Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

- Credo sia più "cauto" procedere così... - dico, per poi aggiungere, all'orecchio di Artemisia:

@DM e Artemisia:

Spoiler:  
- ...anche per la sicurezza di sir Blaine. Si stavano ammazzando con lo sguardo, prima... Dobbiamo solo stare più attenti ora... oltre ad un eventuale fantasma, c'è il problema di Ahmik che potrebbe... dar di matto.-
Link al commento
Condividi su altri siti

Mappa:

Spoiler:  
map06.jpg

Il salone dei banchetti è una grande stanza stanza con un camino nel muro nord. Due lunghi tavoli di legno con le sedie occupano tutta la lunghezza della sala. Ci sono diverse serie di impronte vicino all’entrata ovest. Un gruppo di queste conduce fino al centro della stanza dove termina improvvisamente. Il messaggio visto da Blaine durante la sua prima visita al maniero (presto, caro cugino, verrò per te) si trova nella polvere indisturbato. Sui tavoli nonostante la polvere notate delle macchie più scure che sembrano antichi schizzi di sangue. In fondo, sul muro est, sopra una piattaforma sopraelevata che si raggiunge salendo pochi gradini c'è uno scranno in ebano con dei suntuosi cuscini rossi. Una porta chiusa conduce verso su e nell'angolo sud est c'è un corridoio che non riuscite ad illuminare con le vostre torce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ispeziono la camera, camminando in modo da cercare di evitare di alterare lo stato di "conservazione" della camera. Mi guardo attorno alla ricerca di qualche dettaglio particolare di arredamento, o di qualcosa di fuori posto. Quindi mi avvicino al camino e controllo la "canna fumaria".

@DM:

Spoiler:  
Si dice canna fumaria, in questi casi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Fend standogli vicino e guardandomi intorno mentre lui fa le sue cose. In particolare mi avvicino ai tavoli e controllo gli schizzi di sangue e il loro stato di conservazione.

Quando vedo Fend avviarsi per controllare il camino sussurro "Fai attenzione...stammi vicino e non allontanarti troppo!" la mano è sempre stretta sullo spadone che tengo poggiato sulla spalla.

DM:

Spoiler:  
Vorrei capire se è realmente sangue. Non so che abilità potrei usare, investigazione? Percezione? Fai tu :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Fend inizia ad esplorare la stanza stando comunque attento a non disturbare le impronte lasciate dalla precedente spedizione e rimanendo comunque nei pressi di Adomorn. Artemisia e Blaine rimangono nei pressi della porta, appena dentro la stanza. Fend controlla le impronte, ma non nota niente di nuovo rispetto a quanto visto in precedenza, poi si avvicina al camino. Controlla il suo esterno e poi ci guarda dentro. Il tempo di allungare la candela dentro la canna fumaria che qualcosa di nero, allungato e guizzante gli cade addosso sul braccio, seguito da altre tre creature dello stesso tipo. Sembrano millepiedi, ma lunghi circa 30 cm. Fend è completamente sorpreso dall'attacco e due millepidi risalgono il corpo di Fend e lo mordono, gli altri tentano di fare altrettanto me non trovano il punto giusto in cui affondare le fauci. Fend urla prima di sopresa e poi di dolore.

@Sly

Spoiler:  
Due tiri per colpire su quattro a segno, in totale subisci 7 danni. Senti le ferite bruciare, ma non subisci ulteriori effetti nefasti.
@Tutti
Spoiler:  
Nel primo round siete stati sorpresi, ora potete agire. Ordine di iniziativa (postate in ordine per favore):

Fend

Millepiedi (4)

Artemisia

Adomorn

Blaine

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Sono a 11 HP dunque.

Cerco di portarmi al centro della camera, o perlomeno tra Adomorn e Artemisia. Nello spostarmi, cerco di essere quanto più frenetico possibile, per far cadere eventualmente i millepiedi che mi sono addosso. Quindi sollevo una mano verso l'alto e sussurro con quanta più concentrazione riesco qualche parola magica.

@DM:

Spoiler:  
Ergo mi sposto (se posso, facendo cadere i millepiedi dal mio corpo) e casto Sonno (Sleep) sul gruppo di insettacci.

Quindi aggiungo:- Che schifo...!!! - scuotendomi un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend si scrolla di dosso uno dei millepiedi e si porta al centro della stanza, dove lancia un incantesimo dagli effetti piuttosto efficaci. Istantaneamente le tre creature ancora addosso a Fend si immobilizzano e cadono a terra immobili, anche se apparentemente sono ancora vive. L'ultimo millepiedi, rimasto vicino al camino e non colpito dall'incantesimo, si avvicina a Fend muovendosi velocissimo sulla miriade di zampe e lo azzanna alla caviglia.

@Sly

Spoiler:  
Il morso ti causa 5 danni (ti rimangono 6 pf). Ancora una volta senti la ferita bruciare, ma non subisci ulteriori effetti negativi.
@Tutti
Spoiler:  
Ordine di iniziativa (postate in ordine per favore):

Fend (già agito)

Millepiedi (1), gli altri 3 sono addormentati (già agito)

Artemisia

Adomorn

Blaine

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah...! Perchè abbiamo sempre a che fare con roba viscida!"

Sorpresa dall'attacco di quei cosi, prendo in mano la mazza e mi avvicino cautamente per non rovinare io stessa le impronte. Dato che mi fanno un pò senso aspetto ancora un attimo a vedere se Adomorn riesce a sistemare l'unico sveglio, così da potermi risparmiare di sporcarmi le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colto di sorpresa dall'attacco degli insetti, rimango un attimo titubante, vedo che Fend riesce a lanciare un'efficace incantesimo che risolve quasi del tutto il problema.

Quando vedo che Artemisia non si lancia a sistemare l'insetto ancora attivo, faccio una smorfia e impugnando saldamente lo spadone a due mani mi precipito su di esso calando l'enorme spada.

"Artemisia non dovresti esitare davanti al pericolo!" dico con tono di voce normale.

DM:

Spoiler:  
Attacco l'insetto in mischia con lo spadone. +5 a colpire, se colpisco 2d6+3, rilancio gli 1 e i 2 sui dadi dei danni grazie allo stile di combattimento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia si avvicina ma aspetta di vedere se Adomorn risolve la situazione. Il paladino colpisce con una gran spadata verso il pavimento, ma il guizzante miriapodo si dilegua fra le gamde di Fend, rimanendo illeso. Blaine si avvicina a sua volta con il suo stocco e cerca a sua volta di infilzare la bestia... che continua a scappare senza subire danni.

@Tutti

Spoiler:  
Tamomo, se vuoi puoi colpire o aspettare e perdere l'azione. Se Tamomo passa il turno tocca di nuovo a Sly.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Artemisia prova a colpire il mostriciattolo, nonostante sia in preda ad un evidente disgusto, ma anche lei manca il bersaglio.

La bestia sembra imprendibile...

@Tutti

Spoiler:  
Avete una certa sfiga con i tiri per colpire, devo ammetterlo. Tocca a Fend, poi al millepiedi e poi di nuovo ad Artemisia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di approfittare della situazione, estraggo e colpisco con la mia spada corta. Cerco di colpire con accuratezza e con un movimento leggero e deciso del polso. In caso di fallimento, con cautela, mi faccio indietro.

@DM:

Spoiler:  
In pratica, tento lo Sneak Attack, visto che dovrebbe essere un nemico circondato da Artemisia e anche da Adomorn a cinque piedi circa. Se questa tattica non funziona, o l'attacco fallisce, uso il Disengage della Cunning Action e faccio qualche passo indietro.

(Spero non ci siano errori di "ragionamento" riguardo le distanze reciproche; in caso non mi sia possibile usare Disengage+Move back -dovendomi avvicinare prima- va bene fare solo l'attacco con Sneak Attack)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' dolorante, borbotto:- Schifosi, e pure dannosi. Mi han pure mangiucchiato... Chi di voi se ne intende, e può valutare quanto son messo male, o se potrei morire da un momento all'altro...? -

Termino la frase, con un sorrisetto ironico, guardando gli altri.

- Li tenevate lì, a guardia, quei... cosi? - dico, rivolto a sir Blaine - Credo sia superfluo dire che non credo siano loro ad aver ucciso il suo compagno... almeno credo.-

@DM:

Spoiler:  
Se sono in grado, valuto quanto sono ferito "visibilmente": riporto tagli, ferite esposte, o simili che debbano essere curate da qualcuno che ci sappia fare con qualcosa in più delle bende?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...