Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Malfurion

Apro gli occhi quando il sole ė da poco sorto.Wuaaa...sembra sia andato tutto bene 'stanotte.Meno male, ci meritavamo un po' di riposo.

Mi alzo e aspetto che anche i miei compagni si sveglino.

Muoviamoci a recuperare le corde e il forziere e poi andiamocene da questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Corian si sveglia con la bocca amara, quasi la lettura del diario gli abbia parzialmente avvelenato l'anima.

Dopo una carezza all'homunculus, si rivolge ai compagni: Avremmo ancora bisogno di riposarci, ma è ora di affrontare Vortigern. Con la notte o è morto o si è ripreso dal suo delirio... È ancora pericoloso, viscido e molto più intelligente di me, quindi non credete alle sue parole in nessun caso! Dopo di lui, potremo scegliere se attendere ancora o addentrarci nel sottosuolo. Che ne dite?

@ master

Spoiler:  
memorizzo dardo x2 e leggi magia che devo imparare un incantesimo di secondo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Mi sveglio quasi di scatto rilassandomi dopo qualche istante. Mi alzo e con calma esco dalla cappella Corian, Malfurion. Io esco a fare un po' di allenamento. Se volete aggregarvi siete benvenuti perchè avevo voglia di fare qualche combattimento Senza attendere apro il portone e lo richiudo dietro le mie spalle. Dopodichè comincio con fare 100 flessioni 100 addominali 100 estensioni e 100 piegamenti sulle gambe per scaldarmi. Finito ció mi accingo a ripetere le tecniche a mani nude che mi furono insegnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

La giornata passa lentamente, dopo una bella dormita nel pomeriggio decido di sgranchirmi le gambe curiosando nella fortezza.

Dopo cena torno a dormire fino alle prime luci.

L'alba arriva e mi trova già sveglio, mi alzo e attendo nel mentre i miei nuovi compagni fanno lo stesso.

Si andiamo di sotto, sono curioso di sapere che fine a fatto quel mago! rispondo a Corian...non vedo l'ora di aprire il sarcofago...poi continuo: Voglio sapere come finisce questa storia!

@Scare

Spoiler:  
Visto che abbiamo avuto un intera giornata l'ho riempita curiosando nella fortezza anche se non penso di trovarci niente
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian annuisce ad Hak Certo, certo...

Poi effettua 100 piegamenti di indice mentre gira le pagine del suo libro di incantesimi, e 100 piegamenti di medio alla memoria dello spettro-lich di Eralion....

@ master

Spoiler:  
Se ho tempo mentre Hak fa il ragazzo dal kimono d'oro iolancio Read Magic e mi leggo gli incantesimi di 2’ per imparare come lanciarli
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lannet

Spoiler:  
Frugando i numerosi cadaveri degli orchi disseminati ovunque, trovi 114 m.o., 179 m.a., 1 perla del valore di 100 m.o. (!!!) e 1 pozione di Extra-Healing.

Al momento i tuoi compagni non sanno nulla delle tue... scoperte ma sicuramente hai lo zaino gonfio perché il tuo Ingombro é notevolmente aumentato: sei passato a 95 lbs equivalenti a un Basic Movement Rate di 9 (eri a 12). Ti corri e muovi piú lentamente rispetto a prima ma, oh, un tesoro è un tesoro :D

Le tue finanze attuali ammontano a: 174 m.o., 255 m.a., gemme per un valore complessivo di 50 m.o., 1 perla da 100 m.o.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uahhh, ghhh, lap, lap, lap Mi sveglio sbadigliando, con la bocca impastata e fetente, la gola riarsa e la barba unta e incrostata Che schifo, ho bisogno di acqua, ma quanto abbiamo dormito? Nel tentativo di alzarmi dal letto sul quale ho dormito Ahhh! Il collo... L'idea di usare il forziere come cuscino non è stata furba Che male... mi alzo evitando di calpestare Kain che ha dormito ai piedi del letto HIHIHI... Sveglia MIO FAMIGLIO! O potrei usarti come PITALE! Gli do un calcetto ai piedi per destarlo stando sulla difensiva per evitare una sua reazione aggressiva. Grattandomi le parti basse mi allontano, attraverso la cappella e saluto quelli che incontro Buongiorno UOMINI VALOROSI - in modo stentoreo - non vi avvicinate, badate bene, devo trovare una fontana, e prima pisciare HAHAHA Oggi sono di buon umore... Allora che si fa? Cosa Ordina MESSER CORIAN, vincitore della disfida di Eralion? Chiedo a caso non avendo ben compreso i rapporti tra maghi, maestri e allievi, vivi o morti che siano. Intanto una volta fuori urino contro il muro della chiesa nel primo angoletto che trovo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Durante l'allenamento con il bastone vedo un movimento con la coda dell'occhio. Senza aspettare scaglio il bastone verso la figura, accorgendomi poi che si trattava di Grundar soltanto dopo che il bastone si inficcó nel muro ad una spanna dalla sua testa Scusa Grundar , non ti avevo visto !! gli urlo avvicinandomi per recuperare l'arma

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain viene svegliato dal calcetto di Grundar e dalle sue parole. maledetto nano... sono le prime parole che gli escono dalla bocca mentre si strofina gli occhi e si stiracchia. Quando l'altro si allontana per liberare la vescica Kain si siede molto comodamente sul forziere E' il momento di dividere il denaro! Dopo aver visto quel coso non morto qualche moneta è il giusto incentivo per iniziare la giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Ora visto che abbiamo parlato di distribuire le monete, ho fatto un giro per la fortezza e ho trovato queste dico a tutti facendo vedere le 100 mo che ho trovato nella mia perlustrazione. Adesso vogliamo scendere?

@Scare

Spoiler:  
peccato io abbia trovato solo 100mo comunque i miei compagni li conosco solo da poco e penso sia sensato per un ladro cercare di "tirare l'acqua al suo mulino" :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Hak attento a giocare con i bastoni! Il posto più innocuo in cui potresti infilartelo sarebbe l'occhio... Hai presente la barzelletta dell'elfa che raccoglieva i fiori e del nano con due mazze? Raccolgo un abbondante quantità di umori nella mia gola e poi sputo fuori il prodotto sul bastone, e mi ci sgrullo il membro Così la prossima volta stai più attento... Va bene Kain prendi il forziere e fai dei bei mucchietti uguali di monete, io mi vado a lavare... IO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain deluso appena un po' per la risposta accondiscendente del nano si alza e apre il forziere per dividerne il contenuto tra tutti quelli che partecipano alla spartizione del bottino. Una volta finito chiama gli altri a controllare che tutto sia stato fatto a dovere e intasca la sua parte soddisfatto Datemi qualche minuto e sono pronto a partire. Poi va fuori a godersi qualche minuto da solo, liberare la vescica e lavarsi il viso con un goccio d'acqua preso dalla sua otre. Tornato dentro risistema l'armatura e si assicura le armi al fianco pronto a partire... in cerca della colazione.

Si siede quindi su una delle panchine della cappella a mangiare una delle poche razioni che gli sono rimaste finche anche gli altri si preparano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllate il vostro equipaggiamento: alcuni di voi sono appesantiti dall'insperata quantità di oro e argento trovata addosso ai cadaveri degli orchi e nel forziere del chierico malvagio, ma tuttosommato é una gran bella soddisfazione dopo il periodo di magra che avete dovuto sopportare nei mesi precedenti.

Controllate bene le funi e l'ancoraggio del rampino e discendere nuovamente nelle profondità della torre di sud-ovest, decisi a controllare a fondo la cripta di Eralion, ora che la minaccia del non-morto è stata debellata.

Hak scende per primo, seguito da Lannet, Kain, Malfurion, Corian e Grundar a chiudere la cordata.

Man mano che scendete nelle varie stanze, non notate alcun segno di nuova attività ne tracce di Vortigern.

Giunti nella cripta al livello -3, facendo luce con la lanterna, Hak vede che la mummia di Eralion é sempre lí adagiata sul sarcofago ma di Vortigern non v'è traccia, nonostante abbiate controllato scrupolosamente tutti i livelli precedenti.

Mappa

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0SmJRQ2JPZ0ZLR1U/view?usp=sharing

Le sei "bare" che vedete attorno al sarcofago di Eralion sono in realtà dei lastroni in marmo conficcati verticalmente nel muro. Apparentemente non vi sono iscrizioni su di essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Dopo aver consumato il pasto ci ricaliamo nella botola. Arrivati al piano dove lo spirito di Eralion ci aveva attaccati, noto che la stanza ė rimasta come prima, tranne che Vortigen il quale fino al giorno prima era accucciato in un angolo in uno stato di profonda disperazione, ora ė scomparso. Ehi! Vortigen dove ė scappato questa volta? Non pensavo che ridotto in quello stato potesse anche solo alzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

La discesa è più veloce rispetto la prima volta e appena toccato terra, senza badare a Vortigern mi dirigo vicino al sarcofago e mi metto ad esaminarlo mmm inizio a girare attorno allo stesso si... è come pensavo... compagni il cadavere del mago è fuori dal sarcofago, aiutatemi ad aprirlo, non resisto alla curiosità!

@Scare

Spoiler:  
cerco di vedere anche se ci sono trappole!
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian scende con estrema cautela, e guardandosi attorno sfruttando la 'seconda vista' concessagli dal suo homunculus.

In un luogo come questo la capacità di percepire il male e la magia sarà cruciale...

Non appena giunto in fondo, si accosta a Lannet, ma non ne interrompe la ricerca sul sarcofago.

@ master

Spoiler:  
Se vedo un'ombra magica che assomiglia a un tizio invisibile non dico nulla ma mi preparo a reagire.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian

Spoiler:  
Chiudi un attimo i tuoi occhi, ti concentri sul lega\me mentale che ti lega all'homunculus e chiedi la seconda vista. Riapri gli occhi e tutto intorno a te vedi la stanza circolare sfumata, priva di dettagli ma anche senza zone oscure. Sul corpo della mummia, invece, vedi brillare intensamente gli avambracci, entrambe le mani e una parte della cintura: ti avvicini, senza fare notare ai tuoi compagni il tuo acceso interesse, e vedi che a brillare sono i bracciali, due anelli (uno per mano) e un pugnale infilato nella cintura (non puoi vedere i dettagli data la natura particolare della visione del magico). All'interno del sarcofago non riesci a vedere nulla perchè la pietra limita la tua visione speciale.

GDR OFF:

Nota importante che sapete solo tu e Lannet in quanto addetti al mestiere (puoi dirlo o meno ai tuoi compagni): gli oggetti maledetti sono indistinguibili dagli oggetti magici a meno di usare particolarti tecniche magiche specifiche. Il rischio di rimanere legati ad uno di essi è elevato perchè vengono spesso scambiati per oggetti/armi normali o incantate e immediatamente usati. L'unico modo per evitarlo (quando si è in dubbio) e non impougnare l'oggetto per lo scopo per il quale è stato preposto e castare, non appena possibile, un Identify. Es.: una spada maledetta intrappola chi la impugna dall'elsa (perchè così viene usata una spada) ma se viene afferrata per la lama non innesca alcun effetto; parimenti un anello, un bracciale, un amuleto ecc. non devono essere indossati ma possono essere maneggiati e persino infilati in tasca (in attesa di verifica) senza scatenare alcun effetto negativo.

@ Lannet

Esamini attentamente la mummia adagiata sul coperchio e poi la fessura che separa quest'ultimo dal corpo principale del sarcofago. Sposti delicatamente le mani del cadavere, ne smuovi piano il corpo (il tutto sotto lo sguardo attento di Corian) finchè noti un sottilissimo scatto ogni volta che muovi il bacino della mummia. Infili una mano sotto di esso e senti qualcosa di metallico: prestando attenzione a non spostare completamente il corpo, inizi a bettere col manico del pugnale sia il coperchio che il sarcofago per capire il percorso del meccanismo. Una volta trovato l'innesco, tiri fuori i tuoi arnesi del mestiere e inizi ad armeggiare nel sottile spazio fra il coperchio e il sarcofago (Compiti Delicati e Trappole 30%: 9%, spendendo 2 Punti Fortuna): dopo minuti di duro lavoro e un falso allarme per un meccanismo secondario innecsatosi per sbaglio, riesci ad isolare il meccanismo principale e, con uno scatto udibile, esclami: Fatto! Potete sollevare il coperchio: ora è innocuo. Però voglio vedere per primo cosa c'è dentro!

GDR OFF

Spoiler:  
In Swords & Wizardry non esiste un check o una abilità per Scoprire Trappole ma vale la descrizione del giocatore: entrare in una stanza e dire "Scopro trappole" non funziona; dire, invece, specificatamente, "cerco trappole in un punto preciso (per es., il sarcofago)" funziona. Hai agito bene, dunque. C'è invece il check per cercare di disinnescare le trappole, che tu hai superato sfruttando la fortuna sfacciata degli halfling :)

A margine: mentre Corian osserva il tuo lavoro, noti che le sue pupille si accendono di una strana luce violacea e alterna lo sguardo fra il sarcofago e il cadavere mummificato...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...