Vai al contenuto

Illumian Beguiler - Ricercatore del sapere


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Come da titolo sono alle prese con la costruzione di un Beguiler - Ricercatore del sapere per la prossima campagna (alleluja :-) )! Nel gruppo siamo 2 Barbari Goliath futuri berserker (eh già), un mezzo gigante Chierico di Talos (eh si) e probabilmente un Warlock e un futuro Ultimate Magus, il ruolo che volevo ricoprire era un po' il caster di supporto e di interazione, nonché quello che avesse un minimo di conoscenze e di punti abilità!

A proposito di questo pg mi chiedevo cosa potessi trovare di adatto e di caratteristico dato che inizialmente mi ero "bloccato" a scegliere tra i vari focalizzati, magia della trama d'ombra (questo ci sta di più) e incantatore prodigio, conditi con discepolo arcano (se possibile) e con magari incantesimo extra, per finire con Versatile spellcaster e con dark stalker, per gli alti livelli poi si sarebbe visto. Come skill trick avevo pensato di prendere conceal spellcasting ma a dire il vero quello che mi interessava erano talenti, skill trick, o oggetti o qualsiasi cosa che risultino performanti e caratteristici per un Illumian beguiler-->ricercatore del sapere (magari anche la scelta dei simboli sui quali sono un po' indeciso).

Attendo vostre risposte :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Come sigilli ti consiglio Vaul e Naen (tanto di power words non ce ne sono di utili per il beguiler)

Per la build e i talenti hai più opzioni, soprattutto in base anche ad eventuali altre CdP.

Ti propongo alcuni classici su cui ripiegare e che potrebbero rientrare nella build.

Dominatore Mentale 1 (un livello basta e avanzaXD)

Shadowcraft Mage

Shadow Adept

In base a quello che scegli poi si pensa ai talenti...e comunque Rapid Metamagic direi che è quasi d'obbligo XD

Imho senza snaturare troppo la tua idea iniziale, potrebbe essere una buona idea fare

Beguiler 6/Loredelver 3/Shadowcraft Mage 5/Loredelver +6 (e magari con un livello da dominatore mentale dove preferisci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda a dire la verità preferire una build più lineare (e anche il master) con poco (o niente) DIP. Più che altro un'altra domanda che mi stava ronzando in testa era questa: se poi scelgo di prendere Discepolo Arcano quale sarebbe il miglior Dominio da scegliere?

Comunque hai ragione per i sigilli, che peccato, ora vedo se il master mi concede l'utilizzo di Naenkrau pur lanciando spontaneamente...comunque lo mago delle arti d'ombra a questo punto potrebbe starci benissimo anche dopo il Ricercatore del sapere, anche se meno performante è vero, ma non importa :-)

Ma qualche skill trick specifico per un personaggio del genere? Ne so proprio poco ma penso potrebbero essermi utili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Skill Trick sicuramente utili:

Swift Concentration (il nome dice tutto)

Conceal Spellcasting (l'hai già visto e sai che fa)

Magical Appraisal (Puoi con una prova di valutare ottenere gli effetti di Identificare)

Timaly Disdirection (Puoi usare Raggirare al posto di Acrobazia per evitare gli AdO)

Per i talenti oltre al già citato Rapid Metamagic, potresti prendere Versatile Spellcaster, Magia della Trama d'Ombra, Escludere Materiali (se il tuo DM è pignolo a riguardo)

Iniziativa Migliorata(che non fa mai male, ma solo se non si trova altro), Metamagic School Focus (se decidi di focalizzarti su un certo tipo di incantesimi), Incantesimi Focalizzati (Illusione e/o Ammaliamento) che sono le principali scuole di cui disponi,

Dark Stalker (se tieni alto nascondersi direi che è ottimo), Metamagia varia(ma lì dipende da che incantesimi usi più spesso)

Per Discepolo Arcano onestamente non saprei bene cosa consigliarti...si dovrebbe mettersi lì a vedere dominio per dominio che cosa ti sia utile e che tipo di incantesimi vorresti e che non hai.

ps: per lo Shadowcraft Mage ci sarebbe da rivedere il prerequisito della razza, adattamento che comunque viene già proposto dal manuale stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Von soprattutto per gli ST, Versatile Spellcaster me lo stavo quasi dimenticando, per quanto riguarda Matemagic scholl focus ci starebbe pure però i talenti son pochini e addirittura non ero sicuro di prendere i focalizzati. Per il prerequisito di razza della cdp direi che non c'è problema!

E grazie a Cacho per il consiglio sul dominio anche se sono ancora un po' dubbioso (ma è anche vero che in effetti la lista del Viaggio è succosa)!

Ma invece ragazzi sapreste dirmi qualcosa sull'abilità Truespeak, ho letto anche qui sul forum da più di una risorsa ma non riesco proprio a capire per bene, mi sembrava una cosa fica per un pg Illumian ma è anche vero che se non capisco per bene cosa fa è inutile :lol:

Piccolo P.S. ma oggettini utili per questo PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...