Vai al contenuto

Campagna Beta - Una nuova notte


Lucifero

Messaggio consigliato

Eravate quasi giunti al termine del vostro turno di guardia, otto infinite ore passate a camminare sui merli del Bastione, la città fortezza che, difesa da migliaia e migliaia di soldati, si dice, non sarebbe mai caduta. Questo non era proprio vero: due ore dopo il tramonto infatti, la spaccatura nel terreno aveva riversato sulla terra una gigantesca colonna di fuoco, alta centinaia di metri, che si era poi riversata a terra, sciogliendo uomini e animali, eccetto quei pochi tanto fortunati da essere al coperto. Pochi istanti dopo, dalla crepa, è uscita una creatura che dimora nei peggiori incubi dei mortali e degli dei, un orrore senza nome, poiché pochi sono riusciti a sfuggire alle sue braccia e nessuno ha mantenuto il raziocinio. Una testa dotata di corna e zanne, braccia così possenti da sbriciolare la pietra al solo tocco, sei mani grandi quanto il torace di un uomo, dal cui dorso spuntano lunghi artigli neri e lucidi. Torace ampio e muscoloso solcato da una profonda cicatrice la dove un grande eroe lo ferì in tempi remoti. La parte inferiore del corpo è quella di un drago, scaglie simili a magma fuso, artigli d'ossidiana e una lunga coda serpentiforme. Dalle spalle spuntano ampie ali da pipistrello.

Appena il reparto di cavalleria gli si è avvicinato ha esalato dalle fauci una densa nuvola di ceneri incandescenti dissolvendoli all'istante.

Adesso si sta avvicinando alla vostra postazione, le sei braccia massacrano chiunque gli si avvicini, mentre frecce e armi a distanza varie vengono ridotte in cenere da uno scudo invisibile.

Spoiler:  
Vediamo come sopravvivete nel mio regno muahahahahah (risata malefica) :evil:

Scusate il ritardo, volevo postare ieri sera, ma ovviamente mi ha chiuso la pagina senza salvare, quindi ho perso tutto, comunque eccoci qua

Topic di servizio qui:http://www.dragonslair.it/forum/threads/73802-Campagna-Beta-Una-nuova-notte-Topic-organizzativo?p=1448390#post1448390

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima risposta

Descrizione

Spoiler:  
Mezzorco (barbaro berserker) alto 198 cm per un peso di 114 kg. Porta i capelli rasati a zero. Gli occhi hanno la pupilla gialla e sottile, come quella dei gatti.

Sto passeggiando da quasi otto ore sul Bastione, annoiato.

Ma chi me lo ha fatto fare sbuffo Ho dato retta a quello lì e per cosa? Nulla!!!! Mi diceva che entrando nella guardia cittadina avremmo guadagnato bene ed avremmo avuto forti emozioni!!! Sputo per terra

...si quelle nate da questa noia mortale... ma con oggi basta! Dopo vado dal capitano e lascio questo schif...

Non riesco a terminare il pensiero che una gigantesca colonna di fuoco, fuoriuscita da una crepa nel terreno, illumina di rosso la zona circostante.

Resto imbambolato a guardare lo spettacolo

"ma che ca**o succede?!?! dico al mio compagno di guardia

Il resto sembra una scena surreale. Mi strofino gli occhi per rendermi conto se si tratti di un incubo o se sia realtà.

Osservo come la creatura si liberi facilmente della cavalleria.

Poi un ghigno, tra il sadico e lo psicopatico, appare sul mio viso

"Se qualcuno ti ha lasciato quella cicatrice, vuol dire che non sei imbattibile come sembri. Qualche divinità deve avermi ascoltato. Finalmente si passa all'azione! Ahahahahah"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allhanan

@Descrizione

Spoiler:  
Allhanan è un uomo di 26 anni. Ha gli occhi verdi e dei corti capelli neri portati a spazzola. Vistito con un'umile veste e dall'aspetto normale, potrebbe portare a considerarlo una persona qualunque. Le persone che lo conoscono, e in special modo il suo compagno, sanno che la sua intensa comunione con la natura ha il potere di assumere le forme delle creature che la abitano.

Un'altra giornata, un altro noioso turno sulle mura.

Non avendo niente da fare rimango seduto in silenzio e contemplo il paesaggio e la natura che segue instancabile il suo corso. Quasi come una premonizione percepisco il pericolo, ma questo è lesto ad arrivare. Un'immensa colonna di fuoco scaturisce dal terreno, non lasciando scampo alle povere persone che non sono riuscite a mettersi in salvo. Immediatamente la creatura più leggendaria e temibile che io abbia mai visto nella mia intera vita sbuca dalla terra devastando come una furia qualsiasi cosa osi sfidarla.

Porca *******! esclamo senza pensarci.

Guardo il mio compagno che già è in preda alla frenesia del combattimento.

Il solito Kursk sorrido fra me e me.

Sei pronto amico? È arrivato il momento! dico chiudendo gli occhi e iniziando a concentrarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezzorco si sta preparando alla battaglia, mentre il mutaforma sta per assumere una delle sue tante immagine, quando dalle mura si elevano grida di giubilo. In campo stanno scendendo i quattro maghi più potenti, le mani unite a formare una catena unita. Si avvicinano alla bestia scagliando un gigantesco blocco di ghiaccio contro di lei. La scena successiva è raccapricciante. Il Titano ferma l'iceberg con le braccia, sbriciolandolo come un grissino e si scaglia sui maghi. Contemporaneamente suona la campana nera, quella della fuga, inequivocabile segno dell'obbligo di abbandonare la fortezza.

Spoiler:  
Ok, ero indeciso sul se farvi giocare o meno questo parte in quanto le vostre scelte sono forzatissime da me, ma volevo che vi rendeste conto del motivo per cui stavate fuggendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Allhanan

Sto per trasformarmi quando la mia concentrazione è rotta da un evento che ha dell'incredibilile. I quattro grandi maghi della città escono dalle mura per affrontare il colosso infernale, ma anche il loro attacco viene rispinto con una semplicità disarmante. Rimango intanto per qualche secondo

Com'è possibile che esista qualcosa di così terrificante, quell'essere va contro natura e tutto il creato...

Forza amico, non c'è tempo da perdere!

Pian piano il corpo inizia a mutare, mi ingrandisco e piume e becco sono ora la mia nuova pella. Senza pensarci prendo Kursk mettendomelo in groppa e, spiegate le gigantesche ali, prendo il volo andando in direzione opposta al mostro.

@Dm

Spoiler:  
Azione veloce: mi trasformo in aquila gigante, prendo il mio compagno e me la batto più velocemente possibile!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per buttarmi di corsa giù dalle scale alla volta del varco più vicino a me quando l'uscita dei maghi mi frena.

"EH NO!!!" grido "quel coso è mio!!! Maledetti lancia-magie, volete prendervi tutto il merito, ma io non ci sto!!!"

Poi vedendo la scena del mostro che sbriciola senza problemi il grosso blocco di ghiaccio, il mio entusiasmo cala.

Troppo orgoglioso per tirarmi indietro aspetto qualche secondo e con un tempismo perfetto arriva in mio soccorso la Campana Nera.

"Allhanan, guardali come scappano. Basta una campana e si trasformano anche loro: in CODARDI!!!" dico rivolgendomi al mio amico e mentre gli salgo in groppa proseguo "Ed io dovrei difendere questa tana di conigli? Crolli pure, l'unica cosa che mi dispiace è che non abbiamo riscosso la nostra ultima paga e mai la vedremo"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aquile prende il volo con il mezz'orco sulla schiena. Vi state velocemente allontanando dalla fortezza e l'ultima scende che riuscite a vedere infesterà i vostri incubi: quattro figure umanoide vengono scagliate a immensa velocità verso di voi, mentre il Titano sfondo le mura della fortezza a colpi di artigli fino a passare oltre, mentre dalla fessura si riversano migliaia di esseri. Pochi istanti dopo i quattro maghi passano di fianco a voi, quasi colpendovi, i corpi martoriati, le vesti lacere, due sono senza testa, come se glielo avessero strappato a mani nude, gli altri sembrano essere ancora vivi.

Spoiler:  
Osservare:

-Kursk 19

- aquila 28

Link al commento
Condividi su altri siti

Allhanan

Noto che due maghi sono ancora vivi, seppur ridotti in fin di vita.

Proteggimi Kursk! grido mentre ad alta velocità mi fiondo in picchiata raccogliendo con le zampe i due poveri maghi, e riprendendo subito dopo la volata per metterci in salvo.

@Dm

Spoiler:  
Dm, so per caso quanto dista la città/centro abitato più vicino, abbastanza grande che abbia dei bravi guaritori?
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che le frecce erano in efficaci, per ogni evenienza estraggo "Spaccaterra", il mio fedele maglio.

"Pronto come sempre!!!!" rispondo al mio compagno mentre mi stringo forte a lui con la mano libera.

Quando inizia la picchiata, lancio un urlo gutturale, una via di mezzo tra un grido di guerra ed un urlo per scaricare la paura per l'azzardata manovra.

Link al commento
Condividi su altri siti

La manovra va a buon segno e Allhanan riesce recuperare i due maghi in caduta libera. Le ferite sono gravi, ma al calar della sera dovete fermarvi per riposare. La prossima città, anche se tale non può essere definita, sono le Tre Gemelle, ma dovrete volare ancora parecchie ore prima di arrivarci. Le altre, eccezion fatta per i piccoli villaggi rurali, non sono prendibili in considerazione.

Spoiler:  
Tutti conoscono la fama delle Tre Gemelle e dei trigemini che le governano. I tre drow sono tra gli esseri più spietati che siano mai esistiti, certo, è anche vero che in qualità di guardie del Bastione avete accesso alla città, per quanto concerne i guaritori non sarà facile ottenere il permesso dai sovrani.

Scusate l'attesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allhanan

Fortunatamente riesco a recuperare i due maghi ancori vivi e subito riparto in volata per fuggire.

Allontanati a sufficienza, atterro pian piano alla prima radura per accertarmi delle condizioni dei maghi e cercare di guarirli meglio che posso.

Porca miseria Krusk, che follia! Dobbiamo assolutamente trovare una città in cui far curare i grandi maghi e avvertirli di quello che è successo. Le Tre Gemelle dovrebbero essere le più vicine, anche se forse rischiose...

Con un po' d'acqua cerco intanto di far riprendere i maghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La manovra azzardata riesce perfettamente, non solo recuperiamo due maghi vivi ma ne usciamo anche noi illesi.

Quando atterriamo nella radura osservo i due maghi che versano in pessime condizioni.

"Non sono un curatore e non posso stabilire se ce la farebbero a raggiungere un'altra città.

Le Tre Gemelle è la città più vicina. Anche loro, come noi, erano a difesa del Bastione e non avranno problemi ad entrare in città.

E i sovrani dovranno aiutarli a guarire, se vogliono parlare con qualche sopravvissuto che ne capisca di magia.

In tutta la mia vita non ho mai visto nulla di simile e sicuramente solo un "lancia-magie" potrà spiegargli che cosa era quel "coso cornuto ed alato" che ha sterminato le truppe di guardia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete appena atterrati, avete acceso il fuoco, preparato delle fasciature, sterilizzate, così come gli attrezzi. Inizi a tamponare le ferite del primo mago, cauterizzando le più profonde. I problemi sorgono con il secondo. Mentre il primo sembra stabilizzarsi, la temperatura troppo bassa del pugnale usato per cauterizzare impedisce la chiusura dei vasi sanguigni e, recidendo un'arteria per sbaglio, il mago muore in fretta, troppo velocemente perchè riusciate a fare qualsiasi cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto a curare i due maghi con i rudimentali ferri che ho a disposizione.

L'operazione con il primo va a buon fine e sembra che le sue condizioni siano stabili. Mi asciugo il sudore e mi metto a lavorare sull'altro; purtroppo l'agitazione mi fa fare un errore fatale e, recisa un'arteria, il povero mago inizia a perdere sangue copiosamente.

Preso dal panico dico

***** Krusk aiutami! cercando di fermare l'emorragia con qualunque cosa trovi. Tutto è inutile e il mago perde definitivamente la vita. Improvvisamente il panico mi assale; distendendomi a terra e guardando il cielo mi scappa un sorriso dovuto forse all'assurdità dell'accaduto o al nervosismo accumulato in così breve tempo.

Io davvero non volevo... dico continuando a guardare il cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente a terra ed a mio agio, mi muovo velocemente per organizzare un fuoco.

Non avendo praticità con le tecniche di primo soccorso, lascio fare al mio compagno, limitandomi ad osservare.

Quando il secondo inizia a schizzare sangue, vorrei tanto aiutare Allhanan.

Lascio passare la sua crisi di panico e quando è più tranquillo e disteso a fissare il cielo, gli metto una mano sulla spalla.

"lo sò che volevi aiutarlo... ma con lui avrebbe avuto problemi anche un bravo curatore... non fartene una colpa hai fatto del tuo meglio.

Almeno uno è sopravvissuto"

Detto ciò torno ad attizzare il fuoco, osservando il mago ancora in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo, per qualche strano motivo, il mago sopravvissuto non muore, ma al contempo non si riprende ne migliora, sempre sospeso sul ciglio del baratro tra la vita e la morte...

Mentre le ombre si allungano per la discesa dell'astro diurno e quello del fuoco rimane l'unico rumore udibile, in lontananza si sentono, di quando in quando, schianti e urla di morte, in direzione dell'ex Bastione ormai caduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il mago cercando di capire se supererà la notte.

"Visto che passeremo la notte all'aperto, propongo di fare due turni. Se per te va bene, farò il secondo. Dobbiamo decidere anche cosa fare domani"

Rivolgo l'attenzione nella direzione da dove provengono gli schianti e le urla

"Dobbiamo sicuramente allontanarci da qui e decidere prima dove andare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allhanan

Ascolto le parole del mio compagno, ma nonostante cerchi di rassicurarmi non riesce a calmare il mio stato d'animo.

Mi rialzo lentamente e inizio a raccogliere le mie poche cose

Krusk, partiamo subito per le Tre Gemelle, non ho intenzione di far morire anche lui. dico con voce cupa, guardando il mago steso al suolo.

@Dm

Spoiler:  
Se Orso è d'accordo mi trasformo di nuovo in aquila e andiamo alle tre gemelle, sperando di riuscire a salvare almeno questo mago!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il druido prende nuovamente forma di aquila gigante e, afferrato il mago con una zampa, dopo aver dato modo al barbaro di salirgli sulla schiena, spicca il volo.

Avete appena superato le cime degli alberi che uno sciame di creature deformi riempie la radura dove vi trovavate, emettendo versi simili a squittii appena vi avvistano.

Una figura inquietante esce dagli alberi, alto più o meno come un uomo e simile nel fisico, inchioda su di voi il suo sguardo crudele e subito un brivido di paura vi attraversa la schiena. Le mani, avvolte da crepitanti energie cremisi, a tracolla un arco e le frecce, tutte dall'impennaggio rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovamente in groppa e nuovamente in volo

Odio volare, se i mezzorchi hanno le gambe un motivo ci sarà e...

Non riesco a concludere il mio pensiero che degli strani squittii attirano la mia attenzione.

Stento a credere ai miei occhi

"Allhanan, guarda! " gli dico indicando la radura da dove ha spiccato il volo "Siamo andati via appena in tempo"

Osservo la creatura inquietante, sicuramente anch'essa fuoriuscita dalla crepa o generata da quella bestia demoniaca.

"Allontaniamoci velocemente, sono troppo numerosi per cercare uno scontro" dico con voce bassa e con un tono quasi rattristato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...