Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Sono passati un giorno e una notte dall'incontro con Vortigern e il suo diabolico familiare Talon. Sulla vostra carne portate ancora freschi i segni della battaglia e Malfurion ha fatto il possibile per cercare di lenire le vostre sofferenze.

Spoiler:  
Corian e Hak curati di +1 p.f.

Corian, in particolare, è perseguitato in sogno dalle immagini terribili dei corpi straziati dei poveri contadini, le mani ossute degli scheletri che fuoriescono dalla nuda terra artigliando l'aria, lo stridìo infernale di Talon rivelatosi nella sua vera forma... un imp!

Affaticati dal lungo viaggio, vi allontanate dalla Via Commerciale per risalire a nord verso Fairhill attraverso campi coltivati e masserie ormai sparse ovunque in questo ridente e fertile territorio.

@ Tutti
Spoiler:  
Vi posto nuovamente la mappa, in possesso di Corian, recuperata dai banditi 3 giorni fa:
https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0NXF3UzcxRFE0Umc/view?usp=sharing


La strada sale dolcemente man mano che procedete, ad indicare che state lasciando la pianura a favore del vasto territorio collinare della Valle Cuorediroccia. Le colline verdeggianti rinfrancano i vostri cuori, insieme con l'idea di poter presto trovare un caldo focolare e un letto sicuro sul quale riposare.
Calcolate di arrivare a Fairhill in due ore: è pomeriggio inoltrato.
Link al commento
Condividi su altri siti


@Corian Io non sono esperto ops non dirlo ma chiedere in locanda salve stiamo cercando la torre di un mago non mi sembra una cosa salutare, chissà quante spie ha in città il vostro amico... mi guardo intorno accigliato stringendo tra i pugni Grundarbaruk e aggiungo Potrei fidarmi solo di una compagnia di nani... ah... quanto mi darai quando saremo arrivati alla cittadina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Fairhill ė ormai a poche ore di cammino....meno male, finalmente del meritato riposo!

Ci saranno sicuramente delle spie di quel mago anche a Fairhill. Anche io penso che chiedere informazioni di questo tipo senza prestare la massima attenzione sia incauto e pericoloso. Per il momento penserei a riposarmi, ci serve energia per poter continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhh quanto tempo che non mangio carne di cavallo, grazie Dwerfater Mi scanso in fretta dalla strada, appoggio l'ascia ad un tronco e prendo arco e freccia Da quando sono uscito sotto le stelle non ho fatto che brutti in contri... a parte voi compagnia di Corian naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Appena sento uno scalpitio di zoccoli volgo subito lo sguardo che vagava per il paesaggio verso la direzione dalla quale proveniva quel rumore. Poi sento Hak che ci avverte dell'arrivo di alcuni cavalieri a cavallo; subito dopo alcuni miei compagni si nascondono tra gli arbusti che limitano la strada. Io mi sposto in modo da lasciar passare i cavalli senza creare intralcio con lo sguardo rivolto altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non offrendo ostacolo alcuno ai cavalli in corsa, passano senza intralcio alcuno. Trattasi di cavalieri con le insegne del Granducato, armati di armatura a maglie, scudo e spada, visibilmente trafelati e feriti.

@ Kain

Distingui chiaramente i gradi della Waymarch sulle loro sopravvesti ma c'è qualcosa che non va: le pattuglie della Waymarch generalmente sono composte da un comandante a cavallo, due cavalieri di supporto e 8 fanti appiedati.

Perché sono solo due e in fuga? pensi fra te e te, Dove sono gli altri?

La pattuglia tira dritto senza fermarsi, proveniente dalle colline a nord (zona Fairhill) e diretta verso la Via Commerciale a sud, dalla quale voi vi siete staccati per risalire verso Fairhill.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kain

Al tuo urlo perentorio uno dei due cavalieri tira le redini facendo impennare il cavallo e rallentando per poi girare e tornare nella vostra direzione. Con un fischio acuto fa rallentare il suo compagno dopodiché si rivolge a te con fare brusco: Compagni? Chi sei?!? Noti che guarda continuamente Jhod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto le guardie a cavallo chiudendo la mano destra pugno e appoggiandola al palmo della sinistra nel tipico saluto del Monastero Cuorediroccia Buona giornata, orgogliose guardie della Waymarch. Io sono Hak detto Raiju. Sì siamo stati assoldati come guardie del corpo da Corian, perciò Kain io dico che l'ultima parola spetterebbe a lui. Per Grundar, sta a lui scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che i due cavalieri sono vicini notate le ferite da taglio sulle loro armature e il secondo cavaliere si porta la mano al fianco sinistro per una profonda ferita sanguinante.

Il primo cavaliere: A un chilometro di distanza da qui indicando verso Fairhill, siamo stati colti di sorpresa da una banda di orchi. Siamo riusciti a far fronte all'assalto finché non sono comparsi i worg..., la sua voce trema al ricordo, É stata una strage: 8 morti, un cavaliere disperso e lo sceriffo é stato catturato, trascinato via da quelle bestie... Possa Thyr assisterlo. Dobbiamo correre a Reme per chiedere rinforzi ma Thyr solo sa quanto vorremmo tornare indietro per salvare il nostro valoroso comandante dal fato orribile che lo attende.

Si volta a guardare il suo compagno sofferente: Ora, scusate, dobbiamo proseguire. Dobbiamo cavalcare di notte fino alla prima stazione di sosta utile. Notate l'estrema urgenza nelle sue parole: non possono trattenersi oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Off

Spoiler:  
Yep yep, eccomi qui... potevate comunque avvertire, ho scoperto giusto 10 minuti fa che il PbF ha ripreso xD

Domanda per il Narratore: ma i quattro contadini PNG che fine hanno fatto?

Le ferite riportate giorni addietro ancora logorano il corpo, e dato che ci siamo fermati per qualche minuto per vedere chi erano i cavalieri erranti mi sento improvvisamente appesantito per la stanchezza del viaggio... cerco di non perdere l'equilibrio e di resistere ai pruriti di dolore sul petto.

E noto che mi stanno fissando in modo strano... non mi piace la loro espressione, ma non penso siano dei banditi. Spero. «Noi siamo partiti da Reme da circa una settimana.. ci siamo imbattuti in un gruppo di briganti orchi, un mostro simile a un cavallo che imita la voce umana, dei briganti che non avevano la scusa di essere degli orchi per compiere delle atrocità su inermi... e perfino in un necromante con dei morti irrequieti sotto al suo giogo!» scuoto la testa «Una volta giunti a Fairhill speriamo di trovare un attimo di pace, ma sembra che di questi tempi il male stia diventando più prolifico di un branco di ratti.. posso fare qualcosa per quella ferita?» aggiungo, in direzione di uno dei due cavalieri con il fianco insanguinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi gratto nervosamente il mento con la punta della freccia che si fa strada nella mia lurida barba Dwerfater ciccione ubriaco! Ma sono pazzi questi uomini di Corian! Parlano troppo, e si fidano troppo dei loro occhi... Mentre VOI ALTRI FATE SALOTTO alzo la voce Io do un occhiata in giro... I VOSTRI AMICI strillo potrebbero avere NEMICI esclamo alle calcagna! Recupero armi e bagagli, occhi e orecchie bene aperte mi nascondo dietro l'albero più vicino Sento puzza di trappola...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...