Vai al contenuto

Nuovo gioco di ruolo italiano: Bestial Wars!


Iron Eddy

Messaggio consigliato

Avete sentito parlare di Bestial Wars? È un nuovo gioco di ruolo con ambientazione fantasy che si sta sviluppando in Italia, più precisamente a Messina....:lol: È del tipo Warhammer, quindi miniature in plastica o metallo da dipingere, ma come gioco è in un certo senso particolare e innovativo.... Che ne pensate? Vale la pena comprarne un esercito? Secondo voi farà successo? :sorry::yes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

C'è un sito con molte informazioni e foto, una pagina kickstarter e anche un video di presentazione lungo 6:38.

Il creatore del gioco ha appena dichiarato che, sebbene l'obiettivo del kickstarter non sia stato raggiunto, lui continuerà nel suo progetto. Il gioco comunque non è un gioco di ruolo ma un wargame con le miniature.

Le miniature stesse sembrano molto carine, sperando che siano fedeli rappresentazioni della possibile versione industrializzata.

In quanto al regolamento non si dice molto. Mi pare sia pesantemente basato sui dadi; gli eserciti si costruiscono con un sistema a punti. Fino a questo momento non vedo qualcosa che possa spingere l'utente medio a scegliere questo gioco invece del più diffuso WH. Bisognerà vedere i dettagli, in particolare il regolamento e le miniature finali, per capire se si tratta di qualcosa di innovativo. Questa è una cosa importante, perché un gioco nuovo e diverso può senz'altro trovare una sua collocazione di nicchia e magari conquistarsi un pubblico sempre maggiore, mentre un semplice clone di WH non vedo che spazio possa avere sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un sito con molte informazioni e foto, una pagina kickstarter e anche un video di presentazione lungo 6:38.

Trovato.

In quanto al regolamento non si dice molto. Mi pare sia pesantemente basato sui dadi; gli eserciti si costruiscono con un sistema a punti. Fino a questo momento non vedo qualcosa che possa spingere l'utente medio a scegliere questo gioco invece del più diffuso WH. Bisognerà vedere i dettagli, in particolare il regolamento e le miniature finali, per capire se si tratta di qualcosa di innovativo. Questa è una cosa importante, perché un gioco nuovo e diverso può senz'altro trovare una sua collocazione di nicchia e magari conquistarsi un pubblico sempre maggiore, mentre un semplice clone di WH non vedo che spazio possa avere sul mercato.

Pienamente d'accordo, messo così non mi sembra chissà cosa, l'unica "novità" se proprio così la vogliamo chiamare è che a dado di un determinato colore è associato un valore di successo, cosa che comunque, detto molto fuori dai denti, mi sembra più una complicazione che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti

Siamo contenti che sia stato aperta una discussione su Bestialwars

ed altrettanto contenti di rimandarvi al link del nostro regolamento scaricabile gratuitamente, in tal modo potrete avere le idee più chiare su cosa è realmente il nostro gioco.

http://www.bestialwars.com/download

Spero che possa essere di vostro gradimento...

a breve saranno disponibili:

Lista d'armata dei Difensori

Magia dei boschi

Lista d'armata dei Tentacolari

Magia Tentacolare

Schermo delle regole di Bestialwars

Segnalini e schede in versione pdf

Catalogo Bestialwars Gennaio 2015

saluti da

Bestialwars

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi sono iscritto per permettermi di rispondere alla discussione

ho avuto il piacere di conoscerlo chi ha inventato bestialwars all'etna comics di catania, e con la scusa ho provato il gioco assieme a lui

devo dire che il gioco fila {ed anche bene, oltre ad essere molto divertente e anche innovativo grazie al sistema dei dadi colorati}, è stato un piacere provarlo

e proprio in questi giorni ho ritirato i primi modelli tramite loro, miniature proprio ben fatte oltre che stampate benissimo

Se volete giocare ad un wargame e spendere poco provate Bestialwars, anche con soli due semplici blister.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...