Vai al contenuto

Nuovo personaggio, che fare? - Aiuto! :P


Kratus

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sto x incominciare una campagna di lvl 3 nanesca da buoni, tutti manuali concessi (ma senza porcate :P ) cosa mi consigliate?

Io volevo fare una qualche classe capace di stare in corpo a corpo (magari con BaB alto) con qualche magia di utility (invisibilità o altre magie arcane e/o divine) o abilità ganze.

P.S. psionici bannati :(

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Domanda...sai già le tue caratteristiche? o quanto meno i punteggi da distribuire?

Perchè ti potrei anche dire fai quello o quell'altro, ma magari con le caratteristiche che ti ritrovi non sarebbe fattibile.

Quello che vuoi fare mi sembra di capire sia un gish arcano/divino...per farlo le opzioni sono molte..

Anche solo un Chierico può benissimo fare quello che chiedi con i dovuti incantesimi, così come un Druido soprattutto acquisita la forma selvatica..

Altre classi che già di base ricoprono tale ruolo sono il Duskblade sul PH2 e l'Hexblade (ce ne saranno altre ma non mi vengono in menteXD)

Se invece vuoi multiclassare, usando una classe da melee e una arcana/divina, le opzioni diventano molteplici...viste le possibili combinazioni classi base/cdp

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo fare una qualche classe capace di stare in corpo a corpo (magari con BaB alto) con qualche magia di utility (invisibilità o altre magie arcane e/o divine) o abilità ganze.
Duskblade, oppure una classe del Tome of Battle (in particolare Warblade o Crusader) altrimenti ci sarebbe la variante del Ranger con Forma Selvatica, che potresti giocare pura oppure abbinare a un paio di LV da Monaco con Ascetic Hunter e Pugno Stordente, altrimenti puoi giocare uno Swift Hunter con un dip da Barbaro per Pounce;

E se non ti disturba il BaB medio, ci sarebbe pure il totemist dal magic of incarnum

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sui 28 punti (come da tabella sul DM o giocatore non mi ricordo su quale dei 2), con il multiclasse non ho libera scelta quindi preferirei classi uniche e/o con poco multiclasse - CdP (cosa che introduce nuove difficoltà ma che mi ero scordato di scrivere prima)

hexblade non mi ispira troppo, e il duskblade sarei odiato dal gruppo dopo che nelle campagne scorse era sempre presente il duskblade oneshotter :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la questione sulle CdP.. in ogni caso, se vuoi puntare sullle classi singole, credo che le opzioni siano finite..

Ti rimane a scelta: Chierico (classica build basata sui persistenti)o Druido/Ranger (ma fino al 5° non è proprio il pg che vorresti fare)

Di altre classi base che possano fare da sole un gish decente non me ne vengono in mente altre (se non Paladino e Ranger, ma che non sono proprio il massimo in fattore di forza bruta)

Quindi o ripieghi su un qualche melee, a base ToB o non, oppure ti devi affidare a qualche CdP che ti dia una progressione propria di incantesimi (come ad esempio Assassino e Guardia Nera)

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio x chiarire x le cdp:

se sto livellando un guerriero/chierico e che ne so a un certo punto mi viene in mente di prendere un lvl da mago (che non c'entra niente con il mio personaggio se non x qualche abilità che mi interessa) non posso prenderlo, se non ho già manifestato un attitudine o un interesse x diventarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sei propenso a fare un Paladino?

Ad ogni modo la variante da te citata non mi piace per nulla, anche perchè gli Scacciare per un paladino sono imho un'utile risorsa

Soprattutto considerando che hai altri modi per fare un completo muovendoti/caricando.

Se vuoi fare un Tank io ti suggerirei un Knight o ancor meglio un Crusader..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...