Vai al contenuto

League of Legends


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Io allargherei il discorso a più di un singolo eroe sinceramente... io il dodge l'ho sempre usato anche su Warwick jungler e mi sono trovato molto meglio rispetto che armor.

Poi dipende dalla costruzione del team e da che tipo di gioco dovevo/volevo impostare, ma sinceramente avere 20% di dodge non mi ha mai fatto schifo, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao, siamo un gruppo di amici in real di League of Legends (età media 22 anni), stiamo cercando summoners di livello 30 con esperienza e voglia di giocare seriamente.

Al momento siamo un bel gruppetto (4/5 giocatori) ma per ovvi motivi non possiamo essere sempre tutti online ed è da qui che nasce l'esigenza di trovare qualcuno come noi.

Giochiamo prevalentemente 5vs5 in normal blind e/o draft perchè se giochiamo ranked (anche in ELO hell) vogliamo farlo come un team serio ed organizzato.

Ricopriamo la maggior parte dei ruoli, ma buoni giocatori topper, ranged attack damage e support sono le nostre priorità.

Si gioca obbligatoriamente con jungler (che ricopriamo nel 100% delle partite).

In previsione di ranked 5vs5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato da poco, sono un povero nabbo e mi diverto un sacco con gli AP carry.

Ho preso Ryze, Annie e Veigar e quella con cui mi trovo meglio è la bimbetta maligna

Ti piace il mio stesso ruolo ;)

Se ti capita, provane anche di quelli più "strambi": i primi due che mi vengono in mente sono Swain e Gragas (il secondo è il mio main del momento).

Sono entrambi degli AP carry che grazie alla loro resistenza innata ti permettono di giocare molto più sicuro.

Dal sesto livello in poi Swain può rimanere in lane per un tempo indefinito (carrion renewal+ravenous flock=UN SACCO di vita e mana), con un minimo di equipaggiamento è pressochè invincibile in un 1vs1, mentre nei team fights porta un sacco di danno sostenuto (ravenous flock, torment, decrepify), un buon quantitativo di CC (uno slow e uno snare di base, se poi hai il Rylai ti metti a ridere) e un tank in più, volendo :lol:

Gragas invece è nato come tank, ma le sue ratios e i suoi tempi di CD sono troppo ghiotti per non giocarlo come mage (le sue maggiori abilità di danno hanno delle ratio che vanno da 0.9 ad 1:1!). Nonostante sia un ciccioculone tremendo ha un sacco di mobilità, un range assurdo e tutte le sue abilità salvo drunken rage (è adorabile in fase di lane, davvero, e il 20% di riduzione del danno ti fa comodo per tutta la partita) sono ad area. La gente non è neanche abituata a combatterci contro quindi vedi anche gli avversari che non sanno bene come muoversi e hanno difficoltà a capire quando e come schivare i tuoi poderosi barili esplosivi :lol:

Sono entrambi dei personaggi molto forti ma estremamente sottovalutati, se capitano in free rotation buttaci un occhio ;-)

Consigli su eroi da provare per altri ruoli?

Io negli altri ruoli non sono tanto bravo... se serve uno stealth/assassin gioco Evelynn in versione AP (che con guinshoo+lich bane+hate spike fa un casotto di danni, nonostante il pesantissimo nerf che ha subito), se servono dei carry da autoattack gioco Kog'Maw da danno magico (build un pò stramba ma funzionale) o Tristana da danno fisico, se serve un qualche genere di support gioco Kyle (con cui si riesce a fare un buon quantitativo di danni pur rimanendo personaggi da supporto), se serve un tank-offtank gioco Nasus (che grazie a siphoning strike+fury of the sands+spirit fire riesce a fare comunque un buon quantitativo di danni), se serve un jungler... o non gioco, o giochiamo senza dato che non son buono a farlo :lol:

Son tutti personaggi poco giocati o comunque globalmente ritenuti scarsi (probabilmente solo Nasus si salva), però io con loro non mi trovo male.

Perfetto, allora risparmio per Xerath e Brand

Io Xerath ce l'ho e contro Brand c'ho giocato un sacco di volte... ha ragione Maiden, fra i due è meglio Brand.

Xerath resta comunque un ottimo personaggio, ma se non sei buono a cecchinare la gente con il suo skillshot principale (arcanopulse) è meglio che lo lasci stare (a me c'è voluto un pò prima di riuscire a intuire tutti i movimenti avversari).

Come ultima cosa, con Xerath devo dire che mi trovo molto bene a Dominion: è un ottimo difensore e se il gruppo lo supporta adeguatamente, diventa una vera spina nel fianco.

Faccio anche io una domandina: quale tank (salvo Amumu) e quale jungler (salvo Warwick) consigliereste ad un giocatore che, come ho detto prima, non è particolarmente bravo in questi ruoli?

Di mio mi attraggono Maokai per il tank e Trundle per il jungler, però boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno di voi vuole provare la via del jungler, consiglio di partire con warwick, nunu e rammus. I primi due non sono più molto forti come una volta, ma sono utili per imparare le basi. Vi dico però, se volete junglare, dovrete metterci l'anima, non è un ruolo che si impara in un paio di partite e finità lì, richiede dedizione e voglia di fare. E preparatevi a pessime partite, perché la colpa per qualsiasi cosa sarà sempre vostra ed avrete orde di laner che vi dicono parole ogni game, ma purtroppo è così finché non si raggiunge un livello decente.

Il tutto ha anche i suo vantaggi, sebbene il jungler sia il ruolo più difficile e importante nel team, imparare anche solo le basi aiuta moltissimo, junglare sviluppa punti importanti per qualsiasi giocatore (map awareness, controllo obbiettivi, gank, zoning, controllo mappa, controllo campi neutrali), insomma, a provarci non ci si perde nulla, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...