Vai al contenuto

Lich livello incontro 6


Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sisi parlo esattemente di quello. Il gruppo non è ottimizzato (giocatori inesperti, classi e razze base). Come dovrei depotenziarlo?

Togliendo l'archetipo lich, prima di tutto, e riducendo i livelli di classe.

Se proprio vuoi usare il cattivonenonmorto™, ponili di fronte ad uno stregone vampiro: GS 8, quindi affrontabile. Ovviamente il vampiro non si butterà tra le loro braccia pronto per farsi ammazzare, ma userà più una tattica mordi-e-fuggi per debilitarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure si può usare l'archetipo del necropolitano (Liber Mortis). Un mago di livello 6 con quell'archetipo e un paio di minion sarebbe una bella sfida. È un vero e proprio lich depotenziato.

Ti ringrazio del consiglio ma vorrei attenermi solo ai manuali base. È la mia seconda campagna da master e la prima per i miei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lich lo vedo bene come boss per una sfida di più alto livello (oltre al fatto che, a questo punto, farebbe fuori l'intero party probabilmente).

Se vuoi mantenerti sul tema non-morto, consiglio anch'io un vampiro (la classe la scegli tu): sfida sempre affascinante, abbastanza complicato da uccidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lich lo vedo bene come boss per una sfida di più alto livello (oltre al fatto che, a questo punto, farebbe fuori l'intero party probabilmente).

Se vuoi mantenerti sul tema non-morto, consiglio anch'io un vampiro (la classe la scegli tu): sfida sempre affascinante, abbastanza complicato da uccidere.

Si, avevo deciso dunque di farlo vampiro, che livello dell' incantatore dovrei dargli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio del consiglio ma vorrei attenermi solo ai manuali base. È la mia seconda campagna da master e la prima per i miei giocatori

Guarda, se vuoi semplificare le cose al massimo puoi semplicemente creare un mago umano (o elfo o quello che preferisci) e dargli il tipo non-morto, che è più o meno ciò che fa il necropolitano. Le capacità del tipo non-morto, che sono soprattutto un gran numero di immunità, le trovi nell'appendice in fondo al Manuale dei Mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se vuoi semplificare le cose al massimo puoi semplicemente creare un mago umano (o elfo o quello che preferisci) e dargli il tipo non-morto, che è più o meno ciò che fa il necropolitano. Le capacità del tipo non-morto, che sono soprattutto un gran numero di immunità, le trovi nell'appendice in fondo al Manuale dei Mostri.

Il vampiro fa più figo dai :D

Per quanto riguarda il livello, dipende dai tuoi pg, quanti ne sono, cosa sono, come giocano, quanti/quali scagnozzi vuoi metterci (se vuoi metterne), dove lo incontrano e come si batte.

Direi che un GS 8-9 dovrebbe andare bene (quindi 6-7 livelli se non vado errato). Poi magari aumenta/diminiusci di 1 o 2 in base a quali altri png/mostri lo accompagnano. Un incontro di fine quest contro 4pg "medi" può essere un GS di 10: difficile e potenzialmente mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque... un lich.. contro un gruppo di livello 6 di giocatori inesperti e non ottimizzati? meglio di no, se vuoi che proseguano la campagna..

quoto la risposta del vampiro stregone, o simili (gs 8 contro gruppo livello 6 è gestibile, anche se probabilmente è uno scontro comunque arduo, visto l'archetipo del vampiro).

Un lich (GS13) andrebbe bene contro un party livello 6 se: I pg fossero ottimizzati(ottimizzati bene.) e ci fosse un chierico almeno, oppure il gruppo di pg fosse composto da pg eccelsi(ottimizzati, anche qua.). ci fosse un santo (archetipo)... E altre occasioni simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...