Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

"Ah, fai vedere me... Sir Blaine, potrebbe tenermi la torcia?" se non si tira indietro passo la torcia a Blaine e ripongo la mazza al proprio posto, e provvedo a controllare le ferite di Fend, in particolare cerco possibili veleni che possano avergli passato. Se ha più di qualche graffio, potrei anche usare uno dei miei incantesimi di guarigione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Sistemiamo gli insetti velocemente e mi tranquillizzo, avvicinandomi a Fend dico "Non credo proprio si possano mettere degli insetti del genere a guardia di qualcosa, più probabile avessero fatto il nido lì, è pur sempre un edificio in abbandono." osservo le ferite di Fend avvicinandomi insieme ad Artemisia "Dacci un'occhiata tu..." dico alla chierica "...se hai bisogno di qualcosa dimmelo."

Detto questo mi allontano per tornare ad esaminare le tracce di sangue che stavo controllando prima dell'interruzione.

DM:

Spoiler:  
Quello che stavo facendo prima, cerco di capire qualcosa dalle tracce di sangue, è reale? Quanto può essere vecchio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ferite di Fend sembrano profonde e sono ricoperte da una bava verdolina maleodorante, ma non sembrano né infette né avvelentate all'occhio esperto di Artemisia. Comunque Fend è piuttosto addolorato dalle ferite ed è piuttosto pallido a causa della perdita di sangue e il freddo.

Nel frattempo Adomorn continua le sue ispezioni, rese più complicate dal recente scontro che ha sollevato parecchia polvere e causato qualche schizzo di sangue fresco (quello di Fend). Tuttavia, tutte le tracce di sangue precedenti allo scontro con i millepiedi sembrano molto vecchie e le impronte vicine alla scritta sul pavimento sembrano finire nel niente.

Mentre voi siete intenti nelle vostre operazioni Blaine si guarda attorno con fare guardingo e vi protegge le spalle.

@Tamomo

Spoiler:  
Fend sembra messo malino (gli restano 5 pf), lascio a te l'opzione se lanciare un incantesimo di cura o no nel tuo prossimo post.
@Zellvan
Spoiler:  
Non noti niente di diverso da quanto descritto in precedenza. Il sangue sembra vero.
Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia si concentra e mormora un preghiera a Tymora. Le ferite di Fend si rimarginano quasi completamente in un pochi secondi e il giovane ladro riprende immediatamente colore.

@Sly e Tamomo

Spoiler:  
L'incantesimo cura a Fend 9 pf. Ora Fend è a 15 pf su un massimo di 18.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Questo sangue è molto vecchio...non penso sia sangue del compagno di Blaine, è sicuramente qui da prima. Le tracce finiscono nel nulla, come se l'uomo che le ha lasciate fosse scomparso improvvisamente...mmmm..."

faccio ragionando sulle informazioni attuali "...potrebbe essere stato preso di peso da qualcosa in grado di volare o levitare, o magari ha attraversato un portale che era presente in questo punto in quel momento?" mi gratto il mento pensieroso.

DM:

Spoiler:  
Immagino che il mio pg sappia dell'esistenza di portali magici o creature volanti, ecc ecc. Nel caso così non fosse, se magari devo fare un tiro particolare o altro, correggimi pure.
Link al commento
Condividi su altri siti

Blaine si accarezza il mento pensieroso: "In effetti se fosse stato sollevato si spiegherebbero molte cose... anche se nessuno mi toglie di testa che i fantasmi sembra che volino... non è un pensiero incoraggiante... Riguardo a portali, non so... Non sono un esperto e ci servirebbe un mago o qualcosa del genere per capirci qualcosa... In ogni caso, come vogliamo procedere nell'esplorazione?"

@Zellvan

Spoiler:  
Sì. il tuo personaggio ne ha sentito parlare. Qualche creatura volante strana la puoi anche avere vista. Di portali ne hai solo una vaga infarinatura. Per fare un parallelo con il mondo reale: sappiamo tutti che ci sono i razzi e che vanno in orbita... da qui a capire i dettagli di come funzionano c'è ovviamente molta strada da fare :)
Link al commento
Condividi su altri siti

-Per me va bene... - dico, allontanandomi un attimo per fare un ultimo giro della strada, controllando bene pavimentazione e arredamento e avvicinandomi all'uscita dalla parte opposta rispetto a quella da cui sono entrato.

Vicino allo scranno, sollevo leggermente la mano per aria.

@DM:

Spoiler:  
Cerco se vicino alla fine delle impronte ci sia una botola o qualcosa di simile. In più, controllo anche lo scranno con i cuscini per verificare che non ci sia qualcosa di utile a ricostruire la faccenda anche lì. Sollevo a distanza il cuscino del posto a sedere con Mano Magica, con quanta più delicatezza possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fend riprende la sua ispezione della stanza, controllando anche lo scranno e la zona dove finiscono le impronte e la scritta, ma non trova niente di che attiri la sua attenzione. Blaine non ha nulla in contrario con la vostra idea di procedere per il corridoio e vi dirigete verso il corridoio a sud est. Il corridoio prosegue per un po' e l'unico sbocco è una porta a nord. Non ci sono impronte qui.

Mappa

Spoiler:  
map07.jpg

Fend controlla la porta in fondo e non sembrano esserci trappole o pericoli né ci sono rumori che provengono da dietro la porta.

@Tutti

Spoiler:  
Mi sono permesso di anticipare le mosse di Fend per accelerare un po'. Fatemi sapere se non vi va bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fend apre lentamente la porta, che scricchiola sui cardini arrugginiti. L’arredamento della stanza oltre la porta è composto da un lungo tavolo in legno intagliato di buona fattura e da parecchie comode sedie imbottite. Una libreria con parecchi libri si trova nella parete nord. Anche qui tutto è ricoperto da un pesante strato di polvere e non ci sono orme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzo al fianco di Fend e rimango vicino quando apre la porta, mi rilasso nel vedere il contenuto della stanza. "Controlliamo, potrebbero esserci dei documenti o qualche testo che potrebbe svelarci qualcosa..." così dicendo entro nella stanza, dirigendomi prima verso il tavolo, per controllare se sopra ci sia qualcosa e poi eventualmente verso la libreria. "Fend diamo un'occhiata ai libri, che ne dici?"

DM:

Spoiler:  
Percezione +4 per eventuali dettagli sul tavolo o sulla libreria
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudete la porta e controllate l'interno. Sul tavolo non c'è niente. Sembra essere stato una specie di salottino privato dove discutere senza essere indisturbati. I libri nella libreria sono piuttosto comuni: romanzi, libri di storia e altre cose che non sembrano molto interessanti. Fend sta controllando i libri distrattamente spostandoli leggemente quando si accorge che un libro sembra incardinato sul retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...