzino si aprì facendo entrare l’aria fresca della sera: due uomini, armati di spade, entrarono nel magazzino.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOTWlxZ0V1U0ZEQXc

Per voi ci sono le iniziali del nome
S è Steinhager

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

All'ingresso dei due tizi armati, che probabilmente avevano partecipato a minacciarci l'altra sera, sorrido, perchè finalmente posso iniziare la mia vendetta, e parto alla carica contro il più vicino.

@DM

Spoiler

Attacco caricando tizio 2: ws 50%, danno 1d10+6. I fate e fortune point me li risparmio per la difesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Era inevitabile... troppo tempo perso in chiacchiere. Il nordico scattò in piedi ascia alla mano puntando dritto per dritto il mercante senza curarsi di passare sopra il suo lavoretto fatto in terra. Caricò senza esitazione sperando solo di poter colpire per primo e fare più male possibile.
"Circondiamolo!" aveva fiducia nell'azione di Alrik contro le guardie mentre lui doveva fare più in fretta possibile per evitare possibili danni.

Spoiler

Gudrod immagino sia la A vicino a M. Se non riesco a caricare attacco normalmente sfruttando l'aiuto di Luthor e Mia in caso.
1d10+6 con impact WS 50 + eventuali bonus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

Gudrod caricò, ma lo Steinhager alzò la mano in direzione del nordico. Gudrod si fermò, iniziò ad impallidire e poi urlando di terrore corse in un angolo tenendosi il ventre.

@Gudrod

Spoiler

Quando il mercante alzò la mano il nordico sentì una strana sensazione al ventre. La sua pancia stava iniziandosi ad aprirsi ed il lupo che era dentro di lui stava iniziando ad uscire, provando a ribaltare la pelle dell’uomo come una calza.
Urlando il nordico si buttò in un angolo mentre con le mani provava a tenere la bestia nel suo ventre.

Approfittando della situazione una degli uomini di Steinhager si lanciò sull’alto umano provando a colpirlo, ma i movimenti scomposti di Gudrod gli impedirono di farcela

Frattanto Alrik si lanciò contro l’altro sgherro mancandolo però; questi in risposta colpì al capo il nordico. Il colpo era di striscio e l’armatura impedì che subisse danni.

@Mia e Luthor

Spoiler

I due iniziati rabbrividirono: l’aria era piena di energie oscure.

@all

@Landar

Spoiler

Terrorizzato Gudrod non può fare nulla se non stare in un angolo.

Gudrod ha guadagnato un Insanity Point

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Lo scontro ebbe inizio. I nordici, inebriati dall ebrezza della battaglia si lanciarono contro i loro avversari. Improvvisamente l aria si fece densa, quasi oleosa, Luthor vide Steinhager gesticolare ed improvvisamente Gudrod cadde a terra gridando ed agitandosi , toccandosi il ventre furiosamente fin quasi a strapparsi le vesti di dosso.

Quella manifestazione palese di poteri oscuri monto' la rabbia nel cuore del giovane iniziato. Alzo' gli occhi al cielo richiamando la forza del suo Dio,  strinse il martello e si lancio' contro il demonologista gridando il canto di battaglia che piu' di due millenni prima aveva infiammato i cuori dei guerrieri guidati da Sigmar.

"UMBEROGENS!"

@ Narratore 

Spoiler

ws all out attack +20ws (+1 fortune point)

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...