Vai al contenuto

League of Legends


Messaggio consigliato

Io sono una caccola in 'sto gioco e va bene, ma non mi sembrava che le build che ho visto facessero particolarmente andare in bagno...

Qualche esempio di build ad minchium per cui sconsigli i due siti?

Ovviamente non intendo che ogni guida sia orrenda, sicuramente ci sarà qualcuno che ha sottoposto guide decenti. Ma il problema è che lì chiunque può sottoporre una guida, anche te volendo, e si intuisce come gran parte di quelle guide possano essere pessime.

In aggiunta come mia mentalità sono contrario alle "build", semplicemente perché in un gioco come questo, gli oggetti devono dipendere dalla situazione al 100%, quindi per essere un giocatore decente bisogna imparare a capire quali oggetti servono o vanno presi a seconda della situazione, e non seguire una build a puntino (e ci sono persone che lo fanno...molte.).

Poi sicuramente le guide aiutano, specialmente chi ha appena cominciato, non lo nego. E se qualcuno vuole guide consiglio: http://www.solomid.net/guides.php questo sito. A differenza degli altri le guide qui sono scritte da top players (le featured guides) oppure quelle fatte dalla gente vengono approvate o no (quelle approvate ovviamente sono quelle buone), quindi il livello generale delle guide è più alto.

Come consiglio personale dico comunque di giocare, giocare e sperimentare, e sopratutto capire. Seguire una build letta in internet può andar bene in qualche partita, ma se uno non ci mette la testa la build è solo malevole(?) per il giocatore. Il tutto imo.

Link al commento
Condividi su altri siti


La parte interessante delle guide spesso non è la sequenza di oggetti da comprare. bensì i consigli su come usare al meglio le skill e sul gameplay in generale. Ad esempio, non è immediato sapere che con nidalee o corki puoi usare rispettivamente salto e valkyrie per andare oltre un muro come quello sulla riva del fiume, o che il muro di anivia rivela i personaggi infrattati tra i cespugli e funziona in combo con la carica di poppy o il condemn di vayne. Trovo poi che siano utili come guida ai principianti in quanto ad esempio su mobafire trovi la descrizione delle skill con i valori esatti di danno e % di AD/AP con cui scalano, utile per capire come funziona un champion mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io mi sono iscritto tranquillamente e ho votato una build, nessuno mi ha fermato e di sicuro non sono un top player ^^

Comunque non siamo qui per vedere quale sito faccia le build migliori no?

Avete visto il nuovo pg?

Qualcuno l'ha comprata?

Come si è trovato? ( anche avendola avuta contro magari )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho guardato qualche gameplay su internet e sembrerebbe interessante come hero, soprattutto per il quantitativo di crowd control che riesce a sviluppare: ha a disposizione ben due stun, un coso per immobilizzare e un'altro per rallentare.

Carino anche lo scudo, dato che fa sempre comodo essere in grado di proteggere se stessi o il party.

Io, comunque, non la prenderò dato che ho scoperto di essere un totale incapace con gli hero da corpo a corpo (motivo per cui non prenderò renekton, anche se il coccodrillone continua ad ispirarmi :P).

Link al commento
Condividi su altri siti

La sto comprando proprio ora, cercherò di farci qualche game poi vi porto la mia opinione :)

EDIT:

Ci ho fatto un solo game per ora. Ratei AP delle skill sono bassin, ma è giusto così. Un misto tank/magic pen/cdr penso possa funzionare bene (un po' alla mordekaiser per capirci). Il personaggio è parecchio divertente da giocare, con 3 stun è facile assicurare kill e difendere i propri carry.

Il problema però è che ora come ora non ha un posto ben definito come lane. Top Lane verrebbe massacrata dagli altri (jarvan, irelia, warwick), bot lane con un carry? forse, ma si rinuncia così al support bot. Botlane con qualche tanky-dps/nuker (la butto lì, leona/sion ad esempio) può funzionare bene secondo me. Jungle non pensateci neanche.

Se riesco a farci qualche altro game vi saprò dire di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo anche io visto che 3 dei miei amici con cui gioco ogni giorno l'hanno coprata xD

Secondo me con un jungler può stare anche in lane da sola senza problemi, se non gioca in modo aggressivo e potenzia come prima skill la bolla fa molta exp perchè killa quasi tutti i minion e tiene alla larga i pg avversari.

In lane la vedrei bene con un carry, meglio se ranged ( ho provato a stare in lane assieme a lei usando ashe e vayne e ci siamo trovati molto bene ).

Il teamfight dovrebbe iniziarlo lei buttandosi in mezzo ai nemici con la skill che lancia la spada ( bolla, spada, ulti e se serve stun ), fa davvero molto male.

Comunque ho visto anche giocatori che non sapevano che pesci pigliare con lei facendo la fine delle farm.

Leona non è a parer mio un pg op, è molto bilanciata e a meno di build strane la si riesce a buttar giù con qualche difficoltà. ( qui dipende sempre da chi stà dietro al suo monitor xP )

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato costi 6300 ip, non li vale davvero. Molti la paragonano ad amumu, ma francamente la mummia è molto più performante come jungler, tank e support, ha uno stun/gap closer, una skill ad aura che toglie vita in percentuale, riduzione del danno e uno stun di massa con un'area grandissima e soprattutto senza condizioni. Leona costa 4 volte tanto in ip, la ulti stunna solo se si molto vicini al centro, ergo più di 2 persone non le becchi, gli altri sono solo rallentati. Lo stun fa danni risibili e tutto tranne la ulti scala malissimo su AP, riesce a disabilitare solo uan persona ogni 4 secondi con cooldown reduction maxato a 40% oppure ogni 80 circa con la ulti, ben poca cosa. Personalmente non la trovo cosi performante, va bene che regge parecchio ma fa pochi danni e spesso leggo che la gente la ignora e basta, come si fa di solito con mundo buildato solo survivability, prima si scioglie il team avversario e poi ci si gira in 4-5 verso di lei, punto. Aspetterei la prossima la settimana di prova prima di anche solo pensare di comprarla, se volete un tank simile a lei ma più performante il povero amumu sarà felice di essere scelto, anche perchè costa 1350 che si fanno in abbastanza poco tempo, con 2 first win of the day stiamo già a 500 punti circa per darvi un'idea.

Saluti e tanta Demacia a tutti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, mi tengo stretto Singed come tank e su questo non ci piove. Troppo, troppo divertente

Pff, io tanko con Morgana :P

E killo con LeBlanc...

E supporto con Sona...

E faccio da carry con Fiddlesticks...

Un pelo magocentrico, in effetti :sorry:

@Kail:

Pardon, per non averti risposto prima.

Comunque, Sona la gioco da supporto per deformazione professionale: a D&D sono abituato, durante i combattimenti, a mettere il gruppo nelle condizioni di essere il più efficace possibile, piuttosto che diventare io il centro dell'attenzione.

Con Sona mi viene abbastanza naturale, essendo lei pensata come supporter, più che altro.

Anche se adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio... proverò a fare qualche partita con lei utilizzandola più per far male, che per supportare il gruppo.

Qualche trucco da condividere con un noob? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ho scoperto Sona AD dopo aver letto questa guida, prova a giocarla se vuoi, ma sarebbe meglio farlo assieme a gente che conosci e non con sconosciuti le prime volte.

Io mi diverto a vedere i nemici che scappano da Sona xD

L'unica cosa che non faccio della guida è prendere la Sword of the Occult, non mi piacciono gli oggetti a stack, ma è un ottimo oggetto comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che quel cacchio di zombi è un dannatissimo stealer :mad:

Tutte le volte che usa la sua ultimate ruba delle uccisioni ai membri del gruppo, giustificandole come "aiuto" e inalberandosi appena gli sfiori un suo bersaglio.

La conversazione tipica che ho con i giocatori di Karthus è più o meno così:

-Karthus: STEALER!

-Maldazar: mine was a steal? What about your fucking laser beacon of the death?!

-K: it was help, i helped you!

-M: well, I "helped" you too, damned stealer.

-K: Stealer...

-M: dick head.

Da notare l'estrema calma e ricercatezza di vocaboli che sono solito utilizzare con queste personcine brave e carine...

Maledetto Karthus... :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha. Non dovresti dar così tanto peso a chi prende le kill (e sopratutto non dar peso alla gente che si lamenta dei "killsteal"), è semplicemente stupido.

@Maiden

Come dritta posso solo dirti di giocare attentamente in lane, dato che non hai escape a parte flash, ed imparare ad usare bene la Q per colpire con il danno incrementato su bersaglio singolo (specialmente utile per uccidere minion senza pushare la lane). E sopratutto impara ad usare il suo muro, è la skill più importante del suo set, al contrario di quello che molti pensano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato. Ci ho fatto due games versus i bot.

Con la Q ho qualche problema, non sempre riesco a colpire.

Con la W mi sento già un PRO, buon segno.

Con la E mi ci diverto il giusto, usandola molto poco (colpa mia).

Con la R ci faccio stealkills. Ah, ma non è una bella cosa... :asd:

Comunque l'ho comprato per giocarlo prevalentemente mid. C'è qualcosa di particolare da sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda la passiva sgravissima, quando muori hai 7 secondi in cui puoi lanciare le spell, ergo bombarda come non mai e attiva l'aura di danno, ho visto più di una persona uccidere più da morto che da vivo, ma attento, se non usi subito la ulti non farla proprio perchè rischi di morire del tutto durante il channel.

@malz: abituati a discorsi del genere, è free to play ergo ci giocano cani porci e bimbi, quindi invoca il potere di /ignore quando diventano pesanti da sopportare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, era stato detto che dopo lo split ci facevano questo regalino.

E ora è possibile collegarsi anche all'ora di punta senza fare coda *w*

Io ho scoperto Katarina e Karthus in top (io usavo Katarina e un mio amico l'altro ).

Devo dire che non li ferma nessuno dopo il 2°-3° livello (abbiamo fatto solo 5-6 partite ) e la nostra strada era sempre quella con più kill, anche se arrivati alla torre non avevamo abbastanza forza per tirarla giù in una volta sola...

Se poi si prendono tutti e due il "Will of the Ancients" che da 50 AP + 30 AP e 25% spell vWamp ad area si possono buttare il teamfight anche 2 vs 5, Karthus con il danno ad area e la pallette e Katarina di Shumpo e Death Lotus fanno strage o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...