Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Lentamente vi avvicinate tutti al gruppetto di cavalieri. Il capo-pattuglia continua il dialogo con Corian: I maledetti Stati del Sud tentano continuamente di entrare nel territorio del Granducato ma stavolta hanno alzato il tiro: si servono degli gnoll per attaccare le rotte commerciali. Per quanto riguarda gli orchi, quelli sono sempre una spina nel fianco ma non sono in grado di organizzarsi a un punto tale da rappresentare una seria minaccia per tutti noi. Prendiamo atto del suo avvertimento, messer Corian, e non appena possibile invieremo un messaggero a Fairhill per parlare col sindaco. Ora consentiteci di proseguire, signori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fino al villaggio di Crimmor è tutto tranquillo, signori, replica il capo-pattuglia mentre gira il cavallo per cavalcare verso sud, oltre non garantiamo perchè sono terre selvagge. Le ultime parole le dice guardando Malfurion dopodichèla pattuglia parte al galoppo lasciandovi soli sulla strada provinciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Se è per questo, non penso nemmeno che ci accoglierà a bracce aperte quando la affronteremo» aggiungo, guardando il terzetto di cavalieri che si allontanano verso l'orizzonte. «Crimmor, uhm... non ricordo di aver sentito questo nome. Speriamo di arrivarci senza incontrare orchi, folletti maligni o Mitra sa cos'altro... dov'è finito quell'halfling?» e mi guardo attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Tengo lo sguardo del capo-pattuglia.Non capisco come mai i soldati di questa zona continuino a fissarmi in quel modo ogni volta che ne incontro uno...

Mantengo lo sguardo fisso finchė i tre uomini non si apprestano ad andare per la loro strada dandoci le spalle e proseguo in direzione di Crimmor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seduto a cassetta, redini nelle mani, mi accingo a condurre il carro per la via Bravo piccoletto! Bel lavoro! Ricordami di non darti mai le spalle, sai com'è... ci sono già abbastanza incapaci in quest'accozzaglia di saltimbanchi vagabondi, ci mancavi tu! TSK TSK TSK ANDIAMO RONZINI Sprono i cavalli a riprendere la marcia e mi assicuro che il mio mulo sia legato al carro

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un pò stizzito dal clamore che stanno facendo il nano e l'halfing. «Continuiamo così, e prima del calar del sole ci ritroveremo addosso briganti, gnoll ed orchi da mezza regione... non stiamo facendo un viaggio di piacere, ma un sacro compito degli dèi per riportare armonia ed equilibrio in queste terre! Se non ricordo male, nano» e mi rivolgo in direzione di Hak «quando siamo arrivati a Fairhill e io stavo preso a deliri e dolori, il tuo ciancare e mettersi in mostra non ha impedito agli orchi di incediare il tempio di Freya e di sottrarre il Crogiolo della dea... e se non fosse stata per questa tua arroganza, probabilmente non ci sarebbe stata nessuna profanazione e adesso non ci ritroveremo in questa situazione!»

Muovo le brigle del cavallo e mi metto in testa al gruppo. «E ora, se abbiamo finito di perdere tempo in chiacchiere e ridere come ubriachi, prima sopprimiamo questa manticora e prima potremmo dirigerci nella Fonte degli Antichi.. dobbiamo tornare in marcia, e alla svelta!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian alza leggernente il bastone per attirare l'attenzione di tutti: Direi che è sufficiente. Ci siamo presi un impegno, e bisticciare tra noi non lo renderà più senplice.

Guarda bonariamente il chierico e avvicinandosi a lui perchè gli altri non lo possano sentire aggiunge: È un arrogante panciuto, è vero, ma la sua ascia ha decapitato più orchi profanatori di quanto non abbiano fatto le tue parole. Quindi, finchè non ci avrai dimostrato il contrario, ti prego di non seminare zizzania. Già ce ne è a sufficienza nel mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

BUON JHOD, PREGA PER NOI! MI ERO DIMENTICATO DI QUANTO FOSSI DEVOTO, MA NON E' LA MIA GUERRA! Poi mi rivolgo a Lannet Ecco, come puoi ben vedere e sentire il buon vecchio Jhod è il più invasato di tutti. Non è cattivo, ma può diventare pericoloso, nel senso che può metterci tutti nei guai con il suo fanatismo. Dopo qualche attimo proseguo Per quanto riguarda il ruolo della donna... hihihi... sghignazzo e sorridendo crudelmente al mezzuomo aggiungo... stai attento piccolo sbarbatello! Lo sai cosa fanno gli orchi a quelli poco virili prima di cibarsene quando sono ancora vivi? Lo osservo mentre medita sulla risposta, ma prima che possa replicare gli porgo le redini Conduci tu và che devo fare una cosa... Scavalco il sedile e dal cassone del carro mi metto a trafficare sul bagaglio del mulo Vieni Hakkain... bello che sei... e intelligente! HAHAHA HAHAHA HAHAHA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Al tramonto giungete ai confini di Crimmor, noto villaggio di pescatori della vallata.

Come Malfurion ha modo di spiegarvi, nel lago Crimmormere veniva pescata una rara varietà di pesce persico la cui carne è molto rinomata per il suo sapore e per la particolarità di essere facilmente essiccabile e trattata per la conservazione in sale. Col tempo, però, il pescato si è via via ridotto fino a non essere più in grado di poter far fronte alle richieste di mercato della regione e la cittadina è piombata nella decadenza, preda non più della cupidigia delle gilde mercantili, bensì delle gilde dei ladri. Le conoscenze di Malfurion si fermano qui perchè oltre la sua confraternita non si è spinta per mancanza di interesse negli equilibri sociali della piccola comunità di pescatori.

Mappa di Crimmor:

post-6898-14347053431648_thumb.jpg

A sinistra incontrate subito l'ambulatorio del medico nonchè veterinario della piccola comunità (E magari ferra anche i cavalli ed estrae i denti, pensate all'unisono tutti insieme scambiandovi sguardi compiaciuti) mentre procedendo lungo la strada, a destra, incontrate la locanda del Leprecauno Fortunato; accanto alla locanda vi è la bottega del fabbro chiusa (data l'ora) e alle spalle le stalle.

All'ingresso della locanda un ragazzo malconcio afferra le redini dei vostri cavalli per condurli nella stalla mentre voi, assicurata Da Skorpionz insieme alle vostre cavalcature, entrate in taverna per rinfrescarvi e riposarvi per la notte.

@ Tutti

Spoiler:  
Valide ed eventuali ditemi voi, ragazzi, se non volete passare direttamente al giorno dopo. No prob
Link al commento
Condividi su altri siti

Ladri eh? Così hai parlato Malfurion... ladri... mmmhhh... sarà il caso di fare dei turni di guardia alla stalla? Cosa ne dite? Prima di accomodarmi in taverna regalo una monetina al ragazzo malconcio Vai a mangiarti qualcosa... mi occupo io delle bestie... vieni Hakkain, sei stanco bello? vediamo dov'è l'acqua. Una volta finito trasloco il mio bagaglio in locanda e mi accomodo per mangiare Stufato di pesce secco salato? Buono!, e bere Speriamo che la birra sia buona.

@SCARE

Spoiler:  
se i miei compagni rifiutano di fare turni di guardia io dormo nella stalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian osserva il miserabile paese e pensa che forse conviene a tutti dormire nella stalla.

vada per i turni di guardia... Ma due alla volta addirittura. Tira una brutta aria, in questo villaggio puzzolente. Faró il primo turno con te Grundar, poi Malfurion e Landar, infine Kain e Jhod.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...