Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Mirtilla

Osservo ciò che resta del corpo del mago, poi rivolgendomi a Sir Blaine annuisco.

"Dopo ciò che abbiamo affrontato mi sentirei più sicura se bruciassimo il corpo.  "

Poi cambiando improvvisamente umore dico allegramente

"Prima avete accennato ad uno specchio che potrebbe essere magico, forse nasconde qialche indizio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Bruciarlo dite? Temo dovremo aspettare per farlo...fuori imperversa ancora la tempesta, e non voglio rischiare di appiccare il fuoco al maniero, siamo stati fortunati con il drago." disse il Lord in risposta "Per il momento direi di portare il corpo nella stanza precedente e bloccarlo in un telo. Quando tutto sarà finito vedremo..." sembrava deciso su questo.

Il cadavere del drago si era quasi del tutto consumato e non ne restava altro se non un mucchietto di pelle fumante ed ossa annerite, su cui Adomorn era chino in cerca di qualcosa.

Adomorn:

Spoiler

Niente di particolare, il corpo del drago era imbottito, all'interno vi erano solo le ossa e la paglia.

"Si...uno strano specchio, si trova nascosto dietro un grosso scudo nelle stanze del visconte. Dovremmo tornare su e passare per il salone per arrivarci velocemente." rispose Blaine alla domanda della gnoma. Poi si voltò verso Artemisia, serio in volto "Non lo so, ma a questo punto non possiamo escludere niente..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

Mentre ascolto le parole di Blaine, mi avvicino al corpo dello stregone e tento di dare un minimo di decoro ai suoi resti. Pronuncio sussurrando alcune parole ...Kelemvor, mi scuso per non poter dare il giusto riposo alle ossa di Ahmik, ma la situazione non me lo permette. Il tempo è stretto, ti chiedo di vegliare sui suoi resti. E impongo il mio palmo, irradiato di luce flebile e azzurra, sulla testa del morto.

Mi ricompongo un attimo, dopo aver esalato un sospiro dopo questo momento di raccoglimento. Chiedo agli altri Proseguiamo per questo specchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Ascolto tutta la conversazione, rimanendo un po' a disagio.

- Ho viaggiato... io stesso... con Ahmik, un tempo... ma si è comportato davvero in maniera strana... - dico, un po' sconsolato.
- E un altro esperto di magia che mi era vicino è andato... Pare che gli orfanelli di strada portino male agli stregoni... - termino con un mesto sorriso.

- Non ho capito, però... - chiedo, rivolgendomi ad Adomorn, tossendo un po' - cosa credi di trovare vicino allo specchio...? O... cosa pensi abbia a che fare con ciò che è successo? -

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

"Concordo anch'io con Lord Blaine." disse la chierica rivolgendosi ad Adomorn. "Meglio aspettare un attimo per lo sventurato Ahmik. Quando saremo più tranquilli eleverò per lui una preghiera alla mia Signora in modo che la sua anima non finisca nelle grinfie di Beshaba."

Quindi si voltò verso Mirtilla "Per me sta bene tornare alla stanza con lo specchio, se qui da basso abbiamo finito." Poi alle parole di Fend aggiunse "Sicuramente il punto cruciale è lo spirito della ragazzina e fino a quando non riusciremo a comunicare con lei qualcosa continuerà a sfuggirci. Inoltre teniamo presente che qualche potere oscuro sta agendo alle nostre spalle all'interno del maniero."

Artemisia si fece pensierosa per un istante poi i suoi occhi ebbero un guizzò "Ma chi sta fermo non ottiene nulla! Forza compagni proseguiamo con audacia e fermezza nella nostra cerca, sono sicura che Lady Fortuna veglia su di noi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Perdete qualche minuto per avvolgere il corpo di Ahmik in un telo, legandolo strettamente con una corda, dopodiché vi avviate su per le scale a chiocciola, tornando nel corridoio centrale nel pressi del salone principale, sul cui fondo ci sono le scale che portano al piano successivo, alla galleria.

Dopo qualche passo in quella direzione, vi rendete subito conta di una presenza nel salone. Blaine si irrigidisce bloccandosi e guardandovi con occhi spalancati. Al centro della sala vi è la giovane ragazza dai capelli corvini, intenta a ballare un valzer sulle note di una musica che probabilmente sente solo lei. Quando vi vede arrivare, si ferma con grazia e fa un leggero inchino, leggiadra si avvicina ad Adomorn dicendo "Tommy, sciocchino, sei in ritardo per il ballo, ti stavo aspettando! Avanti vieni subito a ballare!" la voce della giovane è dolce e felice mentre porge la mano al paladino.

Tutti:

Spoiler

:D:D:D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

I miei occhi incrociano i suoi... vedo un'allegria persa nel tempo nelle sue iridi, ma una allegria che ormai non appartiene a questo mondo, è solo un mero, per quanto lieto ricordo. Rispondo con un sorriso melanconico, dispiacendomi per la condizione di quest'anima, persa e lontana dalle Sale dell'eterno riposo.

Sussurro a Kelemvor, mentre mi avvicino alla fanciulla, con voce sottilissima. Sostienimi, qualunque cosa accada, e cercherò di fare il possibile per condurla a Te. Una lieve luce azzurrina sfrigola intorno agli occhi per pochissimi impercettibili attimi.

Accenno un inchino di risposta e prendo la sua mano, mentre la mia è protetta dal favore di Kelemvor. Appoggio l'altro mano sulla sua guancia, delicatamente, come fosse una carezza, e ricambiandole un sguardo dolce, ma allo stesso tempo amaro le dico Fanciulla, sarò il tuo cavaliere. Dimmi il tuo nome e potrò aiutarti. Ti porterò in un luogo bellissimo, dove potrai danzare e giocare quanto vorrai e con chi vorrai.

E così, per tentare di farla parlare, inizio dolcemente ad accompagnare i suoi passi di danza.

-dm 

Spoiler

casto su me stesso protezione dal bene e dal male. tento anche una prova di Persuasion in sostanza (+4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Guardo all'inizio spaventato, e poi incuriosito la figura della ragazza. Mi avvicino a sir Blaine e mormoro: - Chi è Tommy...? Se è morto, come è morto? -

Al DM:

Spoiler

Vorrei anche fare un Investigation Check sulla ragazza, se necessario: vorrei capire se ad occhio è cambiato qualcosa nella sua figura. Suppongo il fantasma non giri nudo, quindi... ha lo stesso vestito? C'è qualche dettaglio in più da notare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

La donna si ferma immediatamente alla vista della ragazza e quando questa invita Adomorn a ballare di sottecchi lei lancia al Paladino uno sguardo di incoraggiamento *Dai che forse è la volta buona che riusciamo a scoprire qualcosa di utile!* pensa speranzosa.

Istintivamente porta la sua mano al medaglione che porta la collo pronta ad intervenire nel caso il paladino fosse in pericolo, ma cerca in tutti i modi di non far trapelare nulla per non allertare lo spirito.

Quando vede Fend avvicinarsi a Lord Blaine e sussurrargli qualcosa lo guarda seria e fa un cenno di diniego con la testa. Forse è eccessivo, ma spera di sfruttare al meglio l'occasione ed ogni azione che possa mettere in allarme l'eterea fanciulla le sembra fuori luogo.

Per Sly93:

Spoiler

Assolutamente non è mia intenzione criticare quello che fai fare al tuo PG, sto solo interpretando il mio! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla

Alla vista della giovane misteriosa un'espresione di gioia e rinnovata fiducia appare sul mio viso. 

Inizialmente mi blocco nel timore di spaventarla o infastidirla inducendola a scappare,  poi quando ella parla mi tranquillissima ed osservo la scena con attenzione cercando di cogliere dettagli.

Dm

Spoiler

Il corvo é nella stanza? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Adomorn si avvicina alla fanciulla, cercando di assecondarla nelle sue movenze di ballo, con qualche difficoltà, notate chiaramente che è immateriale, ma il paladino da il meglio di se per non farne un disastro, nonostante sia in armatura e con tutto l'equipaggiamento.

Adomorn:

Spoiler

Quando cerchi di prendergli la mano e di accarezzarla, noti che la ragazza è immateriale. Ti viene difficile seguire il ballo, ma ci metti impegno e cerchi di non far sembrare il ballo un completo disastro.

"Il mio nome? Ma lo sai benissimo Tom! Non prendermi in giro!" la giovane ridacchia divertita "Un posto bellissimo? Ma io sono già qui, con te! Non voglio andare via..." la ragazza continua a ballare con Adomorn, non facendo caso a nessuno di voi.

Blaine si avvicina a Fend per bisbigliargli nell'orecchio 

Fend:

Spoiler

"Non so chi sia sinceramente...forse era il suo fidanzato?"

Spoiler

Chiaramente il fantasma è vestito. Ha una camicia da notte bianca ed elegante. Rispetto a prima ti sembra che sia leggermente più bassa, ma contando che l'avete vista dal basso, probabilmente è solo un'impressione, potrebbe essere dovuta al fatto che prima levitava forse? Adesso è chiaramente a contatto con il suolo.

 

Mirtilla:

Spoiler

Non c'è nessun corvo nella stanza, anche guardando in giro, non noti niente di strano, è tutto vecchio e impolverato, a parte per le impronte precedenti del gruppo e quelle che sta lasciando il paladino ballando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Beppe:

Spoiler

Non c'è nessun tipo di problema, caro. :P E' giusterrimo così!

Fend

Al DM:

Spoiler

- Mh... un fidanzato, dite... - commento, pensieroso.

Annuisco al contro-bisbigliare di Lord Blaine, quindi rimango a osservare il paladino e il fantasma che ballano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

Il mio sorriso diventa sempre più amaro, notando come questo spirito sia ancora legato a questo luogo.

Muovo la mia testa a raggiungere il lato della sua, sussurrandole

Perchè non vuoi andare via?

- dm 

Spoiler

ritento persuasion +4, se possibile

a tutti

Spoiler

la colonna sonora che mi sto immaginando, un po' cliche' ma d'effetto:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

Sebbene la situazione fosse surreale, Artemisia provava compassione per la fanciulla pensando alla sua giovanissima vita stroncata in chissà quale modo. Mentre osservava Adomorn danzare impacciato con la figura intangibile i suoi sensi erano comunque allerta sia nei confronti dello spirito che nei confronti della stanza dove si trovavano.

I suoi pensieri cercavano di vagliare la situazione *Possibile che a seconda della zona dove essa appaia nel maniero il suo comportamento possa variare in funzione di quello che le è accaduto in vita? Verrebbe quasi da pensare che esistano due fanciulle... una più leggiadra legata ai ricordi giovanili ed una più oscura e pericolosa legata ai brutti fatti accaduti qui dentro.*

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il fantasma della fanciulla e il paladino continuano a danzare scambiandosi sussurri di tanto in tanto. Adomorn, nonostante il disagio, sta cercando di farla parlare e di capire qualcosa in più sulla sua presenza.

"Perché...sono qui con te adesso, questa è la mia casa." ti sorride, un sorriso felice, poi continua "Non posso andare via, e non voglio, sono la figlia del visconte e devo comportarmi come tale! Ma che ti prende?" la fanciulla guarda con espressione interrogativa Adomorn.

Nel resto della stanza tutto è tranquillo, niente si muove ed è tutto come prima. Fuori la tempesta continua a imperversare, ogni tanto lampi di luce illuminano la stanza dalle finistre sporche, e tuono rombano in lontananza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

Rassicurata dal fatto che tutto intorno sembrava tranquillo, la chierica si concentrò maggiormente sulla scena del ballo. Al momento tutto dipendeva da Adomorn e dalla sua capacità di capire come meglio comportarsi con la figura eterea, ma voleva vedere se magari qualcosa nella fanciulla, nel suo atteggiamento o nelle sue azioni fosse possibile per recepire qualche indizio o qualche suggerimento da poter trasmettere al suo compagno di danza.

 

Per il DM:

Spoiler

Al di là dell'atteggiamento più disponibile e rilassato noto qualche altra differenza con le precedenti apparizioni?

Investigation +3

Quando Fend ha parlato la ragazza sembra essersene accorta o sembra che non ci abbia fatto caso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...