Vai al contenuto

Precious: un gdr per parlare di pena della pena di Morte


fenna

Messaggio consigliato

Cattura-Precious-240x315.jpg

Precious è un gioco sulla pena di Morte.

Lo scrivo subito perché non voglio ci si perda per preamboli e per arrivare al punto.

Prima ancora di spiegare il perché l'ho segnalato, segnalo la sua recensione qui:

http://www.lokee.it/precious-la-cosa-piu-preziosa/

E' un ottima recensione che spiega le meccaniche del gioco, in attesa che vengano pubblicati actual play (con cui aggiornerò la pagina) direi che è sufficiente per farsi un idea.

Lo segnalo con piacere per diversi motivi: il primo è che Precious è un GDR scritto da Iacopo Frigerio, persona di che ho avuto modo di conoscere e con cui ho giocato e che merita, sia per questo, che per altri suoi lavori (big fan di RavenDeath), veramente molto molto rispetto; il secondo è che è un GDR che riesce ad esulare dal fantastico e a parlare alla di temi sociali nudi e crudi (esempi sono, Shahida Spione, Last Train Out Of Warsaw), dimostrando che il nostro hobby è difficilmente categorizzabile o stigmatizzabile; il terzo è perché è veramente molto molto curato ed appoggia una causa, quella di Amnesty International che mi sta a cuore, lo fa inoltre in maniera intelligente, mostrando vari punti di vista.

Che dire, godetevi la recensione di cui sopra, nel mio piccolo non vedo l'ora di riuscire a giocarlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...