Vai al contenuto

Monaco mezzo drago


Messaggio consigliato

Come da titolo sto sviluppando un Monaco Umano mezzo drago con voto di povertà (e perchè no forse appiorgli pure la santita), vorrei fargli prendere una classe di prestigio come pugno sacro o kensai ( un +8 alla forza e incantare il colpo senz'armi), quale sarebbe la migliore da prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il Kensai non è male per la cosa di poter incantare le armi, però se devi potenziare artigli, morso e colpo senz'armi diventa una cosa improponibile. Io ti consiglio uno o due livelli da Fist of The Forest, giusto per considerare tutte le tue armi naturali (incluso il colpo senz'armi) magico (e sommare Cos alla Ca, ma quello è secondario).

Inoltre temo che il Voto di Povertà sia poco adatto al monaco, che ha bisogno degli oggetti magici per sopravvivere. Ma sicuramente qualcuno più esperto di me smentirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Kensai non è male per la cosa di poter incantare le armi, però se devi potenziare artigli, morso e colpo senz'armi diventa una cosa improponibile. Io ti consiglio uno o due livelli da Fist of The Forest, giusto per considerare tutte le tue armi naturali (incluso il colpo senz'armi) magico (e sommare Cos alla Ca, ma quello è secondario).

Inoltre temo che il Voto di Povertà sia poco adatto al monaco, che ha bisogno degli oggetti magici per sopravvivere. Ma sicuramente qualcuno più esperto di me smentirà.

Purtroppo non il manuale del Complete Champion quindi non posso accedere a quella classe, per quanto riguarda il voto di povertà, lo voglio provare ho letto molti pareri discordanti su questa combinazione e volevo provarla (per ora mi sembra più che valida lv 5 monaco + 3 LEP)

Secondo me diventa troppo sgravo. Sicuro che il master lo conceda? Io una roba così PP non la lasceri mai fare.

In questo caso il problema non si pone (sono io il master), ma quella che sto facendo è una più una prova,stiamo aggiungendo alla lista dei manuali quello delle specie selvagge e visto che da poco sto facendo il Master non so molto bene quali possono essere le build sgravi e destabilizzanti per questo prima di concedere qualche cosa che potrebbe "rovinare" il gioco lo provo io e lo giudico in prima persona

Quanto può essere PP un mezzodrago? :sorry: Monaco soprattutto. Certo, se ci si somma il Fist of The Forest allora può raggiungere Ca buone, ma senza oggetti magici non so quanto sia potente.

curiosità da neofita: quale valore bisogna raggiungere per avere una C.A. buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una CA buona è quella di un guerriero di pari livello... al primissimo livello un 17-18 è buono, per me. E con un Mezzodrago, considerando armatura naturale, destrezza e bonus Sag, potresti pure arrivarci.

Comunque, in mancanza di del FotF, prova a vedere il Guardiano del Baratro. Il suo potere è meno buono di quello del Fist, perchè non sommi la Cos alla CA ma la usi al posto della Destrezza, però se non vuoi avere un monaco Des allora è ottimo. Problema: devi essere nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

In questo caso il problema non si pone (sono io il master) (...)

Quindi tu stai facendo la scheda a un PG? O è un tuo PNG (e se lo è che funzione ha nella tua campagna)?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso il problema non si pone (sono io il master), ma quella che sto facendo è una più una prova,stiamo aggiungendo alla lista dei manuali quello delle specie selvagge e visto che da poco sto facendo il Master non so molto bene quali possono essere le build sgravi e destabilizzanti per questo prima di concedere qualche cosa che potrebbe "rovinare" il gioco lo provo io e lo giudico in prima persona.

Era ironico. Si riferisce al fatto che in passato ci sono state discussioni a non finire sull'argomento perché è una costruzione che a una prima occhiata può sembrare molto forte, ma in realtà ha delle lacune enormi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu stai facendo la scheda a un PG? O è un tuo PNG (e se lo è che funzione ha nella tua campagna)?

è un pg che ho fatto per me, ovviamente non lo terrò per tanto tempo giusto per capire il suoi limiti poi lo metto da parte fino a quando un'altro del gruppo non si vorrà cimentare a fare il master e allora lo riprenderò

Era ironico. Si riferisce al fatto che in passato ci sono state discussioni a non finire sull'argomento perché è una costruzione che a una prima occhiata può sembrare molto forte, ma in realtà ha delle lacune enormi.

che ha grosse lacune questo l'ho letto in altri post però lo voglio provare comunque, poi se voglio fare qualcosa di più forte lo faccio multiclassare a swordsage

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di quel tipo di costruzione sta nel fatto che mangiarsi 3 livelli con il MdL non conviene mai (salvo casi estremamente particolari), specie per un archetipo che conferisce bonus sicuramente interessanti per un personaggio da mischia, ma non così incisivi da giustificare la perdita di tre livelli. Mettici inoltre che stai abbinando il tutto ad una delle classi peggiori di tutto il gioco, mettendoci insieme uno dei talenti peggiori di tutto il gioco ed il gioco è fatto. Avere una CA alta non serve a troppo se poi il nemico non riesci a colpirlo/fargli danni importanti.

Chiaro che se la campagna è quasi senza oggetti magici il VoP diventa carino, ma per il resto è proprio una ciofeca.

Per quanto riguarda l'archetipo santo, come al solito, guardatevi bene dall'utilizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di quel tipo di costruzione sta nel fatto che mangiarsi 3 livelli con il MdL non conviene mai (salvo casi estremamente particolari), specie per un archetipo che conferisce bonus sicuramente interessanti per un personaggio da mischia, ma non così incisivi da giustificare la perdita di tre livelli. Mettici inoltre che stai abbinando il tutto ad una delle classi peggiori di tutto il gioco, mettendoci insieme uno dei talenti peggiori di tutto il gioco ed il gioco è fatto. Avere una CA alta non serve a troppo se poi il nemico non riesci a colpirlo/fargli danni importanti.

Chiaro che se la campagna è quasi senza oggetti magici il VoP diventa carino, ma per il resto è proprio una ciofeca.

Per quanto riguarda l'archetipo santo, come al solito, guardatevi bene dall'utilizzarlo.

per questo avevo pensato di multiclassarlo a kensai, incantando il colpo senzarmi otterrei un bonus di + 5 per non parlare del bonus alla forza di +8. Per quanto riguarda il LEP come accennato prima posso sempre usare la regole degli arcani rivelati per toglierlo

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo avevo pensato di multiclassarlo a kensai, incantando il colpo senzarmi otterrei un bonus di + 5

No.

Il kensai incanta la propria signature weapon con bonus di potenziamento, come se fosse una qualsiasi altra arma.

La capacità exalted strike del voto di povertà da un bonus di potenziamento, quindi si prende solo il migliore dei due.

Puoi sempre usare il kensai per avere un colpo senz'armi +1 con capacità speciali fino ad occupare il rimanente +9.

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo avevo pensato di multiclassarlo a kensai, incantando il colpo senzarmi otterrei un bonus di + 5 per non parlare del bonus alla forza di +8. Per quanto riguarda il LEP come accennato prima posso sempre usare la regole degli arcani rivelati per toglierlo

Se puoi ridurre l'MdL forse potrebbe valerne la pena, ma principalmente perché con tutte le armi naturali del mezzodrago e il tipo Drago (se non erro, mannaggia alla mancanza di D&D Tools) puoi prendere Rapidstrike e Improved Rapidstrike per fare triliardi di attacchi a round (magari da combinare con Tocco del Ghiaccio Dorato).

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Il kensai incanta la propria signature weapon con bonus di potenziamento, come se fosse una qualsiasi altra arma.

La capacità exalted strike del voto di povertà da un bonus di potenziamento, quindi si prende solo il migliore dei due.

Puoi sempre usare il kensai per avere un colpo senz'armi +1 con capacità speciali fino ad occupare il rimanente +9.

quindi posso aggiungere solo le capacità speciali come infocata, affilata ecc?

Se puoi ridurre l'MdL forse potrebbe valerne la pena, ma principalmente perché con tutte le armi naturali del mezzodrago e il tipo Drago (se non erro, mannaggia alla mancanza di D&D Tools) puoi prendere Rapidstrike e Improved Rapidstrike per fare triliardi di attacchi a round (magari da combinare con Tocco del Ghiaccio Dorato).

rapistrike non mi fa effettuare il movimento prima e dopo l'attacco? Forse intendi multiattacco e multiattacco migliorato? Comunque tocco degl ghiaccio dorato l'ho già preso

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi posso aggiungere solo le capacità speciali come infocata, affilata ecc?

Non si tratta di "potere" o "non potere", ma di ottimizzazione: puoi anche utilizzare 5 dei 10 bonus di incantamento dati dal kensai per ottenere un colpo senz'armi +5, ma non ne avresti alcun beneficio, dato che trattandosi comunque di bonus di potenziamento, come quello dato da voto di povertà, non avresti alcun vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

rapistrike non mi fa effettuare il movimento prima e dopo l'attacco? Forse intendi multiattacco e multiattacco migliorato? Comunque tocco degl ghiaccio dorato l'ho già preso

No, Rapidstrike e Improved Rapistrike sono due talenti del Draconomicon che permettono di fare attacchi iterativi con le armi naturali.

Ma credo servano tre o più attacchi naturali come prerequisito.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Rapidstrike e Improved Rapistrike sono due talenti del Draconomicon che permettono di fare attacchi iterativi con le armi naturali.

Ma credo servano tre o più attacchi naturali come prerequisito.

Ah ok trovato, richiede una o più coppie di armi naturali, però leggendo la descrizione mi basta prendere solo Colpo Rapido visto che ho solo 2 artigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...