Vai al contenuto

Campagna Bartimeus


Il Signore dei Sogni

Messaggio consigliato

LCon la sola forza Shiabi non si libera, quindi passa all'astuzia. Stringe con una mano la zampa che lo zavorra, e la mano si deforma orribilmente, per poi tornare normale, lasciando un bozzo nella zampa. La tartaruga ulula di dolore e lo lascia libero per un istante. Allora il demone scatta indietro e si rimette in piedi. Nell'azione spintona la mummia dietro di lui, facendola quasi cadere in avanti. Il demone non si accorge della mummia dietro, così che, non appena Shiabi ha colpito al ciglio la tartaruga, gli sferza la schiena da destra a sinistra e da sinistra a destra con un attacco di un'intensità mai vista, facendogli fallire tutti gli altri attacchi rivolti alla tartaruga. Quando Shiabi, che verosimilmente sta urlando qualcosa, ma immersi nel Silenzio non lo sentite, si volta a guardare in faccia il nemico, questi gli sferra un ultimo attacco in pancia, lasciandogli scoperta l'essenza molle e biancastra. Un forte odore di carne, sangue e alcool (l'essenza ha questo odore) invade l'ambiente. La tartaruga gli maciulla un braccio Contemporaneamente l'altra mummia scappa. Amayara cerca di afferrarla, ma la mummia maga lo ipnotizza per evitare di essere ingabbiata, così che il demone rimane bloccato per un attimo, mentre lei fugge. Dall'oscurità lancia un incanto, che non sortisce effetti visibili su nessuno.

Tiri

Finché non rimettono gli spolier, dovete sorbirvi questo wall of text.

Per liberarsi dalla lotta: Shiabi 35 vs tart. 27. Tumore: 20, CD superata. Libero. Attacco completo: entra solo la spada, con 19+10. Altri 18 14 22 falliti. TS contro elettrico superato.

Tart. Morso: 35, colpito. Danni: 5 netti.

Mummia2: TS Amayara vs Stay the Hand: 16, fallito.

Mummia1: 3 attacchi: 33, 29, 24. Colpiti tutti. Danni: 75 netti.

Iniziativa

Mummia1

 

Amayara 14 TOCCA A TE

 

Breeze 10

 

Airees 9

 

Shiabi 9

 

Tartaruga

 

Mummia2

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 393
  • Creato
  • Ultima risposta

Amayara

Non ho quasi più forze, ma questo non mi impedisce di gettarmi contro la mummia a testa bassa. Provo a afferrarla e a bloccarla, in modo da renderla un bersaglio più facile per Shiabi

Dm

Spoiler

Attacco di contatto in mischia +11/+6, dopo ogni attacco prova di Lottare+18. Una volta che la mummia è in lotta perde la destrezza alla CA, se non erro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amayara prende la rincorsa e di forza le da una testata alla schiena, per finire e spiaccicarla sul muro, sul quale si aprono delle crepe. Approfittando del momento di "confusione", il demone la avvinghia in un abbraccio in teoria mortale.

Tiri

Spoiler

Tpc: 20 critico 19+11 confermato. Prova di lotta: Mummia 1, fallimento automatico (amayara 3). In lotta. Attacco naturale in lotta 15+6-4=17: fallito. Danni:

10 danni.

Iniziativa

Spoiler

Mummia1

 

Amayara 14 

 

Breeze 10

 

Airees 9

 

Shiabi 9 Tocca a te

 

Tartaruga

 

Mummia2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiabi

-ma ci venite a dare una mano o no? Basta una sola zona di silenzio a mettervi così in crisi?!-
Penso, rivolto verso ai maghi. 
Mi passo velocemente una mano sulle ferite, si stanno tutte rigenerando, nessuna è mortale. 
Il tatuaggio di Glasya che ho sul braccio si illumina per un attimo, poi con un piccolo sorriso mi giro di scatto e scateno tutta la mia furia sulla mummia dietro di me.

@dm 

Spoiler

 

Attivo la rigenerazione del Brand of the Nine Hells (Glasya), poi utilizzo anche un tumore per curarmi. 
Inoltre per ogni colpo messo a segno con la spada mi curo di altri 3hp. 
Per un totale di 2d6+14(+0/+3/+6) 

spada +15/+10    danni: 2d6+11                       critico 19/20 x2 
aculeo +16         danni: 1d4+9+2d6 elettricità     critico 20     x2    +  TS tempra con CD 18 o altri 1d6 danni elettrici il prossimo turno 
morso +12          danni: 1d4+3                         critico 20     x2
artigli  +12         danni: 1d4+3                         critico 20     x2

RI 19
RD 10/bene
rigenerazione 4 
CA 28
immune: elettricità, fuoco, veleno
resistenza 10: acido, freddo
vedo nell'oscurità (normale e magica)
tumori rimasti 6/8 (+1 fra X round)
rigenerazione 3 9/10 round al giorno rimasti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiabi, grondante essenza, si volta e vede la mummia. E' impegnata a lottare con Amayara, è il momento per colpirla. Alza la spada, la cala sulla schiena della mummia, strappando quattro bendaggi, che perdono la tensione e si srotolano verso terra, mostrando ( e facendo sentire) la carne vizza e nera, conservata per millenni con magie e tecniche di conservazione speciale. Alza di nuovo la spada, ma si deve fermare quando la mummia prende il braccio di Amayara e lo usa come scudo tra sè e Shiabi. Allora si flette sulle ginocchia e gli infila in (quella che fu la) pancia lo spadone con un elegante affondo. Mentre è ancora nella carne morta, la spada rilascia un'ondata di elettricità. La mummia allora lascia la presa dal braccio di Amayara, e si sfila la spada dal ventre con le sue stesse mani, ributtandola al suo possessore. Dagli altri attacchi di Shiabi si difende usando Amayara come scudo. Nel frattempo la tartaruga scatta in avanti e addenta il demone alla spalla, già ferita, ma almeno Shiabi evita di essere ingoiato, anzi, le rifila una spadata quando il mostro indietreggia dopo il tentativo

Animato da nuovo furore, esaltata dai colpi inferti e galvanizzata da quelli subiti, la mummia prova a sfuggire dalle grinfie di Amayara, ma questo mette a fondo tutta la sua abilità di lottatore, così che solo al terzo riesce a liberarsi, e si trova faccia a faccia con Shiabi. Le ferite del demone erutta una polpa tumorosa che va a ostruirle e a chiuderle

Tiri

Spoiler

Tpc Shiabi: 28 Colpito/19 mancato/34 colpito/20 mancato/23 Mancato. Danni inferti: 18+17 +1d6 il prossimo turno.

Tpc tartaruga: 37 colpito Shiabi. Danni inferti netti 7. AdO Shiabi: 17+16 colpito. Danni inferti:16. TS per superare mark of Nessus: 19, superato.

Tentativi della mummia: 20+bonus Amayara 7+bonus mummia non liberata/ 17+bonus Amayara 4+bonus mummia non liberata/ 4+bonus Amayara 4+bonus mummia liberata

Rigenerazione Shiabi: 21 pf

 

Avete 'na fortuna sfacciata: la mummia aveva un bonus di +16 su Amayara  -.-"

Iniziativa

Spoiler

Mummia1

 

Amayara 14 Tocca a te

 

Breeze 10

 

Airees 9

 

Shiabi 9

 

Tartaruga

 

Mummia2

 

Breeze, Airees

Spoiler

La mummia che è scappata è andata a riprendere il disco che aveva lasciato appoggiato a una colonna, e come prima lo porta alla testa e si concentra intensamente.

Mappa

Spoiler

566092f0b1ac7_Sala3.thumb.jpg.c7cf6f5281

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amayara

Scappi eh? E no, non te la caverai a buon mercato

Penso prima di rifiondarmi sulla mummia, ormai sola e schiantarla di peso sul muro, bloccandola come pochi istanti fa per fornire a Shiabi un bersaglio meno sfuggente da colpire

Dm

Spoiler

Come prima attacco di contatto in mischia +11/+6, dopo ogni attacco prova di Lottare+18.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amayara scatta, incorna (per modo di dire) la mummia e la appiccica al muro, martoriando il muro già straziato (mentre la mummia non fa una piega).

Tiri

Spoiler

Tpc: 29, colpito. Prova di lotta: 20 naturale di Amayara vs 6 naturale mummia, vinta. Prova di lotta per i danni: 25 (Am) vs 30 (Mu), non riuscita. 

Danni totali: 13

Iniziativa

Spoiler

Mummia1

Amayara 14

Breeze 10 Tocca a te

Airees 9

Shiabi 9

Tartaruga

Mummia2

Mappa

Spoiler

56645f8081abd_Sala3.thumb.jpg.a9aa2ec521

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Breeze:

 

Dal mio rifugio vedo uno spiraglio che si apre e la possibilità di muovermi in una posizione in cui potrò evitare l'aura di silenzio e magari aiutare i demoni.

Non perdo tempo ed esco. Poi armeggio con un piccolo oggetto che ho con me. Sembra una piccola pietra... Leggero come l'aria mi muovo attraverso il demone e ci finisco alle spalle.

@Master

Spoiler

Attivo http://eberronunlimited.wikidot.com/chronocharm-of-the-horizon-walker

E per il movimento non prendo attacchi di opportunità. Mi muovo fino ad I9 (credo)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Breeze, leggiadro come un centometrista, scatta dal suo nascondiglio nella corda, attraversa la saletta, evita il blocco di Amayara e la mummia, e si pianta a poca distanza da loro (forse perché non vede niente nel buio).

Iniziativa

Spoiler

Mummia1

Amayara 14

Breeze 10 

Airees 9

Shiabi 9 Tocca a te

Tartaruga

Mummia2

Mappa

Spoiler

56674cf16a4bf_Sala3.thumb.jpg.e662484e49

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi volto di scatto di nuovo verso la creatura con cui combattevo prima di accanirmi contro la mummia. 
"nonono, ora non scappi" 
Penso, facendo un veloce scatto verso di essa. 

@dm

Spoiler

 

azione di carica per attaccarlo col pungiglione, inoltre utilizzo un tumore per curarmi
Per un totale di 2d6+11


aculeo +18         danni: 1d4+9+2d6 elettricità     critico 20     x2    +  TS tempra con CD 18 o altri 1d6 danni elettrici il prossimo turno 
 

RI 19
RD 10/bene
rigenerazione 4 
CA 26
immune: elettricità, fuoco, veleno
resistenza 10: acido, freddo
vedo nell'oscurità (normale e magica)
tumori rimasti 5/8 (+1 fra 7 round)
rigenerazione 3 9/10 round al giorno rimasti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aspettava altro che la tartaruga si allontanasse: Shiabi lo punta, torce tutti i muscoli per uno scatto esplosivo col pungiglione in resta. Colpisce la tartaruga all'occhio sinistro, lasciando al suo posto un intruglio di sangue, tessuti e bianco dell'occhio, facendola mugghire orribilmente una seconda volta. La tartaruga impazzita si muove all'impazzata prima tornando indietro, poi imboccando il tunnel, e calpesta Shiabi, che tuttavia si fa calpestare solo da una zampa, evitando guai peggiori. Tuttavia ora Shiabi si trova separato dagli altri dal bestione.

Nel frattempo la mummia che sta impegnando Amayara si disimpegna con una non raffinata gomitata contro la testa del demone. Dopo aver riottenuto la libertà (e tre...), non trovando più Shiabi davanti, solleva stancamente lo spadone ormai sporco e lo abbatte sul collo di Amayara, la cui testa rimane attaccata alle spalle con uno sputo di essenza. 

Parallelamente a questi accadimenti, un pugnale balena nel buio e colpisce Breeze alle reni. Il mago, dopo essere caduto sulle ginocchia, si rialza e si strappa il pugnale intriso di sangue caldo dalle carni.

@Breeze

Spoiler

Col tuo occhio magico vedi la mummia dall'altra parte che posa il disco a terra, estrae un pugnale: il manico ha la forma di una divinità con le braccia conserte, la coccia di uno scarabeo, la guardia crociata delle sue due ali. La lama è a serpentina. Quanti pf ti rimangono?

Tiri

Spoiler

TpC Shiabi: 20 di dado, 35. Critico confermato. Danni: 4+9+9*2 = 44 danni. TS: 25 superato.

Pf Shiabi: +4 per Rigenerazione, + 17 (tumore)

TS Shiabi per dimezzare: 19+11 superato. Danni netti presi: 8 non letali

TpC Mummia2: 14, colpito Breeze. Danni: 8

Prove di lotta Mummia1: 45 (mumm.) vs 26 (Am.), libera

TpC mummia1 vs Amayara: 33 colpito, 17 mancato. Danni: 33. Amayara, quanti pf ti rimangono

Iniziativa

Spoiler

Mummia1

 

Amayara 14 Tocca a te

 

Breeze 10

 

Airees 9

 

Shiabi 9

 

Tartaruga

 

Mummia

 

Mappa

Spoiler

566dc3b142dbe_Sala3.thumb.jpg.fc98971c3e

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amayara

L'ultimo colpo mi lascia letteralmente a bocca aperta. Dopo un attimo di incertezza, afferro con le mani l'estremità penzolante e la riattacco sul collo, dal quale escono sottili strisce di essenza che riuniscono un poco lo strappo.
Per come sono messo non posso far altro che continuare a impegnare la mummia, sperando che gli altri si diano da fare.
Dm

Spoiler


Come prima.
Per la questione pf, se ricordo correttamente e ho Guarigione rapida 5 ho 31 pf.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento tra Amayara e la mummia diventa sempre più sporco: il demone si lancia su di essa in un placcaggio "rugbyistico", buttandolo a terra, ma questa si disimpegna mollando un calcio sulla sua testa. Amayara prova allora a colpirlo con un pugno, ma picchia l'aria e basta

Tiri

Spoiler

TpC Morso: 10+11 mancato

TpC Colpi senz'armi: 20+6 colpito in automatico (...). Per confermare: 14+6 non riuscito. Prova di lotta: 17 di dado mummia, 3 di dado Amayara. Non riuscita. 2° attacco: 2+6 mancato

Danni: 8

Iniziativa

Spoiler

Mummia1

Amayara 14

Breeze 10 Tocca a te

Airees 9

Shiabi 9

Tartarug

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...