Vai al contenuto

Anteprima Guida del DM #15 - Il Multiverso


SilentWolf

Messaggio consigliato

La nuova anteprima rilasciata dai designer riguarda il Multiverso e la sua composizione.

Per la gioia di molti, infatti, questa volta viene mostrata la parte della Guida del Dm dedicata all'Outland, a Sigil e ai "Mondi Conosciuti del Piano Materiale":

http://dnd.wizards.com/articles/features/excerpt-multiverse

IL MULTIVERSO

Quando gli avventurieri raggiungono i più alti livelli, la loro strada si inoltra verso altre dimensioni della realtà: i piani d'esistenza che formano il multiverso. I personaggi possono esser chiamati per salvare un amico dalle orrorifiche profondità dell'Abisso oppure per navigare sulle scintillanti acque del Fiume Oceano. Essi possono iinnalzare un boccale con gli amichevoli giganti di Ysgard o affrontare il caos del Limbo per contattare un raggrinzito saggio Ghitzerai.

I Piani d'Esistenza (descritti nel Capitolo 2: Creare un Multiverso) definiscono i confini di insoliti e spesso pericolosi territori. I luoghi più bizzarri presentano ambienti inconcepibili nel mondo naturale. Le Avventure planari offrono pericoli e meraviglie senza precedenti. Gli avventurieri camminano su strade fatte di solido fuoco oppure testano il loro coraggio su campi di battaglia dove i caduti vengono resuscitati ad ogni alba.

L'OUTLAND E SIGIL

L'Outland è il piano della neutralità, nel quale è incluso un poco di ogni cosa e dove ogni aspetto è mantenuto in un equilibrio paradossale - simultaneamente in accordo e opposizione. Il piano possiede vari terreni, con praterie, montagne e bassi fiumi.

L'Outland è circolare, come un grande disco. Infatti, coloro che considerano i Piani Esterni come una ruota indicano l'Outland come prova, chiamandolo microcosmo dei piani. Questa argomentazione può essere considerata in maniera speculare (ho riformulato la frase per renderla meglio comprensibile, NdSilentWolf), considerando che è la conformazione dell'Outland ad aver ispirato in primo luogo l'idea della Grande Ruota.

Al centro dell'Outland, come l'asse di una grande ruota, si trova la Guglia (Spire) - una montagna a forma di ago che si erge alta in cielo. Sopra la stretta vetta di questa montagna galleggia la città a forma d'anello conosciuta come Sigil, le sue innumerevoli strutture costruite sull'orlo dell' anello interiore. Le creature che ferme in piedi sulle sue strade possono vedere la città curvare sopra le loro teste e - la cosa più sconcertante di tutte - la parte più lontana della città direttamente sopra di loro. Chiamata la Città delle Porte, questa vivace metropoli planare contiene innumerevoli portali per altri piani e mondi.

Ecco qui il link all'Anteprima in versione PDF:

http://media.wizards.com/2014/downloads/dnd/DMG_67_68.pdf

attachment.php?attachmentid=65104&d=1416335639

attachment.php?attachmentid=65105&d=1416335642

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inoltre, se non faccio un ragionamento sbagliato, abbiamo già anche una citazione di alcuni di quelli che saranno i "Flavors of Fantasy" descritti nell'omonimo paragrafo a pagina 38 della GDM: Epic Fantasy, Eroic Fantasy e Sword and Sorcery. Sono curioso di scoprire se nella sezione ne saranno descritti degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che siano tornati ad una cosmologia unificata tipo quella della 2° edizione, nel qual caso è abbastanza logico che citino tutti i mondi delle varie ambientazioni storiche all'epoca presenti... Da qualche parte ci dovrebbe essere anche Mystara, che fu riconvertita all'Adavanced, anche se non bastò a salvare la baracca...

La cosa buona di una tale unificazione è che si potrebbe assistere alla rinascita di Planescape, con i dovuti aggiustamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...