Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Ehi Kain io sto con te, per me possiamo accamparci fuori città, lasciamo che il buon Jhod vada a parlamentare, che Corian lo accompagni, e chi vuole vada con loro! Se le cose si mettono male qui fuori beh... con 30 GUARDIE PIENE DI SE e bla bla bla non abbiamo che chiamare aiuto Indietreggio sbirciando le quattro guardie da sopra lo scudo Ah, mi chiamo Grundar Grand'Ascia e questa è Grundarbaruk! sollevo la mia ascia sopra la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti


in risposta <certo che entro, ma senza armi posso fare ben poco>

Forse mi avete frainteso, non metto in dubbio la vostra efficacia ma se la mia vita fosse in pericolo voglio difenderla con la spada in pugno... e dal vostro modo di fare sembra proprio che una minaccia incomba su Fairhill. Sono sicuro che siete abili guerrieri, al mio pari o anche di gran lunga migliori e dovreste saperlo e capirlo bene l'affetto che nutro per le mie armi. Questo nano è addirittura in amore con la sua ascia, che ha persino un nome. Vorreste separarlo dalla sua amante? dico ridacchiando scherzoso per far scemare un po' la tensione.

Sono pronto ad attenermi alle vostre condizioni fino a colloquio avvenuto, vi chiedo solo di tenerle le mie armi con rispetto e ditemi almeno cosa vi fa stringere il cul*. Non c'è cosa peggiore del non conoscere cosa devi affrontare.

Aspetto la risposta del capitano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto a guardare Grundar e gli dico con tranquillità Fossi in te, consegnerei Accetta alle guardie. Ma se reputi più sicuro passare la notte all'esterno delle mura cittadine con chissà che tipo di creatura capace di eliminare quasi una squadra intera della Waymarch fai pure. Andrei anche a dormire con una mela tra i denti e qualche condimento. Sono sicuro che un gustoso nano in salmì sia sulla portata principale. Alzo la mano per impedire un eventuale sfuriata Non ti sto chiedendo di consegnare a cuor leggero la tua arma più importante, ma solo di ragionare e non di seguire il tuo istinto. Siamo tutti stremati, Jhod ci ha quasi lasciato la pelle, io stesso sono stato ad un passo dal finire all'altro mondo e se non fossimo arrivati io e Kain a dare una mano a te e Malfurion per mettere in fuga quel negromante, non so quanti sarebbero ancora qui, a discutere con delle guardie che fanno solo il loro lavoro. Abbiamo bisogno di risistemarci. Nessuno escluso. Abbassando i toni e riprendendo fiato riprendo Non ti sto chiedendo di seguire ciecamente quello che dicono gli altri, ma di ragionare usando la mente nella pace e agire istintivamente nel conflitto. Scusa se ti ho fatto la predica ma sentivo di dirti questo. Se ritieni doveroso dirmi qualcosa dillo che vedrò di limare quella pecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia prende le tue armi in consegna, Kain: Le tratterremo con onore, straniero, e se domani risponderai in modo soddisfacente ai miei superiori ti verranno immediatamente restituite.

Poi si rivolge al nano: Resti solo tu, Grundar. Il mio nome è Baran e sono il capitano delle guardie di Fairhill. Sarei onorato di prendere in custodia Grundarbaruk e sono felice di segnalarti che in questo momento alla Cockatrice Ubriaca c'è una compagnia di nani di passaggio che si sta ubriacando con della buona birra. Allunga le mani in direzione di Grundarbaruk per accoglierla: O preferisci passare la notte all'addiaccio tutto solo mangiando gallette e bevendo acqua stantia dalla tua borraccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Baran (il capitano delle guardie) raccoglie le vostre armi e dá disposizione a due guardie di scorta di portarle alla prima stazione e di osservazione dopodiché, indicando i la terza guardia: Signori, lei é il tenente Lauriel: insieme vi scorteremo alla locanda per la notte. I cittadini da voi salvati sono liberi di tornare alle loro case e, per chi é di Crimmor, stanotte alloggerá alla locanda della Botte e la Brocca. Domani mattina invieremo un messo urgente verso la loro cittadina per far giungere quanto prima una scorta.

Notate con piacere che Lauriel é un soldato donna, esile di corporatura ma dotata di equipaggiamento pesante che porta con disinvoltura.

Percorrete un lungo viale circondato da sporadiche fattorie e campi di coltivati fino a giungere alla prima stazione di guardia, alla vostra sinistra: un basso edificio in pietra con una massiccia porta in legno aperta e fuori due guardie dotate di scudo in legno, armature ad anelli, mantello verde fermato sulla parte sinistra del petto con la curiosa spilla in argento a forma di calice, spada corta al fianco e arco corto in spalla. Al passaggio del capitano Baran si mettono sull'attenti.

Proseguite fino ad entrare nella centro cittadino circondati da case ad un unico piano: sono circa le h20 e le famiglie sono ormai chiuse in casa per la cena; i comignoli fumanti per i focolari accesi.

Giunti nel vasto spiazzo centrale (sede del mercato di Fairhill, vi dice il capitano), svoltate a destra per arrivate subito alla locanda della Cockatrice Ubriaca.

All'interno della locanda Baran raggiunge subito la locandiera (un'elfa? una mezzelfa?) e le sussurra qualcosa indicandovi. Torna, quindi, da voi: Tutto sistemato: Glarian si occuperà di rifocillarvi e darvi una stanza pulita e un bagno caldo. Padre Jhod, confido che domani mattina vi facciate trovare qui pronti e che non commettiate sciocchezze durante la notte. Ho la sua parola.

Detto questo si congeda insieme col tenente Lauriel.

Mappa provvisoria di Fairhill

Spoiler:  
https://docs.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0QTRMdjl6WDF5NTg/edit?usp=docslist_api

É giusto uno schizzo fatto col tablet ma é per rendere l'idea. Nell'immagine é raffigurato ció che avete visto lungo il percorso fino alla locanda: a sinistra in alto la T è una locanda dotata di stalle per i cavalli; proseguendo verso est la G indica la stazione di guardia dove sono state depositate le vostre armi; si arriva dunque nella piazza centrale e la T con la freccia indica la locanda dove state alloggiando, la Cockatrice Ubriaca.

Il perimetro di puntini rossi sono i fuochi di segnalazione accesi dalle guardie, che probabilmente si estendono a circondare tutta Fairhill, come avete intravisto da lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi guardate intorno. La locanda é piena di astanti, il posto accogliente per il bel tepore emanato dal fuoco allegro di un grande camino. Tutte le rifiniture in legno sono di qualità eccellente e buon gusto.

Fra i tanti clienti presenti nella sala da pranzo, notate quattro nani chiassosi seduti a un tavolo a sorseggiare birra e cantare, circondati da 20 boccali vuoti. Non sono armati ma indossano le loro armature in maglia.

Ad un altro tavolo un enorme omone senza armatura ma muscoloso, con una voce tonale e lunghi capelli neri, è in piedi ad intrattenere alcuni astanti con un discorso che non riuscite a capire dalla vostra posizione.

Al bancone un cliente, ubriaco fradicio, piange mentre osserva il suo bicchiere.

Glarian, la locandiera, si avvicina a voi: Potete accomodarvi a quel tavolo, ve lo indica, e vi servo da bere e un pasto caldo, prego. Nel frattempo faccio preparare un bagno caldo per tutti nelle vostre stanze. I vostri bagagli potete lasciarli al ragazzo che provvederà a portarli su in camera.

@ Tutti

Spoiler:  
Buon divertimento, se volete giocarvi la locanda ;) Altrimenti ditemi cosa fate e passiamo al giorno dopo. A voi la scelta ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Una donna con l'armatura? Devono essere messi troppo male per essere guidati da una gonnella... ma sorrido, e seguo con i miei compari fino alla locanda. <Che gli starà dicendo?> sussurro ad Hak, prima che lei ritorni.

il suo congedo non mi piace per niente e faccio per ribattere ma lei gira i tacchi e se ne va. <Che sfrontata!> esclamo indignato <Per chi mi ha preso quella donna, forse un ubriacone? Bah, non ho voglia di avvelenarmi il fegato, direi che ora è il momento di riposarci e mangiare... Buona donna, che cosa prevede la vostra dispensa per stasera?>​ dico rivolto alla locandiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Glarian:Buonasera, signori, e benvenuti alla Cockatrice Ubriaca. Il menú della casa prevede pasticciotti alla pesca o alle ciliege, tortino di carne trita, torta d'avena, torta di semi, bistecca con patate al forno, stufato di verdure. Come birre abbiamo lo Zoccolo Tonante (ambrata, dal sapore carico e fruttato) e la Carica del Kraken Nero (birra scura e cremosa). Altre bevande: latte di burro, latte di mucca, vino di sambuco, grappa barricata.

@ Tutti

Spoiler:  
Ovviamente all'inizio é difficile per tutti memorizzare i nomi dei Ong per cui ve li ripetere in spoiler ogni volta che ne avrete necessità :)

A parlare con l'oste Glarian é stato il capitano Baran (uomo), non il tenente Lauriel (donna). Non correggere, comunque, Aurelio90: continua a giocare, tranquillo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenderò per iniziare un boccale di birra nera e da mangiare la carne, dopo un buon pasticcio di pesca Nell'attesa di essere servito ignoro qualsiasi cosa stiano facendo o dicendo i miei compagni e mi concentro sui nani, li guardo insistentemente nella speranza di incrociare lo sguardo di uno di loro, se la cosa va per le lunghe mi alzo e mi avvicino al loro tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Finalmente un po di pace...

Mi siedo al tavoli indicatomi dalla locandiera e decido di ordinare qualcosa...che fame!...Per me lo stufato di verdure, una torta d'avena e da bere un bel boccale di Zoccolo Tonante.

Mi guardo intorno e la mia attenzione cade su un gruppo di nani rubicondi che schiamazzano allegramente, così chiedo: hey, Grundar, conosci qualcuno di loro-indicando il tavolo al quale seggono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma preferisco lavarmi per prima cosa. Prenderó solo un boccale di birra nera per togliermi la polvere dalla bocca... Voi non esagerate, domattina dovremo essere lucidi

Corian sale al piano di sopra col suo boccale e si butta nell'acqua calda senza pensare a nulla. Si toglie tutto, tranne uno strano medaglione che tiene con se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Rispondo a Jhod prima che se ne vada il capitano delle guardie, alzando le spalle Glia avrà probabilmente detto che siamo degli ospiti. Per il momento

Seguo gli altri al tavolo e all'arrivo di Glarian faccio la mia ordinazione: tortino di carne trita, un tipo di piatto mai assaggiato e seguo l'esempio di Kain chiedendo un boccale di Kraken Nero e mi siedo accanto Grundar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che le cose non si smuovono ordino un secondo boccale di nera e mi incammino verso il tavolo dei nani trangugiando l'ultimo enorme boccone di carne Ehilà fratelli! Quali affari vi portano in questo borgo? Io sono Grundar del clan Grand'Ascia, ventunesimo del mio nome Saluto in nanico e intanto che aspetto una risposta faccio il conto di quanto denaro possiedo per offrirgli da bere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venite tutti serviti.

Corian, molto sobriamente, si prende il suo bel boccale di birra e se lo porta in camera per sorseggiarselo in un bel bagno caldo. Si congeda e va in camera.

@ Kain

Glarian: Freya è la nostra dea, straniero. Strano che il vostro amico padre Jhod non ve ne abbia parlato. Nulla a che vedere con donne mortali: la sua bellezza trascende ogni immaginazione... Il suo sguardo si perde per un attimo nel vuoto della contemplazione.

@ Grundar

Uno dei quattro nani si alza e, stupito, ti fa segno di sederti salutandoti in nanico: Abarùk, gàlash* Gli altri tre nani si alzano per salutarti e poi vi sedete tutti. Il mio nome è Dolgrin e sono a capo di questa compagnia di sbandati: lui è Grunyar, Harsk e Morgry presentandoteli tutti, Apparteniamo al clan Barbagrigia... come puoi vedere dalle nostre barbe rosse, ah ah ah ah ahah! esplodendo quindi in una fragorosa risata per poi tornare improvvisamente serio, Ma nella Valle Cuorediroccia siamo conosciuti come la Compagnia dell'Ascia Spezzata. Dì un po', Grundar del clan Grand'ascia; cosa diavolo ci fa un nano qui in superficie e peraltro senza il ferro dell'armatura addosso? Sei forse un commerciante venuto qui per il mercato del sabato?

*

Spoiler:  
"Salute a te, fratello nano".
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...