Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

-E questo...? -

@DM:

Spoiler:  
Controllo in giro che non ci siano fessure da cui possano venir sparati dardi contro chiunque di noi, che non ci siano botole che facciano cadere acido, o qualsiasi possibile trappola io possa conoscere. Se non c'è niente di tutto ciò...

Tiro il libro, lo scuoto, provo a sollevarlo, in modo da attivare qualsiasi cosa a cui esso serva.

Se no:

Provo a disarmare l'eventuale trappola o faccio allontanare gli altri prima di farla scattare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Fend muove un po' di più il libro incardinato che si sposta con un "clac". Metà della libreria ruota di lato con un leggero cigolio che vi fa accapponare la pelle, rivelando un'apertura con dietro una piccola stanza senza finestre. Nella stanzetta segreta c'è solo una scala in legno imbolverata che conduce al piano di sopra. Anche qui non ci sono impronte.

Mappa

Spoiler:  
map09.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio spazio agli altri, scostandomi, rimanendo nella camera in cui eravamo.

-Et voilà...! Un'altra strada ancora... come se non bastassero, quante ne stiamo trovando, di strade...! -

Quindi guardo sir Blaine:- Ai suoi antenati piaceva giocare ad acchiapparello o a nascondino...-

Link al commento
Condividi su altri siti

"Interessante..." affermo a bassa voce "...un passaggio segreto potrebbe celare qualcosa di interessante, o essere semplicemente un modo per collegare due punti del maniero, direi di salire per queste scale e vedere dove porta, è sicuramente meglio che tornare indietro!" mi volto verso Blaine "Che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaine risponde con aria pensierosa: "Uhm... se quella prima era la stanza dei banchetti e delle udienze, questo magari era un salotto privato del visconte dove parlare con gli ospiti lontano dalla ressa di una festa o di una cena ufficiale. Forse questa scala porta negli appartamenti privati o nello studio del visconte. Chissà... anche io sarei per provare questa nuova strada. Voi cosa ne pensate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaine squote la testa: "Poche ciance, saliamo tutti. Non mi sembra utile rimanere rinanati in questa stanza polverosa. E si avvia su per le scale insieme ad Adomorn."

Link al commento
Condividi su altri siti

Salite le scale, che cigolano leggermente sotto il vostro peso, e arrivate in quello che doveva essere una specie di studio.

L'arredamento è costituito da una comoda sedia, uno scrittoio ingombro di carte e diverse librerie. Un arazzo contro la parete sud mostra una possente cittadella abbarbicata sulla cima di una montagna. Un antica mappa montata sul muro sopra lo scrittoio mostra la viscontea di Mistmoor come era duecento anni fa, includendo diverse aree che oggi sono state annesse nei territori di altri nobili. Appesa vicino alla mappa è stata appesa una pagina scritta con una calligrafia infantile.

Una porta di legno di apre nella parete ovest mentre un caminetto si trova nella parete est, in corrispondenza di quello del salotto al piano di sotto.

Anche qui come altrove tutto è ricoperto da uno strato di polvere che non sembra essere stato turbato da molti anni.

Mappa:

Spoiler:  
map10.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo l'arazzo e la mappa con interesse, ma non più di una rapida occhiata. Mi avvicino allo scrittoio e controllo le carte che vi sono poggiate

"Cerchiamo qualsiasi carta che possa contenere informazioni sul tesoro o sulla sua ubicazione, o qualsiasi altra informazione interessante." dico mentre comincio a leggere le prime carte che mi ritrovo sotto mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...