Vai al contenuto

[Old School] Il Crogiolo di Freya [TOPIC DI SERVIZIO]


The Scarecrow

Messaggio consigliato


ciao gente, scusate l'assenza ma ho avuto due giornate intense. spiegatemi per favore "ingrandire persona" che poi posto, grazie

Non preoccuparti, Findagol:quando sei in difficoltà, basta avvisarmi e ti faccio il riassunto dei post precedenti. Il real viene prima di tutto.

Per quanto riguarda gli effetti di "Enlarge" diventi praicamente Hulk in versione nanica! Raddoppi in altezza, quadruplichi in peso, toHit+2, bonus dmg +4! Essendo un incantesimo che attinge ad energie di altre dimensioni, ingrandendoti si adatta anche il tuo equipaggiamento e qualsiasi arma tu abbia addosso nel momento in cui ricevi il potere (l'alabarda, quindi, raggiunge i 6 metri di portata!). Durata: 30 minuti.

P.S.: Grundarbaruk, invece, diventa una accetta e puoi impugnarla con una mano sola :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono il nuovo giocatore che ieri si è proposto per dare una mano alla vostra campagna , farò un paladino umano. Piccola info che livello siete ? Cosi già posso cominciare a fare la scheda , dove trovo informazioni sull' ambientazione per poter compilare per bene il mio bg ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Isha

farò un paladino umano.

Benvenuto, Isha. Ottima scelta: un secondo pg Legale a dare man forte al Monaco, visto che Jhod è uscito di scena :)

Piccola info che livello siete ?

Tutti di 3° livello tranne l'halfling Ladro, che è di 4°. Tu, quindi, inizi al 2° livello con metà px per livellare al 3°.

dove trovo informazioni sull' ambientazione per poter compilare per bene il mio bg ?

Ti incollo il link del primo post della prima avventura giocata qui su DL, dove ho descritto il setting delle Terre Perdute e ci sono anche i link per le mappe:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/73268-Old-School-L-Amuleto-del-Mago?p=1436332&viewfull=1#post1436332

Se dai un'occhiata alla seconda mappa (quella dettagliata), i personaggi sono partiti da Reme e ora sono all'altezza di Fairhill ma più a nord, sulle montagne della Valle Cuorediroccia:

1z70tiq.jpg

http://i57.tinypic.com/1z70tiq.jpg

Sulla soprastante mappa, i giocatori si trovano dove c'è il punto arancione ("Nido delle Manticore").

In generale, il Granducato regna su tutte le Terre Perdute fino a Bard's Gate, grande città commerciale indipendente ma che collabora con il primo. La grande Via Commerciale collega la civiltà del continente, come puoi vedere.

Il setting (fantasy classico) è in continua evoluzione perchè si sviluppa man mano che la casa editrice (Frog God Games) finalizza i kickstarter ma a me va anche bene così perchè in un PbF è inutile bombardare i giocatori di informazioni che poi, magari, non leggeranno mai: concentratevi sull'avventura in corso e via via vi dò le informazioni che vi servono per capire sempre meglio il quadro di insieme.

Le schede, come ti ho già accennato, sono su Google Drive e le modificate voi stessi attraverso Google Docs (ognuno di voi ha con me una condivisione privata: nessuno può vedere le schede degli altri). Via mp ti mando il mio indirizzo Gmail così posso creare la scheda del Paladino e metterla in condivisione con te.

Per le Caratteristiche, tirerò 3 serie di dadi e tu sceglierai la migliore per il tuo personaggio. Al primo livello i p.f. sono il massimo del Dado-Vita (DV) più l'eventuale bonus di Costituzione (COS) mentre per i livelli successivi puoi scegliere se accettare la media del tuo DV+bonus COS o tiro 3 risultati, "li nascondo in busta" e tu scegli a caso una delle tre :D

Una volta che mi dai la tua Gmail posso procedere con la creazione della scheda su Google Docs: in rosso ti segnerò le aree che puoi modificare. Per l'equipaggiamento puoi vedere dal manuale o, se vuoi, me la vedo io. per armi e armature vediamo quanto ti tiro di monete d'oro ma tu, comunque, dammi un orientamento di massima di tutto l'equipaggiamento.

Per il background sarà facile introdurti perchè capiti proprio a pennello: io te lo scriverò (una bozza, ovviamente) e tu potrai aggiungere le parti e/o modificarlo.

E scegli il nome, a proposito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@scarecrow

normalmente grundar viaggia leggero con solo spada corta al fianco, ascia e scudo sul mulo, immaginavo di avere solo lo spadino, che è migliore per combattere nello stretto... fai tu

La spada corta è sempre al tuo fianco: date le tue attuali dimensioni, però, per la prossima mezz'ora in-game sarà, al massimo, grande quanto un pugnale :D Se vuoi lasciare Grundarbaruk attaccata al mulo non c'è problema, Findagol: modifico il post. Dato che siete giustamente partiti a razzo per salvare i vostri compagni (o razziare il nido delle manticore, che dir si voglia) :lol:, ed essendo uomini d'arme addestrati, ho immaginato che aveste organizzato velocemente le vostre cose prima di discendere nel burrone (sistemare da qualche altra parte l'equipaggiamento pesante indossato e capire quali armi portarvi dietro). Purtroppo via PbF è facile fraintendersi perchè non si hanno le schede davanti nè un master che vi ricorda immediatamente tutto per cui capita che debba improvvisare e immaginare al posto vostro. Ma modifica, non c'è problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho inviato una mail , per me possiamo cominciare :)

Tutto pronto, Isha: ho terminato di aggiustarti la scheda su Google Drive.

Puoi iniziare a postare. Leggi questo post:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/73834-Old-School-Il-Crogiolo-di-Freya?p=1523704&viewfull=1#post1523704

nella parte in spoiler dedicata a Trengus e posta pure la tua azione: hai un round gratuito perchè sfrutti l'elemento sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La spada corta è sempre al tuo fianco: date le tue attuali dimensioni, però, per la prossima mezz'ora in-game sarà, al massimo, grande quanto un pugnale :D Se vuoi lasciare Grundarbaruk attaccata al mulo non c'è problema, Findagol: modifico il post.

grazie master, ma come è cresciuta l'alabarda sarà cresciuta la spada corta, e tale rimane, per grundar, agli altri apparirà come uno spadone (!) quindi... modifica pure il post se non crea problemi, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...