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Finalmente il Manuale Del Dungeon Master in mano mia!


Aximili

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Ospite Kaandorian

io mi unisco alla richiesta di chi ti vuole alla tastiera per 12 ore di fila a scrivere tutto quello che riesci senza farti venire i crampi alle dita e senza finire ai lavori forzati per violazioni di copyright.

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io mi unisco alla richiesta di chi ti vuole alla tastiera per 12 ore di fila a scrivere tutto quello che riesci senza farti venire i crampi alle dita e senza finire ai lavori forzati per violazioni di copyright.

Fosse per me, scansionerei le pagine del manuale relative agli argomenti di vostro interesse... Ma rischierei una violenta violazione del copyright con conseguente stupro del mio account sul forum.

Quindi mi limiterò a fare dei piccoli riassunti tradotti, accontentando un po' tutti :D

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Ciao! :)

Sono molto interessato (più in vece dei miei giocatori :) ) al combattimento tattico... Ovviamente non devi spiegare tutto, ci mancherebbe, ma un'idea di come gestiscono le aree per esempio e i tipi di bonus presi in considerazione. :)

Te ne sarei molto grato, visto che lo sto sperimentando di mio e vorrei valutare un attimo.

Per il resto, un eventuale approccio alternativo alle skills.

DB

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Iniziamo con la prima domanda...

Rest Variants.

Il manuale propone 2 varianti:

Epic Heroism:

con long rest di 1 ora e short rest da 5 minuti.

Consigliano di limitare le spell recuperate dei castanti al livello 5 o più basso. E comunque non più della metà arrotondate per difetto degli slot.

Il riposo classico di 8 ore consentirà ai caster di recuperare tutte le spell.

Consigliata se si ama il combattimento

Gritty Realism:

short rest di 8 ore e long rest di 7 giorni.

Non potendo sostenere lunghe serie di combattimeno è consigliata se si vuole che il gruppo pianifichi meglio cosa fare all'interno di un dungeon.

Consigliata per trame con intrighi politici ecc... insomma per un'avventura più gdr

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Gritty Realism:

short rest di 8 ore e long rest di 7 giorni.

Non potendo sostenere lunghe serie di combattimeno è consigliata se si vuole che il gruppo pianifichi meglio cosa fare all'interno di un dungeon.

Consigliata per trame con intrighi politici ecc... insomma per un'avventura più gdr

Splendidoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clapclap:

Già m'immagino una campagna d'intrigo politico, con pochi combattimenti, molta interazione sociale, una storia che si sviluppa in game per la durata di anni, legata a premi particolari (terre e proprietà varie, titoli nobiliari, favori e diritti speciali, ecc.) e con l'utilizzo massiccio di Attività del Downtime (quelli della Guida del DM in particolare).

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