Vai al contenuto

[Old School] Il Crogiolo di Freya [TOPIC DI SERVIZIO]


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Ti ho mandato un mp, Utpol. Al gruppo in questo momento sicuramente serve un Chierico (che in combo col Druido sarà micidiale) anche se Malfurion bestemmierá in lingua segreta druidica quando scoprirà chi è il tuo pg :lol:

Scegli tu, comunque: massima libertà. A me la fantasia non manca per introdurre nuovo pg "on the fly" e il gruppo fortunatamente è molto tollerante ai cambi improvvisi di pg e/o situazioni ruolistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


ricapitolando i giocatori sono findagol, zinco, moeru, mcstronz, dracomilan. kain è un png e poi?

Personaggi giocanti:

1) Grundar, nano guerriero liv. 3 (Findagol)

2) Lannet, halfling ladro liv. 4 (Zinco)

3) Corian, mago invoker umano liv. 3 (Dracomilan)

4) Malfurion, druido umano liv. 3 (McStronz)

5) Hak, monaco umano liv. 3 (Moeru no Sora)

6) Luanor, chierico umano liv. 2 (Utpol)

PNG (in attesa di essere smistati altrove):

Kain, guerriero umano liv. 3

Jhod, chierico umano liv. 2

Trengus, paladino umano liv. 2.

Contenuti speciali: :lol:

Grundarbaruk, ascia da battaglia di Grundar

Bastone di Eralion

Hakkain, mulo di Grundar

Homunculus, famiglio di Corian

Da Skorpionz, ballista di Lannet caricata con lance incendiarie.

Basi operative sicure:

1) Casa patronale donata dal villaggio di Fairhill.

2) Circolo della Luna (confraternita druidica di Malfurion)

3) Monastero di Pietraeretta (monastero di Hak)

Rogue gallery (nemici giurati ancora in libertà):

Vortigern, negromante col suo malefico imp Talon

Tavik, mezzorco chierico di Orcus

Quest attive:

1) "Bonificare" il nido delle manticore a nord per il villaggio di Fairhill.

2) Trovare la figlia del fabbro di Fairhill... e a margine capire che fine ha fatto la compagnia di Asciaspezzata di Durgis, che sembra si sia diretta in un sito minerario a nord probabilmente nei pressi della cittadella nanica Boscodipietra, patria natía di Grundar.

3) Malfurion deve conferire al più presto con Illarda, gran sacerdotessa druidica del Circolo della Luna (probabilmente dovrà sfruttare le fasi lunari perché la sua confraternita si riunisce solo durante la luna piena).

4) Grundar ha tristi presagi sul destino di Boscodipietra e vorrebbe raggiungere il suo clan al più presto.

5) Investigare sulla Fonte degli Antichi nella Valle dei Templi a nord di Bard's Gate, dove la piaga della non-morte sembra essersi svegliata per minacciare tutta la Valle Cuorediroccia.

6) Investigare sul misterioso Monolito Nero, citato da Tavik nella cappella della roccaforte orchesca.

Avventure terminate:

"L'Amuleto del Mago"

"Il Crogiolo di Freya"

Data inizio campagna:

28.10.2014

Link al commento
Condividi su altri siti

Personaggi giocanti:

1) Grundar, nano guerriero liv. 3 (Findagol)

2) Lannet, halfling ladro liv. 4 (Zinco)

3) Corian, mago invoker umano liv. 3 (Dracomilan)

4) Malfurion, druido umano liv. 3 (McStronz)

5) Hak, monaco umano liv. 3 (Moeru no Sora)

6) Luanor, chierico umano liv. 2 (Utpol)

PNG (in attesa di essere smistati altrove):

Kain, guerriero umano liv. 3

Jhod, chierico umano liv. 2

Trengus, paladino umano liv. 2

scusa scare ma sono in total frenzy in game e ne esco da 2 giorni a 39 di febbre in real: devo considerare trengus jhod e kain png presenti in attesa di essere assegnati ad altri giocatori? oppure sono scomparsi dispersi dall'attacco della manticora? in effetti per trengus il problema non si pone... poi avevo capito che l'avrebbe giocato utpol, ma entra con luanor in sostituzione di trengus nella caverna, corretto?

approfitto per dare il benvenuto a utpol, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti aiuto, Findagol, tranquillo :)

Tutti i png sono attualmente presenti in gioco. In particolare:

1) Trengus è il paladino che sarebbe dovuto entrare come pg guidato da Isha. Quest'ultimo, però, ha bidonato per cui, il tempo di tornare su in superficie, trovo il modo in-game di farlo andare via. La mia era giusto una proposta per il neo-entrante Utpol di farglielo portare come pg ma ha preferito optare per un pg tutto suo (Luanor il chierico) e a noi sta bene così. Quindi Trengus il paladino fuori il prima possibile.

2) Jhod il chierico, pg di Aurelio che ci ha mollato ormai partiti da Fairhill, lo farò uscire dal PbF anche lui quanto prima ma senza sforare nel paradosso. Se mai deciderai di recarti a Boscodipietra, quella potrebbe essere una buona tappa per fermarsi in pianta più o meno stabile.

3) Kain, pg di The User, sarebbe carino portarlo fino a Bard's Gate dove si riunirebbe alla Waymarch e seguirebbe il suo destino, se TheUser non dovesse più riprenderlo. TheUser ha un posto speciale nel gruppo perché è un membro fondatore come voialtri per cui, in qualsiasi momento, sarà sempre il benvenuto.

Sto cercando di dare un senso a tutte queste defezioni in modo indolore e di ruolo così da non rovinare l'atmosfera di gioco.

Se ripensiamo a Elija, il mezzelfo chierico-mago-guerriero del giocatore che non-mi-ricordo-più-manco-come-si-chiama :lol: è uscito dalla trama in modo faigo e questo nonostante vi avesse lasciato in-game con un palmo di naso perché i ritmi di post erano troppo elevati per quel player (una volta al giorno...). Ma, vabbè, de gustibus: fatto sta che Elija è uscito in modo perfetto dall'avventura ringraziandovi per aver liberato i ranger elfi prigionieri degli orchi e stai a vedere che ora vi siete fatti pure degli alleati nei Reami Forestali!

Tutti questo png io comunque me li conservo su Google Drive, non si sa mai dovessero servire in futuro per qualsiasi evenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

È bello sentirsi al centro di tante attenzioni soprattutto se sono la cavia[emoji55]

Ho appena scoperto che Malfurion (l'unico in grado di curarti) non ha memorizzato il mitico Cura Ferite Leggere (giustamente sta facendo il Druido!) :elminster per cui, Moeru, devi sperare che qualcuno faccia un criticone sull'equivalente fantasy del First Aid: auguri :evil: L'eliambulanza del 118 sarebbe azzeccata in questo momento, visto che su c'è Jhod :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion il suo check l'ha fatto è purtroppo non l'ha superato. Se non viene stabilizzato da qualcuno entro i prossimi 5 round, muore. E a quel punto proporrò a Moeru "Il Patto con la Morte", eh eh eh :evil:

Riferimento:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/73835-Old-School-Il-Crogiolo-di-Freya-TOPIC-DI-SERVIZIO?p=1463485&viewfull=1#post1463485

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...