Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90

Cincisco il pane nella zuppa di verdure, e dopo essermi un dito di birra guardo in direzione della locandiera. <In questi giorni non abbiamo avuto modo di parlare, ma conosco bene la dea della fertilità... non bene quanto Mitra, ma mi basta sapere che è una dea benevola>

Continuo a mangiare, ma vedo un gruppetto avvicinarsi.. ah, grandioso. <Un mercato del sabato? < m'intrometto nella discussione <Mi stupisco che, in questi tempi bui, qui a Fairhill decidano di tenere un mercato... che genere di prodotti offrono in tale occasione?>

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi esprimo in nanico Fratelli nani, sono ridotto in modo così cencioso perchè ho avuto brutte esperienze con gli uomini, diciamo che sono momentaneamente legato a quella compagnia mal assortita laggiù, vedete l'uomo di Mitra? Indico il tavolo dei miei compagni Adesso mi ritengo sdebitato con loro e sto cercando una banda di compatrioti che mi riporti a casa, sono un vasaio in fin dei conti, non un soldato o mercante o messaggero... Inizio a bisbigliare e parlo volutamente lentamente per fare in modo che le mie parole si insinuino nelle loro menti attraverso i tentacoli del Kraken Nero

@master

Spoiler:  
Senti un pò Dolgrin... Sorrido malizioso Che ne dici di un bottino facile facile... Dividiamo in tre parti... Io un terzo voi il resto... Il rischio è tutto mio... Vi vedo forti e ben armati... Io ho conquistato la fiducia del gruppo... Stiamo per fare un'incursione in una torre di un fattucchiero... Roba magica... Preziosa... Facile da piazzare... All'uscita saremo a pezzi, e forse non saranno sopravvissuti tutti... Che ne pensate, AMICI? Ahahah Esplodo in una fragorosa risata Vi fate un altro giro di nera? Brindiamo a Dwerfater che ci ha fatto incontrare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian dopo un lungo bagno ristoratore - e una bella birra scura - si sente rinascere. Ha guadagnato alcune brutte cicatrici, ma nulla a confronto di quelle lasciate dai suoi incantesimi e dalle sue guardie sui corpi degli stolti che hanno osato attaccarli.

Si riveste, e prima di dormire scende a mangiare qualcosa.

Si appoggia a un angolo del bancone, senza farsi notare anche dai suoi e col cappuccio abbassato sul volto, e ordina dell'acqua e la zuppa di verdure. Mangia lentamente, osservando la sala con la coda dell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malfurion

Spoiler:  
Ti godi il tuo lauto pasto ringraziando Narrah per la sua benevolenza e ti rechi in camera per il sospirato riposo. All'indomani mattina programmi di andare in giro per acquistare un po' di curamenti medicamentosi per i tuoi lunghi viaggi.

@ Corian

Spoiler:  
Ti sistemi nel tuo angolo e osservi tutta la sala: Grundar col suo ritrovato ogruppo di nani; Kain che flirta con la locandiera mezz'elfa; Jhod che tenta goffamente di approcciare il gruppo di nani; un alto e nerboruto astante che inneggia le doti e le avventure di Bowbe, un nome a te sconosciuto.

@ Grundar

Spoiler:  
(Il testo in colore marrone indica che ti stanno parlando in nanico) Dolgrim: Conosciamo quella torre, Grundar. Le voci dicono che è di un vecchio negromante pazzo che ha fatto ormai perdere le sue tracce da più di vent'anni. Sembra addirittura che l'abbia costruita lui. La proposta è allettante perchè, in fondo, aggiungeremmo altra fama a quella che già possediamo, ma prima dobbiamo assolvere alla missione per la quale siamo giunti fin qui e cioè esplorare delle cave minerarie a due giorni di marcia da Fairhill, lassù fra le colline. La compagnia Traccia d'Oro ci ha incaricati di esplorare il sito e riportare gli eventuali danni subiti. Se per il nostro ritorno sarai ancora qui, saremo lieti di seguirti anche se mi puzza un po' la tua storia: come può un semplice vasaio sperare di assaltare una rocca magica senza avere competenze nell'arte della guerra?

@ Jhod

Spoiler:  
Ti avvicini al gruppo di nani e li senti parlare in una lingua a te sconosciuta. Si fermano un attimo a guardarti perplessi dopodichè riprendono la loro discussione (vedi sopra).
Link al commento
Condividi su altri siti

E VA BENE! SEMPLICE VASAIO EH? MA GUARDA QUESTI CICCIONI UBRIACHI! VE NE PENTIRETE! Fra due giorni io sarò ricco e voi avrete in mano un pugno di pietre... puah! Mi allontano dal tavolo e mi dirigo al bancone per fare il pieno di nera Dammi l'ultima oste... per me la serata è finita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

I nani sembrano ignorarmi apposta, sebbene dia risaputo che i nani parlino la lingua degli uomini... poi vedo Grundar sbraitare come un ossesso nella sua lingua natia: non ho idea di cosa stia urlando, ma a vederlo in faccia non sembra una cosa allegra. Che razza di serata. <Io vado a dormire, spero che domani non ci attenda nulla di malevolo nel nostro sentiero> e mi congedo dai presenti avviandomi verso camera mia.

@master

Spoiler:  
se ho una stanza singola chiudo la porta a chiave.

Inoltre mi sveglio all'alba per recitare preghiere ed orazioni a Mitra

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kain

Glarian si dedica ai suoi clienti e non può più attardarsi oltre al tuo tavolo lasciandoti lì con un palmo di naso ad osservare le sue forme e la sua bellezza naturale.

@ Corian

Spoiler:  
Guida il pg in meta-game, Dracomilan, perchè, fra birra e bagno, Corian è stato su una buona oretta durante la quale, in-game, Grundar ha avuto la sua discussione col gruppo di nani, Malfurion ha cenato ed è andato in camera ecc. ecc. Trattandosi, però, di un PbF è complesso gestire il timing per cui assumiamo che Corian a un certo punto è tornato in sala da pranzo e si è goduto l'atmosfera e le varie situazioni senza interagire. Fai da spettatore passivo, quindi, ma diamo per buono che hai assistito a tutto.

@ Grundar

Torni al bancone mentre Dolgrim apre le braccia stupito come per dire Che ho detto di strano?!?. Glarian ti serve un altro boccale di birra e te ne vai pensieroso su in camera.

@ Jhod

Dividi la camera con Hak ma, sapendo questo, dai disposizione all'oste di sostituire il tuo bagno caldo con uno a favore del tuo compagno quando avrai finito. Avvisi Hak per dartiun'ora di tempo per rilassarti e lavarti prima di venire in camera.

@ Hak+Corian

Spoiler:  
L'enorme uomo scoprite chiamarsi Kath ed è un chierico di Bowbe, dalle domande che gli astanti gli fanno ripetutamente. Kath è un tipo esuberante e mette tutto l'entusiasmo che può nelle sue parole. Dalle sue storie apprendete che Bowbe è l'incarnazione della pazzia e dell'ira barbarica. Ama ricorprirsi della pelliccia di Urson il Grande Orso che egli può evocare alla bisogna semplicemente lasciandola cadere al suolo e chiamando il suo nome! Bowbe usa in battaglia il suo fidato spadone Bm'fob in una mano e nell'altra il portentoso martello da guerra Ammazza-streghe. Le sue battaglie contro i giganti sono leggendarie così come il suo odio per i non-morti, i maghi, gli avvocati, le guardie e qualsiasi autorità civile. A differenza degli altri dei, Bowbe aiuta solo coloro che lo nominano invano: è infatti comune udire i berserkers maledire il suo nome a causa della sua indifferenza così prontamente come maledicono i loro avversari.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Rimango affascinato dalla storia di Bowbe e nell'attesa che Jhod finisca il suo bagno chiedo a Glarian una birra bionda e ricevuto il boccale, le chiedo di qualche pettegolezzo o qualche notizia particolare che avesse sentito negli ultimi giorni in città che non le fosse venuta in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak

Glarian: Dipende da ció che vuoi sapere, monaco. Qui a Fairhill le cose sono sempre in movimento manco fossero a Bard's Gate. Non ci si annoia mai, diciamo. Sicuramente ti farà piacere sapere che la tua amica Lasha é qui da qualche settimana. Si è fermata da Shandril per alcuni studi filosofici o roba simile, cosí ha detto.

@ Hak

Spoiler:  
Tu conosci bene Lasha: é una Monaca del tuo stesso monastero. É andata via 4 mesi fa per vagare per il mondo e accrescere la sua saggezza, un po' come hai fatto tu ma per motivi differenti come é giusto che sia. Negli studi monastici e marziali é piú avanti rispetto a te ed é specializzata nello stile di combattimento della Mantide e in battaglia usa sempre i suoi due kama:

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Kama_(arma)#/image/File:Kamas.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

A sentire Glarian parlare di Lasha mi tornano in mente molti ricordi: è una mia carissima amica e compagna di allenamenti, guai e punizioni. Sorridendo un ricordo in particolare mi torna alla mente: quando divenimmo Monaci a tutti gli effetti giurammo che ci saremmo battuti l'uno per sconfiggere l'altra, in quanto in ciascuno dei nostri incontri, impossibile ma vero, non c'era mai un vincitore. Quando quattro mesi prima lei partì, le dissi di prepararsi perchè la avrei sconfitta. Lei sogghignando mi disse che mi avrebbe battuto con una mano sola.

Mi riprendo dai ricordi e chiedo a Glarian Lasha, benedetta ragazza! Sai dove è alloggiata o dove posso trovarla? Io e quella ragazza non la finiamo mai di ritrovarci, a prescindere quanto lontani siamo! Poi volevo sapere... C'è qualche mercante di oggetti rari o strani? In alternativa c'è qualche luogo dove posso scambiare qualche colpo: come una palestra o un dojo? Pensavo di farci un salto una volta finita la questione con il sommo sacerdote... Perchè è un sommo sacerdote, vero? concludo un filo imbarazzato. Una volta ascoltato la risposta di Glarian le auguro una buona serata o una buona notte a seconda se la locanda sta per chiudere o meno e salgo per cercare di farmi un bagno caldo anche a costo di buttare fuori dalla vasca Jhod!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak

Glarian: Lasha é sempre da Shandril, la nostra somma sacerdotessa... che vedrete domani mattina. Per la palestra dove allenarti, non ne esistono in paese: le nostre guardie fanno esercitazioni nelle campagne adiacenti per non disturbare i cittadini e le attività del mercato. Per armi e armature devi, invece, rivolgerti da Voi, fabbro del paese, anche se ultimamente non sta producendo piú nulla perché vittima di una tragedia familiare.

@ Tutti (a meno che Hak non voglia continuare il dialogo in spoiler)

Al mattino del giorno dopo, rifocillati e rinfrescati, trovate all'uscita della locanda il capitano Baran con il tenente Lauriel (guerriera incontrata la sera prima) e altre due guardie di rappresentanza.

Baran: Ben trovati, signori. Shandril e il sindaco vi attendono. Seguitemi.

Uscendo dalla locanda attraversate la piazza principale del mercato, dove fervono i preparativi per le esposizioni e proseguite e nord fino ad uscire dal centro abitato ed arrivare nella zona collinare. Qui trovate, proprio di fronte a voi, un edificio in legno con tetto spiovente e senza ingresso, completamente aperto. Ai due lati del tempio Jhod riconosce facilmente diversi altari coperti con piccole statue di altre divinità delle Terre Perdute allineate alla sfera Legale: riconosce, infatti, Mitra, Thyr e Muir; 4 chierici attendono ad essi. Jhod riconosce anche un altare dedicato a Bowbe e vi trova Kath, il chierico che la sera prima stava decantando le doti del suo poderoso dio in taverna.

Nel tempio principale intravvedete nel muro a nord un altare in pietra decorato con il bassorilievo della testa di un cervo: un crogiolo d'argento é posato su di esso.

Una elfa di una bellezza stupefacente é in piedi davanti all'altare: indossa una tunica e un lungo mantello di pelliccia di lupo del ghiaccio.

La sacerdotessa prende delicatamente il crogiolo (notate diverse rune iscritte sulla sua superficie) e immerge la reliquia e tutto il braccio che la sostiene in un braciere infuocato vicino all'altare... il tutto prima che possiate fermarla! Inizia quindi ad intonare parole criptiche in un rituale antico.

Nel tempio ci sono diversi fedeli inginocchiati che pregano.

Immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Mi guardo intorno meravigliato da ciò che vedo, intanto la mia attenzione cade sulla sacerdotessa, il mio sguardo ė fisso su di lei, segue i suoi movimenti, sembra quasi brillare di luce propria: un'elfa di divina bellezza....che splendida creatura.....e che forme...

Poi chiedo: che tipo di rito sta officiando quella splendida sacerdotessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian osserva con attenzione la sacerdotessa e il rito, cercando di indovinarne lo scopo e la difficoltà realizzativa.

Non è mai stato particolarmente impressionato dai poteri divini, che sono solo il risultato di una supina devozione e non di abilità personale, come invece l'Arte, ma l'elfa sembra esperta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Durante il tragitto nel tempio, mi guardo intorno affascinato ( e cercando Lasha se riesco)

Giunto al cospetto della sacerdotessa, rimango folgorato! Mai in vita mia vidi tanta beltà! Sembra spandere saggezza al solo respirare! e prima che mi riesca a trattenermi dico Ora forse capisco perchè Lasha è giunta qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...