Vai al contenuto

john constantine


Messaggio consigliato

salve a voi banda di pirati, cacciatori di taglie e lanciatori di castagne mannare, quest'oggi sono qui a chiedervi aiuto per un personaggio ispirato a john constantine di hellblazer, sonstanzialmente john per chi non lo conoscesse è un mago/esorcista/truffatore che non usa magie tipo palle di fuoco e ********* del genere, si basa principalmente su rituali e manipolazione mentale, è inoltre molto carismatico e riesce ad essere estremamente convincente, la domanda è: quali classi scegliere, quali incantesimi(solo manuale base) e quali talenti. grazie in anticipo:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che non credo renderà un gran che data la grande differenza di fondo fra le regole alla base di D&D e quelle di Hellblazer, i miei consigli sono questi:

In primo luogo, accertati che il tuo master voglia assecondarti introducendo una certa quantità di esterni/non morti, o avrai una classe che non potrà esprimere appieno le sue capacità.

in secondo luogo, certi poteri come Cerchio magico contro il male, congedo, consacrare, dissolvi il male, distruggere non morti, fermare non morti, glifo di interdizione, individuazione del male, individuazione dei non morti, nascondersi ai non morti e protezione dal male mi sembrano imprescindibili.

Anche poteri come benedizione alleato planare, aura sacra, bagliore solare, esplosione solare, luce incandescente, parlare con i morti possono rientrare nel personaggio.

Quindi il mio consiglio è un chierico con dominio del sole.

Da notare che in D&D Constantine non può essere un mago, perchè le sue capacità derivano da rituali/conoscenze/oggetti legati in qualche modo ad aspetti religiosi, e in D&D chi si occupa di religione sono i chierici, anche a livello di capacità, quelle da chierico rispecchiano più un constantine rispetto agli incantesimi da mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbe il Beguiler, che è un incantatore improntato all'inganno e all'influenza mentale.

Se lo vuoi meno caster, il Factotum si abbina piuttosto bene all'avventuriero contemporaneo standard da fumetto, avendo molti punti abilità, capacità variegate e spesso basate sull'Intelligenza che gli consentono di adattarsi alle situazioni e di eccellere dove necessario. E' perfetto per esploratori, detective, scienziati etc. che utilizzano lo studio per sopperire alle mancanze fisiche rispetto alle situazioni affrontate.

C'è anche il Ranger che con le varianti giuste si può trasformare in un detective/cacciatore urbano di creature soprannaturali.

Alcune CdP molto "generiche" includono il Sopravvissuto, l'Umano Esemplare, il Fortune's Friend e probabilmente in questo caso forse l'Uccisore dell'Occulto.

Se invece vuoi giocarti semplicemente un inquisitore, forse la Guardia Grigia a livello di flavor è quello che funzionerebbe meglio.

Non conosco abbastanza bene John Constantine da aiutarti meglio di così.

Comunque esiste un thread ufficiale per i personaggi dei fumetti/anime/videogiochi/film

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...