Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 223
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

anche io penso la stessa cosa.

Spoiler:  

il manga doveva finire con la morte di Elle.

Anche io invito a leggerlo, perchè come manga è davvero ben strutturato.

[MOD] Ho inserito lo spoiler nel tag apposito. Facciamo attenzione per cortesia che si potrebbe rovinare la lettura del manga ad altri utenti non inserendolo.

[/MOD]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo è ovvio che

Spoiler:  
doveva concludersi con la morte di elle

il fatto è che quando fai un successo così enorme in tutto il mondo ti conviene sfruttarlo per guadagnarci più profitto possibile, da qui l'idea di proseguire con altre puntate supplementari, che ovviamente non sono all'altezza, ma intanto la gente le acquista e l'incasso c'è

dopotutto gli affari sono affari, mica parliamo di associazioni onlus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco perché tutti pensino che

Spoiler:  
dovesse finire con la morte di L.

Solo perché era presente dall'inizio e quindi era uno senza cui la storia non avrebbe dovuto andare avanti?

Inoltre se fosse finito lì cosa sarebbe successo al mondo? Tutti a vivere come androidi dai comportamenti stereotipati per anni, vivendo nel terrore, fino a che Kira non fosse morto di vecchiaia? (Ammesso che non avesse tramandato il Death Note.)

In qualche modo doveva finire, e di certo non con la morte per vecchiaia di Light.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quello concordo pure io, ma ci passa una certa differenza tra "è calato di qualità" e "doveva finire lì". Comunque la seconda parte ha due cose innegabilmente eccezionali, nell'anime:

Spoiler:  
1) Mikami che scrive sul Death Note con la faccia da posseduto e il sottofondo di musica epica, sparando sul quaderno quelle pennate energetiche e urlando [inserire parola giapponese a me incomprensibile] ad ogni pennata.

2) Mikami che nella parte finale guarda dal buco della serratura del capannone, vede Light e gli altri e con la faccia folle urla: "KAMI!!!"

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

bhà concordo con il primo punto, ma non tanto con il secondo..... insomma ci sono altre cose molto più belle, delle quali ora non ricordo XD

Spoiler:  
e comunque c'è da notare che death note è molto diverso dagli altri manga, almeno da quelli che conosco, in quanto per almeno i 3/4 della storia si analizza la situazione e si pensa alla prossima mossa.... insomma molto bello, poichè non mettono il combattimento in primo luogo, ma più che altro possiamo dire che cercano di "aggirarlo" con astute riflessioni e abili parole XD

P.s. non sò se andrebbe messa in spoiler questa parte, ma nel dubbio lo faccio lo stesso ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Iniziato a vederlo anch'io.. sono a mezza dozzina di puntate ormai. Davvero molto intrigante.

E, ironia della sorte, una delle prima cose che ne ho pensato è stata: sembra una partita a scacchi fra i personaggi principali.

Belli i disegni: è molto più piacevole lo stile di disegni alla giapponese quando non è estremizzato; e sfortunatamente gli anime in cui non è esagerato si contano sulla punta delle dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto tutto, e 3/4 di esso in giapponese sottotitolato ita! molto, molto bello: uno dei pochi cartoni che sono riuscito a vedere senza che mi venisse il latet alle ginocchia. un cartone adulto, maturo, adatto alla nostra epoca, che affronta le responsabilità umane ed il grande potere che ci viene dato in mano, la religione, l'amore, l'amicizia. un cartone dove si avverte la fragilità tipica del nostro tempo, e soprattutto un esorcismo brutale nei confronti della morte, argomento che nei giorni nostri viene sempre più sottolineato quanto più viene allontanato dalle nostre menti, diventando un terrore irrazionale invece della naturale fine. l'ultimo episodio della prima serie è sicuramente rivoluzionario, in quanto

Spoiler:  
nessuno ha pudore a far morire personaggi importanti, mentre nei cartoni-film-libri moderni tutti sopravvivono miracolosamente fino al 'vissero tutti felici e contenti'. il fatto della morte come fine delle serie è una scelta emblematica di come sia innegabilmente facile passare all'altro mondo (anche se Light non passerà a nessun mondo... )

abbassando i toni, Nonciclopedia mi ha spiegato come mai Light non passa mai del tempo piacevolmente intimo con le sue numerose prede femminili...prendete il suo cognome

Yagami

leggetelo al contrario e con la giusta punteggiatura e maiuscolatura avrete...

I'm a gay

...mi sembra una coincidenza alla Dan Brown: troppo assurdamente esatta per essere una semplice conicidenza :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di vederlo oggi e devo ammettere che è il miglior anime che abbia mai visto. Un finale così non mi è mai capitato di vederlo.

Molte persone dicevano che si doveva fermare con l'episodio 25 (spero di essermi spiegato), ma a me è sembrata una cosa errata poichè da lì ha iniziato a essere ancora più interessante (secondo me).

Consiglio vivamente a chi non l'ha visto di guardarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...