Vai al contenuto

Felkovic's Cat (Ita)


Azokul

Messaggio consigliato

Salve a tutti,premetto che non sono sicuro di quello che sto per fare ne di cosa sto facendo ora lol. Da tempo immemore leggo in giro che l'avventura pubblicata nel DMagazine #50 sia effettivamente la più apprezzata dai player e la migliore mai pubblicata nei Dungeon Magazine,ebbene il vero problema è che non è mai stata tradotta o comunque guardando in giro non ne ho trovate traduzioni (purtroppo). Ho intenzione di tradurmela e utilizzarla per una mia campagna :) e vedere ovviamente sei i miei player apprezzano lo sforzo. Detto ciò prima però leggerò bene i vari manuali dedicati a ravenloft :) Comunque se qualcuno fosse interessato ho in giro una copia del Dmagazine 50,se qualcuno poi vuole darmi una mano o consigli o magari del materiale su cui appoggiarmi è ben accetto :)

EDIT. Intendo sfruttare questa avventura e modificarla in stile D&D 3.5 dato che ovviamente è un'avventura pensata per AD&D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Visto che nessuno si fa avanti, mi rendo disponibile a darci una bella rilettura una volta che l'avrai finita. Ovviamente l'avevo masterata per AD&D2a, ma credo possa esserti utile perchè posso comfermarti se hai mantenuto il feel.

Ho inoltre un pò di mappe di Valachan pre e post avventura, e alcuni sviluppi per cosa possono farne i tuoi PG dopo averla 'ricongiunta' se ti servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,premetto che pensavo di adattarla alla mia avventura e che sono ancora in fase di traduzione avanzata :) però non sono riuscito ad adattare gli stat del barone Urik von Kharkov. Imho spero di riuscire a inserirla bene,premetto che non sto facendo un'avventura a ravenloft quindi la cosa risulta un po' particolare ovvero,ho parte del bckground di ravenloft e poi ho tutto il resto che è farina del mio sacco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso me la rileggo bene così vedo cosa si puó fare per convertire i vampiri. Considera che parte del fascino dei vampiri di AD&D era che ogni razza produceva un vampiro diverso. E questo terrorizzava i giocatori più del vampiro omogeneizzato succhiasangue che è arrivato dopo.

Detto questo, l'avventura verte sul riportare sul Piano Materiale un Dominio che è parte del Semipiano del Terrore. Il suo cuore è proprio il fatto che i personaggi vengono risucchiati in una misteriosa realtà oscura e malgrado le difficoltà (i loro dei non rispondono, la magia è modificata, ci sono mostri ovunque!) riescono a prevalere.

Quindi il mio primo consiglio è di preservare quanto più l'unicità della situazione, cambiando solo il Piano Materiale (che diventa il tuo mondo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso me la rileggo bene così vedo cosa si puó fare per convertire i vampiri. Considera che parte del fascino dei vampiri di AD&D era che ogni razza produceva un vampiro diverso. E questo terrorizzava i giocatori più del vampiro omogeneizzato succhiasangue che è arrivato dopo.

Detto questo, l'avventura verte sul riportare sul Piano Materiale un Dominio che è parte del Semipiano del Terrore. Il suo cuore è proprio il fatto che i personaggi vengono risucchiati in una misteriosa realtà oscura e malgrado le difficoltà (i loro dei non rispondono, la magia è modificata, ci sono mostri ovunque!) riescono a prevalere.

Quindi il mio primo consiglio è di preservare quanto più l'unicità della situazione, cambiando solo il Piano Materiale (che diventa il tuo mondo).

Certamente :) la mia idea è mantenere questa aura oscura :) il mio piano di lavoro che entro natale sarà ultimato spero è questo comunque.

1_traduzione completa dell'avventura dal DM corrispondente.

Quindi avremo ravenloft bella in italiano per AD&D

2_modifiche e adattamenti per d&d 3.5 :)

Mi spiace solo che la traduzione vada lentamente per i miei impegni :(

Una domanda,ma ne esiste una versione già tradotta? magari sto facendo tutto questo lavoro per nulla e potrei passare al secondo step

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo - è un bell'impegno...

Va bene :)

Chiedo solo un info, preferite che la pubblichi a pezzetti e si rivisiti insieme? oppure che la pubblichi completa e che dopo la si rivisiti insieme con consigli di traduzione etc.

2_ Se qualcuno vuole contribuire ci si può tranquillamente spartire le pagine in modo da ridurre i tempi di realizzazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho trovato questo:

Il Felino di Felkovic (The Cat of Felkovic): Questa delicata statuina di giada è alta solo qualche cm. Rappresenta un piccolo gatto domestico con una espressione felice. La statuetta assomiglia molto ad una Statuina dal Potere Meraviglioso, anche se non ha una delle forme elencate per questo oggetto.

Quando qualcuno lancia la statuetta a terra e pronuncia la parola di comando magica, il gatto diventa uno smilodon. (Uno smilodon è una tigre dai denti a sciabola: vedi "Felino" nel Monstruous Compendium.) Il gatto obbedirà a chiunque abbia pronunciato la parola di comando.

Il gatto è inoffensivo se viene nutrito. Come molti predatori, deve mangiare ogni giorno. Se viene richiamato prima che abbia finito di mangiare, la preda (o il suo cadavere) diviene parte della statuina., ed appare sotto gli artigli del gatto sulla base. Più tardi, il proprietario potrà notare che la carcassa è svanita.

Ogni giorno che il gatto rimane a digiuno, si animerà da solo e andrà a caccia di cibo. Si trasformerà di notte e tenterà di farlo quando nessuno lo sta osservando. Quando fa la sua prima trasformazione sotto il suo nuovo padrone, diventa solo un gatto domestico che si accontenta di un uccellino o di un topo. Ogni giorno che la fame scatena un'altra trasformazione diventerà un felino più grande e più feroce. (Vedi sotto.) Caccerà le prede più facili e più adatte - il suo padrone potrebbe essere una di queste.

Quando la fame anima il gatto, il proprietario non può controllarlo. Inoltre, il gatto è immune al 100% ad ogni incantesimo o effetto di incantesimo. Solo le armi magiche possono ferirlo.

Tipo di felino DV

Gatto domestico1

Giant linx (lince gigante)2+2

Cheetah, Muntaign lion o Leopardo 3+3 o 3+2

Giaguaro4+1

Leone o Tigre5+2 o 5+5

Leone Maculato6+2

Smilodon7+2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, me la sono riletta tutta. Bellissima, ho deciso che la farò rigiocare a gennaio per i vent'anni dell'attuale gruppo di gioco (sì siamo vecchi) usando i personaggi del tempo e il regolamento di AD&D - l'idea di ritirare fuori il vecchio materiale mi affascina parecchio.

Per la conversione alla 3.5, tutti i vampiri richiedono un pesante lavoro di customizzazione.... Ognuno è unico, non usare quelli standard del MdM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...