Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

DM

Tutti:

Spoiler

Scusate, colpa mia! Non mi sono reso conto di quanto tempo è passato. :P perdonatemi!

Adomorn:

Spoiler

TI curi di 5, non hai altri punti per Lay on Hands.

Dopo alcuni minuti di attesa, di cui approfittate per riprendere fiato, la figura della ragazza eterea fece capolino salendo le scale a pioli. Sembra sia felice nel momento stesso in cui vede Adomorn. Una volta in piedi davanti a voi, la sentite chiamare "Tommy!! Tommy...vieni qui...ihihihi..." la voce eterea della ragazza risuona ridendo.

La ragazza vi appare esattamente come l'avete vita nel salone mentre danzava.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Artemisia

La chierica si limita a fare da spettatrice conscia che in questo momento il personaggio chiave è il paladino, ma i suoi sensi sono in allerta sia per tenere d'occhio la sitazione sia per controllare l'ambiente intorno a loro, pronta ad intervenire in qualsiasi momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Rimango in coda al gruppo, un po' spaventato dal fantasma. So che la sua attenzione è rivolta ad Adomorn, ma mi turba una sua possibile reazione imprevedibile.

Sussurro a chi è più vicino: - Cosa facciamo se reagisce male...? -

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'eterea ragazza si avvicina al paladino con espressione corrucciata "Non è divertente...e poi di cosa stai parlando?" la ragazza sembra confusa per qualche istante, ma un sorrisetto le riappare in volto una volta arrivata vicino ad Adomorn. La giovane prova a buttare le braccia intorno al collo  del mezzelfo, cercando poi di baciarlo, ma non ottiene altro che di passarci quasi attraverso, un'espressione interrogativa le appare in volto.

Adomorn:

Spoiler

Senti una leggerissima sensazione di freddo quando la ragazza viene a contatto con te. Ma niente di preoccupante.

Blaine che si trova vicino a Fend, alla sua domanda risponde sussurrando "Cerchiamo di non allarmarla...e soprattutto, non facciamola arrabbiare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La ragazza riprova ad abbracciare e baciare Adomorn, ma come prevedibile non ci riesce. Con sguardo teso guarda negli occhi il paladino "Re...Regina?? Tommy...io..." la sua voce pare davvero triste, ma all'improvviso il fantasma si gira, guardandosi intorno e posando gli occhi su tutti i presenti, quasi rendendosi conto per la prima volta di non essere sola con Adomorn. Il suo sguardo si ferma su Artemisia, tramutandosi in determinazione mentre le si avvicina velocemente.

La ragazza eterea si para davanti alla ragazza dai capelli rossi, uno sguardo fisso negli occhi, pochi attimi e Artemisia sembra quasi perdere l'equilibrio, tentennando per un attimo ma rimanendo in piedi. Il fantasma si lascia cadere per terra in ginocchio, quasi avesse peso, e prende a singhiozzare terribilmente. 

"Sigh...io...sigh..."

Artemisia:

Spoiler

Quando il fantasma ti si para davanti, senti un gelo interno mai sentito prima, e ti sembra quasi che la tua coscienza si stia per spegnere. La tua forza di volontà e la tua fede però scacciano questo agghiacciante potere. TS su Carisma superato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

Quando improvvisamente la ragazza la guarda e viene verso di lei Artemisia ha un attimo di esitazione *Cosa cavolo...*, ma non riesce a finire il pensiero perchè quando la figura eterea arriva davanti a lei e la fissa negl'occhi un gelo interiore pervade tutto il suo corpo irrigidendo ogni suo muscolo.

*Oh Nostra Signora Sorridente dammi la forza!* pensa socchiundendo gl'occhi la chierica rivolgendo una preghiera silenziosa alla sua amata dea.

Lentamente il torpore ed il gelo liberano il suo corpo e con un sospiro di sollievo Artemisia riprende il controllo del suo corpo. A questo punto il fantasma della ragazza crolla a terra singhiozzando ed un senso di pietà pervade la donna "Forza piccola il passato non può essere cambiato, ma noi siamo qui per aiutarti. Devi fidarti di noi!"

Le parole sgorgano più dal cuore della chierica che dal suo cervello. Sono parole istintive, protettive dovute più alla compassione che prova per la ragazza che scelte per ottenere effettivamente qualcosa dallo spettro. Nonostante ciò la sua mano istintivamente e lentamente, in modo da sembrare un gesto naturale, si avvicina al simbolo sacro che porta al collo e lo afferra pronta ad usarlo nel caso lo ritenga necessario.

Per il DM:

Spoiler

Artemisia è sinceramente dispiaciuta per la ragazza e vorrebbe effettivamente aiutarla, ma per sicurezza si tiene pronta a lanciare Turn Undead cercando comunque di non apparire minacciosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Pur protettivo e cavalleresco nei confronti di Artemisia, mi ritraggo da lei, questa volta, troppo intimorito dal fantasma.

Metto nervosamente la destra sul fianco, a coprire l'impugnatura della mia arma. - S-sì - balbetto - f-fidati di lady Artemisia... -

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vedete tutti Mirtilla con la mano puntata verso il fantasma, lo sguardo fisso sulla ragazza, il volto contratto come a trattenere il respiro. "Ffffiiuuu..." espira la gnoma abbassando la mano "...meno male che ho avuto un po' di esitazione..." commenta gioviale.

Blaine, completamente sbiancato dal vedere la scena, tira anche lui un sospiro di sollievo avvicinandosi alla gnoma "Facciamo attenzione...brava, pensa sempre prima di agire...non dobbiamo essere impulsivi." dopo questa affermazione si avvicina ad Artemisia.

L'etera ragazza singhiozza e improvvisamente parla "V-voi...chi siete? Cosa ci fate qui?" lo sguardo della giovane è fisso per terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Artemisia]

Alla giovane chierica di Tymora gli si stringe il cuore quando la ragazza comincia a singhiozzare. Qualsiasi cosa le sia successo probabilmente non deve essere stato piacevole e lei stava semplicemente cercando di rifugiarsi nei ricordi belli che ancora la legavano alla sua forma terrena di un tempo.

"Vedi mia cara noi siamo degli avventurieri assoldati da un discendente della famiglia per scoprire cosa è esattamente accaduto e che ha portato all'abbandono e alla rovina di questo luogo... so che per te potrebbe essere doloroso, ma potresti aiutarci a ricostruire il passato legato a questa casa ed alla famiglia che ci viveva?" e nel dire ciò Artemisia si inginocchia per portare il proprio viso all'altezza di quello della ragazzina e le fa un sorriso di tenerezza, quindi aggiunge con un tono di voce triste "Vorrei tanto abbracciarti e consolarti, ma tu ben sai che non mi è possible."

Per il DM:

Spoiler

Artemisia è assolutamente sincera sia nelle parole che nei gesti, comunque tiene sempre una mano appoggiata al medaglione della sua dea pronta a reagire se le cose si dovessero mettere male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La ragazza eterea continua a singhiozzare, e senza dire una parola sprofonda nel pavimento di legno mantenendo lo sguardo basso e sparendo dalla vostra vista.

Mirtilla si avvicina alla chierica e dice con la sua vocina "Forse...forse ha bisogno anche lei di capire cosa è successo?"  

Blaine sembra pensieroso e vi dice "Poteva andare peggio...tutto sommato. Adesso lei sa qualcosa di noi...dobbiamo cercarla, convincerla a parlarci!"

Tutti:

Spoiler

@Sly93 e @alessandropatria aspetto una vostra risposta, decidete tutti cosa fare adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

A tutti - OT:

Spoiler

Ancora scusa per il ritardo, ragazzi.

Ritiro la mano dall'impugnatura dell'arma, e guardo verso gli altri, con un piccolo sospiro di sollievo: - Direi che dovremmo seguirla... anche solo per capire dove se ne è andata. - dico, seguendo gli altri.

- Potrebbe essere... "interessante" cercarla dove abbiamo trovato tracce di eventi... violenti... -

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Scendete tutti dalla scaletta a pioli tornando nuovamente a posare i piedi sul terriccio della stalla. Non ci sono tracce dello spirito della ragazza.

La porta vibra e sbatte a causa del forte vento all'esterno e la pioggia batte forte sul legno della struttura in un rumore che a lungo andare vi sembra assordante.

Mappe:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

Dopo aver ascoltato le parole di Fend la chierica fa un cenno di assenso "Concordo con Fend di andare prima di tutto a dare un'occhiata nei luoghi dove ci sono segni evidenti di atti violenti e poi aggiungerei tutti quei luoghi dopo è apparso lo spirito della ragazza... indubbiamente se vogliamo venire a capo di qualcosa dobbiamo cercare di farla collaborare con noi."

Ci pensa su un attimo ed aggiunge "Inoltre mi pare di ricordare che ci sono delle zone che non abbiamo ancora perlustrato... anche a quelle varrebbe la pena dare un'occhiata intanto che ci aggiriamo per il maniero."

Per tutti:

Spoiler

Ragazzi io sono entrato a giochi in corso per cui potrebbe sfuggirmi qualcosa, quindi lascio a Fend e Adomorn scegliere i luoghi dove andare. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tutti:

Spoiler

 

Legenda dei numeri sulla mappa:

Piano 1:

1- Atrio (Ingresso principale del maniero)

3- Sala da Pranzo (qui ci sono le tracce che spariscono nel bel mezzo della sala)

4- Sala delle udienze (con passaggio segreto)

10- Salone principale (dove Adomorn ha ballato con la ragazza fantasma)

Piano 2:

25- Biblioteca (qui avete ucciso uno strano insetto che mangiava i libri, e avete trovato una candela accesa con vicino un biglietto con scritto "Grazie.")

26- Laboratorio (distrutto, c'è uno scheletro con rimasugli delle vesti di un mago)

31- Stanza da letto (qui avete trovato un baule con dentro delle armi e delle armature, in particolare la cotta di maglia elfica che adesso indossa Artemisia)

32- Stanza del Visconte (qui si trova lo specchio magico)

33- Studio (qui ci sono testi militari e strategici, un una poesia infantile appesa vicino alla mappa, firmata Reveri)

34- Camera da letto (femminile, qui c'è un arazzo incompiuto, se non sbaglio c'era stato solo Adomorn)

36- Camera da letto (Avevo scordato, siete stati anche qui, non è segnata sulla mappa, ma si trova sotto la stanza 34. Sembra una stanza femminile, ma non ha il letto. Qui avete trovato uno scheletro chiuso in un armadio, e in uno scompartimento segreto avete trovato un cofanetto con 5 pozioni e un amuleto magico.)

38- Galleria (questa è la galleria con i dipinti che affaccia sul salone principale)

Esterno:

18- Fucina (il tetto è crollato e tutto è distrutto e arrugginito)

19- Stalle (siete qui adesso, i cavalli sono scappati all'inizio a seguito di uno strano accadimento. Nel sottotetto c'erano dei ragni giganti)

20- Mausoleo (qui c'erano ossa sparse sul pavimento e segni di artigliate sui muri e sull'interno della porta. Siete stati chiusi dentro da qualcosa)

21- Baracca degli attrezzi (qui non c'era niente di interessante, solo vecchi attrezzi mal messi)

22- Cappella (qui avete trovato uno scompartimento segreto con delle pergamene divine scritte da un chierico molto potente, adesso le ha Artemisia)

23- Fontana

24- Portico posteriore

Underground:

39- Sala dei trofei (qui c'era il drago impagliato poi rivelatosi un non-morto, qui giace ancora il corpo della stregone Ahmik. Avete avuto uno strano incontro con il fantasma)

41- Cantine

42- Deposito freddo

43- Cripta (Il livello inferiore del mausoleo, qui ci sono sarcofagi aperti e ossa sparpagliate dappertutto, segni di artigli sulle pareti. Eravate chiusi qui e avete trovato una botola segreta che vi ha portato nel ruscello sotterraneo che va a finire sotto il maniero. Qui sotto, vicino a una grata, avete trovato uno scheletro con uno strano pugnale nel costato. Il pugnale lo ha Blaine al momento.)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

Visto che nessuno dei suoi compagni sembrava prendere l'iniziativa la chierica disse "Qui all'esterno, a parte dove siamo adesso, la ragazza non è mai comparsa vero?"

Quasi non attese una risposta come se la sua fosse più un'affermazione che una domanda "Quindi entriamo nuovamente nel maniero partendo dal salone al primo piano dove Adomorn ha ballato con la ragazza e da lì ricominciamo la perlustrazione cercando di dare un'occhiata anche alle zone che non abbiamo ancora visto. Prima ci muoviamo e meglio è."

Per tutti:

Spoiler

L'idea di Artemisia è di tornare al salone (nr. 10 sulla mappa) e poi dirigersi verso est per perlustrare quel corridoio che non è stato ancora visitato. Naturalmente lei è disponibile anche a sentire il parere degli altri.

Per il DM:

Spoiler

Siccome io come giocatore non c'ero dall'inizio quando Artemisia passa di fianco alla fontana nel cortile gli da un'occhiata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

- P-per quanto l'idea non mi lasci... entusiasta... - borbotto, intimorito - darei un'occhiata, prima, al mausoleo da cui siamo entrati... Mi sembra che sia il posto più... "segnato" dagli avvenimenti di questo posto. Voi che ne dite, sir Adomorn? -

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...