Vai al contenuto

Buildare l'INNATO


Messaggio consigliato

Sono nuovo, e non gioco da molto a D&D e sto per iniziare una nuova campagna, dopo aver cercato in lungo ed in largo una guida e non ho trovato nulla mi appello a voi Laironiani. L'innato per chi non lo sapesse fà parte delle classi base del manuale delle arti psioniche. Vorrei sapere se qualcuno lo ha giocato e come ci si è trovato. in aggiunta vorrei multiclassarlo come asservitore (sempre nel medesimo manuale), la razza che ho adottato è quella dei kalashtar tratta da eberron:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Wilder dà il meglio di sé come gish. Il numero di poteri lo rende simile a un Warlock più che a uno stregone.

Con la giusta scelta di poteri, presi anche dalla lista del guerriero psichico grazie al talento per avere poteri extra, può ricoprire molti ruoli. Con Expansion, il potere Extra Reach (su Mind's Eye) e con un'arma ad asta copre un'area enorme e sbilancia tutti. Con la combinazione Share Pain + Vigor + Psicocristallo ha montagne di pf. Con Expansion e Claws of the Beast fa un sacco di danni. Inoltre il grande numero di pp e la surge si sposano bene con l'uso dei buff... può manifestare Expansion a livello 7 (diventando enorme) già al quinto livello!

Se si segue questa strada, l'unica CdP sensata è l'Illithid Slayer, ma va bene anche puro.

A prescindere dal fatto che tu faccia un Innato gish oppure più simile a un incantatore puro, ti consiglio assolutamente la variante Educated Wilder che trovi su Mind's Eye.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovo, e non gioco da molto a D&D e sto per iniziare una nuova campagna, dopo aver cercato in lungo ed in largo una guida e non ho trovato nulla mi appello a voi Laironiani. L'innato per chi non lo sapesse fà parte delle classi base del manuale delle arti psioniche. Vorrei sapere se qualcuno lo ha giocato e come ci si è trovato. in aggiunta vorrei multiclassarlo come asservitore (sempre nel medesimo manuale), la razza che ho adottato è quella dei kalashtar tratta da eberron:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

Il dm sa del tuo proposito di fare l'asservitore? È assai sgravetto xD

Io ti consiglio lo psion con la variante che da telepatia in quel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente ho giocato un wilder e come blaster rende benissimo. Scegliere i poteri è una sofferenza, ma con energy stun e crystal shard hai già coperto la maggior parte dei casi. Poi prendi qualche potere di buff (vigore, condividere dolore, vuoto mentale e similari) per coprire l'aspetto difensivo e una psicrown e qualche espandere conoscenza per aumentare la lista dei poteri.

Se vuoi farlo asservitore potresti prendere la crown che fornisce dominare o ottenerlo tramite ek, a quel punto potrebbe essere interessante feat leech per prendere talenti dagli asserviti/psicocristallo (che secondo me è fondamentale, specie facendogli prendere dote naturale per farlo focalizzare da solo e ottenere il focus con contenimento dello psicocristallo senza spendere azioni, avendo accesso ogni turno all'utilizzo di un talento di metapsionica).

Come talenti di metapsionica sicuramente un poteri potenziati/raddoppiati può sempre dire la sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo la build completa, ma una volta incontrammo un innato focalizzato nell'evocare costrutti astrali. Dopo averlo ucciso (5 pg di 7° contro 1 png di nono, 2 sono finiti a punti ferita negativi solo perché i suoi costrutti hanno fallito alcuni TS nei momenti cruciali) chiedemmo al master cosa fosse, era un Innato 7/ Anarchic Initiate 1/ Constructor 1. Con un po' di fortuna, sfruttando la Wild Surge si arrivava a evocare i costrutti di ottavo livello.

Per quanto riguarda l'asservitore è una classe di prestigio che effetti simili al talento Autorità, dovrebbe bastare come descrizione quanto a potenza. Di sicuro l'innato non è la classe più indicata per entrarci a causa dei pochi poteri conosciuti, ma se ti piace come personaggio puoi sfruttare la sinergia su carisma per ottenere un pg basato su raggirare e intimidire (diplomazia non è di classe)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea era buildarlo come uno psion telepate ma basato su carisma giocando molto le abilità e roleplay sui png, ho parlato col master ed è d'accordo per quanto riguarda l'abilità dell'asservitore e mi ha detto che il gregario lo posso comandare io (è molto generoso il dm) come ha detto new one volevo pomparlo su raggirare e intimidire, purtroppo non ho diplomazia perchè appunto non è di classe. Premesso che partiamo da liv 10 volevo fare un bg che comprende esser diventato già asservitore... purtroppo ho dovuto scartare lo psion perchè si basa su intelligenza e non carisma per influenzare i pg e i png. Visto che nel team avremo un combattente psichico un camaleonte e un berserker, volevo un ruolo che privileggiasse il fattore roleplay ma apprezzo molto anche i consigli che mi avete dato sopra, purtroppo non ho i manuali in inglese e conosco pochi talenti che possano andar bene su questa classe, avevo già pensato ai cristalli per i punti potere, tatuaggi per la rigenrazione della vita e poteri disponibili ed il talento sovraccarico che è abbastanza OP. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché Sovraccarico? È la Wild Surge dei poveri (ovvero delle classi che non sono l'Innato) e non puoi usarla insieme alla tua capacità di classe. Sarebbe meglio prendere Unconditional Power e/o il talento che dimezza il backlash della Wild Surge, purtroppo sono sul Complete Psionic.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il succo è vorrei trovare una base cazzuta basata sul carisma per fare un asservitore con gli attributi, ho travato tra il marasma di dnd questa classe interessante dell'innato ma non riesco a venirne a capo, sennò che altra base potrei utilizzare per fare un buon asservitore?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il succo è vorrei trovare una base cazzuta basata sul carisma per fare un asservitore con gli attributi, ho travato tra il marasma di dnd questa classe interessante dell'innato ma non riesco a venirne a capo, sennò che altra base potrei utilizzare per fare un buon asservitore?

Ad un Asservitore il Carisma serve relativamente. Ottiene il miglior "asservito" possibile ad ogni livello anche con un punteggio di Carisma pari a 10. Probabilmente, le classi migliori sono lo Psion o l'Erudito.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.dragonslair.it/forum/threads/37095-Telepate-Asservitore-amp-Co

questa è la miglior guida secondo me per diventare da psion ad asservitore nel minor tempo possibile ma non capisco come già dal 6° liv prende la cdp

tranne per la capacità di morfico che non mi piace e non ne vedo la necessità apparte il bg

Semplicemente perché i requisiti sono facili per un telepate. Al 5 ha già i prerequisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ragazzi grazie per i consigli, un'altra cosa ma in che manuali ci sono cose carine per buildare psion e innati? accetto anche manuali in inglese

Manuale Completo delle Arti Psioniche (che è tutto nell'SRD) e Complete Psionic. Lì c'è quasi tutto il materiale. Per il resto, ci sono un po' di poteri e talenti sparsi qua e là (Magic of Incarnum, Magic of Eberron, Dragon Magic). Inoltre, c'è del materiale negli archivi della Wizard (The Mind's Eye).

Se ti interessa, qui sul forum c'è questa guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...