Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Artemisia

"Bel colpo Adomorn! Ero sicura che avresti fatto un ottimo lavoro liberandoci così di questa grossa tarma dei libri. Le sue stesse dimensioni ci fanno capire dei danni che ha procurato a questa libreria e da quanto tempo ormai portava avanti il suo misfatto."

Quindi affianca Mirtilla nell'ispezione degli scaffali e dei tavoli alla ricerca di un qualsiasi indizio possa essere utile per loro cerca.

Per il DM:

Investigation +3

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Fend

- Hm... Quindi era "solo" un grosso insetto...? - chiedo, dubbioso.

Al DM:

Continuo la ricerca che dicevo un paio di post fa. Aguzzo i sensi, e cerco di guardarmi attorno, cercando stranezze nella disposizione dei libri. Presto attenzione anche ai suoni nella camera. Un occhio va sempre a Sir Blaine, e mantengo in mano la spada corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn

Cosi' pare... Non mi sorprenderebbe trovarne degli altri. Continuiamo a cercare qualcosa di utile, indizi o magari passaggi nascosti.

Detto questo, mi avvicino di volta in volta a Fend, Artemisia e Mirtilla per coadiuvare gli sforzi nelle ricerche

@ dm 

non essendo efficiente nelle investigazioni, posso dare assistenza agli altri?

ps: voglio i punti exp per quell'insetto! (ahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Perdete un po' di tempo a controllare la stanza. Fend si preoccupa di controllare i muri e le librerie in cerca di passaggi segreti, ma pare sia tutto normale. O nord in fondo alla biblioteca c'è una porta chiusa.

Nel frattempo gli altri controllano tra le librerie, provando a leggere qualche pagina dei vari tomi in cerca di qualcosa di interessante. Molti dei libri sono stati divorati, e ne rimangono solo le copertine e i legacci di cuoio, ma fortunatamente non sembrano essere così tanti. In generale non trovate nulla di così utile, libri di storia, araldiche antiche e racconti. Ma tra i tanti, notate che c'è un intera sezione di poesie, fortunatamente ancora non toccate dall'insetto, e tutte sembrano essere firmate con il nome Reveri.

"Reveri...è il nome che abbiamo visto sotto uno dei ritratti sfigurati..." sussurra Blaine a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

La chierica sembra particolarmente interessata alla collezione di poesie scritta da Reveri ed in primis guarda se c'è una cronologia nella loro disposizione partendo così da quelle più recenti ed eventualmente va a ritroso.

Quando vede che Adormon e Fend vanno verso la porta chiusa alza gl'occhi per un attimo dal primo scitto che ha preso in mano e si limita a dire "Fate attenzione però e se c'è qualcosa che non va chiamateci prima di andare oltre." Quindi torna a concentrarsi sulle poesie.

Per il DM:

Oltre a leggere le poesie Artemisia cerca anche eventuali indizi come foglietti, segnalibri o qualsiasi altra cosa che possa attirare la sua attenzione.

Investigation +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla

Osservo i due lasciare lastanza,  poi affianco Artemisia nella sua ricerca di indizi tra le parole delle poesie di Reveri.

Se quella presenza ci ha condotto qui ci deve pur essere una ragione...

Mentre sfoglio libri e pergamene, l'attenzione si possa nuovamente sugli scrittoi accanto al camino.

Mi avvicino e li esamino con attenzione.  Aprendo eventuali cassetti o comparti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Da quella parte dovrebbe esserci la torre..." dice Blaine osservando Fend e Adomorn mentre aprono la porta.

Nel frattempo, Artemisia, Mirtilla e Blaine finiscono di controllare la libreria e lo scrittoio.

Artemisia:

Dai una veloce lettura a qualche verso dei vari libri firmati Reveri, sembrano tutte poesie ben scritte sugli argomenti più disparati, non riesci a trovare alcun collegamento tra di loro. Non ci sono foglietti o segnalibri. Pensi sarebbe stato davvero un peccato se tutto questo fosse andato distrutto, il lavoro merita davvero per quanto hai potuto leggere.

Mirtilla:

Leggi qualche verso, e ti rendi conto che sono ben scritti, ma da quello che hai visto non sembrano esserci collegamenti tra i libri. 

Ti sposti poi a controllare lo scrittoio, dove si trova Blaine, anch'esso immerso in una veloce lettura. Non sembra esserci niente di particolare, è tutto impolverato e nei cassetti ci sono vecchie penne e calamai incrostati, fogli ormai ingialliti dal tempo e copertine di cuoio. 

Fend, Adomorn:

Questo livello della torre era probabilmente utilizzato come laboratorio alchemico, ma tutta la vetreria è in frantumi e i tavoli da lavoro sono rotti e bruciati. I muri di pietra sono stati anneriti da un qualche tipo di esplosione. Uno scheletro umano con addosso ciò che rimane delle vesti di un mago si trova sdraiato nell’angolo di nordovest. Due rampe di scale, a sud-ovest e nord-est, portano rispettivamente al livello superiore e al livello inferiore della torre.

Non posso postarvi la mappa al momento, ma contate che la stanza è quadrata, 9x9 metri, negli angoli sud-ovest e nord-est ci sono le scale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dm e artemisia

guardo all'interno del camino e su per la canna fumaria in cerca di eventuali pietre smosse o altro di rilevante. Se non trovo nulla mi avvio verso la porta da cui sono usciti Adomorn e Fend ma non la oltrepasso, mi fermo sull'uscio ed origlio/guardo oltre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

- Miseriaccia...! Che gran casino...! - impreco a bassa voce, vedendo ciò che sembra essere il rimanente di un grosso incidente magico.

Al DM:

+5 Investigation : Dati i miei -pur banali- studi magici, nonchè la mia esperienza sui "luoghi del misfatto", riesco a capire se si è trattato di un qualche incidente "autonomo" della persona sublimata e resa scheletro? O si tratta forse di un qualche tiro mancino della presenza spettrale? Riesco a "datare" l'esplosione in qualche modo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Qui non c'è altro...seguiamo gli altri...forse il fantasma voleva farci risolvere la situazione qui nella libreria??" dice Blaine avviandosi verso la porta aperta dai compagni.

Mirtilla e Artemisia:

Vedete Fend e Adomorn sparire oltre la porta, se li raggiungete, leggete pure il loro spoiler precedente per la descrizione.

Mirtilla:

Nel camino c'è solo polvere, ragnatele e...polvere. Niente di particolare. 

Fend:

Pensi possa essere una miscelazione di sostanze andata male, non sai per quale motivo, l'esplosione è molto vecchia e potrebbe risalire alla notte fatidica. 

Adomorn:

Non c'è niente di particolare sui o nei brandelli delle vesti sullo scheletro. Pensi che tutti questi scheletri dovrebbero prima o poi avere una degna sepoltura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mirtilla

 Dopo aver esaminato il camino, mi ripulisco della fuliggine che mi è cascata addosso e mi avvio verso la porta. Si lord Blane, credo sia il caso di raggiungere gli altri, questa stanza ormai l'abbiamo setacciata a dovere e non sembra ci sia nulla di utile alla ricerca.

Giunta sulla porta mi fermo osservando la scena dell'esplosione. "Accidenti che botto!" esclamo. Poi inizio a cercare indizi che mi aiutino a capire cosa può essere accaduto, se si tratta di un incantesimo andato storto o altro.

dm

Investigare +3   oppure arcano +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

La giovane donna si appassiona alla lettura delle poesie, che tra l'altro sembrano ben scritte, e vorrebbe continuarla, ma capisce che al momento ci sono altre priorità. Comunque si rivolge a Lord Blaine dicendo "Le dispiacerebbe se prendo un paio di questi libri di poesie? Trovo la loro lettura piacevole ed interessante e vorrei continuarla quando avremo più tempo."

Quindi attende che Mirtilla abbia terminato di ispezionare il camino e poi le si affianca quando si dirige verso la porta dove sono spariti Adomorn e Fend "Che orribile insetto e che orribile misfatto stava perpetrando!" la sua voce denota un leggero tono di rabbia mentre dice queste parole, poi assume un tono leggermente più saccente e voltandosi verso la nuova compagna aggiunge "I libri, così come l'arte, sono la nostra storia, la nostra cultura. Lo specchio di ciò che eravamo, di ciò che siamo e di ciò che diverremo ed andrebbero sempre preservati."

Quando Artemisia si affaccia nella stanza dove sono entrati gli altri due osserva con molta attenzione la scena di un ipotetico disatro magico o alchemico e notando che la loro attenzione è inizialmente concentrata sui resti del cadavere lei si dirige con decisione verso i tavoli per ispezionarli.

NDG:

Scusate la tardiva risposta ma sono rimasto due giorni senza collegamento internet.

Per il DM:

Investigation +3

Non ho capito se con "vetreria in frantumi" ti riferisci ad eventuali specchi e/o finestre oppure se ci sono armadi o credenze con ante vetrate. Nel secondo caso includo anche questi nell'ispezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Fai pure Artemisia...mi fa piacere che queste poesie possano allietare qualcuno!" dice Blaine alla ragazza.

Vi ritrovate tutti insieme nella torre, in quello che pare un laboratorio magico e alchemico, ormai distrutto. "Che disastro..." mormora Blaine. 

Mirtilla:

Pensi possa essere una miscelazione di sostanze andata male, non puoi capire per quale motivo, è passato troppo tempo, ma pare che l'esplosione abbia distrutto tutto ed ucciso il mago, o la maga. Non pare nemmeno esserci traccia del libro di incantesimi, deve essere andato distrutto o rubato ormai da tempo.

Fend:

Trovi Adomorn già piegato a controllare i resti, quando ti avvicini lo aiuti a controllare, ma non trovi niente di particolare. 

Artemisia:

Per vetreria in frantumi intendo tutte le varie ampolle, alambicchi e strumenti alchemici presenti sui tavoli del laboratorio ;) 

Ti avvicini ai tavoli per controllare se è rimasto qualcosa, ma trovi tutto distrutto, ormai a pezzi, e qualsiasi sostanza fosse presente qui e lì tra le ampolle è ormai sublimata. Tutto è impolverato e non viene toccato da decine di anni, questo è sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

Vedete Artemisia guardare e controllare con attenzione i tavoli rovinati dal tempo e da ciò che deve essere avvenuto in questa stanza, poi voltarsi verso gl'altri "Qui purtroppo non è rimasto più niente di utile o che ci possa aiutare nella nostra ricerca... voi avete trovato qualcosa di interessante?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...