Vai al contenuto

Ambientazione MMO (SAO/Log Horizon)


Azokul

Messaggio consigliato

Salve,i miei giocatori sono appassionati di MMO e di Anime e ahimè mi è venuta la malsana idea di creare una campagna in stile "SAO" o "Log Horizon".

Detto ciò ho trovato un po' di materiale sull'argomento (ovvero mappe) che linko sotto.

http://lh.oksub.me/wiki/Maps

Qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano a ricreare l'ambientazione in stile mmo? io non ho giocato moltissimo e non ne so moltissimo,sopratutto mi pongo parecchie domande del tipo: Ma i pf li dovrei far vedere a tutti? Che manuali mi conviene ammettere? E quali no?

Inoltre avreste qualche idea ovvero,le quest pensavo di metterle su un tabellone in città segnando anche la difficoltà e i px

Sapreste inoltre indicarmi se esiste del materiale sull'argomento?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Salve,i miei giocatori sono appassionati di MMO e di Anime e ahimè mi è venuta la malsana idea di creare una campagna in stile "SAO" o "Log Horizon".

Detto ciò ho trovato un po' di materiale sull'argomento (ovvero mappe) che linko sotto.

http://lh.oksub.me/wiki/Maps

Qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano a ricreare l'ambientazione in stile mmo? io non ho giocato moltissimo e non ne so moltissimo,sopratutto mi pongo parecchie domande del tipo: Ma i pf li dovrei far vedere a tutti? Che manuali mi conviene ammettere? E quali no?

Inoltre avreste qualche idea ovvero,le quest pensavo di metterle su un tabellone in città segnando anche la difficoltà e i px

Sapreste inoltre indicarmi se esiste del materiale sull'argomento?

Non conosco gli MMO a cui ti vuoi ispirare, ma ti posso dare qualche informazione generale:

- non sei obbligato ad ammettere/negare degli interi manuali: se un personaggio di rilievo dell'ambientazione lancia solo incantesimi di ghiaccio, fagli usare la cdp del frost mage di Frostburn, anche se non consenti ai giocatori di usarlo;

- anche se trasponi un videogioco in D&D, le informazioni accessibili ai giocatori (ed ai loro personaggi) sono le stesse: i pf, come altri valori numerici, sono concetti astratti che i pg non conoscono;

- il discorso vale anche per i PX: non indicarli come ricompensa nelle missioni, ma se vuoi ogni missione può avere un corrispettivo Grado di Difficoltà, indicato sul bando della missione e basato su analisi preliminari e raccolta di informazioni da parte del committente; questo Grado di Difficoltà altro non sarà che un'approssimazione del GS medio della missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...