Vai al contenuto

League of Legends


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Sinceramente, li trovo abbastanza noiosi.

Giusto il nuovo Draven mi sembra più interessante degli altri per via della meccanica delle spinning axes e dell'ultimate globale, gli altri mi fanno abbastanza pietà...

EDIT.

Rettifico, Lulu la trovo molto carina per via della possibilità di modificare le angolazioni della Q sfruttando lo scudo, cosa che in un qualche modo mi ricorda Orianna, che dopo tanti matches e champions provati ho finalmente scoperto essere ciò che continua a divertirmi e non stancarmi mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel PBE è stata inserita una nuova patch. Nelle mappe custom adesso è possibile giocare la mappa del tutorial, il lungo corridoio protetto da due torri per squadra.

Non ho ben capito che modalità prevederà, al momento dovrebbe avere i parametri di Dominion.

Sarà solo questo ciò che ci aspetta per il centesimo eroe della lega?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è difficile uscire da ELOhell.

Sono molto amareggiato dalla non possibilità di poter joinare una queque ranked con i ruoli preimpostati (un pò come succede su WOW per fare i dungeons/raids dove i giocatori impostano i loro ruoli ed i servers li assemblano a seconda di essi). Non so perchè ma a me sembra elementare come soluzione per costruire almeno al meglio i team casual ranked. Forse ci deve essere un motivo particolare per cui ancora non hanno inserito una feature del genere, ma sinceramente non me ne viene in mente neanche uno.

Ad ogni modo non è l'unico motivo per cui è difficile uscire dal 1200 di ELO, ci sono troppi fattori derivanti dai giocatori che influenzano la tua partita: chi non ha heroes, chi non ha runes, chi non ha masteries, chi ha appena fatto il 30° livello, chi vuole giocare per forza determinati ruoli... Cominciare a giocare seriamente è difficile, soprattutto perchè non sempre si scelgono ruoli che possono cambiare le sorti della partita (chi ha detto support?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe una cosa carina la preimpostazione dei ruoli, ma si finirebbe a cercare una partita per ore appunto perchè nessuno vuole fare il support: alla gente piace vedere tante kill nel match report, piuttosto che qualche morte/suicido (quelle necessarie a tenere in vita il carry) e sacchi di assists.

Fortunatamente ho smesso da diverso tempo di giocare senza un gruppo di gente che conosco, per cui io ora il problema non lo sento, ma quando torno in solo queue per una partitina veloce è una tragedia... solo carry AD/AP, grazia ricevuta se becchi un tank e apriti cielo se hai il c*lo di trovare un support (che sarà comunque scarso perchè ruberà minions e kills al suo carry :sorry:).

Poi magari sono io ad essere sfigato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Malz, io gioco il 90% delle partite ranked da support. Ho un compagno valido di duo, il problema è che abbiamo smesso anche di fare duo bot perchè ci siamo accorti che per il nostro stile di gioco a questo ELO non si va avanti senza un jungler che viene a gankare. E comunque mi spiace per chi la pensa così ma se la preimpostazione dei ruoli porta questo svantaggio, vuol dire che forse c'è da rivedere qualcosa nel ruolo del support oppure la gente deve abituarsi a giocarli un pò di più. Le ranked sono la parte del gioco più seria e c'è gente che vuole giocare bene, se vuoi vedere solo i numeroni con gli AD/AP carry vai a farti una blind oppure una versus AI. Immagino tu sia d'accordo con me. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, sono d'accordo con te ;)

Ti dico, quando gioco con i miei amici il problema non lo sento perchè abbiamo sempre tutti i ruoli coperti (da noi i support più gettonati sono Soraka, che gioco io, o Janna, che gioca un mio amico), ma quando vai in solo queue noti bene come la gente capisca veramente poco di sto gioco.

Più di una volta mi sono preso dello "useless" perchè con Soraka non avevo neanche un kill, cinque morti e trenta assists. Un sacco di gente è ancora convinta che mandare uno per la giungla ad accoppare mostriciattoli neutrali sia uno spreco, quando potrebbe andare in lane ad aiutare il solo topper.

L'utenza di questo gioco è, sfortunatamente, maleducata e poco furba, nel migliore dei casi. Poi ovviamente ci sono le eccezioni, ma sono rare.

Finchè la maggior parte dell'utenza resterà del tipo che abbiamo ora, il ruolo del support rimarrà quello meno giocato e peggio visto, quasi come uno spreco di slot nella composizione del team.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa che non riesco a sopportare, un buon support può fare la differenza tra una lane (e quindi con molta probabilità anche una partita) persa e la vittoria, mi riferisco in particolar modo a quei support pieni di CC che in un teamfight possono letteralmente volgere le sorti dello scontro (Alistar, Janna, Galio, Nautilus, Amumu, Blitzcrank, ecc.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Ultimamente sono in fissa con questo gioco :) qualcuno ci gioca?

Per chi non lo conoscesse è un MOBA (multiplayer online battle arena) free to play, in sostanza è un gioco a squadre in cui l'obiettivo è distruggere la base nemica comandata da altri giocatori (PVP) o da dei bot. Il sistema di controlli è simile a Diablo o uno strategico in tempo reale. Ci sono molti personaggi selezionabili all'inizio della partita, detti champion, ognuno con abilità e caratteristiche uniche, acquistabili tramite punti acquisibili in gioco (PI punti influenza) oppure tramite l'uso di punti a pagamento (RP Riot points) ed ogni settimana vengono resi free un gruppo di champions a rotazione in modo da dare l'opportunità di provare champion che non si conoscono prima di spendere punti.

Una partita dura in media 35 minuti, il personaggio non si evolve con il tempo, come un MMORPG o il sopracitato Diablo, quindi potenzialmente si è tutti all'incirca sullo stesso livello, non ci sono vantaggi insormontabili per chi paga comprando punti (che spesso e volentieri servono solamente per modifiche estetiche per i vari champion) e i personaggi sono ben bilanciati e periodicamente riequilibrati.

è più difficile spiegarlo che effettivamente capirlo giocando una partita :D

Nel caso qualcuno già ci giocasse o ha intenzione di iniziare il mio nick in gioco è FaceTheFact :) in modo da aggiungerci alla lista di amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...