Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato


@ Jhod

Il cavaliere ti squadra per un attimo: A meno che le tue preghiere non possano guarire rapidamente il mio amico, prete, qui non c'è nulla che tu possa fare se non intercedere per le nostre povere anime con Mitra e chiedergli di concedere una morte rapida al nostro comandante. Buona fortuna, viandanti e spronano i cavalli allontanandosi a gran velocità.

Il sole é basso e tramonterá fra circa due ore e piú o meno è questa la distanza che vi separa dalla civiltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accelerando il passo e mantenendo la guardia alta, percorrete ciò che rimane della distanza fra voi e Fairhill. Non trovate tracce dello scontro riferitovi dai cavalieri della Waymarch, segno che evidentemente è avvenuto nelle zone collinari circostanti... o chissà dove!

E' sera quando giungete in prossimità del villaggio e ve ne accorgete dal fatto che iniziano ad accendersi fuochi di guardia tutto attorno al vasto perimetro.

Giunti ad una decina di metri dalla prima casa rurale del circondario, quattro guardie vi vengono incontro. Una di loro, con fare severo, vi intima di fermarvi: è molto alto e corpulento, indossa un'armatura di maglie, lunghi capelli rossi raccolti a coda dietro le spalle, una ampio mantello verde. Gli altri tre che lo accompagnano sono una donna e due guardie cittadine, anch'essi con armature a maglie, lance, scudi, mantelli verdi e una sopravveste verde con un piccolo calice d'argento blasonato sulla parte sinistra del torace.

Nell'uomo che vi intima di fermarvi notate che il braccio destro termina in una cicatrice orripilante e gli manca la mano; al suo fianco pende un'elsa di magnifica fattura che accoglie una spada bastarda: Annunciatevi, stranieri, e dichiarate le vostre intenzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno agitato, le dimensioni della città mi intimoriscono, gli ampi spazi aperti mi danno una sensazione di freddo e vertigine, stringo con forza il manico dell'ascia Avanti Corian fai la tua parte di capo, c'è troppa tensione in giro, queste quattro guardie sono nervose, le cose si mettono male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Il braccio con una lama al posto della mano... Ecco, ci mancava giusto questa alla lista di stranezze ed orrori. E mi sembra che il nano si stia agitando, nom so perché.

<Brava gente, siamo un gruppo di viaggiatori partiti da Reme, e solo ora siamo riusciti ad arrivare fin qui sani e salvi. Io sono Jhod, servo di Mitra, e questi> indico i miei compagni <sono i miei compagni di viaggio e uomini e donne che si sono aggiunti annoi per varie circostanze.. In nome di Mitra, spero che in questa città non abbia leggi che rifiutino di ospitare un gruppo di viandanti stanchi e provati da un lungo viaggio! Garantisco io per loro!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo alla ricerca di una locanda pulita e di un pasto caldo, nulla più. Sono felice di vedere che la città è ben difesa. L'ordine è la base del commercio.

Corian si guarda intorno per osservare le condizioni dei soldati, e capire se sono stati in battaglia recentemente. Quanto al monco, osserva la spada per cercare di capire se ha proprietà magiche di qualche tipo, o se è solo una pretenziosa lama donata a uno stimato comandante che ha avuto uno spiacevole incidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano! urla uno dei quattro contadini facendosi largo fra di voi. Lascia cadere la torcia a terra e si inginocchia piangendo ai piedi dell'irreprensibile soldato. Grazie, grazie, grazie! Freya sia lodata per averci fatto tornare a casa. Questi stranieri ci hanno salvati da morte sicura e condotti in salvo fin qui. La nostra dea ha benedetto le loro spade e i loro sensi acuti.

L'uomo fa alzare gentilmente il contadino e vi guarda: Sono tempi oscuri e dobbiamo diffidare di qualunque straniero si aggiri nelle nostre terre. Erano dunque orchi i rapitori di questi concittadini?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malfurion+Jhod

La guardia ti osserva con sguardo sospettoso dopodiché, non considerandoti, si rivolge a Jhod: Padre, cosa ci fa un mutaforma nel vostro gruppo, tra l'altro stranamente assortito visto che é con voi anche un monaco del monastero della Pietra Eretta?!? Abbiamo molte domande da farvi. Se non vi spiace, prenderemo in consegna le vostre armi, scorteremo i contadini al sicuro e domattina conferirete a Shandril presso il tempio di Freya. Non vi chiudiamo in gattabuia in attesa di accertamenti giusto perché avete tratto in salvo i cittadini di Fairhill e, in segno di riconoscenza, stanotte (e solo stanotte!) sarete ospitati a nostre spese presso una delle nostre locande. Le guardie vi scorteranno alla taverna della Cockatrice Ubriaca dove pernotterete e domani mattina alle ore 9 verrete condotti al tempio di Freya. Le armi le consegnerete a quella stazione di guardia indicando alle sue spalle lungo la via una costruzione in pietra distante circa 50 metri. Vi chiedo cortesemente di collaborare, padre. Mitra é riconosciuto e rispettato da questa comunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Aggrotto un pò le sopracciglia nel sentire "la nostra dea". «Ho già detto che garantisco io per loro» ribatto al capitano«Chi aveva rapito queste persone attentando alla loro vita erano degli uomini così abietti che gli orchi li avrebbero eletti come degni compagni... volevano tenderci un imboscata per depredarci, ma Mitra mi ha mostrato cosa stava per accadere e siamo riusciti a salvare il nano e i contadini. Il capo dei briganti è sfuggito alla nostra giustizia, ma non i suoi sgherri!»

Slego poi il cinturone dal quale pende la spada infoderata, slaccio lo scudo e consegno entrambi gli oggetti al capitano. «Ecco a voi, io non ho nulla da temere.. non paragonateci ai briganti che volevano tagliare la gola ai loro prigioneri! Se dubitate di me o dei miei compagni possiamo conferire anche subito con questo Sharif, il vitto può anche attendere!»

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia prende le armi del chierico con rispetto ma, Jhod, vedi anche che é visibilmente imbarazzata: Padre, le vostre armi saranno trattate con rispetto e massima delicatezza. Questa comunità non si permetterebbe mai di paragonarvi a quella feccia ma deve capire che giungere qui in piena notte scortato da quattro cittadini rapiti (da voi salvati miracolosamente, certo), un mutaforma, un monaco di un monastero sperduto fra le montagne e un nano... beh, non é da tutti i giorni qui a Fairhill! La sacerdotessa Shandril e il sindaco Arlen vorranno gentilmente ascoltarvi domani mattina ma nessuno vi ha imputato alcunché: é solo che io non ho il potere di rilasciarvi qui e ora in queste strane circostanze a meno di costringervi a lasciare Fairhill ora stesso. Cosa che non desidero fare per la vostra incolumità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Seguo l'esempio di Johd, ma posandole a terra e allontanandomi di alcuni passi per affiancarmi a Grundar e Malfurion. Notando la tensione dei due sussurro in modo di farmi sentire solo da loro Rilassatevi un pó voi due. Ancora un po' tesi e potrebbero usarvi come come corde per archi o balestre! Sono solo in ansia, dopotutto siamo una bella compagnia. Stanno solo cercando di mostrarsi piú forti per intimorirci. Dovresti avere piú esempi di me, Malfurion dopo tutto sei tu che hai vissuto nelle selve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che la situazione è tesa, che diavolo sta succedendo? E poi dove è il mutaforma? Guardie attaccate a sole due ora della città e poi questa accoglienza... non la vedo bella. Non sono poi così sicuro di volervi consegnare le mie armi se c'è un pericolo in agguato! Con tutto il rispetto nessuno può difendermi meglio di me stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tuo fare minaccioso la guardia mette mano all'elsa della spada e le altre 3 guardie dietro si mettono sull'attenti pronte a scattare: Straniero, non so chi tu sia ma non credo che possa essere superiore in forza a 30 guardie pesantemente armate e addestrate, 5 torri di difesa e 4 balliste. Vi prego di tornare da dove siete venuti, lí nel buio della notte. Se continuate cosí, devo purtroppo comunicarvi che non siete benvenuti a Fairhill.

@ Kain

Spoiler:  
A ben vedere, i modi di fare delle guardie, la disposizione della loro formazione in unità, l'equipaggiamento indossato, sono ben superiori a quelle di comuni guardie di una cittadina della Valle Cuorediroccia. Forse quello che dice il tuo interlocutore é vero: senti di avere a che fare con professionisti e non contadinotti armati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian appoggia il bastone a terra senza tante storie. Tanto i bastoni crescono sugli alberi.

Sia comprensivo, capitano. Non badate alle parole affrettate di alcuni di noi, rispettiamo la sua autorità e i dettami di Freya. E attenderemo il mattino con piacere per confrontarci su queste vicende. Capirà che il viaggio è stato lungo anche per noi...

Le freccette le tiene sotto la veste - voglio vedere se separeranno un uomo dal suo hobby.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...