Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Entrate nella stanza e iniziate a cercare. Fend controlla il quadro ma non trova niente di particolare mentre Blaine osserva attentamente il ritratto: "No, la donna che ho visto era diversa... più giovane. Questa forse era la moglie del visconte..."

@Zellvan

Ti accorgi che dietro lo scudo con il pegaso c'è qualcosa, come una cornice nascosta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Fend

- Poco male... Io, però, altri camini, non ne controllo! - dico.

@DM:

C'è una finestra? Se sì, la apro dando un'occhiata al tempo ma anche a cosa c'è fuori, per farmi un'idea di dove ci troviamo più precisamente.

Se riesco, inoltre, cerco di controllare se c'è qualcosa sul baldacchino del letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Blaine

Mi aggiro per la stanza irrequieto, voltandomi spesso per coprire con lo sguardo ogni possibile apertura.

Dietro lo scudo dite? Cos'avete scoperto? Mi rivolgo verso Adomorn senza però interrompere il mio strano comportamento.

@GM

Guardandomi attorno cerco eventuali elementi degni di nota (oggetti, passaggi nascosti o, molto più semplicemente, qualcosa di "fuori posto").
Percezione: +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate tutti meglio dietro lo scudo, che risulta essere attaccato alla parete tramite due ganci. Completamente nascosto dal grande scudo c'è uno specchio dalla cornice finemente intagliata nel legno attaccato alla parete. Per ora avete solo sbirciato senza rimuovere lo scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Blaine

Allora? Suvvia, rimuovete pure lo scudo.
Mi concentro brevemente sullo stemma araldico cercando di riportarne alla memoria l'origine.

@GM

+2 Storia -> cerco di identificare l'emblema sullo scudo e ripescare tra i ricordi qualsiasi cosa legata allo stemma e allo scudo in sè

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Rivolgendomi a lord Blaine, dubbioso, chiedo:- Tutto bene, sir? -

Quindi mi avvicino ad Adomorn, e metto una mano sul suo polso, fermandolo e sussurrandogli: -

@Zellvan, DM:

- Aspetta... Rimuovo io lo scudo, in caso, ma... Blaine si sta comportando in modo strano. -

- Allontanatevi dallo scudo, per favore... - dico, cercando di controllare che non ci sia qualche trappola "a peso", dietro lo scudo.

@DM:

Dopo le verifiche più meccaniche, se ho timore che possa "venir fuori" qualcosa dallo specchio coperto, mi sposto di lato e rimuovo solo allora lo scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend si avvicina allo scudo e lo controlla con aria professionale. Sembra che non ci sia nessun meccanismo nascosto e quindi Fend rimuove con attenzione lo scudo dai supporti. Lo scudo è piuttosto pesante, ma riesca a sollevarlo da solo, spostandolo su di un lato. Effettivamente vi si rivela uno specchio attaccato alla parete. Lo specchio è alto circa un metro e mezzo ed è appeso a venti centimetri da terra. E' di forma ovale ed è largo circa un metro nel suo punto più largo. La cornice è in legno finemente intagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Appoggio silenziosamente lo scudo, e cerco eventuali note, iscrizioni o dettagli che possono esserci sfuggiti, essendo presenti sul retro. Non guardo lo specchio, nè vi entro in contatto, aspettando che gli altri ne parlino o diano i loro giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo bloccato da Fend e ascolto le sue parole, gli faccio un cenno con la testa e mi sposto di lato, lasciandogli lo spazio necessario. Nel frattempo mi giro verso Blaine "Tutto bene? Non preoccupatevi, presto troveremo quello che stiamo cercando..." mi fermo nel frattempo che Fend poggia lo scudo per terra "...ecco, uno specchio nascosto dietro un grosso scudo di famiglia...é una cosa sospetta! Ahhh, ora si che ci servirebbe quello svitato di Ahmik, potrebbe essere magico! No?" faccio girandomi verso gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Blaine

Si, non vi preoccupate.
L'altra volta il fantasma si palesó all'incirca dopo questo lasso di tempo e...suppongo di essere solo un po' nervoso. ammetto con un tenue sorriso.

Lancio una rapida occhiata allo specchio prima di voltarmi e tornare ad assicurarmi che nessun fantasma ci colga alla sprovvista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

-Artemisia-

Mi sposto i capelli ancora leggermene bagnati dalla fronte mentre osservo il lavoro degli uomini.

"Che strano vero?" dico osservando lo specchio dalla mia posizione, da cui non riesco a specchiarmi.

Osservo gli intagli della cornice al lato, in cerca di dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend appoggia lo scudo e lo esamina attentamente. Non c'è niente di strano dietro tranne due supporti che sembrano fatti apposta per fissare lo scudo correttamente davanti allo specchio.

Lo specchio stesso ha una cornice finemente intagliata con motivi che richiamano ad unicorni rampanti (lo stemma dei Mistmoor). Il legno della cornice sembra essere mogano. Lo specchio è perfettamente pulito.

A causa di alcune listelle mancanti negli scuri delle finestre la stanza è leggermente illuminata. Un lampo e un forte tuono da fuori vi ricordano che sta continuando a piovere a dirotto.

A voi dirmi cosa volete fare, se volete accelerare potete parlarne off game nel topic organizzativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Adomorn-

Osservo gli altri facendo spallucce "Potrebbe essere un'apertura nascosta? Un passaggio che porta a un'altra stanza segreta?"

-Artemisia-

Ascolto le parole di Adomorn e di Fend e mi avvicino allo specchio dal lato, cerco delle fessure dietro la cornice, tento di capire se c'è la possibilità di staccare anche lo specchio.

"Potrebbe essere come dice Adomorn...Fend, aiutami a controllare!

@DM:

Perception +5 Investigation +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Blaine

O potrebbe essere solamente uno specchio. commento con sconforto.

E' possibile che la creatura rifugga la sua immagine? O che in qualche modo non sopporti la vista di questo particolare specchio? lo sguardo volge alla giovane chierica

@GM:

Abbiamo visto degli specchi fin'ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia e Fend controllano la cornice e cercano di studiare il retro dello specchio, che però risulta essere saldamente attaccato al muro, come se fosse incollato. La cornice aderisce perfettamente allo specchio. L'oggetto nel suo insieme è di squisita fattura e non mostra la benché minima imperfezione. Non notate alcun tipo di meccanismo che permetta di accedere ad un eventuale passaggio segreto.

@Marcows

Nessuno specchio fino ad ora, ma è anche vero che avete visto poco della casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...