Vai al contenuto

Mezzo vampiro ladro di terzo livello


Messaggio consigliato

Ciao mi serve una mano nella creazione di un umano mezzo vampiro ladro di terzo livello, da usare in una singola sessione autoconclusiva, i tiri che ho fatto sono 17-17-14-13-13-10, ho a disposizione tutti i manuali, necessito di aiuto in fretta poiche la sessione sarà venerdì 21 (il prossimo)

per l'equipaggiamento ho 2000 mo

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti i manuali disponibili, anche quelli di ambientazione?

Hai preferenze di sorta, come ad esempio che il mezzovampiro sia dipendente dal sangue, o altro?

Serve che sia potente, oppure bello da interpretare non solo attivamente ruolisticamente parlando ma anche in chiave statistica e di parametri di scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i manuali disponibili, anche quelli di ambientazione?

Hai preferenze di sorta, come ad esempio che il mezzovampiro sia dipendente dal sangue, o altro?

Serve che sia potente, oppure bello da interpretare non solo attivamente ruolisticamente parlando ma anche in chiave statistica e di parametri di scheda?

alla prima domanda rispondo si, tutti i manuali esistenti.

Per la questione delle dipendenze mi è indifferente, riguardo l'ultima domanda, essendo un pg "monouso" preferisco sia bello da usare piuttosto che forte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di 3° livello vuol dire LEP 3 o Ladro 3 e quindi LEP 5?

Detto questo, sicuramente lo farei Carismatico e prenderei Charm Gaze, in modo da poterti divertire un po' in combattimento e fuori.

Dopo di che direi che Arma Accurata e Stocco van più che bene, Iniziativa Migliorata ce l'hai bonus, poi potresti puntare forse su Fintare Migliorato (dato che tanto farai solo un attacco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che intendesse di terzo livello di classe, LEP 5. Attendo comunque una smentita oppure una conferma da parte di Anderas. Avremmo poi bisogno anche di più elementi, se possibile, per poter rendere al meglio il tuo PG: se la OneShot sarà ambientata in un ambito cittadino, per esempio, oppure se sarà un dungeon, oppure ancora ambientata in spazi selvaggi, oppure ancora in altre locazioni aliene. Mi stavo già industriando a fare il PG, ero praticamente a metà, ma mi sono reso conto che effettivamente è meglio sapere bene prima bene da che parte focalizzarlo. Se la giocata potrà avere parecchie interazioni sociali, allora avrebbe senso puntare sulle abilità carismatiche, se è un dungeon allora si dovrà più virare su abilità di "scouting" e di risoluzione problemi (cercare e disattivare trappole), oppure altrimenti abilità più fisiche, oppure ancora una via di mezzo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di 3° livello vuol dire LEP 3 o Ladro 3 e quindi LEP 5?

Credo che intendesse di terzo livello di classe, LEP 5. Attendo comunque una smentita oppure una conferma da parte di Anderas.

Esattoterzo livello di classe, lep 5, sarà ambientato in un dungeon o in una città, non mi è dato saperlo, l'unica cosa che so è che sarà un'ambiente "claustrofobico"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto! Mi sono accorto di avere la casella piena :/

Spero che vada bene ^^

Grazie mille un lavoro magistrale! non mi sono chiare solo un paio di cose:i "-1" ad acrobazia, equilibrio, e altre abilità da cosa sono dati?

e darkastalker come talento in base a cosa l'hai scelto?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille un lavoro magistrale! non mi sono chiare solo un paio di cose:i "-1" ad acrobazia, equilibrio, e altre abilità da cosa sono dati?

e darkastalker come talento in base a cosa l'hai scelto?

grazie ancora

Il -1 alle abilità è dato dalla penalità di armatura alla prova ^^

Darkstalker invece ho pensato che possa essere utile per rimanere nascosto anche ai vari altri metodi alternativi che le creature nei dungeon solitamente hanno per identificare le altre creature. L'output di danni del personaggio che hai fra le mani viene triplicato in caso di colpo furtivo, quindi considerando che dovrebbe essere abile a nascondersi bene, se anche dovesse non vincere l'iniziativa, se lo fai nascondere spesso ed anche prima di un combattimento, ti ritroverai facilmente con il personaggio pronto per assestare un bel colpo furtivo al mostriciattolo di turno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il -1 alle abilità è dato dalla penalità di armatura alla prova ^^

Darkstalker invece ho pensato che possa essere utile per rimanere nascosto anche ai vari altri metodi alternativi che le creature nei dungeon solitamente hanno per identificare le altre creature. L'output di danni del personaggio che hai fra le mani viene triplicato in caso di colpo furtivo, quindi considerando che dovrebbe essere abile a nascondersi bene, se anche dovesse non vincere l'iniziativa, se lo fai nascondere spesso ed anche prima di un combattimento, ti ritroverai facilmente con il personaggio pronto per assestare un bel colpo furtivo al mostriciattolo di turno ;)

cosa cosa? triplicato? ma lo dice il talento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... pardòn, mi sono espresso un po' sbrigativamente ^^

Comunque sì, con l'arma in pugno infliggi 1d6+2 danni, il tuo danno da attacco furtivo ammonta a 2d6+5 (craven), e se riesci ad assestare un colpo furtivo in totale infliggi 3d6+7, che ha un range di danno che va da 10 ai 25 danni.

Darkstalker serve per riuscire ad essere più impercepibile dalle creature che usano sensi non umani per avvertire le presenze, e se ti riesce di nasconderti da quelle bestiacce, anche senza per forza dover compiere attacchi furtivi, è comunque una gran cosa.

Ne approfitto per chiedere conferma di una cosa: il talento "Craven" afferma che si può aggiungere un bonus di danni pari al proprio livello di personaggio quando si compiono attacchi furtivi, ed a tal fine il MdL viene contato, giusto? Tecnicamente il riferimento del talento dovrebbe essere al LEP, che per quanto riguarda un umano mezzovampiro ladro di 3° livello dovrebbe appunto essere 5. Confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

di nuovo ciao, il PG ha servito egregiamente nella oneshot, ed essendo l'unico sopravissuto (:lol:) il DM mi concede di usarlo anche nelle prossime. detto ciò come mi consiglierestedi proseguire salendo di livello (se ci riesco:lol:) nella costruzione di questo pg ? (cdp? biclassamenti?) grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...