Vai al contenuto

Incantesimi intensificati per convocatore di 3°livello


tonysalsa

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao Tonysalsa,

ti faccio un esempio che è più facile da spiegare.

Dardo incantato è un incantesimo di 1 liv e quando lo studi ti va occupare uno slot di primo di livello fra quelli che hai a disposizione.

Prendendo il talento in questione con dardo incantato vuol dire che in se per se Dardo incantato è più potente quando lo lanci, ma per studiarlo devi usare uno slot di 2liv. Cioè è come se dardo incantato fosse un incantesimo di 2 liv anzichè 1.

Non sono un grande esperto della classe del mago, ma per sentito dire ti dico che i talenti di metamagia si consiglia di prenderli ai livelli un pò piu alti, credo 6/7 in poi. Credo siano considerati un pò sprecati prima. Ma ti ripeto, è solo x sentito dire, quindi fai te.

J

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma sono un pò tardo...Il fatto che occupa uno slot in più vuol dire che, nel mio caso rinuncio a lanciare al giorno ad un incantesimo di 1° livello? Oltretutto l'evoca mostri è un incantesimo speciale che posso lanciare tre volte al giorno + il modificatore del carisma, in questo caso sarebbe sempre potenziato?

ciao

Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: per prima cosa i talenti di metamagia possono essere applicati solo agli incantesimi. L'Evoca Mostri a cui ti riferisci è una Capacità Magica dell'Evocatore; per quanto effettivamente replichi l'effetto di un incantesimo, non è un incantesimo, e di conseguenza non è possibile applicarvi un talento di metamagia.

In secondo luogo: come incantatore tu hai determinati slot per ogni livello di incantesimo, che vanno "riempiti" con incantesimi di quel determinato livello (o inferiore).

Ad esempio potresti avere 4 incantesimi al giorno di livello I, e 2 incantesimi al giorno di livello II.

Al mattino decidi che incantesimi preparare: es. 2 dardi incantati e 2 Evoca Mostri I nei 4 slot di livello I, e Grazia del gatto ed Evoca Mostri II nei due di livello II.

Ora la metamagia: volendo puoi potenziare con i talenti di metamagia i tuoi incantesimi, ma così facendo vanno ad occupare uno slot di x livelli più alto.

Ad esempio, con incantesimi Silenziosi potresti preparare un Dardo Incantato Silenzioso in uno slot di livello II, al posto di Grazia del gatto.

Continua tuttavia a contare come un l'incantesimo di livello I, nonostante occupi uno slot di livello II.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: per prima cosa i talenti di metamagia possono essere applicati solo agli incantesimi. L'Evoca Mostri a cui ti riferisci è una Capacità Magica dell'Evocatore; per quanto effettivamente replichi l'effetto di un incantesimo, non è un incantesimo, e di conseguenza non è possibile applicarvi un talento di metamagia.

In secondo luogo: come incantatore tu hai determinati slot per ogni livello di incantesimo, che vanno "riempiti" con incantesimi di quel determinato livello (o inferiore).

Ad esempio potresti avere 4 incantesimi al giorno di livello I, e 2 incantesimi al giorno di livello II.

Al mattino decidi che incantesimi preparare: es. 2 dardi incantati e 2 Evoca Mostri I nei 4 slot di livello I, e Grazia del gatto ed Evoca Mostri II nei due di livello II.

Ora la metamagia: volendo puoi potenziare con i talenti di metamagia i tuoi incantesimi, ma così facendo vanno ad occupare uno slot di x livelli più alto.

Ad esempio, con incantesimi Silenziosi potresti preparare un Dardo Incantato Silenzioso in uno slot di livello II, al posto di Grazia del gatto.

Continua tuttavia a contare come un l'incantesimo di livello I, nonostante occupi uno slot di livello II.

Tutto giusto, tranne una cosa: il convocatore in pf è un incantatore spontaneo, quindi tutto quello sopra è valido, cambia solo un dettaglio: quando il convocatore lancia un incantesimo decide sul momento se applicare il talento di metamagia. Questo aumenta il tempo di lancio, come indicato nella apposita sezione, a 1 round completo (o aggiunge 1 round se il tempo di lancio è già 1 round completo o superiore), il che vuol dire che non puoi fare praticamente altro. Se lanci l'incantesimo modificato dalla metamagia spendi, per lanciarlo, uno slot di livello pari al livello dell'incantesimo + l'aumento di slot dovuto al talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...