Vai al contenuto

Nani di ruolo


Messaggio consigliato

In realtà la Forma Selvatica non è nulla di particolarmente complesso. Puoi scegliere una qualsiasi creatura (animale per druido e ranger, molte di più per MomF) che abbia gli stessi DV e taglia massimi segnati. Per esempio, con un ranger 5, puoi trasformarti in qualsiasi animale con 5 Dv. Se fai ranger 5 / MomF 10, puoi scegliere di trasformarti in un drago, aberrazione, melma o elementale (più altre robe che mi sono probabilmente scordato) con 15 DV o meno e che sia di una taglia compresa tra minuta e mastodontica. Guadagni tutte le caratteristiche fisiche (ma non magiche/soprannaturali) della creatura al posto delle tue (quindi Forza e Destrezza non ti servono perchè tanto usi quelle della forma selvatica) ma mantieni le tue caratteristiche mentali, come per esempio le abilità, i ts, il bab e (come eccezione) i pf.

Capisci quindi che sfruttata bene questa cosa è fortissima, perchè puoi passare dal trasformarti in una colosso di quindici metri con Forza 30 a diventare un toporagno per guadagnare +16 a Nascondersi, magari passando anche a una creatura alata come un'aquila per fare ricognizioni veloci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un attimo che controllo cosa ottieni al livello 1...

Ok, intanto permette di parlare normalmente in qualsiasi forma animale... e non è poco, vuol dire restare trasformato e comunicare in maniera intelleggibile con i tuoi compagni.

Poi c'è la forma umanoide... può sembrare poco, ma pensa solo a tutte le razze che esistono nei vari manuali. Sono umanoidi? Si (quasi tutti). Sono di taglia media o piccola? Si. Bene. Qualsiasi sottorazza di nani, elfi, halfling ecc è eleggibile per la trasformazione. Il che non solo vuol dire infiltrazione perfetta (a patto che tu abbia qualcosa con cui vestirti), vuol dire anche poteri. Campagna marina? Elfo Acquatico. Vuoi volare? Elfo alato. Campagna glaciale? Nano o elfo artico. Campagna nel deserto? Razze desertiche. Vuoi picchiare? Orco. Oppure gnoll, volendo, che è sempre un umanoide (credo)... cercando si trovano razze umanoidi che hanno più di 0 DV razziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...