Vai al contenuto

VoP per il compagno animale


Messaggio consigliato

Premessa: Mi trovo in un gruppo da 5(me compreso) formato da soli caster (2gish, 1 artefice e 1 archivista). Il mio master non mi ha concesso l'entrata rapida. Il livello di partenza è 15 e si arriva penso agli epici. Il gruppo è perlopiù CN.

Volevo farmi un pg che ha un compagno animale con il VoP, il master me l'ha concesso. Le alternative, secondo me, erano o alzare l'INT o Gerofante Arcano o il Talento Compagno Eroico. La scelta più semplice mi è parsa il Gerofante Arcano.

Lo stile dovrebbe essere quello di evocare tanti mostri per tenere occupati gli avversari mentre i miei compagni si buffano. Il compano animale dovrebbe essere colui che guida l'avanzata dei mostri evocati.

La build dovrebbe essere

Mago 3 / Druido 3 / Teurgomistico 2 / Arcane hierophant 7

(concludendo con Arcane Hierophant 2 e Teurgo mistico 2)

I problemi sono:

1)Se vale veramente la pena di tentare una cosa del genere e se la scelta del Gerofante Arcano sia la migliore

2) La progressione dei talenti del compagno animale dopo Voto Sacro/Voto di Povertà/Voto di Obbedienza e soprattutto che animale prendere? (pensavo qualcuno con lottare migliorato e sfruttare Tocco di Ghiaccio). Volevo anche sapere se c'erano talenti che concedevano immunità di qualche tipo in modo da risparmiare incatesimi modellati ai mie compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti


1) imho senza entrata rapida ti conviene la classe pura (se scegli il druido) o la classe+cdp che non fa perdere CL (se scegli il mago)

2) mi pare che tu stia scegliendo il druido XD ...se parti dal primo livello e non ti è concesso il dinosauro ladro sputante punta sul cane da galoppo! ...non ha sbilanciare come il lupo ma è più forte e se leggi bene il MM1 troverai scritto che può essere addestrato a sbilanciare ;) Se invece partite da livelli più alti dai un'occhiata alla Guida al Druido. Tocco di ghiaccio dorato che io sappia funziona con armi naturali e colpi senz'armi non è necessario entrare in lotta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha il problema di dare VOP al compagno animale.

Ora, il suo master l'ha concesso quindi vuole sfruttare questo bug regolistico.

Io dire: va di combo animale!

Avete già 4 incantatori, perché non fare quello che controlla una creatura con 40 dv che con un sol colpo fs fuori ogni boss :D?

Devi mixare compagno animale, montatura del paladino (direi grifone o tigre) magari Bardo don Variante compagno animale, cdp ammaestratore ed i due famoso talenti che mixano Ranger al paladino, e classi arcane a classi divine per varie capacità

Se sei interessato dopo le cerco, ricordo che alla fine si arrivava ad un +30 dv in 20 livelli di classe, + tutte le capacità mixate tra di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha il problema di dare VOP al compagno animale.

Ora, il suo master l'ha concesso quindi vuole sfruttare questo bug regolistico.

Io dire: va di combo animale!

Avete già 4 incantatori, perché non fare quello che controlla una creatura con 40 dv che con un sol colpo fs fuori ogni boss :D?

Devi mixare compagno animale, montatura del paladino (direi grifone o tigre) magari Bardo don Variante compagno animale, cdp ammaestratore ed i due famoso talenti che mixano Ranger al paladino, e classi arcane a classi divine per varie capacità

Se sei interessato dopo le cerco, ricordo che alla fine si arrivava ad un +30 dv in 20 livelli di classe, + tutte le capacità mixate tra di loro.

sìsì, cercavo proprio una build del genere. Un compagno animale con il VoP che fa tanti danni mentre il mio pg fa il mago :D Almeno così abbiamo il picchiatore stupido del gruppo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La build vuole che sia un gish con poca magia. Cioè tu cavalchi e stop xD

A vabbè, mi bastano anche gli incatesimi di 4°. Il BaB com'è? O meglio, potresti mandarmi la build?

Stavo pensado, e se mi prendo 6 livelli da Protetta di Valarian? Ho un corsiere celestiale con 13 scacciare al giorno e casta come uno di lv 7. Magari si potrebbe anche, non so, applicare Metamagia Divina. Solo che dopo, non so come progredire.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Build in questione mi pare che sia l'Ubermount. Non è una build da incantatori, purtroppo.

L'idea principale della Build è fare Paladino 5 / Beastmaster 1 / Avanguardia Halfling 10 / a scelta.

Il trucco è che, grazia a un talento di cui non ricordo il nome (Sacred Hunter o cose così) la tua cavalcatura (intelligente, quindi può prendere VoP) conta anche come compagno animale, guadagnando Dv e bonus vari a Forza, Destrezza e armatura Naturale. Ma grazie all'Avangiardia Halfling è possibile aumentare sia il livello della cavalcatura da Paladino che il livello del compagno animale, arrivando facilmente ad avere una cavalcatura da paladino con 20 DV bonus, +6 a Forza e Destrezza ecc ecc.

Purtroppo con la build normale non lanci incantesimi, ma mi pare che ci fossero dei talenti che permettessero di fare un magheggio simile con i famigli e i compagni animali o con i famigli e le cavalcature... dovrei controllare di nuovo le build.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il talento, è devoted tracker(CA).

Quindi con Paladino5/Beastmaster1/Avanguardia Halfling 9 arrivo ad avere un compagno animale come druido di lv 13 e cavalcatura di lv 14.

In questo modo ho qualcosa come +14DV bonus e un bel po' di bonus vari. Con 14 DV dovrei riuscire a prendere subito il VoP. Di così potrei anche accontetarmi.

Ora bisognerebbe scegliere il compagno animale. Pensavo di prendermi il talento cavalcatura eroica o di scegliermi un dragonnel. Per il grifone è una cosa fattibile oppure esiste una cavalcatura che casta incatesimi facilmente raggiungibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavalcature lancia incantesimi non mi pare che ne esistano. A meno che, ovviamente, tu non prenda Autorità Draconica e un gregario drago, ma non sarà mai tanto forte da essere pericoloso.

A meno che tu non usi una variante (sempre del Draconomicon) che permette al Paladino di considerare il suo gregario (sia esso un grifone, un drago o altro) ANCHE come cavalcatura speciale. Questo aumenta il lep (di 3, mi pare), ma combinando con la build di sopra... gregario drago che conta sia come cavalcatura da paladino SIA da compagno animale. Annulli l'aumento del Lep tramite Autorità Draconica e ottieni un drago come gregario che ok, non lancia incantesimi, però picchia in maniera brutale, vola e soffia. Aggiungici VoP per talenti extra, aumento di stat e resistenza varie, e puoi ottenere una belva non indifferente.

Sempre che il master te lo conceda, ovviamente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.minmaxboards.com/index.php?topic=25.0

Guarda qui

L'idea migliore è andare di dragonic leadership che riduce di 3 la ecl, da sommare secondo la regola del manuale del DM ed ecco che ha un ecl maggiore del tuo.

In ogni caso non era quella la build. Tu hai visto solo UNA versione ridotta. :D

Allora, ti serve track e Wild empathy. Per la prima sprechi un talento, per la seconda usi il Bardo.

Bardo variante compagno animale1+ paladino della libertà5(non puoi unire il druido per il requisito di neutralità)+ ammaestratore1 + legame naturale + devoted tracker.

Ora, il cheat sta in un altro talento che permette di sommare le classi. Theurgic. Bond , theurgic mount e holy mount.

Theurgic mount +obtain familiar+theurgic bond(animale)+ natural bond

Paladino libertà1/bardo19.

In pratica sei paladino20/druido19/familio19

Prendi una cavalcatura da livello paladino alto e sommi tutti i dv.

Od ancora, se la magia non ti piace:

Paladino4/bardo1/ammaestratore1/halfling outrider 10

Va in ultra combo.

Non so nemmeno a quanto arrivi :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto per la prima. Anche se Rai, il Beastmaster ha livelli da druido per quanto riguarda il compagno animale, quindi in realtà non è sbagliato a prescindere.

Halfling outrider class levels stack with paladin, druid, and ranger levels for determining the characteristics of a paladin's mount or an animal companion.

Ma non per la seconda. Almeno non completamente.

Spoiler:  
If you have levels in paladin and ranger, those levels stack for the purposes of determining the extra damage dealt by your smite evil ability and determining the bonus for your wild empathy class feature. This feat does not allow additional daily uses of smite evil.If you have both the special mount and animal companion class features, you can designate your special mount as your animal companion. The mount gains all the benefits of being both your special mount and your animal companion. For instance, a 5th-level paladin/6th-level ranger's special mount would have 4 bonus Hit Dice, a +6 natural armor adjustment, +2 Strength, +1 Dexterity, two bonus tricks, and Intelligence 6, as well as the empathic link, improved evasion, share spells, share saving throws, and link special abilities.In addition, you can multiclass freely between the paladin and ranger classes. You must still remain lawful good in order to retain your paladin abilities and take paladin levels. You still face the normal XP penalties for having multiple classes more than one level apart.

Devoted Tracker si riferisce a livelli di Paladino e Ranger per altre capacità speciali, ma per beneficiare dell'Ubermount basta avere cavalcatura speciale e compagno animale.

Certo, il trucco dell' Ubermount salta completamente senza l'Avanguardia Halfing. Ma la combo di primate è ancora valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) L'avanguardia Halfling non cumula con il Beastmaster: infatti parla esplicitamente di Druido, Ranger e Paladino.

2) Devoted tracker parla esplicitamente di livelli da Ranger.

Si raggira il problema infatti

1) basta prendere un livello da druido, Ranger o bardo variante(che vale come un druido, ma qua devi chiedere al master) e poi andare di ammaestratore, così i livelli da ammaestratore si sommano a quelli precedenti. E questo rende il tutto legale.

2)parla di livelli da Ranger per quanto riguarda lo stack, ma a noi non interessa lo stack di nulla. Ci basta combinare le creature in un essere solo.

Il requisito poi si soddisfa facilmente, ed al limite si fa un livello da Ranger per far contento il master, ma visto che tutte le capacità di compagno animale si sommano tra loro, la cavalcatura compagno animale continua a beneficiare di bonus da altre classi.

Ps. Ricordo che oltre il 20 ci sono i bonus con proseguimento epico, nella sezione del druido.

Paladino 1/bardo 19

Corrego:

Con theurgic mount hai cavalcatura 20(+8dv)

Con theurgic bond(compagno animale)+obtain familiar hai compagno animale 19+19 =38lvl da druido effettivi

Cioè 8(al 18)+2dv ogni 3 lvl=+20dv bonus e altre cose incluse.

Totale se preso un talento per la cavalcatura speciale: +28 dv con bonus str, dex etc etc.

(sommi te stesso tecnicamente perché la stessa classe da entrambi i benefici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rai, il beastmaster non ha livelli da druido, ma ha livelli da Beastmaster, che sono cumulativi con quelli da druido, è che gli permettono di avere un compagno animale come quello di un druido di 3 livelli superiore.

Poi, che RAW possa avere un senso sono sono d'accordo anche io, ma RAI, entrambe le CdP cumulano con il druido, ma non cumulano tra di loro...

Per la seconda, in effetti non riporta il Ranger in quella specifica parte del talento... quindi uno può prendere il talento apposta per quello, i livelli da paladino non sono comunque cumulativi con quelli da druido.

Insomma, secondo me, la Build

Paladino5/Bardo1/Ammaestratore1/Avanguardia Halfling10, ha una creatura che ha i bonus come la cavalcatura di un paladino di livello15, e il compagno animale come un druido di livello 5.

Allo stesso livello, un Ranger4/Paladino5/Avanguardia Halfling8 ha, completamente RAI, il compagno animale come un Druido di livello 8 e la cavalcatura come un paladino di livello 17, ed'è molto più semplice....

E il compagno lo può potenziare con Natural Bond...

Ah, e con Holy Mount, in teoria, ottiene un +4 al livello per la Cavalcatura, ricumulando quelli da ranger.

EDIT: no, in effetti, considerando Holy Mount, allora, è meglio saltare l'avanguardia, un ranger 12/Paladino 5, con holy mount e devoted tracker, dovrebbe avere, se si accettano le doppie cumulabilità, il Compagno animale di un druido di livello8 (senza eventuali natural bond) e la cavalcatura come un paladino di livello 29.

Sempre accettando la doppia comulabilità del Ranger, sia con Holy Mount che con Devoted Tracker...

Link al commento
Condividi su altri siti

È per questo che parlavo di almeno un livello da druido o da ranger, o da bardo variante se il master la passa buona.

Va da sé che senza quel livello non si attivi nulla RAI.

Ma con un livello ti salvi. Ovviamente c'è il problema del tuo allineamento.

Ranger paladino 12/8 è una build troppo povera. Non di guadagni nulla, nemmeno le spell di livello alto .

E poi devoted tracker non cumula nulla. Fonde le creature ma tu non guadagni nulla ri più.

Quindi saresti paladino 20 con holy mount.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra build simpatica è usando paladino variante cacciatore e mago3 con variante compagno animale+ obtain familiar e sword of high one (o simile). + variante che somma compagno e familio in un unica creatura.

C'è una variante che da più slot da paladino ed il talento che fa usare gli slot per inc arcani.

In pratica sommi tutto e fai un mega mostro con tutte e tre le capacità in uno xD

Hai davvero tanta scelta alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho spiegato in dettaglio la build e tutti i talenti e le regole che intendevo usare e per lui andava bene.:eek:

Quindi combiniamo compagno animale con famiglio con la cavalcatura.

Per il famiglio uso il talento obtain familiar.

Per la cavalcatura uso il paladino.

Per il compagno animale uso il mago variante compagno animale.

Ora

Per unire cavalcatura con compagno animale uso Devoted Tracker

Per unire compagno animale con compagno animale uso 1 livello da gerofante arcano (sono abbastanza scettico su questo, bisogna avere passo senza tracce)

Poi

Per progredire la cavalcatura uso Theurgic Mount

Per progredire il compagno animale e il famiglio animale uso Theurgic Bond x2

Quindi basterebe 3mago/10paladino/1 wild runner/1gerofante arcano e finire con 5 con Abjurant Champion (ma come role fa un po' meh), 5 con Sentinella di Bharrai (così da calcare in forma orso e avanzare la doppia lista) o 5 Pugno di Raziel

In ogni caso sono lv 14 sia per famiglio/cavalcatura/compagno animale e al 20 sarò 19 sia famiglio/cavalcatura/compagno animale.

Infine la scelta del compagno animale. Quale? Un drago d'oro giovane (Draconomincon)? Se l'animale è dal gregario non avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve il gerofante, c'è

High one warrior wizard lvl5 variante che somma paladino e familio.

Il paladino variante cacciatore ti risparmia i livelli da Ranger.

Bastano 2 livelli da paladino e puoi fare mago18/paladino2

Con theurgic mount e bond e obtain familiar hai tutto al 20 / 18

+ bonus da doppio stack (direi solo 1 bond per evitare stack infiniti),

cioè 38 animale,

20 pala

18 familio

Per l'animale puoi prendere dragon cohort che sostituisce la mount secondo le regole del DMG.

Avresti un -5 al lep da drago per il calcolo del cohort. E quindi livello pg + 3 è il ecl del drago + dv bonus . Ma non ricordo bene.

Altrimenti con un livello da Grifonrider hai un Grifone a gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve il gerofante, c'è

High one warrior wizard lvl5 variante che somma paladino e familio.

Il paladino variante cacciatore ti risparmia i livelli da Ranger.

Bastano 2 livelli da paladino e puoi fare mago18/paladino2

Con theurgic mount e bond e obtain familiar hai tutto al 20 / 18

+ bonus da doppio stack (direi solo 1 bond per evitare stack infiniti),

cioè 38 animale,

20 pala

18 familio

Per l'animale puoi prendere dragon cohort che sostituisce la mount secondo le regole del DMG.

Avresti un -5 al lep da drago per il calcolo del cohort. E quindi livello pg + 3 è il ecl del drago + dv bonus . Ma non ricordo bene.

Altrimenti con un livello da Grifonrider hai un Grifone a gratis.

Non trovo i manuali per le varianti da paladino e High one warrior wizard. Colore per il drago?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...