Vai al contenuto

Danzatore magico + incantesimi persistenti


*vash*

Messaggio consigliato

Salve compagni master e giocatori,

la mia domanda è semplice... nel mio gruppo un giocatore vuole prendersi 2 livelli di spelldancer o danzatore magico (Magia di Faerun).

La possibilità di ballare e rendersi persistenti incantesimi addosso senza problemi mi sembra un po'... come dire, abbastanza potente e sbilanciante.

Voi che ne pensate?

Utilizzate questa classe di prestigio senza problemi? Ho letto che alcuni non la fanno utilizzare... vorrei dei pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non conoscevo la classe e l'ho appena letta.

ma così a occhio direi che potrebbe essere forte come un chierico con metamagia divina e due pool di scacciare.

quindi tendenzialmente, per il livello di potere che uso di norma, non la concederei, se non dopo aver alzato il TS e incrementato i contraccolpi quando lo si fallisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno Spelldancer può rendere persistenti un incantesimo o due, forse tre. Per entrare nella CdP deve prendere quattro talenti inutili a cui si sommano i due talenti metamagici estesi e persistenti. Sei talenti. È sbilanciante? Come dice Shalafi dipende dal livello di potere dei PG. Se ci sono i chierici con metamagia divina sugli incantesimi persistenti e le incantatrix, non vedo perché lo Spelldancer debba essere considerato sbroccato. Mi pare anzi subottimale.

Comunque il problema mi pare è Incantesimi Persistenti, non lo Spelldancer che di per se non è affatto una CdP eccessiva. Invece che vietare la classe io vieterei l'effetto del talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma mi pare che ne possa persistere ben di più a livelli alti:

contiamo che ne possa fare 2, coi quali ottiene anche dei bonus di cos e si fa il terzo.

a quel punto basterà lanciarsi un ristorare inferiore dopo ogni permanenza, eliminando i danni alla cos e l'affaticamento.

sono anche piuttosto sicuro esistano modi più sbroccati di recuperare i danni cos, ma facciamo finta di no.

ad ogni caso persistere un incantesimo di alto livello usando lo slot corrispondente più uno slot di 2° non è affatto male.

poi, come dicevo, l'ho letta ora per la prima volta, quindi potrei essermi perso qualcosa.

ecco, appunto.

l'ho riletta e ho visto che quando si fallisce il TS si perde l'incantesimo. :sorry:

come dice jiji non è certo superiore a un normale chierico con metamagia divina, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • Supermoderatore
2 ore fa, Michele03 ha scritto:

Lo so ma ho cominciato da solo un mese con questo sito e avevo notato la data ma dico comunque

Scusa mi sfugge cosa vorresti dire, è una cosa del tipo "sono nuovo e sapevo di stare facendo qualcosa che andava contro il regolamento, ma ho l'ho fatto ugualmente"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...