Vai al contenuto

[Alonewolf87] Curse of The Crimson Throne - Edge of Anarchy


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima risposta

No è specifica per Hiro in quanto l'unico che l'ha richiesta. Ovviamente potete farvi leggere anche voi le carte.
Con molto piacere! Adesso vado a postare la richiesta di Aspexia.

E comunque complimenti se son letture personalizzate! Davvero!

Inoltre per mettervi d'accordo su come gestirvi per andare al covo di Lamm e raccogliere informazioni scrivetevi magari qui non sul topic di gioco

E dato che ci siamo ti chiedo già:

- Mi fai un check di Conoscenze (immagino sempre locali, ma non ho la scheda sott'occhio e non ricordo il bonus) per vedere se Aspexia conosce la zona dove si trova l'edificio e se sa già qualcosa a riguardo? Denghiù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iacobus non ha tempo da perdere con letture di tarocchi: vuole spaccare le ossa di lamm il prima possibile! XD

Scherzi a parte: per l'organizzazione, allora, direi che, dato che Aspexia e Jerry, allora io e Hiro andremo insieme; ammesso che non voglia andare per conto suo.

In ogni caso, come la svolgiamo la cosa Master? facciamo delle prove di Abilità e ci dici cosa scopriamo? oppure ci giochiamo gli appostamenti?

Nel caso, come scrivevo nel topic di gioco, Iacobua avrebbe Conoscenze (Locali) +4, Stealth +3 e Perception +5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito bene come ci dividiamo: Jerry mi pare abbia detto che sarebbe andato con Aspexia sul forum di gioco; ma qui ha scritto che sarebbe andato da solo....e non so quale delle due. A Iacobus da solo o in coppia poco importa; purchè non si perda tempo; ma se Hiro non preferisce andare da solo, possiamo andare anche in due. Per quanto riguarda Aspexia, se jerry preferisce andare da solo, potrebbe venire con me ed Hiro; se Hiro preferisce andare da solo anche lui, potrebbe venire con me; se preferisse andare da sola......saremmo ogniuno per conto proprio.

Secondo me...sarebbe stato molto meglio sfondare la porta del nascondiglio ed ammazzare ogni cosa dotata di vita! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito bene come ci dividiamo: Jerry mi pare abbia detto che sarebbe andato con Aspexia sul forum di gioco; ma qui ha scritto che sarebbe andato da solo....e non so quale delle due.

La maga ha rifiutato il travestimento e Jerry non crede sia saggio che lui e Aspexia vagabondino insieme nei bassifondi così come sono. Quindi meglio da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dmitrij

Guarda che Aspexia veste con abiti comuni.. può passare per una popolana senza alcun problema già così.. inoltre il tuo pg parla un po strano e Aspexia potrebbe anche aver frainteso..

In ogni caso non sappiamo ancora in realtà se sia una zona di bassifondi o altro (anche se è probabile, ovvio) perché l'unica info che ci ha dato Alone è che si tratta di un magazzino per la lavorazione del pesce a nord di dove ci troviamo ora (casa di Zellara).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so quel che pensa Aspexia, so quel che pensa Jerry.

E Jerry pensa che chiunque veda Jerry, in tutta la sua stranezza, e Aspexia, nella sua popolana semplicità, girare insieme nei pressi di quel magazzino, beh si chiederà cosa ci facciano due tizi tanto diversi in quei paraggi. Specialmente chi lavora per Lamm.

E poi Jerry ha preso il rifiuto di Aspexia di travestirsi come una sorta di più o meno celato disprezzo nei suoi confronti, ma questo è un aspetto più emotivo che razionale.

Ci siamo appena incontrati, è normale che ci siano incomprensioni tra i pg ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Iacobus, naturalmente, dato il suo carattere e le sue motivazioni, caricherebbe a testa bassa sfondando la porta e prendendo a martellate tutto quello che incontra (linea d'azione che, malgrado tutto, non dispiace nemmeno a me, in questo caso) fino ad arrivare a Lamm; ma visto che del tempo bisogna passarlo a controllare....quello che faccio è semplicemente fare un giro dell'edificio per cercare di capire quale sia l'entrata, se sembrano esserci vie di uscita secondarie, se ci sono delle guardia appostate (se mi sono figurato il tipo di criminale, non penso, ma non si sa mai), quante persone posso stimare siano all'interno (ammesso che sia possibile stimarlo) ed informazioni del genere. naturalmente non si avvicinerebbe piu di tanto, per non rischiare di mettere in allarme eventuali guardie (se si mettesse in fuga il criminale facendo irruzione nella sua tana, ci si potrebbe anche stare; ma farlo scappare solo per una ricognizione, mi farebbe troppo ridere :D). In ogni caso, non penso di essere conosciuto a Lamm e tantomeno dai suoi scagnozzi, data la natura del mio background; quindi, anche se dovessi essere avvistato, non dovrei sembrare molto di piu di un nerboruto sinistro figuro he se va in giro di notte: non una cosa assolutamente inusuale, immagino, in una zona di moli di una metropoli come Korvosa. L'idea di Iacobus, come già espresso in game, è di attaccare non piu tardi delle prime luci dell'alba. (prima è anche meglio, dato che, secondo me li cogliamo con le braghe calate; ma, nel caso, sicuramente non piu tardi dell'alba :-))

Come sopra: Conoscenze (Locali) +4, Stealth +3 e Perception +5. Sono i bonus che potrei impiegare in una situazione del genere, immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gradirei un breve schemino riassuntivo di chi fa cosa e per quanto tempo nell'ottica di informarsi sulla "pescheria".
Prima di dirti nello specifico cosa intendo fare, mi servirebbero un paio di informazioni, se possibile:

- Il check di conoscenze per vedere se conosco il tipo di zona in cui si trova il magazzino (portuale, mercantile, bassifondi, ecc.).

- Un check per vedere se conosco una locanda che si trovi piuttosto vicino al magazzino (sempre se ce n'è una ovviamente).

Se per entrambe le cose non so niente provo a chiedere queste due stesse info a Zellara nel topic di gioco.

Una volta avute queste info (o anche se non riesco a recuperarle in alcun modo prima di avvicinarmi al magazzino)

decido come agire nello specifico e te lo scrivo qui come richiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora, premesso anche che alla fine mi toccherà andare da sola, ecco cosa intendo fare io:

1. Andare verso questa zona di porto fluviale.

2a. Passeggiare un po' e individuare il magazzino: notare quindi ingressi (sia porte che finestre, sia principali che eventualmente secondari) ed eventuali guardie.

2b. Dare un'occhiata agli edifici adiacenti: non nello specifico, valutare solo che tipo di edifici sono (case, altri magazzini, boh)

3. Mentre passeggio nei punti 2a e 2b chiedo a qualche passante se sa indicarmi la locanda più vicina (cerco di trovarne una il più vicino possibile al magazzino).

4. Una volta nella locanda mi siedo al bancone e cerco di inquadrare un po' il luogo, l'oste e gli avventori (trattandosi di bettole,

saranno frequentate da gentaglia probabilmente già mezza ubriaca prima di entrare, e/o gente mediamente povera, immagino)

5a. Al bancone chiedo da bere all'oste e lo informo con aria stanca (Aspexia è stanca sul serio, non è un problema quindi fingere in questo senso),

che sono in cerca di lavoro, non questa sera stessa, ma per il prossimo futuro, e gli chiedo se ha bisogno di una cameriera per qualche sera la settimana.

5b. Passo poi a chiedergli del magazzino: «Ho sentito che c'è un magazzino dove lavorano il pesce qui vicino... è ancora aperto quel posto? Sa se hanno bisogno di mani in più? Sono abbastanza brava nel settore, e ho sempre bisogno di modi per guadagnare qualche moneta in più...» Inizio con un discorso tipo questo scritto qua, poi ovviamente qualsiasi sia la risposta cerco di cavargli qualche info sul magazzino.

5c. Se l'oste non sa niente sul magazzino, cerco di farmi indicare se il locanda c'è qualcuno con cui posso parlare che sappia dirmi ciò che mi interessa.

5d. In caso anche la 5c non fosse fattibile/possibile, lascio stare perché non voglio insistere troppo e far sospettare qualcuno.

6. Terminate queste cose torno verso casa mia.

Prove = per tutto quel c'è scritto qui sopra, i check che potrebbero servirmi immagino siano (poi valuta tu):

- Conoscenze (locali) +9

- Diplomazia (per Raccogliere Informazioni) -1

- Percezione +1

Per eventuali altri check ovviamente trovi tutto in scheda.

P.S. = Ho Charm Person in lista che mi sarebbe tornato comodo quasi sicuramente per estorcere qualche info...

ma ho pensato bene di non averlo preparato in questa prima giornata... sono un po' babbeo!

P.P.S. = Ovviamente se qualcosa/qualcuno dovesse interrompere le sequenza di cose che ho descritto qui sopra, o se qualcuna di queste non fosse praticabile, avvisa e interrompi in quel punto e modifico al volo le cose che fa Aspexia in base al motivo dell'interruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio PG esegue praticamente le stesse manovre elencate sia da HITmonkey che da RexCronos:

- si reca sul luogo e cerca di individuare il magazzino in questione

- cerca ogni possibile accesso primario e secondario, di qualsiasi tipo sia (porte, finestre, ecc..)

- si apposta per qualche ora in un punto in cui può tenere d'occhio l'ingresso principale senza essere visto per vedere se entra o esce qualcuno; ripete questa operazione anche con gli altri accessi

- se può cerca di valutare il nuemro di persone presenti nell'edificio

Se servono Bluff +7, Intimidate +7, Knowledge (local) +8, Stealth +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fatte queste indagini preliminari vi ritrovate per organizzare un ingresso coordinato/condividere informazioni oppure ognun per sè?

Giusto anche per sapere se devo mettere in spoiler a ciascuno di voi cosa scoprite oppure posso fare un post unico per tutti.

Il mio PG ha concordato di ritrovarsi nella casa della cartomante per un briefing tutti insieme la mattina del giorno successivo alla perlustrazione del luogo quindi si recherà li di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...