Vai al contenuto

Nano chierico di Moradin


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Stavo studiando una build per un possibile nano chierico di Moradin e volevo chiedervi qualche consiglio in merito. Innanzitutto vorrei poter usufruire del martello da guerra, non solo perchè è un'arma che mi piace molto da usare su un nano ma anche perchè è l'arma preferita della divinità in questione (cosa che personalmente ritengo importante anche a livello di background per esempio). A questo punto però sorgono delle problematiche a riguardo: i chierici non hanno le competenze nelle armi da guerra e Moradin non ha tra i suoi domini quello della guerra che mi consentirebbe di avere in una volta sola competenza e arma focalizzata nell'arma di cui sopra. Come risolvere? Anticipo inoltre che vorrei poter fare un chierico a pieno livello incantatore che possa rivelarsi utile in combattimento anche quando si tratterebbe di venire alle mani (o ai martelli in questo caso!), tratto cui i nani non possono proprio fare a meno secondo me, e che tra l'altro mi piace e diverte molto! Cosa mi consigliereste di fare a livello di talenti e CdP? Utilizzo solo materiale in italiano 3.5. Un abbraccio alla comunità di Dragon's Lair!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

In questa maniera però perderei uno slot di secondo livello (non è molto lo so, ma è sempre uno slot e come ho detto vorrei anche poter salire come incancatore pieno) e soprattutto scacciare non morti, che probabilmente è la cosa che mi scoccerebbe di più. Potrei risolvere in qualche altro modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa maniera però perderei uno slot di secondo livello (non è molto lo so, ma è sempre uno slot e come ho detto vorrei anche poter salire come incancatore pieno)

Come hai detto anche tu, è solo uno slot di 2° livello: magari al 4° livello potrà corrispondere al 33% dei tuoi slot di 2° cerchio, ma salendo di livello questa "mancanza" si sentirà sempre meno.

E se per te uno slot di 2° livello è così indispensabile, giunto al 6° livello di personaggio potrai prendere il talento extra slot per recuperarlo.

Morale? Spendi un talento per averne due.

e soprattutto scacciare non morti, che probabilmente è la cosa che mi scoccerebbe di più. Potrei risolvere in qualche altro modo?

Falso:

A character need not take all the substitution levels provided

for a class. For instance, a goliath barbarian might

decide to take only the racial substitution level at 7th level,

ignoring the previous substitution levels.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, non avevo pensato a questa possibilità. E riguardo talenti e CdP cosa mi consigliereste rammentando che vorrei usufruire del pieno livello incantatore? Anche mettendo da parte il talento per gli slot extra. Che peccato il Martello di Moradin non permetta lo sviluppo del livello incantatore, sarebbe troppo bello :D

Link al commento
Condividi su altri siti

anni fa con il DM che avevo all'epoca riadattammo assieme il Martello di Moradin affinchè avesse 5 livelli di incantatore su 10 livelli in cambio della perdita di alcune capacità speciali se sei interessato posso mandartela.

ottime cdp a livello di incantatore pieno da manuali in taliano sono:

- inquisitore: ci puoi entrare prestissimo e farci anche solo pochi livelli per le varie immunità che concede

- esorcista sacro: 1 solo livello permette di avere il doppio pool

- contemplativo: 1 solo livello = 1 dominio bonus

- oracolo divino: dominio bonus + varie cosette interessanti

- discepolo divino: dominio bonus + diventi esterno (cosa interessante se usi metamorfosi & co.)

- pugno sacro: se ti va di fare un chierico un po monaco che combatte a cazzotti (perde 2 livelli incantatore)

- paladino di prestigio: per un chierico/paladino di moradin. perde molti LI. però se ci fai un solo livello aggiungi gli inc da paldino alla tua lista senza perdere IL e se ce ne fai due ottieni pure grazia divina e tanta altra bella robetta perdendo 1 solo LI.

- pugno di raziel: per un chierico a cui piace tanto punire il male (perde 1 livello incantatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...