Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo


Zengar

Messaggio consigliato

Seconda Oscurità

Accadde già nel remoto passato. Una stella precitpitò dal cielo su di un mondo ignaro, portando devastazione distruggendo ogni cosa col fuoco. Le montagne divennero oceani, i continenti si spaccarono, e di grandi nazioni non rimase altro che cimiteri di cenere.

Quello che si ricorda oggi non è tanto la devastazione di quel giorno, ma il millennio di anni di oscurità che ne seguirono, oscuri non solo per la caduta della cività e il ritorno alla barbarie, ma letteralmente, per la nube di fumo e cenere che coprì la luce del sole, oscurando Golarion.

Fu quella la fine della razza degli Azlanti, i primi umani, e allo stesso tempo la genesi di un'altra. Poichè mentre l'orgoglioso impero Azlanti cadde, nuovi occhi, privi di colore e di gentilezza, si aprirono sulle profonde caverne delle Terre Oscure. Mentre questa nuova razza prosperava e in segreto cresceva di numero nelle profondità dell'abisso, i semi per una Seconda Oscurità misero le loro radici.

Capitolo 1: L'Ombra nel Cielo

La vita a Riddleport prosegue come tutti i giorni. Tutti voi, chi da più tempo, chi da meno, si è ritrovato a soggiornare in questa città, la terza più grande di tutta Varisia, e quella cui, più di ogni altro luogo, attira ladri e truffatori. Come sempre, le attività in città fervono, attività più o meno legali, mentre il porto, sormontato dalla gigantesca e antica struttura thassilioniana, il Cyphergate, accoglie un gran numero di navi, che trasportano in genere merci di contrabbando.

L'atmostefa in città o tornata nuovamente tranquilla, dopo che, qualche tempo, fa fu stravolta dall'apparizione dell'Ombra: una strana, persistente nuvola nera, recentemente apparsa nel cielo sopra la città. Qualcuno dice che sia stata causato ma maghi dell'Ordine di Cyphers, armeggiando con il Cyphergate, mentre altri credono che sia una tempesta in procinto di scatenarsi creata da Gozreh o qualche altra divinità eccessivamente morale, per eliminare Riddleport dalla carta geografica. E' sicuramente la grande novità in città e tutti sembrano avere la propria spiegazione allo strano fenomeno.

Tuttavia non è dell'Ombra che oggi tutti parlano, ma della grandiosa riapertura del Golden Goblin, una sala da gioco. Il locale, che si trova in un quartiere abbastanza trascurato, è rimasto vuoto e abbandonato per parecchio tempo, ma per la riapertura promette una serata di gala indimenticabile, e sta attirando una gran folla che si accoda davanti all'ingresso per entrare.

Vi trovate quindi anche voi stessi in coda davanti all'ingresso del Golden Goblin. In bella mostra, potete ammirare la statua alta quasi due metri che torreggia sull'ingresso, proprio di fronte alla cupola che copre l'edificio. La statua è una rappresentazione di un goblin, con un'esperessione compiaciuta sul volto, interamente realizzata in oro luccicante, o cosi vorrebbe far credere, mentre in realtà si tratta di bronzo, ma con un effetto decisamente ben riuscito.

Spoiler:  

opwvlv.jpg

Appena oltrepassata la porta principale, due focose bellezze, abbigliate in maniera discinta e con finte ali da pipistrello sulla schiena, corna da diavolo e code appuntite, interpretano la parte di succubi tentatrici. Sono entrambe delle dipendenti del Goblin Dorato, e sorridendo allegramente, si occupano di registrare i contendenti del torneo, incassando le quote di ingresso. Alcune guardie armate si ergono impettite ai lati di un grande forziere in cui vengono depositate le monete di ogni ospite. Le guardie sono li non solo per tenere al sicuro il tesoro che si sta formando, ma anche per evitare che qualche ospite troppo zelante cerchi di allungare le mani sulle ragazze per provare se le cose che si dicono sulle succubi da cui sono mascherate sia vero...

Al di la del tavolo delle registrazioni vederte la sala principale. Dozzine di giocatori, cameriere anch'essee "vestite" da succubi, e buttafuori girano per la sala, tra i tavoli che offrono svariati giochi nei quali i croupier mescolano carte oppure tirano dadi o ancora girano roulette. Sebbene molti dei giocatori sia vestiti elegantemente notate come il più sia armato, anzi, tenga le armi in bella mostra. Infatti, come per la maggior parte dei luoghi di Riddleport, le armi non sono vietate. Più di una dozzina di giovani e belle ragazze, decisamente poco vestite anch'esse indossando ali da diavolesse alate si districano nella folla, servendo drink e cercando di racimolare mance extra flirtando con i clienti maschi. Al centro della sala c'è un basso piedistallo sul quale è posato un enorme scrigno dorato, ben assicurato al suolo con delle solide catene. Ai lati di questo forziere ci sono due guardie a torso nudo, vestite come guardie di corte di un sultano di lontani ed esotici paesi. Se ne stanno immobili, con le braccia incrociate sul petto e sfoggiando scimitarre di notevoli dimensioni infilate nelle cinture, senza fodero. In alto, sopra di loro, dal soffitto drappeggiato della sala, pende una grossa gabbia per uccelli in bronzo, all'interno della quale vi è rannicchiata una piccola creatura dall'aspetto diabolico, con ali da pipistrello e una coda appuntita, che osserva la stanza con espressione truce, agitando le sbarre ogni tanto, in un vano tentativo di uscire.

Spoiler:  

jpbh36.jpg

@Seldon

Spoiler:  

Check conoscenze planari: identifichi la creatura come un vero imp, una malevola creatura extraplanare, una sorta di diavolo di livello inferiore.

Noti inoltre come, nonostante l'evento si intitoli "Truffa il Diavolo e Prendi il suo Oro", le ragazze sia abbiagliate come succubi, ovvero demoni, mortali nemici dei diavoli. Questo ti fa capire che chi ha organizzato l'evento aveva scarse conoscenze di questo argomento, oppure semplicemente non gli importava gran che della verosimiglianza.

Nel momento in cui le provocanti ragazze vi registrano, prendendo la moneta d'oro per l'ingresso, vi porgono una pergamena con il "contratto", che dovete sottoscrivere per partecipare al gioco.

La pergamena riporta la seguente iscrizione:

Io sottoscritto, _____________________, con la qui presente sacrifico la mia immortale anima, e la terrena somma di dieci pezzi d'argento al Diavolo, perché essi costituiscano una garanzia alla Sua partecipazione della somma di 10.000 monete d'argento nel torneo di gioco d'azzardo che avrà luogo nella Sala da Gioco del Goblin Dorato di Riddleport nalla data di oggi, 14esimo giorno di Arodus, 4708 AR.

Prendo atto che la mia anima sarà posta in deposito nel più profondo abisso dell'Inferno, Nessus. Prendo atto inoltre, che tutte le vincite saranno catalogate in accordo alle anime, per rappresentare denti, occhi e cuori dei dannati. Partecipando a questo torneo di gioco d'azzardo, e partendo dal primo abisso di Avernus, le mie vincite mi faranno discendere nelle profondità dell'Inferno, con il seguente ordine:

Dis - 1 Occhio d'Oro

Erebus - 3 Occhi d'Oro e uno stemma di Dis

Phlegethon - 5 Occhi d'Oro e uno stemma di Erebus

Stygia - 10 Occhi d'Oro e uno stemma di Phlegethon

Malbolge - 25 Occhi d'Oro e uno stemma di Stygia

Cocytus - 50 Occhi d'Oro e uno stemma di Malbolge

Caina - 75 Occhi d'Oro e uno stemma di Cocytus

Nessus - 100 Occhi d'Oro e uno stemma di Caina

Comprendo che se nel caso dovessi perdere le mie monete nel torneo riceverò il Marchio del Diavolo e la mia anima verrà gettata sulle roccie alle rive dello Stige.

Comprendo che se sceglierò di incassare le mie vincite prima di aver raggiunto l'Abisso di Nessus perderò la mia anima e il 50% del valore monetario delle mie vincite per prematura dipartita.

Se sarò il primo giocatore a raggiungere Nessus, allora mi sarà garantita la restituzione della mia anima e il diritto sul torneo "Truffa il Diavolo e Prendi il suo Oro", oltre all'incasso delle mie vincite al loro pieno valore. In tale circostanza, tutti gli altri giocatori riceveranno il Marchio del Diavolo e perderanno cosi le loro anime.

Questo è ciò che giuro.

Controfirmato da: ___Vecchio Scratch

Sebbene il contratto sia indubbiamente minaccioso, pare che praticamente tutti quelli che intendono partecipare all'evento non ne siano molto preoccupati, sicuramente sono convinti sia solo un modo per dare più colore all'evento. In ogni caso dubitate che la maggior parte della gente stia firmando col suo vero nome, daltronde questa è Riddleport....

@Cordelia & Seldon

Spoiler:  

Check conoscenze arcane: la vostra conoscenza della materia vi fa immediatamente capire come questo contratto non abbia alcuna validità magica, per cui non vi è alcun rischio nel firmarlo anche col proprio nome reale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta

Vestita per l'occasione, ha fatto apportare ai suoi abiti alcune modifiche da renderle molto più sensuali di quanto non lo siano stati in tutta la loro vita.

La corazza di cuoio si è trasformata in un rigido corpetto decorato con borchie brunite, la camicetta è stata resa vaporosa da esperte mani di una vecchia e simpatica sarta che fa miracoli in cambio di una tazza di vino, infine la gonna, orlata a dovere, torna a mettere in risalto le piacevoli morbidezze di Cordelia. Diciamolo: ogni tanto farsi bella è un vero piacere! Punto.

Appare all'entrata del locale, accompagnata da un "nobilissimo cavaliere" della strada. Un uomo conosciuto il giorno prima mentre serviva ai tavoli della bettolaccia in cui si guadagna da vivere e da cui ha appresso la notizia del golden goblin. Lui è decisamente poco attraente, ma sotto quell'intricato cespuglio che ha il coraggio di chiamare barba e capelli, nasconde un penetrate sguardo color dell'argento più puro. Questo è poco importante. Lei ora è li ed è pronta, se non a vincere, almeno a giocare. Alla fine non ha nulla da perdere, purché sia in grado di rispettare il limite delle 25 monete che si è imposta.

Una firma veloce, con il nome che ormai ha adottato come ufficiale -Cordelia- e si butta in mezzo alla folla armata di un sorriso furbetto e tanta speranza nelle mani. Anche se non pare dar peso al contesto, rimane stupita dalla scenografia allestita per la grande inaugurazione. Si, va bene, le ragazze sono anche bellissime, ma gli uomini dove stanno? Questi pensieri l'hanno sempre fatta ridere. Pazienza si consolerà ammirando i due a guardia del tesoro, vestiti da finti soldati del Katapesh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seldon Haemiel

Descrizione:

Spoiler:  
e7b2af49ac9b4606571d335d3d572956.jpg

1,80m di altezza per 50 kg di peso. Occhi e capelli neri come la pece e carnagione pallida. Esile e slanciato di corporatura: non lo diresti un guerriero affatto. Espressione sorridente ed abbigliamento modesto, benchè curato.

Di sicuro la mia espressione beata ed il sorriso di esagerate dimensioni che taglia il mio volto , contrastano con la media delle espressioni truci dei pendagli da forca tipici delle strade di Riddleport; ma mentre si potrebbe giurare che il mio buonumore sia provocato dalle forme generosamente esposte delle cameriere ed intrattenitrici del locale, nella realtà dei fatti, sono molto piu interessato a questa manifestazione assurda di gioco, organizzata dagli abitanti di questa città: Da non credere: sono veramente pazzi, questi umani! penso, allegramente, mentre sorrido alle due graziose succubi firmando il contratto che mi porgono e consegno loro le 10 monete d'argento mentre osservo: eh....se negli inferi ci sono bellezze come voi, va a finire che ci farò una visitina, prima o poi, he?! sgignazzo dando una palpatina indiscreta alle diavolesse ed entrando nella stanza: ma guarda....hanno anche un Imp! mi aggiro per la sala con il mio sorriso e la mia curiosità intatti.

@DM:

Spoiler:  
Naturalmente....Seldon firma con il suo vero nome. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Quando mi viene presentato il contratto lo leggo da cima a fondo, molto scettica.

Poi sorrido alla "succube" e appongo come firma un elaborato scarabocchio pieno di svolazzi, tanto bello da guardare quanto privo di significato e lettere intelleggibili.

Pago la quota d'ingresso e finalmente faccio il mio ingresso in questo tempio del gioco.

Oggi mi sento fortunata! Quel bel forziere è già nelle mie tasche, me lo sento...

Sto già pensando a cosa potrei comprare e dove potrei andare con tutti quei soldi, quando un piccolo essere dall'aspetto diabolico scuote le sbarre della sua gabbia in un tentativo di evadere. Lo noto per la prima volta e scoppio in una risata.

Sarebbe QUELLO il diavolo da imbrogliare? Quel pipistrello con la coda a punta?

Sarà una passeggiata!

Ancora ghignando per l'aspetto terrificante del Diavolo, cerco il più vicino tavolo da gioco e mi ci dirigo ad ampie falcate, con una mano sull'elsa dello stocco e l'altra comodamente appoggiata sulla fibbia del cinturone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come molte altre persone, anche io quest'oggi sono in coda per entrare al Golden Goblin. Sembra che per questa riapertura siano state fatte cose in grande.

Per l'occasione ho investito buona parte dei miei magri risparmi in un abito adatto all'occasione, un vestito broccato lungo fino alle caviglie, ma con un generoso spacco che arriva fino all'anca, che lascia scoperta una delle mie gambe ad ogni passo, ed una generosa scollatura sul mio florido seno, di cui vado particolarmente fiera, accentuato dal corpetto che mi stringe la vita. Sebbene indossi più stoffa di quello che sia solita portare, il vestito è pensato per essere il più seducente possibile, e dagli sguardi delle persone attorno a me, fa l'effetto sperato.

La vita a Riddleport non si è rivelata cosi interessante finora, e mi sono limitata a guadagnarmi da vivere facendo da accompagnatrice, per lo più a persone invischiate nella malavita, che volevano sfoggiare una bella e affascinante ragazza al loro fianco; cosi forse questo evento renderà la mia permanenza qui un pò più interessante, almeno per questa sera, penso tra me e me, mentre mi avvicino alle ragazze addette alla registrazione dei clienti.

Quando sono davanti alle due poco vestite succubi mi concedo unn attimo per ammirarle, visto che si tratta di ragazze molto carine, il cui abbigliamento poco nasconde delle loro grazie. Sebbene sia naturalmente attratta dalla bellezza maschile, non ho mai disdegnato di apprezzare le grazie del corpo femminile, ed invero non mi è mai dispiaciuto quando al tempio di Calistria ricevevo richieste di lavoro da donne.

Sorrido amabilmente alle ragazze e porgo loro le 10 monete d'argento per l'ingresso, dopodichè leggo la pergamena che esse mi chiedono di firmare.

Cedere l'anima al diavolo, eh? Sembra tutta una sciocchezza organizzata per rendere questa serata più plauisbile, ma non si sa mai....

Scarabocchio una firma fasulla sul contratto e lo porto alla ragazza, "accidentalmente" accarezzandone la guancia quando ritraggo la mano, poi mi dirigo verso il centro del locale, ancheggiando vistosamente per mettermi in mostra.

Osservo divertita gli altri clienti, tutti ben armati, come di consuetudine in una città pericolosa come questa. Sebbene anche io tenga un pugnale assicurato con una fascia alla coscia, sulla gamba coperta dal vestito, in caso di problemi fare molto più affidamento sulle mie innate capacità magiche che non sulla mia scarsa prestanza fisica.

"E quello che cosa sarebbe? Il diavolo da truffare?"

Dico, osservando la bizzarra creatura inprigionata nella gabbia. Poi mi dirigo verso un tavolo da gioco, per tentare la fortuna, ma sopratutto nella speranza di farmi notare da qualche patrono particolarmente generoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Nota: Ho aggiornato il primo post con un paio di immagini.

La sala principale del Golden Goblin è una stanza molto grande, dove vi sono sono più di una dozzina di tavoli da gioco disponibili per i concorrenti, per commettere, vincere e perdere. Per la maggior parte del pomeriggio, mentre la registrazione dei concorrenti continua, la folla raccolta che si è raccolta passa il tempo giocando a carte, o altri giochi, a bere, e in generale facendo baldoria.

Mentre il crepuscolo si avvicina e gli ingranaggi del torneo stanno per inizare a girare, ci sono più di un centinaio di partecipanti presenti, assieme a con 17 croupier, sei cameriere vestite da succubi, e sei corpulenti buttafuori, tutti stipati nella stanza.

Spoiler:  

50i8oo.jpg

Cordelia e soprautto Ayla ricevono particolari attenzioni da vari avventori, che si prodigano di offrire sia da bere che la propria compagnia, in maniera a volte fin troppo insistenti.

Alimeere, d'altro canto, suiscita più timore e curiosità che interesse, il suo aspetto felino e la sua coda risaltano molto nella folla e alcuni si domandano se anche lei sia parte della messa in scena del locale.

Seldon si ritrova quasi spaesato dalla baldoria, e dall'abbondanza di belle ragazze, a cui non riesce a rinunciare a dare una palpatina, attirando lo sguardo di un nerboruto buttafuori, che fa capire all'elfo di stare al suo posto.

Mentre le finestre iniziano a scurire con il crepuscolo, diversi dipendenti della sala da gioco entrano, portando torce a forma di forconi con infilzate delle teste, fatte di paglia e stracci, con cui accendono alcuni grandi bracieri, dando la sala una tonalità infernale.

Un silenzio cade sulla folla riunita mentre un uomo basso sale sul podio centrale, accompagnato da due splendide "succubi", e si piazza davanti alla cassa d'oro, avvolta in catene, con una succube su entrambi i lati. Indossa un abito formale , e il suo capelli neri che si stanno diradando per l'età sono accuratamente pettinati all'indietro. Il suo braccio sinistro termina in un moncherino appena sopra il

polso, a cui è apposto uno strano uncino a forma di chiave

Si tratta di Saul Vancaskerkin, il proprietario del Goldden Goblin e promotore del torneo . L'uomo si inchina davanti la folla e si schiarisce la voce, prima di parlare.

Spoiler:  

kahirm.jpg

"Benvenuti nella sala da gioco Golden Goblin. Auguro a tutti di riuscire ad avere la possibilità di truffare il diavolo e riprendervi, non solo la vostra anima, ma anche il suo oro!"

Dice ad alta volce, picchiando la mano sulla grande cassa dinanzi a lui.

"Spero che troverete di vostro gradimento l'accoglienza delle amabili tentatrici del diavolo..."

Dalla folla si odono risate e qualche fischio.

"Voglio approfittare di questo momento per ringraziare il Vecchio Scratch per aver deciso di presenziare a questo evento. Non solo ci ha concesso di avere questi amabili angeli dell'oscurità, ma ha anche vuotato i forzieri più nascosti dell'inferno stesso per fornirci l'oro per questo torneo."

Con queste parole, Saul dirige la sua attenzione verso la cratura nella gabbia per uccelli. In risposta all'improvvvisa attenzione Vecchio Scratch prorompe in una scenata di rabbia, battendo sulle barre della gabbia, sputando e urlando qualcosa in lingua infernale, che presupponete non siano certo pareole gentili.

la scena causa ilarità presso il pubblico, e anche qualche applauso. Quando la folla torna in silenzio, Saul continua:

"Naturalmente, Vecchio Scratch vorrà rifarsi dell'oro che perde con le anime di coloro che non vincono. Le regole del torneo sono abbastanza semplici: mentre giocate, guadagnerete dei gettoni. Con quei gettoni, potrete barattare l'uscita dall'inferno in cui siete imprigionati, tentando di raggiungere la tesoreria di Scratch. Al momento, voi tutti siete suoi prigionieri, nel primo degli Inferni, Avernus.

Se vorrete riuscire a scendere fino al nono cerchio, dovrete vincere, e ogni volta che vincete, vi verrà consegnato un occhio d'oro. Se arrivate secondi, otterrete una lingua d'argento. Ai terzi classificati verrà offerto un cuore di rame. Questi pezzetti di carne e ossa sono quello che i diavoli usano come denaro nell'Inferno, e sono quello che avrete bisogno di pagare per passare alla cerchia infernale successiva. Il primo giocatore che vince un gioco dopo aver raggiunto Nessus, non solo tiene le sue vincite per quel gioco, ma riguadagna anche la sua anima e diecimila monete d'argento che il diavolo ha scommesso per questo torneo. Potete, naturalmente, decidere di capitalizzare tutte le vostre vincite in qualunque momento, ma se lo fate, o se rimarrete completamente senza denaro... beh, questo significa che siete diventati proprietà di Vecchio Scratch."

Vancaskerkin sogghigna in modo maligno e l'imp nella gabbia si lancia in un'ennesima sequela di invettive profane.

"E cosi vi guadagnate il Marchio del Diavolo e sarete accompagnati fuori dalla Bisca fino a che il torneo non sarà concluso. Cos'è esattamente il Marchio del Diavolo, vi domanderete? Ebbene, è qualcosa di così incredibilmente orribile che è impossibile anche immaginare. La perdita completa della vostra anima, ecco cos'è! Ma io suppongo di potervelo mostrare: gli déi sanno se ho più che meritato il Marchio del Diavolo. In effetti, sarebbe se ne facciamo due. Ragazze!"

A quelle parole, le due succubi che accompagnano il proprietario gli si chinano su di lui e gli stampano un bacio sulla guancia con le loro labbra color rubino. Quando si allontanano, il rossetto ha lasciato l'impronta delle labbra delle "succubi" sulle guance di Saul, ben visibili in colore rosso vivo. Saul grida:

"Il Marchio del Diavolo, signori!"

Cosa che viene accolta da un scorscio di urla, fischi e acclamazioni.

"E adesso, truffate il diavolo e acchiappategli l'oro!"

Il che causa un ancor maggior baccano e furia dal demone imprigionato sul soffitto, ed il torneo ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Nota: non so se volete effettivamente partecipare ai giochi, cosi come si svolgono, oppure rendere la cosa più astratta, nel primo caso vi sono una serie di giochi, che però vi propongo qui (anche per semplice informazione) nella versione in inglese, poichè tradurli mi impiegherebbe davvero troppo tempo.

Il alternativa vi sono sempre giochi più classici, come poker e dadi.

Bounder

"Bounder, bounder, bounder! No doubles, no doubles!"

What You’ll Need: 3d6 for the dealer and 2d20 for each player, plus coins to track bets.

How to Play: Bounder is unique among gambling games in that both the players and dealer use dice. The dealer gets three 6-sided dice, and each player gets two 20-siders.

To start, each player bets a stake (minimum 1 sp). Each player rolls his first d20, making his "point." After all players have rolled their points, each player may double his stake if desired.

Then the dealer rolls 3d6. Anyone whose point the dealer matches loses his stake.

Then each player rolls his second d20. If the player’s two dice results are on either side of the dealer’s result-one greater than and one less than the dealer’s number-he "bounds" the dealer and wins an amount equal to the amount he bet. Otherwise, he loses his stake.

If a player rolls a 1 and a 20 (or a 20 and a 1), he wins double his bet.

Odds: The house edge in this game is 18% without any doubling.

A player over time will get about 7/17 of his money back. Extreme points (1, 2, 19 and 20) are as good as 47.5%, so doubling is wiser there (but still not wise).

Ghoulette

"What a mighty hero! Ready to rescue the ale from any mug!"

Background: Ghoulette is a roulette-like game invented by a strange rogue named Lixy Parmenter. She got the idea for the game after making an unusual discovery while robbing a grave-she found the decapitated head of Dungo the Savage. Dungo was a disillusioned bard and priest of Calistria known far and wide for his withering insults, capable of reducing the most confident lord to a shaking mass. Things did not end swimmingly for Dungo, as he was fatally munched by a ghoul. Before he succumbed to ghoul fever, he spat out one last curse: that the citizens of Riddleport would be haunted by his sharp tongue for all time. Unfortunately, his curse attracted Calistria’s attention, who was at the time in a particularly playful

mood. She answered Dungo’s curse by transforming his head into a magic item. (The ghouls ate the rest of him.) Dungo retains a vestigial ability to hurl insults, even with the lack of lungs (or the need to breathe, for that matter). Lixy Parmenter found his insults to be rather amusing, and decided to turn the strange talking head into a gambling game. She mounted Dungo on a wheel and surrounded it with various categories, and players bet on the category that his head will face after each spin.

What You’ll Need: A spinner or a d12, plus markers and coins to track bets.

How to Play: To play, each player puts a marker and any number of coins on one or more of the spaces on

the ghoulette wheel (minimum 10 cp per space). The croupier then spins Dungo until he comes to a stop. Dungo then issues an enraged insult at someone based on the particular topic he is looking at on the

wheel. Any player who has coins on the subject matter of this insult is paid the amount of coins he bet in the next highest denomination-copper gets paid in silver (e.g., a 15 cp bet gets

15 sp), silver in gold, gold in platinum, and platinum in ten times the amount. If Dungo says "something

nice," each player gets a consolation prize of the amount of coins he bet in the next lowest denomination, rounded down (e.g., a 15 cp bet gets back 1 cp). Then the croupier presses a button that tilts

the edges of the wheel slightly inward, and all original bets (regardless of win or loss) slide into slots under Dungo’s head and into the coffer under the table.

Odds: The house edge in this game is 8.33%. Over time, a player earns back 11/12 of his money, or very slightly less if he bets in anything other than increments of 10 due to rounding down on "something nice."

Golem

"It’s you verses the greedy golem! Test your skill and takethe monster’s pot!"

What You’ll Need: A deck of cards, plus an amulet and coins to track bets. A golem deck is identical to a real-world poker deck, except the cards go from 1 to 13 in four suits: flesh (hearts), clay (spades), stone (diamonds), and iron (clubs). How to Play: Golem is a player-vs.-player card game similar to five-card draw poker, but with a "golem hand." Golem is played in a series of games; one game must be completely resolved before the next begins. The player to the right of the dealer gets the amulet to start the night.

The dealer deals five cards to each player. Starting at the amulet, each player can bet, raise one coin, or fold. Anyone who folds is out of the game, and can’t come back in until a new game begins.

Next, each player may discard up to two cards and receive that many back from the dealer. These discarded cards go facedown on the center of the table. Another round of betting occurs, starting at the amulet.

If, at any point, only one player hasn’t folded, he wins the pot-the house taking 5 percent-and the game is over.

If at least two players are still in after all bets are called, those players reveal their hands. Then the dealer "ups the golem." The golem hand-those cards discarded when players had the chance to draw new cards-is revealed, and if the player with the best hand beats the golem, he wins the pot, and the game is over. But if the player with the best hand does not beat the golem, that player must put into the pot an amount of coins equal to what’s already in the pot, and all cards are collected so that a new hand can be dealt for the players who were still in at the end. This continues until someone wins the pot. The house

takes 5 percent of the final pot, and then the amulet moves one position to the right and a new game is dealt.

Odds: The house takes 5 percent of each final pot; otherwise, the odds of winning are determined by the other players.

Skiffs

"Step up to the lake and get your racers ready! There’s a storm a’comin’!"

What You’ll Need: A three-by-three grid (or a set of nine small boxes of the same size), a large bowl, and a different-colored set of 25 identical tokens, beads, cubes, or chips for up to eight players.

How to Play: Skiffs is a halfling gambling game played on a three-by-three board or set of boxes (the "lake"). Each player puts up in 25 tokens ("skiffs"). The dealer takes one skiff (the "racer") from each player and then places the rest in a bowl called the "storm." The storm is flipped over the lake in one smooth motion, so each of the skiffs falls into one of the 9 boxes. (If a skiff falls between parts of the lake, the dealer places it where more than half of it lies, choosing randomly between the two boxes if it isn’t clear.)

The dealer places the racers in the bowl. Then the dealer pulls out one racer at a time, and that player takes a turn.

On your turn you must do exactly one of the following, if you can:

- Remove any one skiff.

- Remove one of your skiffs and any one skiff fromanywhere on the board.

- Remove one of your skiffs and any two skiffs from the same box.

- Move one skiff to an adjacent box.

When a box contains exactly one skiff, that skiff is "anchored." An anchored skiff can’t be removed except by its owner, and no one can move a skiff into that box except the anchored skiff’s owner.

In all cases, each skiff you remove is worth one coin, regardless of whose it is.

After everyone has taken a turn, the dealer puts the racers back in the bowl, and starts a new round of turns. The game can end in two ways. The first way is if anyone has the only skiffs in a straight line vertically, horizontally, or diagonally. In this case, that player wins all the skiffs still on the board. The house keeps the racers. The second way is if each box contains skiffs of just one color, or none at all. In that case, the game ends, the house keeps the racers, and points are counted. You get one point for each skiff on the board, and one point for every box in which you have the only skiff(s). Whoever has the most points on the board takes all the remaining skiffs. In the case of a tie, those skiffs are split evenly between the tied players. Odds: This is mostly a skill game, so there are no precise odds. It’s also not a fair game, meaning others can pick on you if you tick them off. But the house doesn’t care, since it

takes the racers (one coin per player).

Link al commento
Condividi su altri siti

quando il proprietario del locale fa la sua comparsa e comincia la sua istrionica introduzione all evento, io cerco uno sgabello con una buona visuale della scena, e rimango ad ascoltarlo affascinato e divertito, battendomi la mano sulla gamba ad ogni battuta e motto di spirito e ridendo di gusto Molto divertente...davvero!; e quando quello ha terminato, mi dirigo con aria ottimista e del mio solito sorriso verso uno dei tavoli da gioco: Ecco....posso buttare qui, un po del mio denaro? domando avvicinandomi al croupie e poggiando ul tavolo una puntata probabilmente superiore alla norma, senza sapere nemmeno a che tipo di tavolo mi sia avvicinato e come si giochi: Come si vince, qui? domando, meritandomi senza dubbio un occhiataccia dai giocatori d'azzardo piu esperti e anche da quelli dilettanti.

@DM:

Spoiler:  
COme preferisci tu, sulla gestione del gioco; ma, probabilmente, è piu semplice se gestisci tutto tu dicendo solo il risultato e senza addentrarci nelle meccaniche; altrimenti rischi di impazzire e di spendere piu tempo sul gioco nel gioco che nella storia! :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cordelia

Tutta l'introduzione la mette di buon umore. Con in mano una bevanda passeggia tra i tavoli osservando lo svolgersi dei giochi.

La domanda di un elfo, Seldon, le strappa una piccola risata.

Allora non sono l'unica qui dentro...

Lascia la frase in sospeso congedandosi dall'improvvisato interlocutore con uno sguardo, continuando la sua perlustrazione senza che l'altro abbia il tempo di poter rispondere.

Ovviamente in quella bolgia, cerca di mischiarsi con gli astanti, senza troppo apparire, almeno per questi primi momenti. E' uno dei presenti che la cattura. Affascinata dall'esotico, ogni tanto non può fare a meno di guardare quella creatura dalle sembianze feline, così strana, quanto attraente.

Se le due dovessero incrociarsi, si limiterebbe ad un modesto cenno del capo, in segno di sobrio saluto.

Del suo accompagnatore, nemmeno più l'ombra. Dato il tipo, non si sorprenderebbe se si fosse già guadagnato un bel bacio color rubino.

Prende posto.

Per lei ora è il momento di giocare.

@Dm

Spoiler:  
Io preferisco se gestisci tu il gioco, sono una frana con il poker :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Fischio e rumoreggio insieme alla folla, ridendo e pregustando l'inizio dell'evento.

Quando Vancaskerkin dà ufficialmente il via ai giochi, cerco subito un tavolo da poker e prendo posto.

Studio quelli che saranno i miei avversari con i miei occhi felini, e piego la bocca in un sorriso

Spero ci andrete leggeri con una principiante!

Spoiler:  
Anche per me si può "astrarre" il gioco... Anche perchè giocare a poker via pbf sarebbe complicato, credo! XD

Io gioco a poker, barando quando posso (rapidità di mano/raggirare?) e utilizzando Detect Thoughts in un momento particolarmente critico (una partita importante, una posta particolarmente alta...).

In quanto capacità magica non ha componenti verbali/somatiche, quindi penso sia difficile beccarmi... Se così non è, lascio perdere Detect Thoughts.

Gioco ad oltranza, finchè non perdo tutte le mie 17 MO e vengo accompagnata fuori, oppure vinco il Jackpot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del tempo, tra il mio ingresso e la fine delle registrazioni dei partecipanti, per flirtare con i numerosi uomini che si contendono la mia attenzione. Accetto qualche drink ma li sorseggio appena, poichè è mia abitudine rimanere sobria, in qualunque occasione.

Mi intrattengo con i miei ammiratori, usando la mia arte oratoria e mettendo ben in evidenza le mie grazie, cercando di capire quanto facoltosi essi siano, e memorizzando i nomi di quelli che potrebbero in futuro diventare clienti redditizi,

Infine al calar del sole il nostro ospite sale sul palco, e fa la sua scenografica presentazione del torneo, o come lo si voglia chiamare, che pare avere tanto successo tra la folla (e infuriare il piccolo diavoletto, se di un diavolo si tratta).

Ascolto divertita tutto il discorso, apprezzando l'impegno messo nell'organizzazione e scenografia dell'evento, ed ammirando, con occhi luccicanti di avidità, il cospicuo premio in denaro che si cela nel forziere cosi ben protetto.

Mi dirigo verso i tavoli da gioco, decidendo di prendere parte a delle partite di Golem, un gioco che, simile al poker, si vince sia con la fortuna, che con l'abilità di bluffare, abilità di cui vado particolarmente fiera.

Spoiler:  

Anche per me determina il risultato del gioco, nel aso andasse male, terminandolo quando ho finito tutti i miei soldi rimasti. Visto che nel gico l'abilità di bluffare è importante, vorrei che considerassi il mio bonus di +8

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente presente al Golden Goblin è immersa nei giochi, distribuita tra i vari tavoli, puntando ad alta voce in alcuni casi, giocando a carte con volti impassibili in altri. In generale l'atmosfera è chiassosa, le cameriere succubi fanno fatica a gestire tutte le ordinazioni, mentre boccali di vino e birra vengono portate ai vari tavoli.

Alcuni clienti finiscono subito per creare problemi, alcuni perchè allungano le mani un pò troppo sulle poco vestite cameriere, alcuni perchè iniziano delle risse con altri giocatori, in genere accusandoli (probabilmente a ragione) di barare. I buttafuori sono molto rapidi a risolvere la situazione, afferrando i casinisti e dando loro il Marchio del Diavolo, ma non con le labbra delle seducenti succui, ma piuttosto scarabocchiandoglielo in faccia, prima e gettandoli fuori dalla porta posteriore "nel fiume stige" (che in realtà è un vicolo sulle rive del fiume Velashu).

Cordelia si siede ad un tavolo di poker, in cui vi sono seduti un brutto ceffo con espressione truce e sicura di se, con una grossa cicatrice lungo la guancia destra, che da una chiara indicazione del suo stile di vita, un grasso signore vestito abbastanza riccamente, con svariati anelli alle dita. Ma più interessante degli alti, vede la stessa, curiosa, creatura vista poco fa, una ragazza con strani tratti felini, capelli striati e una lunga coda, che osserva sorridente i suoi avversari.

Alimeere a sua volta osserva la ragazza sedersi al suo stesso tavolo, che indossa una vaporosa camicetta e una gonna orlata che rendono il suo aspetto generale attrante, anche se cosi vistoso da spiccare nella folla; per lo meno non come quella ragazza che sfoggia un vestito scollato e una gonna con uno spacco vertiginoso che vede dirigersi verso il tavolo di golem.

Al tavolo di golem Alya vede due uomini abbastanza anonimi, vestito non troppo bene, probabilmente operai del porto, ed un elfo, dall'aria spensierata e sorridente. L'elfo pare non avere idea di come si giochi, buttando all'improvviso una somma esagerata per la posta inizale, che può voler dire che sia piuttosto ricco, o che sia totalmente sconsiderato.

Seldon ha raggiunto uno dei tavoli da gioco, senza nemmeno sapere quale gioco sia, buttando cinque monete d'oro come posta iniziale, per lo sconcerto degli altri giocatori. Nel frattempo non può fare a meno di osservare la donna umana, bella, ma sopratutto esageratamente vistosa, che si muove ancheggiando e infine si siede al suo stesso tavolo, scrutandolo con espresssione divertita.

Spoiler:  

Non avevo notato subito ma ci sono regole per il quick play, nel caso, appunto, che non si volesse gestire il gioco vero e proprio.

Quick Gambling Results

Check DC Result

DC 10 Loss: Lose 50% of stake.

DC 12 Minor Loss: Lose 20% of stake.

DC 14 Break Even: Regain stake.

DC 16 Minor Win: Regain stake plus 20%.

DC 18 Win: Regain stake plus 50%.

DC 20 Big Win: Regain stake plus 100%.

DC 22 Jackpot!: Regain stake plus 100%. For each 2 points

L'unico bonus da manuale lo darebbe Profession(gambling) quindi sia rapidità di mano che bluff non sarebbero considerati, però a mio avviso possono aiutare quindi assegno metà del bonus di queste skill al tiro del dado; nel caso di Alimeere, detect toughts darà un bonus di +5 ad una sola partita.

Inoltre si somma per tutti il bonus di carisma al risultato.

Dalle vostre schede ho i vostri soldi iniziali, che potete puntare e perdere.

Seldon 12gp (non li avevi scritti! ho dovuto calcolarli)

Cordelia 8gp

Alimeere: 14gp

Ayla: 20gp

Faccio conto che vi giocate i primi 5gp:

Seldon: 18 - 1 = 17: guadagni 1gp

Cordelia: 14 -1 = 13: perdi 1gp

Alimeere: 6 + 2 + 2 + 5 = 15: termini in pari

Ayla: 15 + 4 + 4 = 23: guadagni 5gp

Potete approfittare del momento per interagire tra di voi (solo tra persone allo stesso tavolo)

Dopo qualche partita buona paere dei partecipanti al gioco si ritrova in bancarotta, e le succubi provvedono a dare loro il "marchio del diavolo", prima che se ne vadano mesti dalla sala da gioco, con le tasche vuote.

Seldon, nonostante la completa ignoranza del gioco, è incredibilemnte fortunato, e le carte che gli arrivano bastano a compensare i suoi grossolani errori, per lo stupore dei suoi avversari, permettendogli di terminare per ora in attivo di una moneta d'oro, meglio, di un "occhio d'oro".

Cordelia fa del suo meglio, ma finisce per andare in negativo di una moneta d'oro, un risultato un pò peggiore di Alimeere, che con una sfortuna incredibile, riesce a malapena a finire in pari, usaldo qualche trucchetto di mano, e la sua capacità dipercepire i pensieri dei suoi avversari.

Ayla invece, aggiungendo la fortuna alla sua capacità di mantenere una "faccia da poker" quasi perfetta, fa strage dei suoi avversari, che si trovano a secco, mentre lei guadagna men cinque "occhi d'oro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

La partita è molto tesa, e devo ricorrere a tutte le mie risorse per finire comunque senza una moneta in più di quelle con cui ho iniziato.

Tutto sommato lo considero un risultato positivo: tengo il passo con i professionisti, mi diverto, e i miei soldi non sono calati.

Guardo l'unica altra ragazza al mio tavolo, che ha perso dieci monete d'argento nonostante avesse una mano migliore della mia.

Che sfortuna... Ma non si può vincere sempre, d'altro canto!

Avanti gente, mi sto solo scaldando! Un'altra mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha....proprio un occhio d'oro! Rido sguaiatamente (non certo con l'espressione tipica del giocatore d'azzardo), alla vincita, facendo un occhiolino alla donne che si è seduta al tavolo senza giocaree che ora mi sorride: Divertente, vero? Che razza di abitudini hanno, questi umani, he?! le faccio divertito, senza considerare che è ad un umana, che si sta rivolgendo. ehhh....ma che carina! certo che con te seduta qui, nessuno lo seguirà piu, il gioco, he?! commento inappropriato come al mio solito, mentyre getto un altra puntata sul tavolo: ancora la stessa cifra di 5 monete d'argento.

@DM:

Spoiler:  
Scusa per i conti: ero convnto di aver dettagliato le spese! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta raschiando il fondo di tutto il suo ottimismo, ma a fine partita, tirando le somme, la sua faccia non può far altro che assumere un espressione di bruciante stizza.

Si consolerà più tardi concedendosi qualche altra bevanda che la cantina del golden goblin ha da offrire.

Mentre stava al tavolo è comunque riuscita a scambiare due parole con i partecipanti. Ma giusto due. In una partita di poker è difficile che qualcuno si snoccioli in grandi discorsi.

Già, un vero peccato, ma solo nell'inferno dei giocatori d'azzardo si vince solo e sempre, sorrido rivolgendosi alla gattona in tono amichevole, il tuo volto non mi è nuovo, mia signora.... ci siamo mai conosciute prima d'ora? ovviamente è una scusa per approcciarsi e avere qualcosa di cui parlare. Forse sulle coste dell'impero dei diavoli? Azzardo rammentandosi del Cheliax e che per quelle terre era sovente incontrare persone con stravaganze simili. Non mi spaventa il suo aspetto, anzi, i risolvi che ne potrebbero nasce mi affascinano.

Se un gatto di ridotte dimensioni è in grado di infondere calma e tranquillità facendo le fusa, non oso immaginare lei di cosa è capace!

@Master

Spoiler:  
non ho capito se questa prova è legata a qualche caratteristica. Se il torneo dovesse protrarsi per tanto tempo, potrei utilizzare i bonus di Inspiration?

Ps: mi sono accorta che ho lasciato alcune abilità sprovviste del giusto bonus, visto che grazie alla mia classe cambiano le caratteristiche associate. Ora dovrebbe essere tutto a posto :)

Inspiration: Come azione gratuita, può spendere un Punto Deduzione dalla sua riserva per aggiungere 1d6 al risultato di quella prova (inclusa qualsiasi prova in cui prenda 10 o 20). Questa scelta deve essere effettuata dopo aver compiuto la prova, ma prima di conoscerne il risultato. Un investigatore può usare Punti Deduzione per qualsiasi prova di Conoscenze, Linguistica o Sapienza Magica senza spendere Punti Deduzione, ammesso che sia addestrato nell'abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido mentre la fortuna, ed un pò di abilità, portano le sorti del gioco dalla mia parte, permettendomi di mettere da parte un bel pò di occhi d'oro, necessari per avvicinarmi al premio finale. Quello però che mi sorprende è che l'elfo dall'aria spensierata è riuscito nonostante la sua evidente ignoranza sui tipici giochi d'azzardo umani (Ayla dubita che gli elfi giochino d'azzardo, nelle loro città), sia riuscito nonostante tutto a guadagnare qualcosa, lasciano gli altri giocatori al tavolo con un pugno di mosche.

"Beh, sembra proprio che tu abbia quello che viene definita 'fortuna del principiante'"

Dico, sorridendo, al mio avversario di gioco.

"Tuttavia dubito che potrà durare ancora per molto, forse ti converrebbe ritirare la tua vincita e lasciare il gioco ora, prima di cominciare a perdere."

Mi sposto sulla sedia, protendendo il petto in fuori, per evidenziare il mio seno, e controllando le reazioni dell'elfo; distrarre l'attenzione del nemico dalla battaglia è in genere una delle prime regole per una vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Mi gratto la testa pensierosa

Mah, può essere! Sono stata un po' ovunque negli ultimi quarant'anni...

Ti ho offerto da bere? Temo di non ricordarmi di te, ma se ti sembra di aver visto questa faccia dovevo per forza essere io! Non ce ne sono molte come la mia...

E ridacchio facendo l'occhiolino ai presenti, mentre aspetto le carte;

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a giocare, mentre in numero dei partecipanti si assottiglia sempre di più, ed altri invece accumulano simboli necessari per concorrere al premio finale.

Spoiler:  

Iniziale:

Seldon 13gp

Cordelia 7gp

Alimeere: 14gp

Ayla: 25gp

Vi giocate sempre 5gp:

Seldon: 13- 1 = 12: perdi 1gp

Cordelia: 12 -1 = 11: perdi 1gp

Alimeere: 7 + 2 + 2 = 11: perdi 1gp

Ayla: 7 + 4 + 4 = 13: termini in pari

Finale:

Seldon 12gp

Cordelia 6gp

Alimeere: 13gp

Ayla: 25gp

Questo secondo giro risulta piuttosto sfortunato per tutti, sebbene nessuno perda più di una moneta d'oro, e solo Ayla riesce a mantenere intatta la sua vincita precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi attorno a voi continuano.

Spoiler:  

Perception check:

Seldon: 6 + 6, passato

Ayla: 15 + 0, passato

Cordelia: 15 + 7, passato

Alimeere: 18 + 4, passato

Mentre siete impegnati nel gioco, qualcosa attorno a voi cattura la vostra attenzione. Qualcosa di strano sta succedendo, non siete sicuri di cosa, però.

@Cordelia & Alimeere

Spoiler:  

Notate un tipo dall'aria decisamente sospetta, che fa capolino dalla porta di uno dei bagni, osservando la stanza principale; riuscite a vedere che in mano ha qualcosa che sembra una pergamena magica.

Spoiler:  

Sense motive check:

Seldon: 6 - 1, fallito

Ayla: 13 + 0, fallito

Cordelia: 9 + 0, fallito

Alimeere:15 + 2, passato

@Alimeere

Spoiler:  

Oltre al tizio sospetto, noti che al centro della stanza, una donna, ed alcuni energumeni che sembrano corcondarla, sembrano tesi e nervosi, come se si aspettassero che qualcosa stia Per succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Sbuffo abbandonandomi contro lo schienale della sedia al termine della partita. Le mie tasche sono più leggere di 10 monete d'argento e inizio a pensare che dovrei cambiare tavolo, quando noto distrattamente che qualcosa non va.

Mi sollevo dallo schienale e socchiudo gli occhi, cercando di inquadrare la situazione.

Un tizio nascosto pronto a lanciare un incantesimo, e un gruppetto di energumeni nervosi in attesa di qualcosa?

C'è puzza di bruciato...

Porto con nonchalance la mano all'impugnatura dell'arma mentre con la coda dell'occhio tengo sotto controllo il bagno e gli energumeni.

Con voce calma mi rivolgo ai miei compagni di poker

Signori, so che potrebbe sembrare la classica scusa di quella che sta perdendo, ma ho l'impressione che stia per scoppiare qualcosa in questo posto.

Scusatemi.

Detto questo lascio il tavolo e mi dirigo verso il bagno.

Spoiler:  
Il gruppo di energumeni al centro della sala è nei pressi del forziere col malloppone per caso?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...